DIC :: Forum ::

The Song of Glory

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 17/8/2020, 21:16 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ringrazio crostata per aver aperto questa discussione.

Sto guardando da parecchie settimane questo bellissimo drama storico cinese e sono arrivata all'episodio 47 quindi ormai molto vicina alla fine.

Fin qui mi sta piacendo tantissimo perchè ha tutti gli ingredienti che apprezzo negli storici cinesi ovvero una bella trama che riguarda un po' le lotte di potere, ma anche il romanticismo, i legami familiari e di amicizia. Poi ci sono le ambientazioni, i costumi meravigliosi e il cast molto bravo (che non conoscevo).

Si farei a meno dei combattimenti 'volanti' ma è l'unico elemento di tipo fantasy che tollero per la bellezza di tutto il resto.

Tra l'altro qui la protagonista femminile è molto forte (direi quasi imbattibile)oltre che affascinante e ammiro il fatto che da un po' di tempo i drama cinesi non rappresentino le donne come deboli, sottomesse, rancorose e piagnucolanti.

Insomma fin qui altamente raccomandato...era da un po' che mi mancava un bel drama storico cinese (senza fantasy che purtroppo è ormai molto più frequente) e questo mi sta dando tanta soddisfazione.
 
Contacts  Top
7 replies since 17/8/2020, 09:37   497 views
  Share