DIC :: Forum ::

Ashes of love

« Older   Newer »
  Share  
Isabel0984
view post Posted on 6/8/2019, 14:05 by: Isabel0984     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Dopo svariati mesi ho finalmente terminato questo lunghissimo drama, per la cui visione ero stata tentata da un fanvideo che mostrava una bellissima CGI e grandiose battaglie (non così numerose, a conti fatti).

Il mio problema è che non mi piacciono le storie in cui ci siano troppi fraintendimenti o quando questi non si risolvono in fretta, e purtroppo i due terzi di Ashes of love si reggono tutti sugli equivoci causati dalla presenza della pillola nel cuore di Jin Mi :pecche: , e successivamente sul "malinteso" riguardo al vero assassino
del dio dell'Acqua e della dea del Vento

Solo una buona dose di testardaggine e il fatto che non avessi a cuore la protagonista mi hanno permesso di arrivare alla fine del drama.


Bisogna tuttavia dire che i primissimi episodi sono piuttosto scorrevoli, e la seconda parte della storia è più piacevole; la CGI è fatta benissimo ed è da fiaba nel Regno dei Fiori e in quello dei Cieli :flower: (mentre sembra tutto più finto e "plasticoso" nel Regno dei Demoni); i set sono maestosi, anche se qualche volta sconfinano nel pacchiano, e i costumi sono veramente bellissimi.


Tra i personaggi, mi è piaciuta molto la Principessa Bianchen. Tra donne manipolatrici e avide come Sui He (l'Immortale che desidera sposare Xu Feng) e l'Imperatrice Celeste, o remissive e docili come Kuang Lu (l'aiutante del dio della Notte), o stupide come, ahimè, Jin Mi, la Principessa Bianchen si distingue per il suo essere una imbattibile guerriera, intelligente e coraggiosa :hero: , e un'amica leale. A questo proposito, ho apprezzato molto la sua amicizia fraterna con
Xu Feng


Sul fronte dei personaggi maschili, il mio preferito è stato invece il protagonista Xu Feng, dio del Fuoco, anch'egli imbattibile in guerra, coraggioso, leale, ma anche molto sensibile.

La parte della storia che mi è piaciuta di più è stata quella ambientata nel regno mortale, perché Jin Mi
era finalmente libera dalle costrizioni della pillola e poteva agire con consapevolezza. Ho apprezzato molto anche il finale tragico.


Le storie collaterali riguardanti Run Yu e la principessa Bianchen sono state ben scritte. La prima è servita a fornire un background al dio della Notte dandogli più spessore, mentre la seconda, pur se zeppa di
nobile idiozia
, non è stata noiosa.


Per quanto riguarda ciò che non mi è piaciuto... :nonono:
al primo posto c'è proprio la protagonista Jin Mi. So che si suppone che debba essere giovane e ingenua, e la presenza della pillola limita la sua consapevolezza, ma il più delle volte non ho potuto fare a meno di trovarla semplicemente stupida. Avrei voluto scuoterla e suggerirle di fare domande, piuttosto che accettare qualsiasi cosa non riuscisse a capire. :porc:


Inoltre, le scene filler sono per me una spina nel fianco. Vedevano quasi tutte per protagonista l'Immortale della Luna, zio dei principi, e ad un certo punto ho cominciato a temere sia lui che il tema musicale che accompagnava la sua entrata in scena! :pazz2:


Nell'ultima parte della storia alcuni eventi si ripetono
(Jin Mi che sta male per questo e quel motivo e Run Yu che cerca di salvarla)
, e purtroppo dopo l'omicidio
di Xu Feng
non sono più riuscita a guardare con interesse alla coppia principale, né a desiderare che le cose tra loro si risolvessero.


Mi ha infastidito che
Jin Mi
sembrasse non prendersi la responsabilità di ciò che aveva fatto, affermando più volte che chiunque
avesse ordito la trappola ai danni di Xu Feng
"gliel'aveva fatto fare". :lone:


Per tutti questi motivi, valuto il drama con un 6,5.
Tuttavia, se equivoci e fraintendimenti non vi disturbano, Ashes of love potrebbe piacervi molto. E' innegabilmente una produzione di tutto rispetto.
 
Top
4 replies since 5/8/2019, 22:25   852 views
  Share