DIC :: Forum ::

Suppli (Sapuri)

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 18/10/2008, 16:27 by: Misato-san     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 18/10/2008, 16:17)
CITAZIONE (Misato-san @ 17/10/2008, 19:36)
il problema di Minami e' che dal punto di vista lavorativo e' una donna molto "avanti", ma da quello maturativo/sentimentale no, e quindi quando questo aspetto della sua personalita' diventa importante per la storia non puo' esprimere troppe idee mature, perche' non vi e' arrivata...

:pyu: Lo capisco, però speravo che un po' più avanti ritirasse fuori l'introspezione affascinante dei primi episodi.

Purtroppo non avendo Minami una personalita' coesa (ossia sviluppata in maniera simile nelle sue varie componenti) e' difficile chiederle in certi campi quello che esprime in altri... c'e' da dire che a livello di struttura, Suppli ha effettivamente un piccolo problema (che a me non ha disturbato, ma che ho notato in ogni caso e che e' comune a tutte le opere realizzate in queste "condizioni"), ossia che essendo tratto da manga in corso (ancora adesso, a due anni dal termine del drama ^^ io lo leggo in inglese ma ha anche una bella edizione francese) in fase di sceneggiatura si e' scelto di andare piu' su un aspetto della vicenda che non sull'altro in modo da poter dare alla storia un finale indipendentemente dal fatto che il manga su cui e' basato non lo avesse.

CITAZIONE
Devo dire che a livello di personaggio preferisco di gran lunga la Minami-lavoratrice a quella
SPOILER (click to view)
sentimentalmente impegnata o che dir si voglia - non mi viene nessun termine che riesca a dar in maniera precisa e concisa l'idea della MInami degli ultimi 3/4 episodi :nfg:
, mi sembra decisamente che abbia più profondità.

A me piacciono entrambe, e ho tifato tantissimo per lei perche' potesse crescere e quindi capire quali sono le cose di cui ha bisogno anche in campo sentimentale... in generale amo molto i personaggi che devono percorrere una loro strada maturativa in corso d'opera.

Minami ha molto in comune con Sumire di Kimi wa pet ma anche con la Hiroko di Hataraki Man (scelgo questi titoli perche' hanno trasposizioni drama e manga pubblicati in italiano, ma ce ne sono tanti altri) ed esprime una sorta di problema sociale che ha la donna in Giappone soprattutto negli ultimi anni (non credo sia un caso che proprio adesso stiano fioccando le opere a tema), ossia quello di aver scoperto che puo' anche essere lavoratrice e che il lavoro non deve essere solo un passatempo in attesa del matrimonio che deve avvenire rigorosamente entro i 25 anni altrimenti sei considerata vecchia; scoperta che pero' deve coniugare con esigenze naturali quali sono quelle di cercarsi un compagno, e biologiche perche' si sa che dopo una certa eta' la riproduzione e' piu' complicata e comporta dei rischi.

E' in virtu' di questa emancipazione femminile che le donne risultano poi immature in campo sentimentale, perche' hanno fatto troppo focus sugli aspetti lavorativi della loro vita, impegnandosi prima nello studio e poi nel lavoro, e hanno difficolta' maggiori a bilanciare i problemi che vengono dal voler lavorare ad alti livelli col resto della vita.

CITAZIONE
La Minami2 (chiamiamola così :mhuaua: ) è 10.000 volte meno interessante rispetto a Ishida, mentre la Minami1 gli è "pari" in quanto a stimoli che mi han dato i personaggi.

Io penso che abbiano diverse cose in comune i due, con la differenza che Ishida Yuya e' piu' energico e fresco, anche perche' ha anni ed esperienza in meno, rispetto a Minami che comunque e' figlia della societa' in cui vive, quella in cui, come dicevo prima, se non ti sposi a una certa ti guardano come se fossi una sfigata e non importa niente altro.

CITAZIONE
Questa è per me la storia d'amore standard, ed è proprio questa la sequenza della tappe del rapporto tra Minami e Yuya :mhuaua:

Capito, pero' per me la storia d'amore standard e' quella in cui c'e' solo quell'aspetto, in cui i personaggi ti vengono presentati solo in virtu' della loro relazione... per quello non mi trovo in accordo con la tua visione... perche' in Suppli ci vedo molto altro oltre alla storia d'amore che devo dire mi aveva preso un sacco pero' :cuute:

CITAZIONE
E' indubbiamente vero che non l'ho trovata una cosa lagnosa, però sinceramente ho seguito con molta più naturalezza il percorso d'innamoramento di Yuya, mentre quello di Minami, specie negli episodi 8/10, l'ho trovato un bel po' campato per aria.

Io credo che Minami sia appena all'inizio alla fine della storia, scusami il giro di parole... perche' sta ancora imparando cosa vuole da se stessa.
In questo senso Yuya e' piu' fortunato perche' puo' lavorare in maniera piu' graduale su se stesso, non ha delle lacune da colmare, puo' andare per tappe.
Minami invece ha queste scale ideali da salire, questa lotta da intraprendere contro se stessa, e alla fine della storia presentata nel drama e' solo all'inizio del suo lavoro.
 
Top
69 replies since 1/7/2006, 18:58   2714 views
  Share