DIC :: Forum ::

Luoyang

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 1/4/2022, 15:15 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 13 alla 39



Ecco, non sono morta :meh: Ebbene sì, ho finito il drama e faccio direttamente un commentone su tutto :hero:


Il drama è rimasto in stop per un pezzo non perché non mi piacesse, ma per ragioni ignote :ehm: Fatto stà che ho messo il turbo nelle ultime settimane e ho deciso di concentrarmi sulla visione prima che passasse il santo e con lui il miracolo :gnegne: Comunque ce l'ho fatta a vedermi tutti i 39 episodi dopo millenni in cui non guardavo qualcosa dall'inizio alla fine :corre:




Allora, da dove partire, o meglio, ripartire?
Andiamo con la piaga d'Egitto. L'altra volta la misi per ultima e a sto giro me la levo di torno subito, Liu Ran :nfg: Con il tempo ho iniziato a reggerla a fatica. I suoi "Er Lang" strillati a decibel da ultrasuoni hanno minato i miei nervi :gnegne: Lei è tanto immamorata, per carità, ma non capisce che ci sono momenti in cui potrebbe evitare di ronzare attorno al maritino perché diventa un problema, non un aiuto :nowords: Più di una volta la guardavo e borbottavo, " Ma che fa? Perché?" :munch:
Ho trovato il personaggio molto infantile, anche se non so se sia la parola giusta per definirla... Però ha un comportamento spesso bambinesco, ha un modo di porsi proprio da ragazzina, cosa curiosa perché l'attrice, al contrario, è già trentenne :gnegne: E in tutto questo, Er Lang
finisce con l'apprezzarla :petr: Si affeziona a lei e ad una certa la vuole salvare disperatamente :petr: Ran lo ha conquistato per sfinimento :petr:

Insomma, se non l'avevo davanti, meglio :smoke:




Dal punto in cui ero rimasta, la storia inizia a delineare dei punti. Il complotto ruota attorno
ad un gruppo, una sorta di società segreta, che addestra spie e sicari in ameni luoghi di campagna
I personaggi che man mano emergono da questo gruppo, sono solo le prime "radici morte" che vengono tagliate, ma non le più importanti. Ovviamente si sale di grado man mano. Il primo passo importante è quando Bing Zhu mette fine alla sua vendetta scoprendo l'identità
del famoso assassino con l'arma strana e scopre essere la sua amica della bisca clandestina :spavento:
Il confronto tra i due è interessante perché diviso tra le posizioni contrapposte e
l'affetto che li ha legati per alcuni anni :patpat: Lui, di fatto, non riesce a fare granché. Fa tutto lei :patpat: Dà le sue spiegazioni e poi mette la parola fine a tutto :patpat: Lui è annichilito, lei pure, ma comunque un pelo più lucida :sniff: Avevo capito sin da subito che non avrebbe mai combattutto per davvero contro Bing Zhu, ma che si sarebbe uccisa :patpat:


Ad una certa capiamo che nelle prigioni reali c'è un vecchio matto che è
il vecchio capo del gruppo segreto. Se questo è in prigione, chi sta comandando al suo posto? :ehm:
Noi vediamo due tizi che non vanno per niente d'accordo. La tipa più sanguinaria discute spesso con il tizio che pare tanto pacato e tranquillo. Se sulla tipa c'è poco da dire tranne che
fa una fine del menga
il tipo invece è al centro di un plot twist significativo... il tipo
è Kuan Ren, il fratello maggiore di Er Lang :spavento:
E qui ho trovato un po' deboline le motivazioni che hanno portato il personaggio a compiere la sua evoluzione da
figlio di una famiglia rispettabile a due volte traditore del regno. Tutto il suo problema è che ha una mano con sei dita :ehm: Per tutto il tempo in cui vediamo i flash back della sua giovinezza lo vediamo millantare discriminazioni che poi di fatto non vediamo, quindi non so... Per me è lui che estremizza un suo difetto fisico che per primo non accetta :ehm:
Anche perché si capisce che non ha proprio tutto sto carattere pacato. Sotto la superficie il tipo è un pelino iracondo per problemi che, a mio avviso, si è creato da solo :patpat: Però qui si vede anche papà Baili sotto una luce diversa, ovvero quella
di un povero padre che si ritrova un figlio cretino, ma che non può smettere di voler proteggere e che imbosca come può :patpat: Non mi è però chiaro se sapesse che fine aveva fatto Kuan Ren dopo essersi finto morto :patpat:
Di sicuro ora comprendo meglio l'ansia di mettere al sicuro Er Lang facendolo sposare a calci con Liu Ran.
Però pare pure strano che la super congiura
sia gestita da due tizi che non vanno d'accordo, perché è ben orchestrata da qualcuno che sa perfettamente come muoversi, mentre questi due vivono nei boschi ed è improbabile che aggancino gente illustre nella capitale
Il successivo colpo di scena in parte me lo aspettavo. Non mi aspettavo
che a capo di tutto ci fosse fratello Wu
ma immaginavo che centrasse visto che il personaggio mi è sempre risultato strano. C'era qualcosa che mi stonava
visto che spesso il fratello di Si Yue aveva scatti d'ira( un po' stile Kuan Ran che ha una parvenza pacata, ma un retrogusto isterico) fuori luogo e un atteggiamento torvo :emu: Gli unici sbrocchi che gli giustificavo erano quelli che vedevano Si Yue in pericolo e lui era genuinamente terrorizzato per la sua sorte. Ma a parte questi momenti in cui era vero, per il resto mi ha sempre trasmesso un che di falso, o meglio, di viscido :sick: Ho sempre pensato, "non è che sta pure lui con i cattivi?" :ehm: Lo credevo più un complice che il capo della baracca, soprattutto quando è saltato fuori che ha studiato con Kuan Ren alla scuola recluta adepti del vecchio matto della prigione( che era amico di nonno Baili) e che era pure amico dell'uomo dalle sei dita al punto da aver retto il gioco nel fingere la sua morte :patpat: Morte finta non per spirtito cristiano, ma per tornaconto personale :patpat:
Però le sue motivazioni, a differenza di quelle dell'altro, mi sembrano almeno sensate visto che
la storia dei fratelli Wu è stata un pelino triste. I genitori sono stati dei traditori tant'è che i figli non potevano nemmeno onorarne la memoria con i soliti altarini di preghiera. Sono cresciuti un po' ai magini all'inizio e il fratello ha sempre avuto un senso di responsabilità verso Si Yue. L'affetto fraterno è davvero forte e sincero da ambo i lati. Il fratello fa carriera iniziando come assaggiatore dei piatti destinati all'imperatrice e per mettersi in luce si avvelena apposta causando la sua malattia :patpat: però il suo scopo non è farsi voler bene, ma vendicarsi dei soprusi subiti. Per riuscirci riesce ad assumere un immagine fidata, ma innocua e questo gli permette di prendere il comando delle guardie e alla fine pure dei servizi segreti :patpat:
E proprio questo lo frega perché qui Bing Zhu si accorge che qualcosa non va :patpat: Se fino a qui il nostro "cattivo" si era rivelato scaltro, con il suo obiettivo finale, ovvero
la conquista del trono
si rivela un pelino delirante :smoke: Non so come pensasse davvero di farcela senza che nessuno dicesse niente :emu: Di sicuro gli possiamo rinfacciare un grande dispiacere a proposito del finale, perché a causa sua
Si Yue muore :bwa: :bwa: :bwa: Lei gli salva la vita nonostante le malefatte perché è comunque suo fratello e muore tra le braccia di Bing Zhu :bwa: :bwa: :bwa: E pensare che i due colombelli sembravano avviati verso un lieto fine :buu:
Ma mi ha fatta arrabbiare pure per le conseguenze che le sue azioni hanno nei confronti di
Bei Qi :bwa: Anche lui ha fatto delle cose strane, ma non perché fosse un traditore. Bei Qi ha obbedito a Fratello Wu con l'idea di proteggere Si Yue. Voleva bene ad entrabi i fratelli Wu, forse il "padre adottivo" lo avebbe anche potuto tradire, ma Si Yue no. A lei non voleva infliggere il dispiacere di pagare per gli sbagli del fratello :pecche:









Un capitolo a parte, contito da ingiurie, meriterebbe Liu Feng e la sua inutilità. Per tutto il pezzo di drama in cui il fratello di Ran compare, si parcheggia in un bordello a tampinare la fanciulla più di spicco del locale perché un tempo lavorava in casa sua e a lui piaceva :emu: Quando lei
attenta alla vita del principe a capo dei servizi segreti, la nasconde da ricercata :patpat: Alla fine, mentre cerca di vendicare la sua bella, fiocina Si Yue :grrr:
Questo è entrato nella storia solo per sto epilogo demmerd :grrr: :grrr: :grrr: Nella famiglia Liu ce ne fosse uno che merita l'aria che respira... uno, eh... Perché pure il padre alchimista che smolla i figli al fratello
traditore
per fare i cacchi suoi in montagna non è sto campione da prendere ad esempio :what:






CITAZIONE (Dama Heiko @ 31/1/2022, 12:21) 
Non mi ero accorta che questo drama e' ambientato durante il regno di Wu Zetian! La storiografia ufficiale e' sempre stata spietatissima con questa imperatrice, mi chiedo quale sia la rappresentazione data da questa storia :=/:

Devo dire che Wu Zeitian ne esce un gran bene in questo drama :smoke: La rappresentano come una sovrana severa il giusto e comprensiva, a volte anche troppo. Probabilmente dipende anche dal fatto che non è un personaggio centralissimo, nonostante il grande complotto sia ai suoi danni, e quindi hanno evitato di infierire su di lei :mhuaua:




Alla fine la cosa più positiva è che negli ultimi 10 miunti gli abitanti del quartierino urrendo vengono graziati e possono finalmente vivere nel mondo abbandonando la vecchia esistenza da ratti di fogna :corre: L'imperatice li premia per aver contribuito a salvare Luoyang :corre:







Il drama mi è piaciuto anche se mi accorgo di aver perso parecchio l'allenamento alla visioni lunghe :gnegne: Nonostante i tempi biblici della visione, non ho trovato particolari cedimenti nella trama dalla metà in poi. Certo, dipende anche da come si prendono i vari colpi di scena. Se piacciono, filano via lisci e a me sono andati bene :gnegne:
La produzione ha avuto indubbiamente un buon budget perché a livello visivo il drama è bello, anche tanto :wub:
Mi sono piaciuti tanto Huang Xuan ( non avevo dubbi) e Song Qian. Li ho apprezzati tanto pure in combo, il rapporto tra i loro personaggi è di parità, rispetto e stima, oltre
che una storia d'amore appena iniziata e mai decollata :pecche:
Per quanto riguarda Wang Yi Bo direi che non è l'attore del secolo, ma aveva un personaggio che di suo non richiedeva grandi guizzi recitativi e qundi nel ruolo di Er Lang ci stava.


Il drama lo consiglio a chi cerca storie di complotti pseudo politici, ma non agli amanti del romance. Qualcosa c'è, ma nulla di che e ad una certa potreste restare anche delusi :patpat:
Voto finale: 7/8
 
Top
5 replies since 28/12/2021, 16:04   275 views
  Share