DIC :: Forum ::

Koi wa Tsuzuku yo Dokomade mo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2020, 18:06     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Lo avete massacrato questo povero drama.
A me sinceramente è piaciuto molto, e vi spiego il motivo.
Bisogna partire dal presupposto che parte da un manga e quindi bene o male alcune scene da manga sarà inevitabile trovarle.
Di sicuro non mi aspettavo di vedere scene o fatti che sto vedendo in "It's okay not to be okay"
Però lui nel suo piccolo qualcosa ci ha dato.
In primis il discorso che il Sensei Tendo fa alla conferenza stampa, io spererei proprio che i dottori del mondo intero lo ascoltassero.
Bisogna essere medici per aiutare il paziente e non per far vedere di essere il più bravo al mondo.
Anche Sakura decide di fare l'infermiera perché come dice nell'ultimo episodio quel giorno in quella strada
ha provato amore per lui e passione per la professione di medico o infermiera che sia, per aiutare gli altri

Ve li ricordate i pranzi in ospedale? Io sì ho fatto solo una piccola operazione ma il primo pranzo che mi è arrivato ho dovuto scartarlo che non riuscivo ad ingoiarlo.
Una bravissima infermiera è andata a cercarmi uno yogurt ed un'altra cosa semplice da poter mangiare.
In Giappone, fanno vedere nel drama, ma sono sicura sia così, i pasti sono definiti secondo linee guida dei medici.
Per il carattere di Tendo: Certo in Giappone gli uomini faticano a dire "Ti amo" ma non penso che qui da noi non ce siano.
Per il Giappone è interessante quella storia che si narra in "Romance is a bonus book"
Un insegnante disse al suo allievo di tradurre la frase inglese "Ti amo" con "La luna è bella". Si capisce subito che in Giappone non si usa esternare troppo i sentimenti. Il protagonista di questo libro (o racconto) avrebbe fatto capire i suoi sentimenti con questa frase un po' enigmatica ma che voleva dire che la luna era così splendente e bella solo perché si era in compagnia di quella determinata persona.
edit: guardata questo link Qui
L'amore di Tendo si vede dalle piccole cose: il cannolo di cioccolato di San Valentino, la mano nella mano, etc.
Ricordo una volta una psicologa che disse "Gli uomini non si comportano come noi donne, ti comprano magari una cosa ma non te spiegano il motivo" come ha fatto Tendo con il cannolo.
Lui ama Sakura per tante piccole ragioni che sono quelle che poi spiega al nono episodio ed è disposto anche a stare del tempo senza di lei purché insegua il suo sogno (che sia di studiare all'estero o altro)
Mi è piaciuto come la collega
di Sakura abbia vinto la sua gelosia verso la sua collega
ed il coraggio della piccola paziente c
he a volte si buttava giù d'animo ma che non ha mollato finché non è guarita.

Fa anche riflettere la
morte di un giovane ragazzo e quello che dice il medico che aveva assunto Sakura quando era tornata a casa

Del paziente ricco vorrei dire che a volte
essere ricchi non vuol dire avere degli amici sinceri, lui si sentiva solo contro la malattia e si era appoggiato a Sakura ed al suo carattere solare

Quindi un drama con piccoli colpi di scena e di buoni insegnamenti

Per lo Spin-off esiste! Ho visto i primi due episodi subbati in inglese Qui
La mentalità è molto orientale e fa capire che il destino guida i nostri passi, e secondo me è sponsorizzato da un app di oroscopo personalizzato o simile, ma è divertente.

Edited by Haruka Godai - 31/7/2020, 10:03
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 00:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


CITAZIONE
Ma poi le scene di lei vestita da eroina??? :sick: L'eroina la volevo prendere io in vena :gnegne:

AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD @Alannah ti prego vai tu a scrivere un drama così ci facciamo davvero 4 risate, al posto di questi scrittori che vogliono far ridere a tutti i costi invece il risultato che ottengono è questo: :ehm: :ehm:
Perché la scena di lui a casa dei genitori di lei??? :emu: Io mi son sentita proprio persa lì, il foglietto che avevo davanti agli occhi per l'imbarazzo non bastava più; non sapevo se dover lanciare il pc dalla finestra o dalla finestra lanciarmici io proprio! XD XD XD XD È stata 'na roba inguardabile!
CITAZIONE
Quando non lavorano, secondo te, l'ospedale chiude o ci sono altri colleghi? Magari una seconda squadra di teletubbies che non incontra mai la prima? :ehm:

Secondo me c'è la squadra di teletubbies (quella che conosciamo noi) ed una squadra di Topolino che da loro il cambio! XD XD
CITAZIONE
Hai centrato il punto. Ci sta che una neo assunta sbagli anche se certi sbagli anche no! Quello che non ha senso è che le facciano la ola invece di farle dei bei predicozzi. Da questo punto di vista solo Tendo è severo e meno male. Per gli altri se dissangui il paziente non importa, una pacchetta sulla spalla e passa la paura :emu: Poi impara, ma per come lavora all'inizio, forse era qualificata solo per pulire i cessi :nfg:

Guarda, a me questa cosa dell' "ospedale famiglia felice" è quello che mi ha dato più noia in assoluto, anche più dei noiosissimi cliché tra loro due...... cioè è finto da fare shifo neanche fosse un programma per bambini!
CITAZIONE
Takeru è la mia debolezza, il 90% del voto lo fa lui che mentre strizza gli occhietti pare sfili su una passerella da quanto gli sta bene trucco e parrucco :gnegne:

Non ti biasimo affatto Takeru È UN BONAZZO TRA I NUMERI UNO! XD XD XD XD XD XD XD XD Infatti mi è presa la fissa adesso!! XD XD Solo che gli hanno fatto fare un personaggio che mamma mia..... :spavento:
CITAZIONE
alla fine della fiera mi è rimasto un dubbio amletico... Secondo te Tendo e Nanase

Allora sicuramente fiki fiki lo fanno X) di sicuro nella scena dove giocano a Jenga lì vien fatto capire, poi anche quando lei alla mattina gli prepara la colazione
dopo l'incidente con l'auto
io credo volessero farci intuire che la cosa fosse fatta X)

CITAZIONE
Dato che vi è piaciuto così tanto... vorrei rendervi felici con questa news: pare ci sia anche uno spin off, sempre che non lo sappiate già.

@Alannah @Nakito ragazze mi sa che ho capito: dai commenti sul sito dicono che si focalizzano più sulle storie d'amore degli altri protagonisti......non so se vi ricordate (dico a chi ha guardato il drama X) ) che quando finivano le anticipazioni dell'ep successivo si vedevano sempre scene che nel drama non ci sono??? E poi nell'ultimo episodio arriva un novellino infermiere maschio e Nanase gli dice tipo: "ma non ti ho già visto...?" Secondo me fa tutto parte dello spin-off!

CITAZIONE
Chi ha letto il manga ci può dire se la storia è pari pari quella?
Perchè presumo che il problema della trama sia alla fonte...

bliss9876 Allora per il MANGA è quello che mi chiedevo anch'io e così sono andata a controllare. Mi son letta il primo volume (non tutto) e ragazze sorpresona LA STORIA È PIUTTOSTO DIFFERENTE! Vi dico le differenze fin dove sono arrivata:
– intanto l'ambiente dell'ospedale è più realistico rispetto al drama: non ci sono i teletubbies prima di tutto X) e poi non vanno tutti a cena fuori come fossero compagni di liceo ma per adesso si vede solo Nanase che va a bere con una sua coetanea (nel drama sarebbe quella con gli occhiali). Poi ci fa capire meglio come il lavoro di infermiera sia uno estremamente faticoso per es. a volte è costretta a saltare i pasti causa troppo lavoro; quando viene messa in tirocinio nel dipartimento di chirurgia a causa del troppo sangue che vede di continuo perde l'appetito e smette di mangiare e sviene. Lei dice: "mi sembra di avere la morte dietro la schiena". E poi ci fanno vedere anche un caso di abuso sessuale dove un paziente anziano non fa altro che chiamare la protagonista perché la vuole toccare da tutte le parti.... e lei non può fare niente! Quindi fin qui l'ambiente lavorativo mi sembra piuttosto diverso.

– Gli stessi protagonisti sono diversi o più "normali" se volete. Tendo non è che sia uno tsundere, da un lato è molto più severo del drama sul lato professionale, ci fa intendere bene il rapporto di subordinazione degli infermieri rispetto al dottore per dire. Però in altre situazioni (tipo l'abuso sessuale) lui è gentile con lei, brontola severamente il paziente e dice a lei di chiamarlo ogni qual volta si trovi in queste situazioni. Quindi....non è che sia imbronciato per forza tutto il tempo!
Nanase invece sì, fa la cagata di confessarsi appena entrata in ospedale (come nel drama) ma appena si rende conto del carattere autoritario e freddo di lui giustamente smette di avere la cotta stupida e comincia a stargli sulle balle, vorrebbe vederlo il meno possibile e sono praticamente cane e gatto! Per ora ci ho visto pochissimo in comune con la Nanase del drama che, come giustamente scrisse @Alannah, sembra una perenne quindicenne.
CITAZIONE
ma il manga lo pubblicavano con il bollettino parrocchiale in modalità Papa Francesco approved? :ehm:

XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD Ancora non ci sono arrivata a quel punto ma da delle immagini che ho visto su internet il manga mi sembra molto più esplicito!

Quindi chiedo a voi...... ma cos'è stata, censura by Shinzo Abe? :emu: :emu: :emu: :emu:

CITAZIONE
Non so che genere di ti interessi ma sicuramente i vari Kenshin vanno visti, e tra poco dovrebbe uscire il capitolo finale. Nanimono non è male ma è un po' pesantone. In Inuyashiki e Ajin ha un ruolo un po' diverso e mostra i pettoralazzi XD

CITAZIONE
Kenshin è il suo ruolo più famoso e sono tutti concordi che un miglior corrispettivo al cartaceo non lo potevano beccare. I primi tre film li trovi, gli ultimi due dovrebbero uscire in questo periodo. Poi ti direi il film If Cats Disappeared From the World, i film più recenti li devo recuperare. Come drama Tonbi e Tenno no Ryoriban sono i migliori :like:

Nakito Alannah non so come ringraziarvi!!!! :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: Ormai sono entrata nel Takeru-tunnel e non posso fermarmi!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: Recupererò sicuramente quello che mi avete consigliato!! GRAZIE! :sbrill: :sbrill: :sbrill: :amor: :amor: :amor: :amor: :amor:
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 09:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 30/7/2020, 19:06)
Lo avete massacrato questo povero drama.

Sono cose che capitano, siamo tante teste e abbiamo tanti punti di vista :mhuaua: Non per nulla ogni prodotto televisivo ha un targhet di riferimento, ovvero un pubblico specifico a cui si rivolge. Io non sono nel targhet a cui i produttori miravano e sono finita a guardare questo drama per l'attore e basta :patpat:



CITAZIONE
Però lui nel suo piccolo qualcosa ci ha dato.

L'unica cosa che non ho criticato è stato proprio lui che ho trovato fosse coerente :gnegne:




CITAZIONE
Ve li ricordate i pranzi in ospedale? Io sì ho fatto solo una piccola operazione ma il primo pranzo che mi è arrivato ho dovuto scartarlo che non riuscivo ad ingoiarlo. Una bravissima infermiera è andata a cercarmi uno yogurt ed un'altra cosa semplice da poter mangiare.

Qui andiamo su discorsi soggettivi che con Nanase centrano poco. Una mia parente ha pure fatto fatica a far capire in ospedale che se sei intollerante al lattosio, forse dovevano smettere di rifilarle roba con il lattosio di continuo. Ci sono infermieri e infermieri, come ci sono persone e persone. A vole va bene, a volte no...





CITAZIONE
Per lo Spin-off esiste! Ho visto i primi due episodi subbati in inglese Qui

Grazie per la dritta :like:



CITAZIONE (moon-eo @ 1/8/2020, 01:34)
@Alannah ti prego vai tu a scrivere un drama così ci facciamo davvero 4 risate, al posto di questi scrittori che vogliono far ridere a tutti i costi invece il risultato che ottengono è questo: :ehm: :ehm:

Magari mi sarebbe più congeniale il correttore di seneggiature :smoke: Loro scrivono e poi io limo le fregnacce :relax:



CITAZIONE
Perché la scena di lui a casa dei genitori di lei??? :emu: Io mi son sentita proprio persa lì, il foglietto che avevo davanti agli occhi per l'imbarazzo non bastava più; non sapevo se dover lanciare il pc dalla finestra o dalla finestra lanciarmici io proprio! XD XD XD XD È stata 'na roba inguardabile!

Lui lì mi ha fatto proprio pena :lone: Già è così di carattere, se poi si trova i parenti scemi fuori dalla porta a sbirciare... Io, se so di avere parenti così, sono la prima a proporre l'albergo :emu:



CITAZIONE
Guarda, a me questa cosa dell' "ospedale famiglia felice" è quello che mi ha dato più noia in assoluto,

Anche perché sul lavoro non è mai così. Faccio tutt'altro lavoro, ma le risposte stizzite davanti a situazioni che non ingranano a dovere sono la norma, così come c'è sempre quacuno che per varie ragioni lascia indietro i lavori da fare... Andiamo a mangiare ogni tanto la pizza tutti assieme, ma poi solo con una parte di loro c'è davvero confidenza :ehm: Il mondo del lavoro non è tutto unicorni e arcobaleni, ma anche bestemmie trattenute tra i denti :patpat:


CITAZIONE
Non ti biasimo affatto Takeru È UN BONAZZO TRA I NUMERI UNO! XD XD XD XD XD XD XD XD Infatti mi è presa la fissa adesso!! XD XD

Benvenuta nel club :amor:




CITAZIONE
bliss9876 Allora per il MANGA è quello che mi chiedevo anch'io e così sono andata a controllare. Mi son letta il primo volume (non tutto) e ragazze sorpresona LA STORIA È PIUTTOSTO DIFFERENTE!

Shock :spavento:
Quindi l'originale aveva più senso :spavento:
A questo punto mi dispiace abbiano deviato dall'opera originale. L'adattamento di opere cartacee sullo schermo è sempre un tasto dolente, ma può andare bene qualunque modifica purché rispetti lo spirito della storia. Però quello che racconti tu era molto più interessante e lei ne usciva meglio... sobbbb :pecche: :bwa:

CITAZIONE
CITAZIONE
ma il manga lo pubblicavano con il bollettino parrocchiale in modalità Papa Francesco approved? :ehm:

XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD Ancora non ci sono arrivata a quel punto ma da delle immagini che ho visto su internet il manga mi sembra molto più esplicito!

Quindi chiedo a voi...... ma cos'è stata, censura by Shinzo Abe? :emu: :emu: :emu: :emu:

Non lo so :emu: Però nei drama vecchi erano meno puritani :ehm:
In realtà penso che, vista la storia, abbiano scelto di rivolgerla ad un pubblico piuttosto giovane e così si spiegherebbe pure il personaggio di Nanase così infantile all'inizio che è un elemento di più facile immedesimazione per una ragazza sotto i 20 anni :ehm:
Quindi se miravano alle ragazze giovani, si capisce perché abbiano puntato su un'atmosfera da "Famiglia Cristiana" :emu:
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 23:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


CITAZIONE
Anche perché sul lavoro non è mai così. Faccio tutt'altro lavoro, ma le risposte stizzite davanti a situazioni che non ingranano a dovere sono la norma, così come c'è sempre quacuno che per varie ragioni lascia indietro i lavori da fare... Andiamo a mangiare ogni tanto la pizza tutti assieme, ma poi solo con una parte di loro c'è davvero confidenza :ehm: Il mondo del lavoro non è tutto unicorni e arcobaleni, ma anche bestemmie trattenute tra i denti :patpat:

ESATTO!!! Come hai detto tu, in tutti i lavori è così ma vogliamo parlare di un ospedale?! Dove il settore medico è praticamente l'esercito in camice???!! :spavento: :spavento: Ci sono i superiori e gli inferiori, i comandanti ed i comandati e se un tuo superiore ti dice di fare una cosa tu zitto e mosca e la fai. Ecco perché il primario mi ha veramente scioccata! :gnegne: :gnegne: Voglio dire, tutti sappiamo cosa voglia dire essere un primario (chirurgo oltretutto!!) Solo perché operano e, a volte, salvano vite si credono i nuovi Messia scesi sulla terra; frega assai a loro del benessere del personale dell'ospedale o dell'ospedale stesso!! Quelli vogliono gloria e soldi. Taaanti soldi.
CITAZIONE
Shock :spavento:
Quindi l'originale aveva più senso :spavento:
A questo punto mi dispiace abbiano deviato dall'opera originale. L'adattamento di opere cartacee sullo schermo è sempre un tasto dolente, ma può andare bene qualunque modifica purché rispetti lo spirito della storia. Però quello che racconti tu era molto più interessante e lei ne usciva meglio... sobbbb :pecche: :bwa:

Guarda anch'io ci sono rimasta di sale!!! :munch: Pensavo che la causa di tutto fosse il manga e che quindi il drama si fosse attenuto troppo inflessibilmente all'opera cartacea, invece......il manga era meglio! :petr:
Continuerò a leggerlo per vedere se continua su questo tono, poi vi aggiorno! :like:
CITAZIONE
Benvenuta nel club :amor:

Tadaima!!! :amor: :amor: :gnegne: :gnegne: Solo che a forza di guardare idol coreani (dove si trova tutto e di più tradotto in inglese) mi ero dimenticata che con i giapponesi si torna agli anni '90 praticamente :gnegne: :gnegne: Su internet di lui non si trova un tubo con la T maiuscola!! Mi dovrò accontentare delle briciole! :sniff:
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 00:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Mi sa che solo i cinesi stanno messi peggio dei giappi ma sí, concordo che la ricerca è ardua e a volte tocca decifrare altre lingue di cui sai al massimo tre parole.
Mi pare che Sato non abbia i social ma ha un canale you tube. Riguardo a drama e film è uno dei pochi di cui si trova gran parte dei suoi lavori, in inglese per lo meno. Sulle ospitate non ti so dire. :(
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 20:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Sono morta nel leggere i vostri commenti e se devo essere sincera concordo con tutto quello che è stato detto! Sia le cose "negative" che "positive"!

Per farla breve... Si può vedere questo drama se si ha voglia di qualcosa di corto,puccioso,romantico, assolutamente non realistico.

A me ha ricordatro molto Itazura na Kiss ma con delle cose che avrei voluto ci fossero in Itazura.

Come Kotoko, Sakura decide di diventare infermiera per seguire la propria cotta ( perchè per entrambe si può parlare di cotta, visto che entrambe non conoscono realmente il loro aMMMore) , ma a differenza di Kotoko, nella nostra protagonista cresce la passione per questo lavoro, vuole migliorare (non per lui,ma perchè vuole aiutare i suoi pazienti), non è così stupida ( capisce che un paziente soffre di asma, non se n'è accorta la madre che è pure infermiera), ci mette il cuore nel suo lavoro.
Anche qui c'è la scenetta divertente del "seguiamolo nel suo viaggio di lavoro mascherandoci con occhiali e una pezza sui capelli" essì'...proprio non ti si riconosce!

Insomma...a me lo ricorda veramente tanto.

Ho apprezzato molto Tendo, la crescita dei suoi sentimenti per lei si vede, mi sono emozionata quando
piangeva elencando le cose che ama di lei
...Bello, bravo,sguardo che ti entra nel cuore... Se ne può avere uno personale????

Non è un capolavoro ovvio, la storia fila e ti fa passare quelle 10 ore in modo piacevole, senza drammi ne sofferenza!

Il mio voto quindi è 7+ ... Ha mantenuto fede all'idea che mi ero fatta del drama dalla trama! Non mi aspettavo qualcosa di troppo diverso!
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 08:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


sto cercando l'anime, ma per ora non lo trovo



Ok il manga l'ho trovato in inglese e termina
col matrimonio.

Ci sono due extra finali che racontano i alcuni
problemi in corsia prima del matrimonio...nel Drama sono riassunti con lei che cade e perde la scarpa...credo



Se volete vi metto il link dove leggere il manga (non so se posso farlo)

Edited by cris01 - 11/6/2023, 16:51
 
Top
21 replies since 15/7/2020, 10:00   786 views
  Share