DIC :: Forum ::

Squid Game

« Older   Newer »
  Share  
tsukushi*makino
view post Posted on 14/10/2021, 13:33 by: tsukushi*makino     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ragazze ma come?!?!
Io vedo un drama dopo anni di digiuno in cui provavo una prima puntata dopo l'altra sbadigliando, e ora che sono super entusiasta di una serie nessuno qui l'ha vista mentre il resto del mondo sì?! :spavento:
La situazione si è capovolta :gnegne:


Noi lo abbiamo visto in due sere appena è uscito facendo le ore piccolissime, da un sacco di tempo non ci capitava 3_3 (il mio ragazzo che provo a convertire ai drama dal lontano 2004 senza risultato era ancora più preso di me X) )


CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/10/2021, 15:32)
Sono curiosa di capire se e' veramente un drama cosi' incredibile, fuori dal comune, ciliegioso e stupefacente - da aver addirittura attirato il pubblico italiano "standard", quello che da sempre se puo' evita i prodotti asiatici per mero pregiudizio - o se e' apprezzato cosi' tanto effettivamente solo da chi non conosceva i drama in precedenza, mentre per un doramista esperto non e' in effetti questo granche' :=/:

Non so se io possa definirmi una doramista esperta, ma centinaia di drama alle spalle li ho ( :spavento: ) e credetemi che Squid Game merita, merita, merita :respect:


Recitazione di altissimo livello (tra gli altri compaiono anche Gong Yoo e Lee Byung Hun), una sceneggiatura senza buchi che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine e un ritmo che alterna momenti veloci ad altri lenti e ansiogeni.

Sicuramente può essere definito un drama violento, ma mai eccessivo o fine a se stesso. Il messaggio che vuole mandare arriva forte e chiaro, ho pianto in più occasioni (la puntata 6 mi ha prosciugata :sniff:) perché riesce a essere anche molto toccante.

Per cui sì, per me è un drama "incredibile, fuori dal comune, ciliegioso, stupefacente" e VALIDISSIMO che consiglierei di provare a tutti, indipendentemente che piaccia o meno il genere!

Sempre rispondendo a Chiara, mi è piaciuto anche più di Liar Game, che al tempo amai follemente, e di certo più di Alice in Borderland di cui sono ferma alla seconda puntata da quando è uscito :patpat: trama interessante ma recitato da cani :D:
In realtà non trovo abbiano altri punti in comune oltre ad essere del filone sei survival game.


Voto: 9 e mezzo
Mi ha fatto tornare la voglia di drama <3
...e penso che la musichetta di un, due, tre stella mi resterà in testa per ancora tanto, tanto tempo :emu:




ps. La trama non è del tutto corretta, quando il protagonista decide di partecipare
non sa che si tratta di un gioco di sopravvivenza, così come non lo sanno gli altri 455 disperati. Scoprono dopo che si tratta di un gioco, che essere eliminati significa morire e che il montepremi è così alto. Ma volendo possono uscirne in qualsiasi momento, a patto che sia d'accordo la maggioranza.
 
Web  Top
13 replies since 8/10/2021, 22:48   421 views
  Share