DIC :: Forum ::

Record of Youth

« Older   Newer »
  Share  
choiaera‚
view post Posted on 27/10/2020, 18:49 by: choiaera‚     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Oggi si conclude questo supplizio drama.
Costato verosimilmente una somma tale da poterci risanare metà del nostro debito pubblico, con un duo di attori protagonisti eccelso (lei era in addirittura in Parasite, teoricamente è un'attrice premio oscar) e una sceneggiatura che purtroppo non è stata capace di riempire 20 e più ore di drama (dato che le 16 puntate erano tutte sopra l'ora e anche di molto).

Era partito davvero molto bene, le prime sei/otto puntate mi aveva davvero conquistata e aspettavo con trepidazione il resto non fosse che per vedere lo sbocciare della storia tra i due protagonisti e l'evolversi della carriera di Hye Joon.
Poi il nulla cosmico.

Il drama si trascina lentamente, stancamente, minuto dopo minuto, ora dopo ora, come i peggiori film francesi in cui resti lì e pensi "dai, ora migliore, ora migliora, sicuro ora succede qualcosa" e invece non succede assolutamente nulla.

Lo spazio concesso ai personaggi secondari è enorme e allo stesso tempo nessuno è davvero ben approfondito, ore intere di noia cosmica senza che si possa davvero provare affetto, empatia o persino antipatia per nessuno di loro.

Vi faccio solo un esempio della lentezza estenuante del drama.
La puntata 14 si conclude con un "colpo di scena", ci si aspetta che la puntata 15 inizi da dove ci siamo fermati. invece no, sciocco pubblico. Torna indietro e per ben QUARANTA MINUTI (non scherzo) ci fa vedere o scene già viste o scene che vengono PRIMA della chiusura dell'episodio quattordici. QUARANTA. MINUTI. 40.

La protagonista femminile è il solo personaggio relativamente ben caratterizzato. Ha i suoi punti di luce e i suoi punti di buio. Fa cose da cogliona ma per lo meno agisce in un determinato modo perché è umana.
Anche il second lead maschile non è male anche se non mostra nessun punto di novità rispetto a qualsiasi altro second lead di qualsiasi altro drama (se non che non impazzisce diventando un super cattivo livello pro).
Il protagonista maschile è un GARY SUE LIVELLO MASSIMO. Lui è perfetto, non sbaglia mai, è buono, gentile, talentuoso, bellissimo, altissimo, levissimo. Non ha un difetto che sia uno, non una pecca, non un punto di buio in cui diresti che è umano. No, lui è perfetto. È il classico protagonista di uno young adult per disperate.

Protagonisti di contorno non pervenuti, sono tutti così fastidiosamente poco caratterizzati ed eccessivamente presenti che non si può non odiarli.

Chimica tra i due protagonisti non pervenuta.

Finale semi decente:
almeno hanno avuto la dignità di non farli tornare insieme e lasciare un finale aperto. Un'idea meno di merda che far finire tutto a tarallucci, vino e matrimonio.


Occasione mancata. Non lo consiglio, non sprecate il vostro tempo.
 
Top
2 replies since 4/9/2020, 14:25   920 views
  Share