DIC :: Forum ::

The Good Bad Mother (Una pessima madre ideale)

« Older   Newer »
  Share  
bliss9876
view post Posted on 20/5/2023, 20:05 by: bliss9876     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Sono arrivata all'episodio 8

Sto facendo praticamente hate-watching di questo drama. La premessa della storia non mi attirava affatto, ma mi piace Lee Do Hyun (quando non deve fingersi innamorato di una che ha 15 anni più di lui -evviva finalmente non ricadiamo nel noona romance!) e la regista è quella del mio amato Beyond evil, quindi mi sono detta: "magari c'è del buono e ti lasci scappare una perla".

Purtroppo la premessa della Cattiva Madre è mantenuta, e quel che è peggio è che è un ciclo che si ripete! Ogni qualvolta accade una tragedia nella vita di Madre, torniamo al punto di partenza e lei torna ad adottare i suoi metodi che in Italia le costerebbero subito una bella denuncia, la revoca della potestà genitoriale e pure la prigione.
Se nel primo episodio ambientato a fine anni '80 potrei trovare delle attenuanti, ai giorni nostri no. Nemmeno la disperazione è una giustificazione. E Madre ha ben visto quanto astio il figlio le porti per i suoi metodi cosiddetti educativi. Non ha imparato nulla.

Il drama ci va pesante con le sfortune coreane: al primo episodio abbiamo la morte del marito, seguono altre catastrofi, prima delle quali quella che lascia Kang Ho paralizzato, con amnesia e regredito ai 7 anni di età.

Le note positive del drama? I tre attori principali offrono ottime interpretazioni (la Madre spicca- su Lee Do Hyun mi riservo il giudizio per un dubbio che ho sulla trama). I due bimbi sono all'altezza-la bambina è la stessa che ha partecipato ad un episodio di Our blues. Inoltre
i flashback con la storia d'amore tra Mi Joo e Kang Ho sono davvero teneri e pieni di affetto
Quando in scena ci sono Kang Ho insieme ai gemelli, ci si intenerisce sempre...e anche con Mi Joo. Che mi piace come personaggio perché pur non essendo stata fortunata nella vita, non si abbatte e si rimbocca le maniche.

I personaggi di contorno per quanto mi riguarda non sono interessanti e io mando avanti tutte le loro scene. Dovrebbero essere il lato leggero e divertente, ma a me risultano sciocchi e un po' macchiette.

Perché continuo a vederlo? Sono davvero curiosa di scoprire quali altre disgrazie si inventerà la sceneggiatrice (abbiamo già elementi makjang a volontà), ho come l'impressione che nel prosieguo
dopo la quasi improvvisa ripresa delle capacità
motorie di Kang Ho che passa da appoggiare appena i piedi a camminare sicuro senza alcun sostegno :gnegne: potremmo scoprire che la regressione all'intelligenza di 7 anni sia una finta che che lui abbia recuperato quasi subito la memoria ma sia rimasto zitto per non destare sospetti nei suoi nemici


Mi offriranno un finale passabile?
 
Top
2 replies since 24/4/2023, 18:55   302 views
  Share