DIC :: Forum ::

Nevertheless

« Older   Newer »
  Share  
Luci forever
view post Posted on 27/2/2022, 17:47 by: Luci forever     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho guardato questo drama in due o tre giorni. Nulla di nuovo sotto il sole, ma in k-dramaland sì. In pratica una storia di sesso, ma con molte riflessioni dietro. Questo mi è piaciuto, perchè - a parte casi particolari ^U^ - tra due "amici di letto" si crea anche un certo feeling credo, e questo drama mostra proprio ciò. La relazione tra due persone. Direi che si tratta dello scorcio di un periodo di vita di una giovane e un giovane come può essere capitato a molti. Chissà cosa pensa lui? Chissà cosa pensa lei? Chissà cosa penseranno gli altri? E' veramente solo attrazione? Forse mi piace, ma forse no! Insomma, domande vere.
All'inizio l'ho trovato un po' lento, forse perchè la protagonista sembrava facesse fatica a parlare XD In realtà poi si è rivelata un personaggio bello forte dentro.

kuroi_namida , il tuo commento è post visione o fu una tua supposizione?
Il web ha pareri contrastanti sul definire il finale di questo drama un lieto fine o no. Per me,
sì, c'è un happy ending.
Si vedono Na bi e Jae Un mettersi insieme perchè si piacciono e mi sembra un gran passo avanti rispetto alla relazione che avveano prima. Lei che non capiva sè stessa e pensava molto al giudizio altrui finalmente ha capito cosa provava e se ne frega degli altri, lui che non si impegnava perchè probabilmente nessuna gli interessava abbastanza, finalmente è riuscito a trovare una che gli piace davvero e a stabilizzarsi con lei. Poi ovviamente quello che accadrà dopo non lo sappiamo (così come succede nella vita reale) e non possiamo giudicare se la scelta di Na-Bi sia stata saggia o no, lei stessa lo dice poco prima che il drama finisca. Ovviamente, da spettatori, sappiamo che l'amico d'infanzia sarebbe stato per lei un porto sicuro, un buon fidanzato. Ma se non è stato lui a farle scattare qualcosa, è tutta aria fritta. Anzi, penso che proprio lui sia stato fortunato a non mettersi con Na-Bi, che non lo avrebbe amato come si merita.

Detto in tutta sincerità, Na-Bi a me è parsa un po' una s*pronza. Agli occhi di tutti è Jae Un, lo sciupa femmine, quello che non si impegna mai e "usa le donne". Tutte voci a cui lei crede fermamente fino alla fine e che la condizionano in tutto il suo rapporto con lui. In realtà lui dal canto suo si comporta bene. Con le donne è chiaro, mica le obbliga ad avere relazioni volatili. Con Na-Bi dimostra da subito un attaccamento diverso. Lei invece rimane fredda verso di lui, sempre in relazione alle voci sul suo conto. Ovviamente, non stando ufficialmente insieme, lui non fa alcune cose tipiche da fidanzato, però per lei c'è sempre stato... Si incontravano spesso, le faceva regali, proponeva di uscire, passavano del tempo qualitativo insieme anche fuori dalle lenzuola, l'ha aiutata col rapporto con la madre e con la scuola, le ha tenuto compagnia il giorno del compleanno e le ha fatto un regalo. Lei invece no. Lei ha usato lui a mio parere, in maniera consapevole fin dall'inizio, perchè "tanto lui è Park Jae Un...".

Detto questo non l'ho trovata un brutto personaggio, sia chiaro. Anzi.. con lei si crea una bella empatia, forse anche dovuto alla ottima interpretazioone dell'attrice.Lo stesso non si può dire per Song Kang in questo, in altri progetti l'ho trovato decisamente migliore!

Edited by Luci forever - 27/2/2022, 18:21
 
Top
4 replies since 18/6/2021, 18:09   2816 views
  Share