DIC :: Forum ::

The wolf

« Older   Newer »
  Share  
moon-eo
view post Posted on 2/11/2021, 15:05 by: moon-eo     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


ClaudiaP L33 che bella recensione hai fatto!! :sbrill: In poche righe e senza spoiler alcuno, sono riuscita comunque a capire l'atmosfera che permea la storia ed i temi che vuole trattare – oltre alla storia d'amore. Per questo ti ringrazio molto!!! :respect:

Non sono certo un'esperta di drama cinesi ma questo mi sembra molto particolare rispetto a quelli di genere storico che vengono prodotti; sopratutto per il tema di fondo di cui parlavi tu, e cioè il desiderio di non crescere ed il rifiuto di accettare (e quindi di venire a patti) col mondo degli adulti da parte dei protagonisti. Una mentalità decisamente moderna che non può appartenere, per forza di cose, a persone vissute nell'antichità; ma proprio per questo può facilitare ed aumentare l'immedesimazione nei fatti narrati da parte dello spettatore.
Perché quello che ho sempre percepito gurardando quei pochi c-drama storici che ho visto è l'assoluto realismo dei personaggi e quindi il loro perfetto inquadramento nell'epoca in cui il drama è ambientato. E questa è una cosa bellissima, non vorrei far sembrare il contrario (anzi, io li ho guardati proprio per questo!), ma è innegabile che a discapito vada l'immesedimazione negli stessi da parte di chi guarda e la totale comprensione delle loro azioni. Diciamo che, –almeno secondo me – i personaggi, alla fine, tendano a risultare moralmente ambigui dato che ciò che fanno era sì accettato nel loro tempo, ma per la società di oggi risulta assolutamente esecrabile !
Quindi in sostanza credo che un po' di verosomiglianza (fatta bene, ovviamente) non possa fare altro che bene!
Tu che sicuramente sei più esperta di me, cosa ne pensi?

Di sicuro mi hai messo una certa curiosità su questo titolo, solo che ho la solita lista piena di drama che devo ancora vedere :lone: chissà, vedremo...
Spero di rileggerti in altre discussioni! :hween2:
 
Top
15 replies since 2/12/2020, 19:23   926 views
  Share