DIC :: Forum ::

Crash Landing On You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2020, 11:25     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+4

Status:


moon-eo
Ciao, ho letto quello che dici con attenzione e lo condivido a grandi linee, anche se dissento su alcuni punti.
QUOTE
Non è scritto da nessuna parte che tutto il "contorno", tutto ciò che va a comporre poi la storia debba essere inventato o raffazzonato alla meno peggio. La regola che si dovrebbe rispettare SEMPRE in un'opera, sia cartacea o altro, la parola d'ordine, è: COERENZA.

Premesso che è sempre il pubblico a "valutare la coerenza", il drama, un film, un racconto, in dipinto in quanto espressioni artistiche non sono tenute a essere coerenti con il "contorno", cioè questo a volte è semplicemente e letteralmente tale, un contorno, che può anche essere inventato o meramente uno spunto, a meno che l'opera in questione non vanti o pretenda di passare per qualcosa di più, tipo un film storico.
Nel caso del drama in questione in effetti ho letto molte recensioni e interviste che sembrerebbero andare nella direzione sbagliata, cioè quella di descriverla come una storia che per la prima volta "fa vedere come si vive nella Corea del Nord". Non è così, è solo una storia d'amore e a mio avviso neppure tanto centrata o credibile. Però la strategia di marketing di Netflix, che se non sbaglio l'ha prodotta, è stata efficace, senza dubbio.
Il pubblico dei drama, come penso saprai meglio di me, non ama storie troppo complicate, perchè nel guardare un drama ci si deve rilassare e possibilmente sognare, quindi i drami che descrivono la realtà nuda e cruda non sono molto graditi e lo stesso Mr Sunshine se ricordo bene non è stato coerente in ogni dettaglio.
Io con molta umiltà affermo solo che per non urtare il Paese vicino e neppure tanto amichevole, si sia sorvolato su alcuni aspetti e descritta una situazione che ripeto da alcuni punti di vista non è poi tanto dissimile da quella della Corea Del Sud. La storia d'amore così, perdendo credibilità il contorno, perde essa stessa qualcosa. Come del resto era stato fatto anche con "i Discendenti del Sole", non credi? In cui il soldato era l' eroe romantico per eccellenza... Che veste la divisa solo "per difendere gli altri"...
Vabbene ora divago. In ogni caso il drama va visto anche se con spirito critico. E' piacevole la storia e la prova attoriale di alcuni interpreti è di rilievo.
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 11:45     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Cosa intendi per filtrate? E poi da chi lo sarebbero?

In primis dalla Corea del Nord, che ci fa sapere solo quello che vuole lei, dagli USA, dalla Corea del Sud nel caso di questo drama e non ultimo dai media.
Già normalmente in Stati democratici le informazioni sono filtrate, figuriamoci per lo Stato più serrato al mondo! In somma, intendo dire che ci fanno credere quello che vogliono loro e noi, a meno che non potessimo viverle di prima persona, non potremmo mai sapere la realtà.
CITAZIONE
Apparte che il Kpop è anche LEGALMENTE esportato; dalle FIN.K.L alle Red Velvet ci sono stati diversi gruppi che sono stati invitati UFFICIALMENTE nella capitale.
Poi però non ho capito cosa vuoi dire con questa frase......Se:
A) è una scena presente nel drama, allora mi fermo qui visto che, come ho già detto, non l'ho visto
B) interpreti questo fatto come indicatore di benessere o di liberta, beh....credo tu stessa sappia che è una cosa sbagliata; non è certo da un album k-pop che si misura la libertà ed i diritti di un popolo.

Mi riferivo a più scene presenti nel drama. Credo che per poter capire i miei commenti fino in fondo e seguire quindi il mio discorso sia necessario aver visto il drama... così come per esprimere giudizi sulla Corea del Nord ritratta in questa serie. Non sto assolutamente dicendo che la Corea del Nord è un Paese libero dove la gente vive come noi. Ho anche sottolineato che se ti beccano ascoltare e/o usare illegalmente cose provenienti dal Sud ti ammazzano :patpat: . Eppure anche là esiste la normalità, così come ovunque. Non è la nostra, è la loro.. che ovviamente ai nostri occhi è una cosa impensabile. Ma c'è relativismo culturale.

Qui ci sono due bei articoli dove si capisce quanto il commercio di cose illegali dal Sud arrivi al Nord e di come siano accattivanti per la popolazione, così come ritratto nel drama.

QUI QUI

Sul fatto che la maggior parte della popolazione muoia di fame, ci credo. Così dicono e per quello che posso immaginare è vero. E' vero anche che esiste chi non muore di fame, per fortuna, soprattutto nelle città dove la gente non vive di quello che produce ma magari lavora negli uffici, scuole, ecc... Che poi si sentano fortunati ad aver del riso in tavola, non ci sono dubbi.
CITAZIONE
Come ultima cosa voglio dire (a te come ad altri) che se avete guardato il drama principalmente per la componente amorosa, per i due attori principali e l'argomento Corea del Nord semplicemente vi interessava di meno o non vi interessava affatto: BENISSIMO!

Ho guardato il drama perchè mi ispirava, per tutte le sue componenti... cercavo un drama romantico immaginandomi un po' di angst vista l'ambientazione. Allo stesso tempo ero incuriosita da come avrebbero approcciato la Corea del Nord, visto che guardando svariati variety show sudcoreani mi sono accorta che esternano sempre la voglia di riunificazione! E come ormai ho detto più volte, non mi ha delusa questa parte, tenedo sempre presente che siamo in un k-drama, quindi volevano mantenere certi tipici cliché e che avevano bisogno di creare situazioni romantiche. Se avessero dovuto attenersi alla totale realtà dei fatti, il protagonista avrebbe dovuto sparera a vista sull'eroina alla prima puntata ed il drama non avrebbe avuto ragione di esistere :nfg:

Edited by Luci forever - 4/4/2020, 13:42
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 03:27     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


Questo drama è in assoluto il mio preferito, un bel 10 meritato. I due protagonisti hanno una bellissima intesa,
i soldati mi hanno fatto morire dalle risate nelle scene di Seul
Mi ha fatto ridere, piangere (tanto piangere)... insomma assolutamente da vedere.
riguardo il finale, mi sembra di aver capito che loro due si vedranno 2 settimane all' anno in Svizzera.. se è veramente così allora un po' mi dispiace.. Avrei preferito qualcosa di diverso
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 11:41     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


erica fiorita , sono felice che abbiamo avuto la stessa reazione a questo drama! Anche a me ha suscitato molte emozioni. E' molto struggente e nostalgico in alcuni punti, ma allo stesso tempo ci sono un sacco di parti divertenti *^^*
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 16:55     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
93
Reputation:
+6

Status:


Ciao a tutti.
Ho appena finito di divorare questo splendido drama che straconsiglio a chi come me è una doramista romanticamente persa.
Sinceramente era da tempo che non trovavo un drama così emozionante! Ne vedo ormai da anni ma ultimamente, sopratutto in questo periodo di quarantena ne sto facendo una scorpacciata, non avevo più trovato qualcosa di così bello.
Ogni puntata mi ha emozionato, fatto piangere e ridere e sorpreso.
I due protagonisti sono semplicemente superlativi, intensi insieme, gran feeling e professionalità. :amor:
Straordinari i quattro soldatini, fanno morire ! troppo divertenti le loro scene...sopratutto quando sono a Seul!! :gnegne:
Ma ho trovato bravissime anche le donne del villaggio, fantastiche attrici :clap:

Per quel che riguarda la storia non poteva che finire così, ma non dirò nulla per non rischiare spoiler merita gustarsi ogni colpo di scena.

Da vedere, e per me anche rivedere, assolutamente :cuore:
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 17:47     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


Raga che dire, é il drama più discusso del periodo.
Molto carino, ho adorato che fino all'ultimo minuto hanno tenuto a mostrare le differenze tra Corea del Nord e Corea del Sud.
La coppia ha un'ottima chimica, mi è piaciuta molto anche la coppia secondaria (per dirvi cosa più mi ha fatto urlare senza fare spoiler dirò solo una parola: "fucile").
In generale ho amato comunque i personaggi secondari e, impossibile ma vero, persino i genitori!
Lo consiglio, anche se parte un po' lentamente dalla fine del secondo episodio si sblocca proprio!
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2020, 22:09     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


drama stupendo- do un 10
da vedere
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 12:19     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
0

Status:


uno dei miei preferiti! vi lascio un video per ulteriori chiarimenti!https://youtu.be/bYEbf4qYmeE
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 23:11     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Alati Federica @ 12/7/2020, 13:19) 
uno dei miei preferiti! vi lascio un video per ulteriori chiarimenti!https://youtu.be/bYEbf4qYmeE

Ciao Alati Federica, benvenuta nel nostro forum! Perché non ci parli di te in Drama Club?
Cosa ti è piaciuto di Crash Landing on You? Raccontacelo qui nel thread! Vogliamo mantenere qui la discussione, in modo che sia visibile a tutti. È per questo motivo che scoraggiamo post costituiti da soli link a video e contenuti esterni al forum.
Ti invitiamo a leggere il Regolamento del Forum e, per ogni dubbio, puoi sempre chiedere a noi mod. (:

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2020, 15:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+3
Location:
Foggia

Status:


L'apoteosi del bel drama, lei è oramai una garanzia, non sbaglia un colpo. Infatti non mi meraviglia nemmeno, l'abbiano scelta per un film hollywoodiano, ha tutte le carte in regola per arrivare molto lontano.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2020, 10:06     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Eccomi finalmente a commentare i primi 2 ep per la visione di gruppo :corre:

Premetto che ho solo una vaga idea molto generale delle differenze tra Nord e Sud Corea e che non ho recuperato tutti i commenti precedenti di questo thread dove sono certa troverò maggiori delucidazioni :amor: ma ammetto di aver avuto l'impressione a fine primo ep di essere stata catapultata nell'Italia fascista, o meglio nell'idea che dai libri e dalle lezioni di storia ho sempre avuto di come potesse essere la vita in provincia in quegli anni.

E' stato un impatto alquanto forte devo dire, soprattutto anche per il fatto che sembra quasi di stare in un libro fantasy YA o simile di quelli in cui si parla di distinzioni in rioni, caste sociali e via dicendo, dove certe cose, soprattutto tecnologiche, solo alcuni se le possono permettere e dove anche la cosa più banale come può essere un bagnoschiuma o un sapone liquido bisogna procurarsela sottobanco perchè illegale per i comuni mortali.

E' shokkante rendersi conto che nel 2020 ci sia una realtà di questo tipo in un Paese che non può essere di certo definito un paese del Terzo Mondo. :shutup:

Credo inoltre che questa sensazione di trovarsi in un altro periodo storico sia legata un po' anche ai costumi ed al taglio delle uniformi decisamente vintage se paragonato alle uniformi che siamo abituati a vedere noi, che siano quelle del nostro esercito o quelle di qualche film americano :mhuaua:

Essendo solo ad inizio drama non è facile capire correttamente certe scelte fatte dagli sceneggiatori, alcune potrebbero essere state fatte per accentuare la realtà, come anche per sminuire la Corea del Nord o semplicemente perchè volevano raccontare una storia per intrattenere il pubblico e basta, senza secondi fini o altro. Le interpretazioni sono infinite imho

Io per il momento, anche solo il fatto di presentare in un certo modo i commilitoni del comandante Lee, l'ho visto solo come un modo per non fare di tutta l'erba un fascio. Si sa, tra Nord e Sud non scorre buon sangue ma è anche giusto far presente che non è che militare=estremista che spara a vista sul nemico (aka chiunque intenzionalmente o meno si ritrova dalla parte sbagliata del confine). Come accennavo sopra le interpretazioni possono essere varie, questa scelta potrebbe benissimo essere vista come un atto di buonismo, un modo per mettere la Corea del Nord sotto una luce positiva, ma sfottendo al contempo il suo esercito ed il modo di addestrarlo (10 anni di servizio militare OMG :munch: ). Io invece ci ho visto un modo per rappresentare una possibile realtà, anche perchè credo ora come in tutti i conflitti passati che ci siano stati tantissimi soldati come questi che in certe situazioni si sono comportati e si comportano esattamente come fanno Lee ed i suoi commilitoni.

Mi è piaciuto molto anche come hanno presentato le differenze e pertanto l'impatto culturale tra SeRi e questi ultimi, perchè è chiaro alla fine del secondo episodio che Lee
è abituato ad entrambi i "mondi" diciamo appartenendo ad un "ceto sociale" differente e non provenendo da una famiglia povera con tipo 10 figli come il più giovane del gruppo
lascia comunque basiti il fatto che questi ragazzi non abbiano la più pallida idea di cosa sia un paracadute per parapendio e che continuino a chiamarlo aereo senza motore :munch: Come devo ammettere mi ha spiazzato un po' la protagonista ed il fatto che non conoscesse assolutamente nulla dei luoghi della Corea del Nord. Lo so che è la loro realtà, ma è difficile accettare questa cosa quando noi abbiamo Francia, Svizzera, Croazia ed Austria a due passi e possiamo andare a visitarle quando vogliamo magari cercando online qualche possibile luogo suggestivo da vedere.

Parlando dei protagonisti....

SeRi ammetto che avendo rivisto da poco Personal Preference unico drama che abbia mai visto con Son Ye-Jin avevo un po' paura di non riuscire a dissociare il suo volto da quello di un personaggio azzerbinato dal mondo, ma mi ha fatto piacere constatare che di questi problemi non ne ho avuti. SeRi è una donna in carriera e di successo che non ha un rapporto idilliaco purtroppo con la famiglia
e ci soffre parecchio a causa di ciò tanto da pensare persino al suicidio assistito
la curiosità nel capire cosa e perchè è giunta fino a questo punto è tanta anche perchè voglio capire pure se
in passato, in Svizzera effettivamente lei e Lee si sono conosciuti ed ora lei non si ricorda di lui, ma lui di lei si oppure se è stata tutta una coincidenza e basta :ohyes:


Lee esteriormente è lo stereotipo del militare perfetto, ligio al dovere, rispettoso delle regole e pronto a tutto affinchè prevalga la giustizia e sia fatta chiarezza. All'inizio sembra sia finito in una compagnia di confine
per qualche errore commesso, si parla infatti della sua presenza lì come se fosse legata ad un de-classamento (si dice così? :ehm: :nfg: )
ma in realtà visto quello che ci viene detto nel secondo episodio
sembra trovarsi lì volutamente per fare chiarezza sugli incidenti ad opera del mezzo militare Russo e sulla morte del fratello presumo in uno di tali incidenti.

E' possibile che il fratello abbia scoperto le macchinazioni del colonnello e soprattutto del suo vice, di cui mi sfugge il nome, e che sia stato fatto fuori per quello? :booh:

Lee interiormente invece è un orsacchiotto puccioso :shy: no scherzo, non ha mostrato proprio questo tipo di carattere per ora :gnegne: però è stato molto carino
nell'andare a reperire sottobanco certe cose per SeRi conscio del fatto che comunque per lei non è facile ritrovarsi in quella situazione, circondata da sconosciuti, senza possibilità di mettersi in contatto con i suoi e soprattutto in "terra nemica"

In ogni caso la scena
dove lei è convinta che lui sia un povero fesso raggirabile in qualsiasi momento facendogli gli occhi dolci mentre lui si chiede se ucciderla o meno
è stata divertentissima :gnegne: :gnegne:

Mi sto trattenendo a forza per non proseguire la visione ed aspettare almeno lunedì visto il cliffhanger a fine ep 2, sappiatelo :smoke:

P.S. Binni con quell'uniforme vintage mi ha ricordato tantissimo il tizio che c'era in una delle copertine dei volumetti di AMICI (non della De Filippi eh :gnegne: ) che compravo da piccolina...non ricordo bene il manga, forse era Mademoiselle Anne =/ ricordo solo che non l'ho mai letto perchè a me interessavano altri manga presenti in quella collana :lalala:
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 14:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho visto fino all'ep.10



Ho aspettato i primi commenti :gnegne: Ho messo da parte tutte le mie visioni asiatiche,turche e mi sono lasciata prendere da questo amore nato al primo sguardo confuso e timido del bel tenebroso pianista di successo prestato all'arte militare: il capitano Ri Jeong-Hyeok.La bella Se-Ri è catapultata in un mondo nuovo,molto diverso da quello in cui ha vissuto fino a qualche ora prima e dimentica i problemi familiari.La dittatura è dittatura che sia populista o comunista brutta da tutte e due le parti.Ho continuato e sono giunta al decimo episodio.La storia politica e amorosa diventa interessante.Quante minacce,quanti ricatti vogliono sciogliere il legame nato tra il Capitano e Se-Ri.Vedrete il coraggio del temerario Capitano sfidare e superare tutti gli ostacoli posti tra lui e Se-Ri.Ce la farà?Vorrei tanto parlare degli altri protagonisti non ho a disposizione materiale e se iniziassi finirei col raccontarvi tutto.Questo drama si gusta step by step senza fretta. :hua: :olè: :yes:
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 14:10     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 12/9/2020, 15:00) 
Ho messo da parte tutte le mie visioni asiatiche,turche e mi sono lasciata prendere

Io invece sto cercando di resistere e limitarmi ai 2 ep a settimana anche perchè per certo da questa settimana in poi ricominciando la mia solita vita da pendolare di tempo per vedere più ep non credo ne avrò :xd:

CITAZIONE
La storia politica e amorosa diventa interessante.Quante minacce,quanti ricatti vogliono sciogliere il legame nato tra il Capitano e Se-Ri.

spero vorrai seguirci comunque con la visione ed i nostri commenti, anche se capisco perfettamente il fatto che se un drama ti prende è difficile imporsi di fermarsi e la voglia di finirlo al più presto per vedere che succede sia grandissima :yes: :shy:
CITAZIONE
se iniziassi finirei col raccontarvi tutto

c'è sempre l'opzione spoiler :spoiler: tu sfogati pure che poi quando arriverà il momento li apriremo quegli spoiler :hua:
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 17:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Episodi 1 - 2

Beh, da parte mia inizio facendo i complimenti ad Haruka per la bellissima premessa dove ha esternato il suo pensiero che concordo pienamente e che mi ha fatto anche pensare quante cose che diamo per scontate in determinati contesti non lo sono affatto, anzi sono anche proibiti.
Non conosco nemmeno io esattamente la situazione della Corea del Nord, bene o male ne so per quanto ne parlino in TV o che ne si può leggere in giro per Internet. Di conseguenza non posso parlare dei rapporti che ci sono tra i soldati del Nord con quelli del Sud. Non ne conosco le vicende. Però mi piace immaginare che nonostante abbiano due governi, si sentano tutti coreani e che in fondo non si guardino tutti ( almeno una parte ) come nemici.
In fondo la storia è fatta anche di atti di fraternità anche durante le guerre. Tempo addietro seguendo Rai Storia sul Digitale terrestre, dove parlavano della Grande Guerra ( la prima guerra mondiale ), ho appreso una cosa che non avevo mai sentito. In pratica durante il Natale del primo anno di guerra, i soldati francesi e tedeschi spiegati in trincea nei rispettivi confini, volontariamente e senza ricevere ordini posarono le armi facendosi gli auguri e scambiandosi anche il cibo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Tregua_di_Natale

Lo so, non c'entra niente, però mi piace pensare positivo cercando dei precedenti.

CITAZIONE
Sole5454 scrive: La dittatura è dittatura che sia populista o comunista brutta da tutte e due le parti.

E' vero, hai perfettamente ragione. Vorrei aggiungere qualcos'altro ma le tue parole dicono tutto.

Tornando al drama, mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Lee Jung-Hyeok. Non conosco l'attore che lo interpreta ma devo dire che è molto bravo ed è anche molto credibile nei panni del militari serio e fedele ai suoi doveri ma dal cuore tenero. Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui va
al mercato e compra tutte quelle cose per Yoon Se-Ri.

CITAZIONE
Haruka scrive: All'inizio sembra sia finito in una compagnia di confine

per qualche errore commesso, si parla infatti della sua presenza lì come se fosse legata ad un de-classamento (si dice così? :ehm: :nfg: )

ma in realtà visto quello che ci viene detto nel secondo episodio

sembra trovarsi lì volutamente per fare chiarezza sugli incidenti ad opera del mezzo militare Russo e sulla morte del fratello presumo in uno di tali incidenti.

E' possibile che il fratello abbia scoperto le macchinazioni del colonnello e soprattutto del suo vice, di cui mi sfugge il nome, e che sia stato fatto fuori per quello? :booh:

L'ho pensato anche io. Anzi, alla fine del secondo episodio se ricordi bene
il Colonnello parlando al telefono dice al suo interlocutore che questa volta c'è la possibilità di far cadere in disgrazia l'intera famiglia Lee. Questo significa che il Colonnello teme che Jung-Hyeok possa scoprire tutte le sue malefatte e soprattutto la verità sulla morte di suo fratello.


CITAZIONE
Haruka scrive: In ogni caso la scena

dove lei è convinta che lui sia un povero fesso raggirabile in qualsiasi momento facendogli gli occhi dolci mentre lui si chiede se ucciderla o meno

è stata divertentissima :gnegne: :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: Bellissima scena.
Ma anche quella in cui si scambia gli insulti con i subordinati di Jung-Hyeok non è da meno ^U^

CITAZIONE
Haruka scrive P.S. Binni con quell'uniforme vintage mi ha ricordato tantissimo il tizio che c'era in una delle copertine dei volumetti di AMICI (non della De Filippi eh :gnegne: ) che compravo da piccolina...non ricordo bene il manga, forse era Mademoiselle Anne =/ ricordo solo che non l'ho mai letto perchè a me interessavano altri manga presenti in quella collana :lalala:

Ora che mi fai pensare, anche nell'anime Shinobi indossava una divisa simile a quella del protagonista... Che memoria!!!! :| :|

CITAZIONE
Haruka scrive: SeRi ammetto che avendo rivisto da poco Personal Preference unico drama che abbia mai visto con Son Ye-Jin avevo un po' paura di non riuscire a dissociare il suo volto da quello di un personaggio azzerbinato dal mondo, ma mi ha fatto piacere constatare che di questi problemi non ne ho avuti. SeRi è una donna in carriera e di successo che non ha un rapporto idilliaco purtroppo con la famiglia

e ci soffre parecchio a causa di ciò tanto da pensare persino al suicidio assistito

la curiosità nel capire cosa e perchè è giunta fino a questo punto è tanta anche perchè voglio capire pure se

i
n passato, in Svizzera effettivamente lei e Lee si sono conosciuti ed ora lei non si ricorda di lui, ma lui di lei si oppure se è stata tutta una coincidenza e basta :ohyes:

A parte il rapporto disastroso con la sua famiglia, ma tutto il resto quand'è che l'hanno fatto vedere o sentire? =/ =/
Ricordo solo la scena in cui lei guardando tra le sue cose ha trovato degli spartiti....
Forse m'è scappato qualcosa.... :| :|

Stavo dimenticando una cosa: ma che antipatia che mi ha fatto la moglie del più alto in grado che si approfitta delle altre donne mogli dei subordinati di suo marito... :p: :p: :p:
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 19:11     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 12/9/2020, 18:49) 
Beh, da parte mia inizio facendo i complimenti ad Haruka per la bellissima premessa dove ha esternato il suo pensiero che concordo pienamente e che mi ha fatto anche pensare quante cose che diamo per scontate in determinati contesti non lo sono affatto, anzi sono anche proibiti.

:shy:

La questione del bagnoschiuma è stata :munch: c'è mancato poco che quando Lee continuava a dire sapone, sapone, sapone non facessero vedere una scena dove le donne del paese facessero veramente il sapone in casa (cosa che onestamente non escludo accada realmente) :emu:
Siamo veramente troppo abituati alla bella vita al giorno d'oggi :patpat:

CITAZIONE
Però mi piace immaginare che nonostante abbiano due governi, si sentano tutti coreani e che in fondo non si guardino tutti ( almeno una parte ) come nemici.

La vedo esattamente come te :amor:
Poi ovvio le teste calde ci sono sempre un po' per loro natura ed un po' per il contesto e gli insegnamenti che hanno ricevuto fin da piccoli purtroppo, ma è bello sapere e pensare comunque che non siamo tutti così, che non vediamo tutto bianco o nero ma anche qualche sfumatura di grigio ogni tanto :beota:
CITAZIONE
In pratica durante il Natale del primo anno di guerra, i soldati francesi e tedeschi spiegati in trincea nei rispettivi confini, volontariamente e senza ricevere ordini posarono le armi facendosi gli auguri e scambiandosi anche il cibo.

Ma che cosa carina :joy:
Credo bisogna tenere sempre presente comunque che i soldati alla fine sono degli esseri umani, non sono delle macchine, hanno una loro vita, una loro famiglia, degli ideali ma anche una loro testa con cui poter ragionare. Il fatto che siano sotto una certa bandiera piuttosto che un'altra non li rende che so dei folli che vogliono conquistare il mondo perchè rispondono e seguono gli ordini di Napoleone, stanno semplicemente servendo la loro patria e purtroppo se chi hai di fronte, senza conoscerlo minimamente, ti viene descritto come il diavolo in persona è difficile vederlo diversamente e pertanto decidere di non combatterlo. Fortuna che le accezioni ci sono sempre :beota:

CITAZIONE
Tornando al drama, mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Lee Jung-Hyeok. Non conosco l'attore che lo interpreta ma devo dire che è molto bravo ed è anche molto credibile nei panni del militari serio e fedele ai suoi doveri ma dal cuore tenero.

Lui indubbiamente è un bravo attore, anche se negli ultimi tempi non è che abbia proprio fatto delle scelte felici in termini di drama...in teoria con questo dovrebbe essersi ripigliato un pochino :patpat: Per il fatto che sia credibile nei panni del militare credo che possa incidere comunque il fatto che Binni i 21 mesi di militare se li è già fatti qualche annetto fa in marina, quindi avendo già vissuto questa esperienza sicuramente ne è avvantaggiato nel poter rendere al meglio il personaggio :smoke:

CITAZIONE
L'ho pensato anche io. Anzi, alla fine del secondo episodio se ricordi bene
il Colonnello parlando al telefono dice al suo interlocutore che questa volta c'è la possibilità di far cadere in disgrazia l'intera famiglia Lee. Questo significa che il Colonnello teme che Jung-Hyeok possa scoprire tutte le sue malefatte e soprattutto la verità sulla morte di suo fratello.

Già. Sembra indubbio
che i due fratelli gli hanno messo i bastoni tra le ruote e non poco, ma dato che ha parlato dell'intera famiglia mi è venuto da pensare che magari tra il Colonnello ed il padre di Lee ci fosse attrito già in passato, magari proprio perchè anche lui è una persona integerrima proprio come i figli =/

Poi magari il padre manco lo faranno vedere in tutto il drama eh :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Ma anche quella in cui si scambia gli insulti con i subordinati di Jung-Hyeok non è da meno ^U^

:gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Ora che mi fai pensare, anche nell'anime Shinobi indossava una divisa simile a quella del protagonista... Che memoria!!!! :| :|

Magari è semplicemente lo stile delle uniformi militari asiatiche, soprattutto Jappo e Coreane :booh: Non ne ho la più pallida idea, mi ha solo ricordato tantissimo uno stile vintage e quel manga che oltretutto penso fosse già vecchio quando ero piccolina io :xd:

CITAZIONE
A parte il rapporto disastroso con la sua famiglia, ma tutto il resto quand'è che l'hanno fatto vedere o sentire? =/ =/
Ricordo solo la scena in cui lei guardando tra le sue cose ha trovato degli spartiti....
Forse m'è scappato qualcosa.... :| :|

Alla fine di ogni episodio, nello specifico alla fine dell'ep 2. C'è tipo la "sigla finale" + scena bonus + anticipazioni episodio successivo.

Io sto seguendo il drama con gli HardSub di LoveMoon e ci sono anche queste scene, ignoro però se nella versione ufficiale di Netflix siano stati tagliati questi pezzi. In genere nelle serie tv Netflix non ci sono le anticipazioni all'ep successivo quindi è possibile che siano stati apportati dei tagli :booh:

EDIT:

CITAZIONE
Stavo dimenticando una cosa: ma che antipatia che mi ha fatto la moglie del più alto in grado che si approfitta delle altre donne mogli dei subordinati di suo marito... :p: :p: :p:

:munch: hai ragione
con quella poveretta che pedala che manco fosse un'atleta professionista così lei può vedersi la tv spaparazzata sul divano :grrr: :capa:
 
Top
77 replies since 3/11/2019, 21:26   5611 views
  Share