DIC :: Forum ::

Luoyang

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 7/1/2022, 15:07 by: Alannah     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 5


Ed eccomi ha commentare di nuovo dopo millenni e spero di non aver perso troppo smalto... di sicuro non so da che parte iniziare :ehm:



Allora, vediamo di partire dal motivo che mi ha portata a scegliere questo drama: mi ispira. Mi piace l'ambientazione storica mista all'indagine e al grande complotto losco :shifty: Il particolare periodo storico, il regno dell'imperatrice più controversa della Cina, oltre che l'unica ad aver regnato senza marito al rimorchio, è un punto in più. Il drama ha l'aria di essere una buona produzione con un budget di tutto rispetto, quindi abbiamo costumi, scenografie e parrucche che fanno la loro porca figura :occhi:




Infine spenderei due parole sui due attori principali.
Huang Xuan mi piace, è bravo :like: Non è un figone, ma sa come dare carisma e fascino al suo Bing Zhu.
Wang Yi Bo lo conoscevo solo di fama, è uno degli attori del momento, facebook me lo spamma senza pietà e a sto punto ero curiosa di vederlo all'opera :relax:





I personaggi principali sono tre, più un bonus che aggiungeremo per ultimo :mhuaua:

Gao Bing Zhu è un povero gramo che viene dalla suburra della città, un quartierino urrendo infilato in un angolo buio di Luoyang, e che all'inizio si diletta nella professione di becchino :emu: Ma capiamo subito che Bing Zhu sta tampinando dei figuri loschi
a scopo di vendetta.
Al momento si capisce che nel suo passato c'è un tragico evento, ovvero
la morte dei suoi amici in un massacro senza un perché al quale solo lui è sopravvissuto. Questo fatto lo ha lasciato desideroso di vendetta visto che nessuno si è speso per dar giustizia a sti figli della sfiga :patpat:




Baili Hong Yi, detto da tutti Er Lang, viene dal lato opposto della società, anche se non da un piedistallo così alto. I padre è un ministro e si sta occupando di costruire un importante edificio commissionato da Wu Zei Tian in persona, ma la famiglia Baili non è prestigiosissima. Se la passa bene, ma potrebbe stare meglio.
Er Lang è un soggetto particolare, una di quelle persone che vivono un po' nel loro mondo. Non sa bene interagire con il prossimo al punto da sembrare sempre scocciato da chiunque. Il suo passatempo preferito e fare il recensore di ristoranti al punto da avere una lista d'attesa per tutti coloro che lo invitano :gnegne: Il suo scopo ultimo nella vita è ignoto, ma di sicuro non ha voglia di lavorare al ministero con il padre e non ha voglia di sposarsi con la promessa sposa... Ma non perché ce l'ha con lei, lui vuol restare libero per sempre perché non gli frega nulla di accasarsi :gnegne: Nonostante questo, però, tutti precisano che è un ragazzo di grande intelligenza ed è comunque stimato. Non è uno sciocco, è solo particolare :mhuaua:





Poi c'è Wu Si Yue, o Yuehua. Lei viene da un qualche ramo della vasta famiglia Wu, la famiglia dell'Imperatrice. Ha deciso di fare la guardia di palazzo ed è una ragazza con un grande senso del dovere e della giustizia, nonostante non riesca sempre ad imporsi come vorrebbe :patpat: è molto brava a menare le mani e più di una volta si scontra con Bing Zhu e gli tiene testa. Rispetto a tutti quelli che le girano attorno pare pure più intelligente, visto che vede cose losche laddove per i "colleghi" è tutto OK. Le cose losche ci sono, eccome :smoke: Ma qui sarebbe da capire se gli altri davvero non vedono o fingono :=/:





Cosa mette insieme questi tre tizi che non hanno nulla da spartire? Bene, muore un tizio con la figlia. Costrui è
un informatore di quelli che a volte passano delle informazioni all'Imperatrice. Ma sin da subito sappiamo che questi informatori sono rari e tendono a sparire in fretta, tant'è che è da un pezzo che Zei Tian non riceve notizie dalla sua rete di informatori
Il problema nasce nel momento in cui sto tipo cerca Er Lang invece di veleggiare deciso verso il palazzo imperiale... :emu: Er Lang non sa perché e lo bada poco visto che è impegnato nella sua tournee nelle vesti dell'impiegato di Tripadvisor :patpat: Nella stessa scena abbiamo Bing Zhu che pedina uno perché
sospetta sia coinvolto nelle morti di cui si vuol vendicare, visto che quell'assassino usava un'arma molto particolare e la sua preda la possiede.
Va a finire che il pedinato da Bing Zhu
accoppa la spia che cercava Er Lang
e da qui parte tutta un intreccio che porta Bing Zhu a sospettare male di Er Lang per poi ritrovarsi quasi suo amico con il procedere della storia, mentre YueHua indaga per conto dell'imperatrice e sospetta male di Bing Zhu per poi cercare di dargli fiducia :gnegne: Gli unici a non guardarsi di cagnesco da subito sono Er Lang e Yuehua, che scopriamo essere grande amica della futura sposina :gnegne:


Ma sicome le cose facili non ci piacciono e di sfighe ne abbiamo poche, la vita del buon disagiato Er Lang peggiora quando, per fare contento papino disperato, decide di accettare, contro voglia e dopo essersi fatto desiderare manco una diva, il matrimonio combinato. Matrimonio i cui festeggiamenti culminano
con la morte di papino :petr:
Er Lang la prende malissimo :munch: Ma proprio a causa di questo suo carattere particolare passa dallo stato catatonico al far girare le rotelline del cervellino a tutta birra perché capisce di trovarsi in una situazione losca e sa che è suo dovrere scoprire cosa gli sfugga :hero:


E quindi abbiamo queste due indagini distinte ma non troppo che tengono impegnato il terzetto dei protagonisti. Io sono curiosa di capire che c'è dietro :ehm:




Nel mentre presento il protagonista bonus, ovvero la mogliettina Liu Ran. Lei è devotissima al suo Er Lang e si capisce che nessuno ha voluto sto matrimonio più di lei. I due si conoscono da sempre, quindi non sarebbe un azzardo totale, se non fosse per i disagi esistenziali di lui che lo portano ad aprezzarla solo finché rimane un'amica generica :gnegne: Però papino voleva tanto sistemare il figliolo e non gli è parso vero che i disagi di Er Lang piacessero ad una fanciulla di tutto rispetto, fanciulla pure di ottima famiglia, cosa che permette ai Baili di piazzarsi un po' meglio nella società... Due piccioni con una fava :huhuhu:
Però non so se Liu Ran è una kamikaze o una pazza, perché al momento sta sposata in una famiglia poco appetibile con un marito che non la calcola :ehm: Però devo dire che il suo ruolo di padrona di casa ha saputo prenderlo in mano sin da subito dando le giuste disposizioni al personale di servizio :like: Vedremo dove andrà a parare Ran e se riuscirà a non farsi sotterrare da Er Lang che ama solo mangiare :hero:
 
Top
5 replies since 28/12/2021, 16:04   275 views
  Share