DIC :: Forum ::

The Story of a Noble Family

« Older   Newer »
  Share  
CaRoLiNaaa
view post Posted on 21/6/2008, 01:03     +1   -1




The Story of a Noble Family

28im8fk



Titolo: 金粉世家 / Jin Fen Shi Jia
Genere: Storico, Romantico
Paese: RPC (repubblica popolare cinese) ovvero la Mainland
Episodi: 40
Emittente Televisiva: CCTV-8 (Cina) e ETTV (Taiwan)
In Onda: dal 20 Marzo 2003
Slot: Ore 20:00
Sottotitoli Inglesi reperibili su Viki

The Story of a Noble Family è tratto dal romanzo A Family of Distinction (金粉世家, Jinfen shijia, 1927-32) di Zhang Henshui.


TRAMA

La storia segue le vicende della famiglia del primo ministro durante la Cina premaoista degli anni Venti, e soprattutto la storia d'amore tra il figlio di questi e una giovane di bassa estrazione sociale.
Yanxi, un giovane che appartiene ad una ricca e potente famiglia cinese, s'innamora perdutamente di Lung Qing Qiu, ragazza di umili origini.
SPOILER
Restano insieme anche se sono divisi dal loro stato sociale.
Bai Xiuzhu è una ragazza che appartiene allo stesso ceto di Yanxi ed è innamorata di lui. Lui rifiuta il suo amore e sposa Qing Qiu. Col passare del tempo Yanxi si sente stretto dal matrimonio perchè non può più condurre la bella vita e flirtare con altre donne; inizia così una relazione extraconiugale con Xiuzhu e pur di stare col nuovo amore abbandona sua moglie e il suo figlioletto nato da poco e l'accompagna in Germania.
Quando la casa in cui vivono Qing Qiu e suo figlio viene distrutta da un incendio, Yanxi cade nella disperazione e nel rimpianto. Decide di tornare in Cina, dove scopre che la sua ricca e potente famiglia ricca si è sgretolata dopo la morte del padre.


CAST

Chen Kun: Jin Yan Xi
Settimo ed ultimo figlio del primo ministro in carica, è un ragazzo viziato e da sempre ricco da far schifo. Seppur teoricamente intelligente ed erudito, è un nullafacente, non studia, non lavora. Unica sua attività il c***eggio più sfrenato, con i suoi amici nullafacnti come lui. Nonostante il suo disinteresse per il mondo del lavoro, è uno che quando vuole qualcosa fa di tutto per ottenerla. Si innamora di Qin Qiu a prima vista, quando la vede in un vicoletto. Non sapendo il suo nome, farà di tutto per rintracciarla. Per conquistarla comprerà la casa vicina alla sua, diventerà il suo insegnante a scuola etc... sia mai che si applicasse con la stessa intensità a qualcos'altro...

Dong Jie: Leng Qingqiu
Di estrazione piccolo borghese, è una ragazza molto studiosa e non amante del lusso. Non apprezza i ragazzi nullafacenti e preferisce di granlunga quelli seriosi e con degli ideali. Vorrebbe fare l'insegnante. Apparentemente il suo mondo e quello di Yan xi sono lontani anni-luce. Il fato vuole però che, dopo episodi ed episodi, si innamori proprio di lui.

Personaggi secondari:
■ Liu Yifei: Bai Xiuzhu
■ Kou Zhenhai: Jin Quan
■ Wu Jing: Mrs. Jin
■ Huang Meiying: Mrs. Leng
La ex (?) di Yan Xi che rompe sempre, i suoi familiari che hanno storie complicatissime, la cameriera povera che si innamora di un giovane facoltoso (una storia straziante, la più triste del drama), il maestro aka figlio segreto che si innamora di Qing Qiu... e tantissimi altri..............







Ok, direte, sti cavoli, perché sta deficiente apre un topic su un drama vecchio e senza alcun tipo di sub??? E' stupida direte...
Beh io lo faccio per protestare contro la totale assenza di subs dei drama della Cina continentale... non è giusto!!!!!!!! Sono drama che valgono a volte (dal punto di vista della trama) molto più dei drama taiwanesi!!!!
Questa serie mi è piaciuta da morire... l'ho vista mi pare tre volte...
Il personaggio maschile è di quelli che possono piacere o no... a me piace
All'inizio della storia tanto, mi cade un po' nel mezzo, durante la loro vita matrimoniale, per poi risollevarsi nel finale. E' un cretino, e a volte ti fa arrabbiare... io stessa lo odio...
Lei, da amare, piace a tutti... un po' perfettina forse, ma carina. Non la trovo molto bella, anche se rispecchia un po' i canoni cinesi tradizionali...

Una storia che comunque io mi sento di consigliare perché:
1) in Cina ha fatto strage... super visto e rivisto
2) la storia tragica è bellissima. Ti accorgi che i due non sono fatti per stare insieme. Rapporto troppo altalenate da fidanzati e disastroso da sposati, eppure continui a tifare per loro, fino alla fine, triste ma inesorabile
3) Chen Kun è bello. Questa è la serie che mi ha fatto innamorare di lui (attore non personaggio)... in questa recita abbastanza bene...
4) una colonna sonora fantastica
5) è la serie che ha reso famosa Liu Yi fei, Crystal Liu, all'epoca giovanissima, nei panni della ex di lui...
6) ci offre un ottima visuale sulla Cina dell'epoca, sugli studenti rivoluzionari e sulle lotte politiche...

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 23:44
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 10:11     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Carolina grazie per la bellissima presentazione del drama!

La trama è FAVOLOSA :hero: e sarà presto MIO!!!! :corre:
 
Top
querida
view post Posted on 21/6/2008, 10:32     +1   -1




CaRoLiNaa, hai perfettamente ragione a protestare. Purtroppo, io credo che ciò che scoraggi i subber a subbare i drama cinesi sia il numero di episodi. Sono veramente lunghissimi. Ma se un drama è veramente bello sono convinta che la lunghezza non spaventi chi lo vuole vedere.
Io comunque ti esorto ad aprire tutti i topics che vuoi se credi siano buoni prodotti che tutti noi dobbiamo conoscere. Ne saremo ben felici!!!
Chissà, magari un giorno potrebbe saltare fuori qualcuno che sa il cinese e ha voglia di subbarlo!!!
Inoltre, colgo l'occasione per ricordare che c'è sempre DIC per chi volesse fare le recensioni di questi drama. Anche se non sono subbati!!!

Edit: Il trailer è bellissimo!!! *__*


Edited by querida - 21/6/2008, 12:42
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 19:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


questo drama l'ho visto molti anni fa non mi è piaciuto i attori sono carini ma la trama che non gradisco
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2008, 12:18     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:pyu: A me piacerebbe vedere un drama cinese e questo mi ispirava moltissimo, ma il fatto che non sia subbato in inglese non può essere ignorato, purtroppo...
 
Top
KIMU
view post Posted on 14/1/2010, 18:35     +1   -1




Vorrei tanto vederlo anch'io ma è davvero impossibile da trovare questo drama :sniff: .E poi Chen Kun è davvero un bravo attore,la storia deve essere davvero molto bella,anche se 40 episodi sono davvero tanti :spavento:.Io non amo particolarmente i drama cinesei,sia per la linghezza sia per il loro modo di parlare,però mi piacerebbe davvero guardarlo,ma è praticamente introvabile,purtropp.
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 20:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


In effetti è un peccato non poter godersi questo drama. :( La trama sembra proprio appassionantissima, e poi i drama cinesi sono a volte un po' pesanti, specie per la lunghezza delle serie, ma anche in storie passional/amorose gettano sempre uno sguardo sulla realtà politica-sociale, ergo presentano spesso quel quid in più che li rende davvero interessanti. I 2 attori protagonisti poi mi sembrano davvero una bella coppia. :woot:

Per la verità io qualche drama totalmente raw l'ho seguito in passato (aiutandomi nella comprensione con taluni riassunti in rete), però vedere 40 puntate senza sub è un'impresa da titani. e poi problema ancora maggiore: è davvero così introvabile? :pecche:
 
Top
KIMU
view post Posted on 26/1/2010, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (shade77 @ 14/1/2010, 20:32)
In effetti è un peccato non poter godersi questo drama. :( La trama sembra proprio appassionantissima, e poi i drama cinesi sono a volte un po' pesanti, specie per la lunghezza delle serie, ma anche in storie passional/amorose gettano sempre uno sguardo sulla realtà politica-sociale, ergo presentano spesso quel quid in più che li rende davvero interessanti. I 2 attori protagonisti poi mi sembrano davvero una bella coppia. :woot:

Per la verità io qualche drama totalmente raw l'ho seguito in passato (aiutandomi nella comprensione con taluni riassunti in rete), però vedere 40 puntate senza sub è un'impresa da titani. e poi problema ancora maggiore: è davvero così introvabile? :pecche:

Deve essere davvero bellissimo,però purtroppo,non si trova,almeno,ho fatto un bel pò di ricerche me nulla :sniff: .Peraltro ho provato a cercarlo in dvd ma neanche quello è subbato...mi sa che ci devo proprio rinunciare purtroppo.
Seguirlo senza i sub è da suicidio :capa: ,almeno per me che faccio già fatica a seguirli quando sono subbati in inglese,e non per i sub in sè,ma proprio per la lingua cinese che per me è davvero pesante da ascoltare :goccia: .
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 14:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,ho avuto dei problemucci e ho sospeso la visione dei drama coreani.Adesso devo rimettermi in riga con quelli e tanto per non perdere il vizio ho cercato qualcosa che facesse risalire il mio interesse verso i drama e manco a dirlo ho incontrato questo su Viki.Mi è bastato dare uno sguardo al protagonista e i miei ormoni dormienti hanno ricevuto una benefica scossa che li ha rimessi in sesto. :) Chen Kun è uno strafigo che mancava tra le mie conoscenze.E' fantastico e nel drama interpreta quei personaggi per cui perdo la testa.Spiego! Tutte le donne di casa (cognate e servitù e anche una che crede d'essere la sua ragazza) sbavano al suo passaggio e lui si diverte tanto ma in questo periodo nessuna donna è interessante quanto quella ragazza misteriosa che ha incontrato di sera e per cercarla sguinzaglia un gruppo di uomini che come unico punto di partenza per la ricerca hanno una foto della ragazza con le trecce però la foto la ritrae di spalle.Il protagonista riesce a riconoscerla di spalle tra decine di ragazze e mi piace molto una scena del primo episodio che posterò.Il drama è uno di quelli che ti travolge ed è difficile resistergli,molto difficile.Mi piacerebbe ristrutturare il primo post lasciando tutto ciò che ha scritto Carolina.Io preparo tutto e voi sistemate.Mi autorizzate a farlo? :gnegne: :wub: :cuute:

 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 12:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Amiche,ho avuto dei problemucci e ho sospeso la visione dei drama coreani.Adesso devo rimettermi in riga con quelli e tanto per non perdere il vizio ho cercato qualcosa che facesse risalire il mio interesse verso i drama e manco a dirlo ho incontrato questo su Viki

Siììììì brava buttati sui cinesi che fai bene!!!! :clap: :clap: :gnegne:
CITAZIONE
Mi è bastato dare uno sguardo al protagonista e i miei ormoni dormienti hanno ricevuto una benefica scossa che li ha rimessi in sesto.

sempre un ottimo motivo per iniziare una visione! :tw:

ho una curiosità.. questo drama è anche un pò allegro o è più tipo amore tragico?

Alla fine del video che hai postato lui sembra porprio al settimo cielo alla fine ahaha :gnegne:

(se ristrutturi la presentazione tanto meglio visto che metà immagini non si vedono più..)
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 14:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


allegro direi proprio di no é piu su un amore tragico il protagonista fara di tutto per ottenere cio che vuole quando lo ha ottenuto ha un atteggiamento di menefreghismo. É uno dei primi drama che mi ha fatto odiare il protagonista e di conseguenza a non piacermi il drama anche se in patria ha avuto successo
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2014, 14:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Story of a Noble Family



Titolo: 金粉世家 / Jin Fen Shi Jia
Genere: Storico,Romantico
Episodi: 40
Emittente Televisiva: CCTV-8 (Cina) e ETTV (Taiwan)
In Onda: dal 20 Marzo 2003
Slot: Ore 20:00
Sottotitoli Inglesi reperibili su Viki
■ Il Mainland The Story of a Noble Family è tratto dalla novella A Family of Distinction (金粉世家, Jinfen shijia, 1927-32) di Zhang Henshui.

CAST

Chen Kun: Jin Yan Xi
Dong Jie: Leng Qingqiu
Liu Yifei: Bai Xiuzhu
Kou Zhenhai : Jin Quan
Wu Jing : Mrs. Jin
Huang Meiying : Mrs. Leng

TRAMA

Yanxi è un giovane che appartiene a una ricca e potente famiglia cinese e s'innamora perdutamente di Lung Qing Qiu,ragazza di umili origini.Restano insieme anche se sono divisi dal loro stato sociale.Bai Xiuzhu è una ragazza che appartiene allo stesso ceto di Yanxi ed è innamorata di lui.Yanxi rifiuta il suo amore e sposa Qing Qiu.Col passare del tempo Yanxi si sente stretto dal matrimonio perchè non può più condurre la bella vita e flirtare con altre donne.Inizia una relazione extraconiugale con Xiuzhu e pur di stare col nuovo amore abbandona Qing Qiu e il suo figlioletto nato da poco e l'accompagna in Germania.La casa dove vivono Qing Qiu e suo figlio viene distrutta da un incendio,Yanxi,crede che loro siano morti e cade nella disperazione e nel rimpianto non sa che si sono salvati.Yanxi spera di trovare Qing Qiu alla stazione e immagina di abbracciarla.Qing Qiu è alla stazione ma è sul treno che la porta verso il sud del paese.Yanxi torna a casa sua e la famiglia ricca e potente non esiste più si è sgretolata dopo la morte del padre.Yanxi e Qing Qiu si ritrovano e non si lasceranno più.

 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 14:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
allegro direi proprio di no é piu su un amore tragico il protagonista

:nfg: ... ci speravo...

CITAZIONE
fara di tutto per ottenere cio che vuole quando lo ha ottenuto ha un atteggiamento di menefreghismo,

fantastico.... :nfg:
CITAZIONE
é uno dei primi drama che mi ha fatto odiare il protagonista e ha non piacermi il drama anche se in patria ha avuto successo

oh mamma mamma... questo protagonista deve farne di belle davvero allora..!!! :gnegne: :gnegne:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 6/6/2014, 18:23     +1   -1




Questo drama è parecchio interessante e sembra promettere un bel po' di angst, ma la visione di 40 puntate mi spaventa. :spavento:
Cercherò di vedere qualche puntata anche perché il trailer postato da Sole mi ha incuriosito parecchio! :cuute:
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 18:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho integrato la scheda fatta da Sole con quella precedente di Carolina :)
 
Web  Top
14 replies since 21/6/2008, 01:03   826 views
  Share