DIC :: Forum ::

All The Liquors

« Older   Newer »
  Share  
haruka86
view post Posted on 6/3/2023, 20:52 by: haruka86     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 6/3/2023, 20:41) 
Piccoli passi anche nei drama che passano le tv (soprattutto Tvn e Jtbc - quelle pubbliche mi sembrano più indietro) sono stati fatti.. ricordo un personaggio di Reply 1997 che si dichiarava gay e la serie è di 10 anni fa?? Più o meno???

Si, per quello di personaggi gay ce ne sono stati nel corso degli anni, ma alla fine erano sempre personaggi secondari (quindi c'era di base un mero accenno al loro orientamento sessuale e basta, rispetto a come viene trattata questa tematica nel c-drama o nei lakorn), o nel caso di personaggi più importanti, anche protagonisti, la loro era solo una recita per un fine. Ma da questo ad un BL ce ne passa e mi ha stupita (in positivo) tantissimo questa cosa visto quanto accennavo nel mio commento precedente

CITAZIONE
Ma con piccoli gesti anche l'omofobia si può sconfiggere e le menti si possono aprire

Speriamo veramente, perchè nel periodo storico che stiamo vivendo sembra quasi impensabile che vi siano ancora determinate forme di discriminazione e mentalità chiuse e retrograde soprattutto nelle nuove generazioni. (ovviamente questo discorso è in generale e non prettamente legato all'omofobia)
 
Top
3 replies since 6/3/2023, 15:25   114 views
  Share