DIC :: Forum ::

DRAMA CLUB 5, presentazioni, chiacchiere, OT... quel che vi pare!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2020, 11:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 27/4/2020, 23:27) 
La Fase 2? È come la Fase 1, ma con le maniche corte. :gnegne:
Scherzi a parte, io sinceramente non ce la faccio più, sono esausta. Se prima ero rassegnata, ora sono vicina all' esasperazione. :capa:
Pure io ho rispettato le regole e mi sono rassegnata a fare le feste a casa da sola, ma ad
E il fatto che il Governo che, finora ho sostenuto e di cui ho rispettato pedissequamente le regole, non sappia dare risposte adeguate, preferendo dettare norme demenziali e gettando un po' di fumo negli occhi, mi dà sui nervi. :grrr:

Ma infatti non è cambiato niente tra fase 1 e 2 :ehm: Già prima c'era gente che campava indisturbata e ha avuto la fortuna di non essere beccata. Io non ho sofferto troppo la reclusione perché continuo a lavorare, ma proprio perché vedo il mondo dalla mia prospettiva di lavoratore "essenziale", vedo dei problemi proprio di gestione. Ragazzi, chiudono tutto perché non ci sanno semplicemente indirizzare e gestire :patpat: Ma soprattutto, chi di noi non vede i familiari da due mesi e da settimana prossima andrà a casa loro, terrà la mascherina mentre mangia il pranzo in cucina? =/

CITAZIONE
Qui al Sud viviamo di turismo, di servizi, di socialità... a che serve ora continuare a mantenere il lockdown per un altro mese? Servirebbe un piano strutturato e un po' di coraggio... ma nulla. E mi taccio sulla situazione scuola, che vivo sulla mia pelle, che è meglio. :nowords:

Anche qui si lavora con il turismo, a maggio con quello tedesco che è una bella fonte di soldini :patpat: Scendono ogni anno sul nord Adriatico per le feste di primavera e ora stanno parlando di andare a fare le vacanze in Croazia :nfg: :emu:



CITAZIONE
senza garantire soluzioni alternative come tamponi/test sierologici a tappeto

Io non ho capito a chi li hanno fatti i tamponi, perché lavoro a contatto con il pubblico da due mesi e nessuno tra le istituzioni si è domandato se sia il caso di verificare che il personale dei supermercati non sia per lo meno assintomatico, che in caso è meglio tenerlo a casa per un po' :ehm: Per quello che ne so io, potrei anche aver preso il virus e non aver avuto sintomi :ehm:
L'unica soluzione che hanno trovato è di dare dei buoni comunali per fare la spesa come se la gente potesse campare così in eterno :patpat:



Il problema è che non siamo tutti nella stessa barca e non ha senso vivere tutti le stesse restrizioni, oltre al fatto che le regioni meno colpite potrebbero servire come esempio per le riaperture in modo da capire se è fattibile. Ma non sono in grado di chiudere i confini tra le regioni e quindi evitano per questo :patpat:
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 14:24     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti mi chiamo Alessandro e mi sono appena sposato lo scorso sabato 18 aprile e mia moglie Maria è appassionatissima di Drammi e mi sta passando questa passione... desideriamo poter vedere i drammi con i sottotitoli in italiano, anche se lei è colombiana, sulla nostra tv di casa anche perché in questo modo imparerà più velocemente l'italiano.....

Desidero ringraziare "moon-eo" per avermi accolto benissimo quando ho per prima cosa, dopo essermi registrato scritto nella sezione del forum di "Info & Richieste" e avermi fin da subito dato una grandissima mano per districarmi in questo bellissimo mondo che sto conoscendo poco a poco.... *^^*
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 14:41     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 27/4/2020, 18:25) 
Katia sta migliorando la pandemia nella tua città?

Fortunatamente sì, ma c'è da essere molto cauti. Io sinceramente mi aspettavo (e speravo) che l'inzio di questa fase 2 fosse molto blando.

Capiamoci, anch'io non ne posso più di questa reclusione forzata. Come tutti. Non sono una pantofolaia, per me ogni scusa è buona per uscire. Ero abituata a fare tutte le mattine la colazione al bar, pranzo e ceno fuori più volte a settimana, vedo tantissimo la mia famiglia e gli amici, amo viaggiare più di ogni altra cosa (e in questi mesi me ne sono saltati due :sniff:). Anch'io odio essere obbligata a stare a casa e vedere le persone che amo solo tramite videocall. L'esaurimento è normale e lecito.

La mia città ha avuto il triste primato del più alto tasso di mortalità da covid. Superiore anche a Bergamo e Lodi. Essendo a pochi chilometri dalla prima zona rossa per noi la quarantena è iniziata subito, dal 21 febbraio in giro non c'era praticamente nessuno. Se le altre regioni sono state meno colpite non è perché qui siamo stupidi e ce ne freghiamo delle regole, ma è solo perché siamo stati i primi a esserne colpiti e sarebbe stato così ovunque, se non peggio, se il lockdown non avesse chiuso in casa quasi simultaneamente tutta l'Italia. La situazione può davvero precipitare da un giorno all'altro e credetemi che finché non lo si prova sulla propria pelle sembra impossibile!

Sono preoccupata per l'economia del nostro Paese, è ovvio, ma se come me aveste passato settimane a sentire suonare ogni 5 minuti le sirene delle ambulanze, se aveste visto attrezzare in una sola notte un ospedale da campo perché l'ospedale non aveva più posti nemmeno nei corridoi, se aveste avuto familiari e amici colpiti da questa "influenza", alcuni con sintomi non gravi, altri intubati in terapia intensiva (come mia cugina, 40 anni, senza patalogie pregresse), probabilmente questa nuova libertà di poter passeggiare e vedere finalmente i vostri "congiunti" non vi sembrerebbe così male :)


Ps. Oggi c'è anche un tempo di mer*a e io sono metereopatica :xd:

Pps. Bevenuto Alessandro!!


Baci a tutte :kiss:
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2020, 15:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ciao Alessandro, benvenuto!
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 21:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Benvenuto Alessandro! :inchino: Auguri per il matrimonio :olè:
Capiti male :gnegne: Arrivo ai drama dalle telenovelas che vedevo in lingua originale in spanolo e la lingua mi ha dato la possibilità di seguire i drama on line.Il web è zeppo di fansub spanish meno di fansub ita.Se vuoi informazioni esatte devi andare in questa pagina Info & Richieste questo è il link https://dic.forumfree.it/?f=7568421
Saluti! :bye: :bye:
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 23:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti ,mi presento sono Giulia ,ho 29 anni e sono di Caserta. Ho iniziato casualmente ad interessarmi da poco dei drama ,vedendo video su you tube. All inizio non avevo idea che ci fossero così tanti gruppi appassionati e che grazie al lavoro di chi traduce rende un po' di più le nostre giornate gioiose, specie in questo periodo orrendo!inizio col dire che adoro fortemente lee Min ho 😍 (ditemi che nn sono la sola)...e comunque cosa più importante sono prossima sposa 13 settembre (se tutto va bene) un bacio a tutte/i voi

Edited by Giulia Molitierno - 30/4/2020, 11:02
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 09:27     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Benvenuta tra noi Giulia!Tutto Andrà Bene!



be_2



Mi sto rendendo conto,purtroppo,che gli anni passano velocemente e che sto diventando Agèe solo anagraficamente. :gnegne: :hua: Ho notato ciò dopo l'arrivo tra noi di Alessandro neo sposo e Giulia futura sposa. :gnegne: :cuute: Ragazzi e ragazze del forum godiamoci,da ora in poi,tutto il buono che il futuro ci offrirà.Se avrete la possibilità di divertirvi,fatelo,non rinviate:acqua passata non macina più. :nonono: Vi racconto la mia stupidità durante il viaggio di nozze :hua: :capa: Mi sono sposata con un santo qualche decina di anni fa e decidemmo di andare all'estero.Le mete famose per quegli anni erano Parigi e Londra.Decidemmo per Parigi, la Ville Lumiere culla degli innamorati.Facemmo tutto noi,senza prenotazioni,le avevamo fatte solo per l'Italia.Giungemmo al La Gare de Lyon,eravamo emozionati e andammo al CIT presente nella stazione.In francese chiedemmo albergo e ristorante ci dissero che avevano solo l'albergo e il costo era ,secondo mio marito,ottantamila lire a notte.Io gli dissi che aveva capito male e avevo ragione io. :hua: L'arrondissement (rione) era magico,idilliaco Père-Lachaise notissimo per il cimitero degli artisti e vai alla ricerca dell'albergo da ottantamila lire a notte.Amici,delusione totale!Era un B&B degli anni quasi '80 e il costo era di ottomila lire a notte.Saliti in camera (per modo di dire) un letto di una piazza e mezza in un angolo,quello poteva andar bene,non andava bene un posacenere dei tempi di Napoleone annerito per l'uso,una finestrella che si affacciava su un pozzo di luce.Quando entrammo in quel B&B il proprietario ci chiese:siete inglesi?No! Siamo italiani.Io e mio marito ridemmo su.Non resistetti a star lontana dalla mia terra ed ero assalita da brutti pensieri.Per farla breve non resistetti più di quattro giorni a Parigi e scendemmo a sud di Parigi.Cretina che sono!Me lo ripeto ancora oggi.Vi ho raccontato un pezzo divertente,per me, della mia vita. :gnegne: :hua: :inlove: :bye:
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 10:10     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


Sole5454 grazie per il benvenuto 🥰!!!E' un piacere condividere con voi esperienze di vita 😊. Comunque dai credo che a prescindere dalle situazioni e' bello avere ricordi del genere . Penso anche io cm te che e' importante nn rimpiangere nulla,per quello che si può ,viviamo la nostra vita e diamo spazio ai nostri desideri!Già piango per il mio viaggio di nozze che sicuramente al momento nn potrò fare😭(Singapore,Bali,isole gili) sto troppo male!!!
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 11:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Giulia Molitierno non essere pessimista! :gnegne: Informati bene come stanno messe le zone in cui desideri andare.Singapore,Bali,Isole Fiji una favola :clap: :sbrill: :inlove: :yes: Non fasciarti la testa prima che sia rotta :cuute: :gnegne: A Rileggerci e tienici informate :gnegne: :sbrill: :bye:
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 11:24     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


Sole5454sicuramente...speriamo bene!!! Vi terrò aggiornati 🥰
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 12:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ciao Giulia, benvenuta! :cuute:
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 13:48     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


Mimi-chan grazie 🥰
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 15:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma Nina! Scappata dal viaggio di nozze dopo soli 4 giorni? :gnegne:
Perché non fate un altro viaggetto da soli quando tutto tornerà alla normalità? :valentine:


Benvenuta Giulia :flower:
CITAZIONE (Giulia Molitierno @ 30/4/2020, 11:10) 
Già piango per il mio viaggio di nozze che sicuramente al momento nn potrò fare😭(Singapore,Bali,isole gili) sto troppo male!!!

Dai restiamo positive! Come dice Sole manca tanto tempo... chi lo sa come saranno le cose tra oltre tre mesi!

Anch'io per fine agosto ho già tutto prenotato per l'Indonesia :cuore: (Bali, Gili, Nusa Penida e Lombok + lungo scalo a Singapore dove però siamo già stati 3 volte)
Voli, volo interno, traghetti, 8 hotel e assicurazione sanitaria... già tutto prenotato e pagato da gennaio :hole:
È la vostra prima volta nel SE asiatico o ci siete già stati? Per me è una droga :addicted:
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2020, 15:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


tsukushi*makino per me sarà la prima volta ,sinceramente non ho intenzioni di fermarmi ...a me l Oriente mi affascina e voglio visitarlo per quel che mi e' possibile. Comunque io sono fiduciosa ecco perché per ora nn ho rimandato nulla
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 18:57     +1   +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Bevenuti Alessandro (e Maria se ci segue anche lei) e Giulia! :cuute:
 
Top
961 replies since 29/6/2019, 11:00   14476 views
  Share