DIC :: Forum ::

Daily Dose of Sunshine (Un raggio di sole al giorno)

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 24/1/2024, 16:30 by: sunflower1963     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a dare il mio parere finale su questo drama che ho faticato molto a concludere soprattutto per il tema trattato come ho scritto sopra.

Dunque l'ho trovato particolarmente realistico e duro, soprattutto nella seconda metà dove anche la protagonista
soffrendo di una forma acuta di depressione ha dovuto essere anche lei ricoverata in un ospedale psichiatrico


Ho dovuto guardarlo in piccole dosi perchè in alcuni momenti è stato per me un po' troppo disturbante, ma ho comunque apprezzato tanto il modo realistico e delicato in cui questi temi sono stati trattati e sicuramente l'ho trovato educativo proprio per la società coreana (e anche per chi lo guarda fuori dalla Corea ovviamente, ma secondo me era mirato proprio a loro).

Soprattutto mi ha colpito verso la fine il discorso dello stigma di cui può essere vittima chi soffre o ha sofferto di malattie mentali quando cerca di vivere/rientrare in società...questo aspetto è stato per me illuminante visto che personalmente non mi ero mai imbattuta in situazioni simili.

L'unica parte un po' "meh" a mio parere è stata quella riguardo la romance tra i protagonisti che capisco non fosse la parte principale della trama, ma non ha aggiunto molto alla storia o almeno niente che fosse fondamentale...forse è servita solo a dare un po' di leggerezza al tutto, ma se non ci fosse stata non sarebbe cambiato granchè.

In conclusione un drama interpretato e scritto veramente bene e che per me ha meritato un 9 pieno anche se di sicuro non lo riguarderei.
 
Contacts  Top
8 replies since 2/11/2023, 20:08   292 views
  Share