DIC :: Forum ::

The Real Has Come!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2023, 15:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Real Has Come!

The_Real_Has_Come-p2


Titolo: 진짜가 나타났다! / Jinjjaga Natanadda!
Genere: Commedia,Romantico
Episodi: 50
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 25 Marzo al 10 Settembre 2023
Slot: Sabato e Domenica alle 19:50
Sottotitoli Italani reperibili su Viki

CAST
Jin-hee Baek: Oh Yeon-doo
Ahn Jae-Hyun: Gong Tae-kyeong
Joo-Young Cha: Jang Se-jin
Eui-Jae Jung: Kim Joon-ha
Bu-ja Kang: Eun Geum-sil
Hong Yo-Seop: Gong Chan-Sik

TRAMA
Oh Yeon Doo è un insegnante di lingua coreana.Le sue lezioni sono online ed è diventata una celebrità di Internet. Gong Tae Kyung è un talentuoso ostetrico e ginecologo appartenente a una prestigiosa famiglia è specializzato nel trattamento dell'infertilità. Non ha alcuna intenzione di sposarsi. Entrambi sono felici della loro vita e pensano di avere successo... fino a quando Oh Yeon Doo scopre di essere incinta.
I due ragazzi decidono di provare a progettare un rapporto contrattuale "falso" e Gong Tae Kyung convince Oh Yeon Doo a diventare sua "moglie". Questa mossa si rivela complicata. Jang Se Jin, il primo amore di Gong Tae Kyung - ora una figura potente in una grande azienda - vuole avere voce in capitolo in tutto.Il dottore e l'insegnante riusciranno a formare una famiglia?



Edited by Sole5454 - 23/8/2023, 17:15
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 18:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


La trama di questo drama mi sembra un dejà vu.Non ricordo bene se fosse orientale ma sono certa mediorientale nazionalità turca.Non ricordo il titolo,ricordo benissimo la coppia protagonista :stupenda.Quando ho letto della gravidanza della protagonista di questa storia mi è ritornata in mente la serie turca.La storia parla di una ragazza che va in clinica a fare i controlli ginecologici periodici.Invece di farle gli esami per cui era là le fanno l'inseminazione.Dopo qualche mese scopre di essere incinta e vorrebbe conoscere il nome del donatore.La moglie del donatore era là per fare l'inseminazione ma tutto va rotoli.La ragazza è fidanzata e il fidanzato non vede di buon occhio gli incontri della sua ragazza col papà del bambino che porta in grembo.Sarà un remake? Ah Saperlo! :bye:
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 16:24     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,322
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Interessante.. proverò a guardarlo, immagino che i 50 episodi siano brevi, giusto?
Non mi piace molto che ci sia il triangolo, mi viene l'orticaria tutte le volte 😭
Ma trovo interessante la trama e proverò!

PS: ah ecco, ho visto ora su Viki, sono di un'ora gli episodi:-O
Lunghino, e tra l'altro vogliono il Viki Pass che non ho 🤔 ci farò un pensiero quando leggerò qualche commento alla visione
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2023, 17:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 3/4/2023, 17:24) 
Interessante.. proverò a guardarlo, immagino che i 50 episodi siano brevi, giusto?
Non mi piace molto che ci sia il triangolo, mi viene l'orticaria tutte le volte 😭
Ma trovo interessante la trama e proverò!

PS: ah ecco, ho visto ora su Viki, sono di un'ora gli episodi:-O
Lunghino, e tra l'altro vogliono il Viki Pass che non ho 🤔 ci farò un pensiero quando leggerò qualche commento alla visione

No, questi sono 50 episodi da 1 ora e si tratta di quei drama del week end che più spesso virano nel makjang... donna avvisata ;P
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 17:22     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,322
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


E' già la seconda volta che leggo la parola makjang, cosa significa? 🤔
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2023, 17:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 3/4/2023, 18:22) 
E' già la seconda volta che leggo la parola makjang, cosa significa? 🤔

Che se scannano tutti come nun ce fosse un domani... :xd:
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 18:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 3/4/2023, 18:41) 
CITAZIONE (filod.arianna @ 3/4/2023, 18:22) 
E' già la seconda volta che leggo la parola makjang, cosa significa? 🤔

Che se scannano tutti come nun ce fosse un domani... :xd:

a parte la risposta spiazzante di Nui_Mg :gnegne: , si tratta di un filone che vira sul genere soap opera (amnesie, paternità sconosciute, segreti vari, tradimenti, morti assurde). Sì, insomma, è tutto esagerato, come una telenovela al cubo. E la credibilità non esiste o quasi.

Esempi di successo di questo filone sono le varie stagioni di The penthouse (che non ho visto)

C'è da dire che alcuni drama del week end da 50 episodi sono abbastanza credibili, per fortuna non tutti sono makjang. Ma se gli ascolti non decollano, spesso gli sceneggiatori se ne escono con trovate di cui sopra
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 06:57     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,322
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


:-D

temo che non faccia per me, già che alcuni melodrammi tipici dei drama non me li posso scansare perché sono quasi ovunque, ma al cubo no!
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2023, 12:59     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Salve!

Io sto seguendo questo drama. Lo avevo iniziato su Netflix che rilascia un paio di episodi a settimana ma poi ho scoperto che su youtube si trovavano interi episodi anche successivi quindi mi sono messa praticamente in pari (sono all'episodio 30).

In realtà non sapevo avesse 50 episodi. In 20 anni che guardo drama mi ero tenuta alla larga dalle soap operas :xd:

Tutto sommato fin qui carino e godibile, nessuna cosa assurda (non più di un drama coreano medio :patpat: ).

Cioè qua la storia parte con uno che si sposa con una incinta di un'altro per evitare il matrimonio combinato con una str***a. Insomma la credibilità a lasciato questo drama già all'inizio :lalala:

Però la convivenza forzata, l'ammore che nasce poco a poco. Le cattiverie fatte dai second lead maschili e femminili... tutto veramente bello.

Raramente noioso e ripetitivo. Poi la famiglia di lui e di lei offrono delle side-stories carine a partire come lei (Yondou) debba vincere le antipatie della nonna e delle cognate. :respect:

Lo continuerò sicuramente!
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 14:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ciau Gelsa! <3

CITAZIONE (Gelsika @ 16/7/2023, 13:59) 
Tutto sommato fin qui carino e godibile, nessuna cosa assurda (non più di un drama coreano medio :patpat: ).

Allora e' gia' molto consolante :xd:

CITAZIONE
Cioè qua la storia parte con uno che si sposa con una incinta di un'altro per evitare il matrimonio combinato con una str***a. Insomma la credibilità a lasciato questo drama già all'inizio :lalala:
Però la convivenza forzata, l'ammore che nasce poco a poco. Le cattiverie fatte dai second lead maschili e femminili... tutto veramente bello.

Ho letto la trama di questo drama per la prima volta oggi e ho pensato "siamo ancora al contratto matrimoniale finto come nel 2003?" :gnegne: e a quanto pare si'', tutto nella norma!
Non e' necessariamente un male pero' :gnegne:

CITAZIONE
Raramente noioso e ripetitivo. Poi la famiglia di lui e di lei offrono delle side-stories carine a partire come lei (Yondou) debba vincere le antipatie della nonna e delle cognate. :respect:

:emu: Possibile che in 50 puntate siano riusciti a non essere ripetitivi - cosa che riescono a fare tranquillamente anche in soli 16 episodi? Allora ha davvero del potenziale!
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 12:26     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 18/7/2023, 15:27) 
Ciau Gelsa! <3


CITAZIONE
Raramente noioso e ripetitivo. Poi la famiglia di lui e di lei offrono delle side-stories carine a partire come lei (Yondou) debba vincere le antipatie della nonna e delle cognate. :respect:

:emu: Possibile che in 50 puntate siano riusciti a non essere ripetitivi - cosa che riescono a fare tranquillamente anche in soli 16 episodi? Allora ha davvero del potenziale!

Ciao Damina <3

Beh un po' di ripetizione c'è ma sto guardando anche Doom at your service e... OH MY GOOOOOOD mi vorrei cavare gli occhi a ogni episodio. Meno male che dal tablet posso vederlo a 1.5x e a volte skippo pure.

Qui ci sono tante side story che si sviluppano LEEEEEEEEENTAMENTE ma questo evita la ripetitività

Ci stà una coppia di cognati che affronta il problema della sterilità
Ci stà un'altra coppia di cognati che affronta il problema di incompatibilità matrimoniale con tematiche sul divorzio
Ci stà una coppia più giovane che aggiungono la nota di spenzieratezza e kawaiii-tudine.
Il ragazzo padre
Lo zio con l'amore giovanile
La mamma di lei che è tenerosa con il suo insegnante (ma che al 30esimo episodio ancora non sa che...

è il papà dell'antagonista)


Il second lead spronzo senza motivo e gentile senza motivo :=/:
La nonna che ha una storia legata alla sua giovinezza uscita proprio oggi nell'episodio 32.

Sono tantissime tematiche importanti legate alla famiglia. Non penso di aver visto molti drama come questi in passato (li evitavo probabilmente :xd: ) ma mi piace anche un po' vedere questi nuclei familiari tutti nella stessa casa. Mi chiedo se nella realtà di tutti i giorni sia così (ovvero che in Korea si vada a vivere a casa dei familiari vita natural durante o almeno nei periodi di gravidanza/postparto).

Sul tema ho visto anche Birth-care centre anche se è a tratti un po' troppo assurdo.

Sicuramente il fatto di aver iniziato una mia famiglia e lavorare nel settore materno-infantile mi hanno sensibilizzata a certe tematiche comparato a quando guardavo "Boys Before Flowers" o "Hanakimi" :blush:
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 00:24     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Allora, ragazzi, vi dico solo una cosa...

EPISODIO 42!

Cioè in un episodio sono usciri fuori TUTTI e dico TUTTI gli altarini. Non sto scherzando. E il finale... il finale... che plot twist! Per carità mi pareva strano che una sottotrama non aveva portato all'ennesima connessione tra tutti i personaggi (perché in questo classico coreano alla primi anni 2000 tutti si conoscono senza sapere che si conoscono)... e ci ero persino rimasta male per il mancato cliché che aspettavo. E ZAC mi hanno piazzato la cascata di mandibola al pavimento!

Che episodio meraviglioso! :love: :love:

Questa volta sarà dura aspettare la settimana prossima per l'episodio 43.

Nessun'altro lo sta vedendo???
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 08:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Bentornata Gelsika! :clap: :gnegne: I drama più belli,a volte,sono quelli che superano i 50 episodi.Lo sceneggiatore può sviluppare meglio la sua storia e renderla bellissimai.Lo proverò <3 :gnegne: :inlove: :bye:
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 16:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Gelsy mi hai costretta a vedere il drama.Ho visto tre episodi senza sosta e dico di amare la famiglia Gong e Oh.Odio profondo per i traditori.I problemi li hanno sia le famiglie ricche che quelle meno.Adoro l'intraprendenza della signora Oh e i suoi quattro gioielli nipotina compresa.La rabbia e la poca lucidità ti fanno commettere degli errori e la povera YD è quella che traina la carretta familiare e a causa di un ricatto deve abbandonare il posto di lavoro..Il fratello casalingo?Favoloso!il ragazzo padre e la piccola sono strepitosi.
Famiglia Gong
Dove manca la bellezza c'è carattere.Parlo del genero della famiglia Gong.Il figlio Gong mi diverte.Tutto perso per il primogenito che nascerà.C'è differenza sentimentale tra le due coppie formate dai figli del Ceo .Il bel dottor Go che rischia (spero non lo faccia) di legarsi a una serpe. <3 :inlove: :supercute: :yes:
Ho trovato il drama su youtube sub.eng. col traduttore.Lo sto vedendo sub.ita. :valentine:
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 22:40     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ciao Sole! Che bello che tu mi faccia compagnia!

Come ho detto io sono all'ep 42 quindi in 4 settimane dovrei finirlo.

Io lo avevo iniziato su Netflix, poi per caso ho scoperto che su youtube pubblicano più al passo e quindi lo sto seguendo lì. A dire il vero non so adesso su Netflix a che episodio siano arrivati :ehm:

Ci tengo a precisare, per chi legge, che non so se il drama sia presente su Netflix Italia (visto che vivo in Inghilterra).

Devo ammettere che io all'inizio mandavo avanti veloce alcune scene con i figli della famiglia Gong. Però col tempo, sviluppandosi la storia li ho apprezzati sempre più e un po' mi dispiace averli saltati all'inizio.

Il primogenito non riesco a categorizzarlo. Nemmeno ora che sono all'episodio 42. Non mi sembra rientri troppo in uno "standard" caratteriale.
Sua moglie è dolcissima. All'inizio un po' snob.
La secondogenita è una piaga sociale :patpat: sempre col grugno. Stacanovista. Rigida. Suo marito un angelo! Perfetto amico per TK. Una spalla nella coppia. Accondiscendente e dolce. Alla fine lui e la moglie del primogenito sono molto simili. Probabilmente solo persone dolci e accondiscendenti potevano far coppia con quei due assertivi e rigidi.

I cattivi second lead mi ricordano tanto i vecchi drama. Oggi come oggi non sono più tanto comuni i cattivi fini a se stessi o comunque legati solo al denaro e/o a una questione di ego. Si tende sempre a dare una motivazione alla cattiveria che qui è... gratuita :xd:

E mano a mano che andrai avanti ne vedrai delle belle. Pugnalate alle spalle a ogni episodio! :infid:

Aspetto tue nuove :]
 
Top
23 replies since 28/3/2023, 15:14   1393 views
  Share