DIC :: Forum ::

Suppli (Sapuri)

« Older   Newer »
  Share  
tsukushi*makino
view post Posted on 7/10/2009, 19:08 by: tsukushi*makino     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Recuperando il topic ho notato che questo drama o lo ami o lo odi :nfg: ci sono state poche vie di mezzo.
Io, dopo averlo maratonato in 2 sere, posso dire che mi è piaciuto. Molto. Tutto. :wub:
Lo scaricai (un secolo fa XD) solo perchè era una commedia sentimentale in ambito lavorativo e aveva i sottotitoli in italiano :gnegne: ma ignoravo completamente che avesse a che fare col mondo della pubblicità che io ovviamente ADORO lavorando quasi nello stesso campo :love:
Seguivo ogni proprosta, riunione, riuscita, intoppo come se fossi lì con loro :love: Che bello, cribbio :love:
Già mi garbano i drama lavorativi, figuriamoci se trattano un lavoro che amo!
Ho trovato interessante tutto :love: l'ambientazione, i protagonisti e la loro crescita, il classico quadrilatero che si viene a creare, i personaggi di contorno (che ho apprezzato molto non fossero le solite macchiette messe lì giusto per riempire qualche buco della sceneggiatura, ma al contrario personaggi interessanti, ottimamente caratterizzati e che a loro volta hanno avuto interazioni ed evoluzioni degne di nota), la semplicità ma al contempo la maturità della storia.

Yuya, che da ragazzino immaturo e cazzone diventa un uomo che sa amare davvero, sia la sua donna che il suo lavoro, l'ho davvero adorato! *_* Le sue insicurezze ma allo stesso tempo il suo mettercela tutta sia per se stesso che per fare in modo che Minami fosse orgogliosa di lui *_*, il suo modo di aiutare gli altri e di esserci sempre nei momenti di bisogno, il suo essere così schietto e impetuoso... :wub: Non c'è una virgola che cambierei di quel personaggio e Kame ha davvero fatto uno splendido lavoro :respect: (peccato solo per la sua altezza/costituzione/faccia/ecc ecc ecc :emu: )
Anche Minami mi è piaciuta molto :cuute: e trovo che il suo personaggio ha avuto persino una maggiore evoluzione di quello di Yuya! Da donna sola, imperturbabile e chiusa verso tutto e tutti, a persona combattiva e capace di stravolgere i propri schemi sia in amore che sul lavoro. E' stato un cambiamento lento ma allo stesso tempo molto credibile e naturale, mi è piaciuto!

Oltre a loro due, ho adorato anche Imaoka e Na-chan (Shida Mirai era già bellissima e bravissima :cuore: ), sia presi singolarmente che per il rapporto padre/figlia che si è venuto a creare e che mi ha commosso tantissimo
SPOILER (click to view)
(non perchè sia successochissà cosa XD, sono solo piuttosto sensibile in queste occasioni)
, e mi è piaciuta da morire Yoko (adorabile lei, il suo modo di fare sempre diretto
SPOILER (click to view)
e il rapporto speciale che crea con Natsuki).
Anche Ogiwara, perennemente in bilico tra l'essere un bravo ragazzo e il non volerlo essere per non soffrire ancora, mi è sembrato molto convincente! Oltretutto era un ruolo insolito (o per lo meno a me non era ancora capitato di vederlo recitare in una parte del genere) per il nostro dumbino Eita quindi i miei :respect: anche a lui!

Notavo anche che molti hanno criticato il drama per la sua lentezza :booh: a me non è parso così. Sarà che non ho trovato niente buttato lì a caso e che ho apprezzato davvero tutto, ma le puntate mi sono volate!
Come voto direi un 7/8 per il momento :wub:
L'ho trovato semplice, carino, dolce, con una solida sceneggiatura, due protagonisti eccezionali e tanti altri personaggi splendidi e ben caratterizzati. Fra i jdrama sentimentali è uno di quelli che sicuramente mi è piaciuto di più! Lo consiglio!
 
Web  Top
69 replies since 1/7/2006, 18:58   2714 views
  Share