DIC :: Forum ::

DRAMA CLUB 5, presentazioni, chiacchiere, OT... quel che vi pare!

« Older   Newer »
  Share  
tsukushi*makino
view post Posted on 28/4/2020, 14:41 by: tsukushi*makino     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 27/4/2020, 18:25) 
Katia sta migliorando la pandemia nella tua città?

Fortunatamente sì, ma c'è da essere molto cauti. Io sinceramente mi aspettavo (e speravo) che l'inzio di questa fase 2 fosse molto blando.

Capiamoci, anch'io non ne posso più di questa reclusione forzata. Come tutti. Non sono una pantofolaia, per me ogni scusa è buona per uscire. Ero abituata a fare tutte le mattine la colazione al bar, pranzo e ceno fuori più volte a settimana, vedo tantissimo la mia famiglia e gli amici, amo viaggiare più di ogni altra cosa (e in questi mesi me ne sono saltati due :sniff:). Anch'io odio essere obbligata a stare a casa e vedere le persone che amo solo tramite videocall. L'esaurimento è normale e lecito.

La mia città ha avuto il triste primato del più alto tasso di mortalità da covid. Superiore anche a Bergamo e Lodi. Essendo a pochi chilometri dalla prima zona rossa per noi la quarantena è iniziata subito, dal 21 febbraio in giro non c'era praticamente nessuno. Se le altre regioni sono state meno colpite non è perché qui siamo stupidi e ce ne freghiamo delle regole, ma è solo perché siamo stati i primi a esserne colpiti e sarebbe stato così ovunque, se non peggio, se il lockdown non avesse chiuso in casa quasi simultaneamente tutta l'Italia. La situazione può davvero precipitare da un giorno all'altro e credetemi che finché non lo si prova sulla propria pelle sembra impossibile!

Sono preoccupata per l'economia del nostro Paese, è ovvio, ma se come me aveste passato settimane a sentire suonare ogni 5 minuti le sirene delle ambulanze, se aveste visto attrezzare in una sola notte un ospedale da campo perché l'ospedale non aveva più posti nemmeno nei corridoi, se aveste avuto familiari e amici colpiti da questa "influenza", alcuni con sintomi non gravi, altri intubati in terapia intensiva (come mia cugina, 40 anni, senza patalogie pregresse), probabilmente questa nuova libertà di poter passeggiare e vedere finalmente i vostri "congiunti" non vi sembrerebbe così male :)


Ps. Oggi c'è anche un tempo di mer*a e io sono metereopatica :xd:

Pps. Bevenuto Alessandro!!


Baci a tutte :kiss:
 
Web  Top
961 replies since 29/6/2019, 11:00   14476 views
  Share