DIC :: Forum ::

Item

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2019, 14:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Nutella grazie dei complimenti, io ringrazio te e tutte le ragazze che si sono occupare di ITEM, avete fatto un lavoro egregio e utile! :amor:

SPOILER FINO A EPISODIO 27/28

Molto bello, anche in queste puntate è successo di tutto, difficile riassumere, la storia si ricollega ottimamente ad una cosa vista nella 1 e da lì prosegue sicura. YaeuOvM

Secondo me ho contato bene, gli item visti fin'ora sono *quel numero*, ne manca solo uno e penso che a questo punto si vedrà nel finale. j7LbxvV

Ma Padre Goo muore così? Mi spiace, è una morte piuttosto inutile, non cambia granchè le cose, mi aspettavo che lui si sacrificasse per gli altri in modo più eroico, visto che ha molto da farsi perdonare. Trovo un pò sprecato farlo uscire di scena in questo modo. Vabbè.


Ero certa che *quell'item* sarebbe servito, ho apprezzato assai il modo in cui è stato usato.

Il cellulare della madre di So Young è stato davvero utile, ho goduto come un riccio quando Gon lo usa per fregare Se Hwang, miii c'è rimasto male (lui) noi invece molto bene. respect


Bella la scena che completa quella vista nella 1, molto phatos e ottima realizzazione.

Però un grazie al povero Gon, che a momenti si ammazzava per salvare chi stava sul treno, glielo potevano dire, invece la gente a momenti lo calpestava tutta presa dalla fuga, senza degnarlo di uno sguardo.
Capisco il panico, il "si salvi chi può", le persone diventano spesso egoiste in momenti estremi, ma insomma, Gon ha salvato loro le chiappe, vedete uno a terra e nemmeno provate ad aiutarlo?


Ma la sorpresa maggiore è stato il Detective Choi, non mi aspettavo affatto un simile interessante risvolto del personaggio. cool

All'inizio pareva solo un cretino, pallone gonfiato, antipatico, uno che per 2/3 di drama ho schifato assai, sembrava sempre ben disposto a lisciare i potenti per suo tornaconto, invece... Lodi a lui e mi scuso per i pensieri poco carini che gli ho rivolto.
Al momento del bisogno, nella situazione più drammatica, ha tirato fuori coraggio e dignità, ha creduto anche all'incredibile e ha mandato a remengo le viscide proposte di Se Hwang.
Davvero un gran cambiamento, non me lo aspettavo, lodi. winner_first_h4h


Ormai le pedine sono posizionate, tutto +è pronto, chi farà scacco matto? mf_popcorn

*finale a me* aofwMak
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 16:35     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Finito: onestamente mi pento di averlo guardato perché è stato veramente atroce, soprattutto il finale (lascio perdere poi la questione dell'attore usato per la parte del protagonista perché sarebbe come sparare sulla croce rossa). Spero che lo sceneggiatore/sceneggiatrice non passino mai per il paese turistico dove dimoro, il mio battipanni è sul chi va là. :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 16:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,233
Reputation:
+9
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 12/4/2019, 17:35) 
Finito: onestamente mi pento di averlo guardato perché è stato veramente atroce, soprattutto il finale (lascio perdere poi la questione dell'attore usato per la parte del protagonista perché sarebbe come sparare sulla croce rossa). Spero che lo sceneggiatore/sceneggiatrice non passino mai per il paese turistico dove dimoro, il mio battipanni è sul chi va là. :mhuaua:

Ahahahahah addirittura! Hai avuto pazienza,però, se lo hai finito...io sinceramente se qualcosa lo trovo atroce, lo droppo al massimo dopo 3/4 puntate. Concordo sui finali,è risaputo che a parte qualche caso sporadico, non sono mai all'altezza del drama stesso,e questo temo non faccia eccezione.Ecco, il battipanni li si che lo userei, sugli sceneggiatori quando si avvicinano all'ultima puntata. Ju Ji Hoon, beh non è tra i miei preferiti ma sicuro c'è di peggio. A me invece è piaciuto tantissimo, l'ho preso per quello che è, un fantasy. Sul finale, ne abbiamo già parlato :lalala: :lalala: :lalala:
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 17:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (nutella83 @ 17/4/2019, 17:47) 
Ahahahahah addirittura! Hai avuto pazienza,però, se lo hai finito...io sinceramente se qualcosa lo trovo atroce, lo droppo al massimo dopo 3/4 puntate.

Spesso l'atrocità la si scopre alla fine (almeno nel mio caso: per esempio un finale che vanifica gran parte di quanto visto) oppure verso metà e in quest'ultimo caso vai avanti sperando che vi sia una rivelazione BESSSSTIALE (o un netto cambio di registro) che rimescoli positivamente le carte.

CITAZIONE (nutella83 @ 17/4/2019, 17:47) 
Sul finale, ne abbiamo già parlato

Sì, lassativo assicurato... :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 14:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Finalmente, impegni permettendo (le ultime settimane sono state pienissime), ho potuto rilassarmi e godermi il finale di Item. :)

COMMENTO SU TUTTO IL DRAMA

Avevo parecchio timore su come sarebbe terminata una storia così particolare, inoltre avevo sbirciato alcuni commenti (senza aprire nessuno spoiler però) sparsi sul web, e c'erano parecchie critiche.
Chi diceva che non si capiva niente, chi che sembrava non concludersi, insomma ero sulle spine.

IN REALTA' A ME IL FINALE E' PIACIUTO ASSAI. throb

Item non è il capolavoro del secolo nè pretende di esserlo, ma è un solido drama thriller-fantasy con una trama decisamente peculiare e anticonvenzionale.
Non viene spiegato tutto per filo e per segno, intendiamoci, ma nei fantasy coreani non lo fanno mai, meglio non aspettarsi una spiegazione puntuale, alcune cose vengono lasciate sul vago.

PERO' QUESTO NON DISTURBA AFFATTO, PERCHE' LE COSE IMPORTANTI SONO COMUNQUE CHIARE.

Credo abbiano lasciato la porta aperta per un seguito, che non so se faranno mai (lo spero), però in ogni caso il drama resta molto godibile e decisamente atipico nella sua narrazione.

In un panorama pieno di storie/fotocopia, Item - oltre ad avere due attori bravi&belli come Joo Ji Hoon e Kim Kang Woo nel cast, cosa che già da sola meriterebbe la visione - presenta un racconto strano, misterioso, pieno di... Ogni cosa immaginabile.
Mi spiego, è una storia in cui TUTTO può accadere, senza limiti nè regole che la costringano, una storia in cui non hai la "comfort-zone" di pensare: bè, ma tanto questo non può succedere, perchè magari può invece, ed è liberatorio non avere idea di come continuerà il racconto.

Item, ovviamente, ha anche i suoi limiti (niente è perfetto a questo mondo), ma io l'ho davvero apprezzato, un drama fuori dagli schemi dei thriller-fantasy coreani, più vicino a noi occidentali (infatti ha avuto un successo medio in casa, all'estero il triplo, non mi stupisce).

Secondo me Kim Kang Woo in particolare si sarà divertito un mondo: quando mai gli capiterà di nuovo un ruolo tanto folle e schizofrenico?
E' un cattivo così amorale e indifferente che non uccide per odio, ma solo per noia e divertimento, senza motivi reconditi, proprio una pacchia da interpretare, puoi fare TUTTO.

Prima di commentare il finale ci ho riflettuto una notte, ho lasciato sedimentare ciò che ho visto ieri sera, e le cose si sono messe da sole nella giusta prospettiva.
Poteva essere concluso meglio? Certo, tutto può essere migliorabile, ma non mi lamento se penso a certi finali di cavolo di thriller che non concludevano niente e neanche ci provavano.

Gli ITEM.
Non sapremo mai come davvero si siano formati e perchè, ma ben vedere non è poi così importante saperlo, visto che la loro storia inizia e si conclude in questo drama, col ritorno nella strana dimensione atemporale in cui erano stati creati.
Un Dream World parallelo in cui ancora aleggiavano le anime dei morti, aspettando giustizia.
Qualcosa, all'atto dell'incendio, deve aver creato quella... Scollatura temporale? e gli item, sparsi nel paese come frammenti di vita, dai poteri incredibili, usabili come ogni cosa in due modi: bene o male.
Ho sempre visto questi oggetti come un modo per fare giustizia dell'ecatombe di tanti anni prima, ma anche come un test... Cosa faresti con in mano un potere enorme?

Continuavo poi a chiedermi dove diamine fosse il dodicesimo Item, eravamo a fine drama e ancora non s'era visto, eppure sembrava tutto a posto anche senza.
Sembrava.
Da In era tornata (grazie a Kang Gon che aveva fisicamente riportato gli oggetti in quella dimensione distorta chiudendo il cerchio, rimanendo però bloccato lui), Jo Se Hwang incarcerato con una valanga di prove contro, giustizia fatta per quelle povere anime che ora possono ascendere al Paradiso.
E l'Item mancante? Perchè insistere tanto che fossero dodici se ce n'erano solo undici?
Ma poi ho capito, perchè arriva LEI.


Il ciondolo verde.
LEI, chi è dunque? Chi è la donna (ma non credo fosse davvero una donna, quella era solo un'immagine usata per muoversi nel mondo degli umani) che uccide Se Hwang, che può prendere qualunque aspetto, passare attraverso le cose (come le sbarre di una prigione) e sparire nel nulla?
IL DODICESIMO ITEM.
Che - guarda caso, giustizia poetica direi - toglie di mezzo Se Hwang bruciandolo, come lui aveva fatto con gli sventurati del Dream World.
Non è un caso, nulla è un caso in questo drama.
L'entità col ciondolo verde appare solo quando - fatta giustizia - ci si rende conto che forse non basta e il mostro potrebbe uscire lo stesso nonostante le prove, appare solo quando la vera giustizia pare irraggiungibile dai soli Uomini...
Non sappiamo cosa sia *lei*, ma riflettendoci non conta, è colei che cristallizza la verità togliendo di mezzo l'ultimo ostacolo rimasto, l'ultimo chiodo sulla bara di un demonio.


Il desiderio.
*Lei* potrebbe (e credo lo sia) una creazione della Stanza dei Desideri, perchè rimasto solo in quel mondo distopico Kang Gon ha desiderato qualcosa, lo si vede in una specie di sogno (prima in versione ragazzo col padre, poi da adulto) dire "Io desidero, io desidero..."
Cosa poteva desiderare, ora che Da In era al sicuro? Non la sua salvezza non essendo egoista, ma la certezza che Se Hwang pagasse per i suoi crimini, ben sapendo quanto sia misero il genere umano.
Infatti solo nel momento in cui il Male sembra trovare una scappatoia legale per uscire fuori appare la *donna*, solo allora, non prima, sparendo subito dopo.
Per quello poi Kang Gon può tornare anche lui a casa, giustizia vera è stata fatta, tutti hanno trovato la pace, e quella dimensione inquietante può smettere di esistere.


Grazie alle ragazze che hanno tradotto il drama, sia per la scelta coraggiosa, sia per l'ottimo lavoro! :wub:

Guardatelo Item, merita, e non è la solita storia. aofwMak
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 20:18     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,233
Reputation:
+9
Location:
Emilia Romagna

Status:


Grazie, Valinor.
Primo, per aver apprezzato il nostro lavoro.
Secondo, perchè leggendo la tua recensione ho capito meglio il finale (e si che traducendo, vedi e rivedi), perchè alcune cose non le avevo valutate bene.
A me è piaciuto,non mi aspettavo nessuna spiegazione sul perchè o percome degli Item, mi sono semplicemente goduta questo drama.
Grazie ancora per le tue belle recensioni e se mi è concesso un OT,
ti consiglio Confession. Per la prima volta in vita mia, penso che guarderò la nuova puntata senza sub (escono 3 giorni dopo in inglese..) perchè non resisto, devo sapere come segue.
:valentine:
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 20:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Nutella grazie a te, sia per il lavoro ottimo di traduzione con le tue colleghe, sia per la gentilezza che hai sempre nei miei riguardi, coccole! :amor:

Il drama l'ho apprezzato assai, dice alcune cose e altre le fa capire (insomma l'autore non ti tratta come un cretino a cui si deve sempre spiegare tutto), è una storia fuori dagli schemi, intelligente, è stato un piacere seguirla in italico idioma! ^_^

Grazie del consiglio doramico! :inchino:

Buona Pasqua! :relax:
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 21:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,233
Reputation:
+9
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (valinor @ 20/4/2019, 21:25) 
@Nutella grazie a te, sia per il lavoro ottimo di traduzione con le tue colleghe, sia per la gentilezza che hai sempre nei miei riguardi, coccole! :amor:

Il drama l'ho apprezzato assai, dice alcune cose e altre le fa capire (insomma l'autore non ti tratta come un cretino a cui si deve sempre spiegare tutto), è una storia fuori dagli schemi, intelligente, è stato un piacere seguirla in italico idioma! ^_^

Grazie del consiglio doramico! :inchino:

Buona Pasqua! :relax:

Buona Pasqua a te! :yes:
 
Top
darklarme
view post Posted on 12/5/2019, 22:42     +1   -1




Lo sto vedendo anch'io! Sono all'episodio 5-6
Mi sembra che sia piaciuto. Spero non deluda neanche me! :occhi:
Per ora, wow. In questi 3 episodi sono già successe un sacco di cose e i personaggi credo siano già tutti in scena, con l'eccezione di (forse) uno, perché mi pare resti il mistero riguardo a chi
abbia rubato il braccialetto: credevo fosse stato quello con la frusta perché apparentemente quando la usa i dispositivi elettronici smettono di funzionare, quindi sarebbe potuto entrare nella villa di Jo Se Huang. Però ci sono due motivi per cui forse non è stato lui:
1. se sta uccidendo tutti i tirapiedi di Jo Se Hwnag, lui potrebbe essere il suo ultimo obiettivo oppure potrebbe non sapere che il più cattivo tra tutti è lui: nel primo caso credo che non sarebbe entrato in casa sua se non per ucciderlo, se invece non sa che il più cattivo è lui forse non sa proprio della sua esistenza (e quindi nemmeno che ha tutti quegli items)
2. quando 'cattura' il bulletto che ha avuto per primo il braccialetto sembra non sapere chi sia. Ma se lo avesse rubato lui dovrebbe saperlo, no?
Quindi secondo me potrebbe esserci un altro personaggio che per misteriosi motivi ha rubato e messo in giro un item.


Comunque la cosa che non riesco proprio a immaginare è come riusciranno i protagonisti a vincere (cioè, mi auguro che alla fine vinceranno). Il 'cattivo' sembra invincibile ed in più è un vero sadico. Apparentemente decide di menomare o uccidere chiunque al minimo sgarbo. Penso al
povero poliziotto che gli ha solo fatto la multa ed è diventato cieco. O in fondo pure la nipotina di Gon: non c'era bisogno di rubarle l'anima!!! :sniff: E' veramente crudele... E con tutti gli items che ha, come faranno a sconfiggerlo? Può sapere dove sono tutti gli items grazie alla polaroid, può rubare l'anima, accecare e probabilmente anche possedere le persone, se dobbiamo credere al sogno di Gon... Temo per i nostri protagonisti... :worry:
 
Top
darklarme
view post Posted on 13/5/2019, 18:45     +1   -1




Rispondo ai vostri commenti a distanza perché anch'io sono arrivata agli episodi 11-12!

Devo dire che per quanto mi riguarda la prima cosa che ho pensato quando è finito il 12 è stata: perché Kang Gon??? :pecche:
A me sembrava abbastanza evidente che il tipo dell'interrogatorio
volesse essere seguito da Kang Gon. Che lo stesse provocando apposta. So Young l'ha capito, perché Kang Gon invece lo ha assecondato?? Anche solo per dispetto non avrebbe dovuto assecondare i loro piani! Per di più, che conseguenze... Non so proprio di cosa NON lo accuseranno :lone:
Poi un'altra cosa per me inspiegabile riguardo a questo finale è perché, se aveva il braccialetto non è riuscito a prendergli la pistola o comunque allontanargli il braccio!!!!! Uffa!!! :pazz:


Comunque sia, almeno ora sappiamo l'esatto potere di quel profumo... E' terribile,
pensavo rendesse 'solo' ciechi, invece praticamente sembra permettere il controllo della mente! Ora si spiega cosa dev'essere, più o meno, successo, per arrivare alla situazione del sogno, in cui Se Young si butta dal palazzo... :bwa:


E dopo questo.... Ci può essere solo
VENDETTA. :grrr: Se già prima erano nemici, dopo questo non oso immaginare come reagirà Kang Gon :grrr:


Riguardo a quello che scrivevi, @valinor (anche se ormai tu l'hai già finito! Ma è bello commentare con altri :relax: )

CITAZIONE (valinor @ 12/3/2019, 17:56) 
Non si capisce che tipo sia il Flagellante, a differenza del Collezionista (che dimostra subito la sua follia) sembra buono, bravo, tranquillo, eppure lo trovo inquietante, perchè uno che di giorno aiuta gli altri e di notte va fare il giustiziere con tanto di citazioni bibliche non fa stare per niente tranquilli. A uno come il Collezionista non ti avvicini neanche, lo capisci che sta fuori come un balcone, ma a uno come il Flagellante che sembra un santo ti avvicini eccome... E se poi decidesse che non gli vai più bene?

lhMRsfH

Secondo me il Flagellante, come lo chiami tu, non è un personaggio così negativo. Ovvero, è chiaro che non sia il pretino che vuole apparire, ma secondo me deve avere un passato dolorosissimo di cui si sta vendicando. Infatti, come ha notato anche la So Young, i suoi omicidi sono segnati dalla rabbia: sta punendo dei corrotti, mettendo poi vicino ai corpi le prove dei loro misfatti e quei versi biblici di condanna. E' di sicuro abbastanza anormale ma anche
il padre di So Young dopo l'incendio in cui morì la moglie, siccome i colpevoli rimasero impuniti (assurdo), fece per un po' il 'giustiziere'... Quindi non dico che sia giusto, ma il dolore può far impazzire...


Invece riguardo agli items

CITAZIONE (valinor @ 12/3/2019, 17:56) 
Mi chiedo come sia venuto in possesso dell'album, dove lo ha trovato? La cosa strana è che sulla copertina di quell'oggetto demoniaco c'è scritto "Dream World", cioè il nome del parco di divertimenti distrutto dall'incendio anni prima... Perchè? Come sono legati gli Item a quel parco?

Mi ha ricordato il Death Note come potere.

Altra cosa strana è che questi oggetti hanno solo poteri negativi, non ce ne sono - almeno fin'ora - che facciano cose belle, e questo mi fa pensare che siano opera del Male, non certo del Bene.

In realtà viene mostrato che il padre di So Young
li trova dopo l'incendio e fa anche una foto: c'era la polaroid, il braccialetto e l'album, da quel che ho visto... Però a parte questo, effettivamente, chissà perché sono comparsi proprio dall'incendio... O forse c'erano già prima?
Magari 'nascono' dal dolore o dalla malvagità e per questo i poteri che hanno sono tutti negativi.
Non ci avevo fatto caso ma è come dici tu, almeno per ora non ce n'è neanche uno buono...


Per finire, una cosa che spero accada presto è che Kang Gon
scopra che la collega procuratrice sia una corrotta!!!! Non sopporto quando personaggi cattivi si spacciano per buoni e ingannano tutti... Cioè, è vero che sembra possano esserci dei motivi per cui la tipa sta aiutando lo psicopatico riccone, ma le conseguenze sono davvero troppo gravi per perdonarla :grrr:


Edited by darklarme - 14/5/2019, 11:25
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 18:58     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Stellina, non posso dirti niente (il rischio spoiler sarebbe troppo alto), ma mi fa tanto piacere sapere che stai vedendo il drama e lo stai apprezzando, io l'ho trovato davvero delizioso! :relax:

Buona Visione, è un piacere leggere i tuoi post! :amor:
 
Top
darklarme
view post Posted on 14/5/2019, 10:20     +1   -1




Eccomi anch'io a commentare gli episodi fino al 15-16 :relax:

Allora, il mio primo e generalissimo commento è, di nuovo, perché????? :pecche:
In realtà questo drama mi sta regalando frustrazioni. Siamo già a metà e mi sembra che Gon invece che progredire arretri. Mi sembra che i cattivi, già invincibili prima, non fanno che vincere e rivincere contro di lui. Veramente mi chiedo come farà a sconfiggerli, a
raccogliere tutti gli items e salvare Da In!! Quello psicopatico ricco grazie alla polaroid può prevedere il futuro! Credo sia così che ha saputo dove sarebbe passato scappando Gon, per intercettarlo col camion. E ora gli ha rubato il braccialetto, l'unica cosa che vagamente poteva riequilibrare le forze tra loro. Fino all'ultimo ho sperato o che il braccialetto fosse un falso (ma purtrppo era originale) o che succedesse qualcosa per cui tornasse dal suo 'legittimo' proprietario (Gon), ma a meno che nel prossimo episodio non succeda qualcosa di simile, per ora Gon è ferito-mezzo svenuto, senza braccialetto, in fuga dalla giustizia e, tanto per non farci mancare niente, con un rilevatore GPS nella scarpa!!!! :bwa: :bwa:




CITAZIONE (valinor @ 21/3/2019, 00:57) 
Kang Gon ha avuto un pessimo passato.
Quindi quello non è il nome reale del procuratore, come gli dice il prete giustiziere lui è Kim Sung Kyu, figlio del presunto assassino del Dream World, che però - e questo mi era parso chiaro dall'inizio - non è il vero colpevole.
I responsabili sono quei maledetti schifosi che stanno morendo uno a uno, quelli che hanno insabbiato la faccenda lasciando che a pagare fosse un poveraccio.
Non mi dispiace della loro morte, se la meritavano, ma non giustifico il prete, nessuno può arrogarsi il ruolo di Dio e giudicare da solo.
Per quanto siano atroci le colpe ci vuole una condanna pubblica, non giustizia privata.
Ma almeno posso capire il perchè il prete si sia messo a fare piazza pulita, Se Hwang non ha nemmeno una scusante per i suoi crimini assurdi e vigliacchi.
Ovvio che Gon abbia cambiato nome, e capisco perchè era presente il giorno in cui il padre era stato arrestato, nella scena in cui c'era anche la giovane So Young.

Riguardo ai colpevoli della tragedia del Dream World, secondo me in realtà
il vero colpevole potrebbe essere stato il padre di Se Hwang. Perché quelli che stanno venendo uccisi uno a uno, da quel che ho capito hanno insabbiato le colpe, ma forse non sono stati direttamente loro... Questa ipotesi potrebbe essere corroborata dal fatto che l'anima o essenza del padre di Se Hwnag stranamente è 'da clown'! E' interessante e non credo sia casuale, dev'essere anche lui legato a quel parco divertimento. Comunque se non lui, il colpevole sarà stato Se Hwnag stesso e a riprova di quest'altra interpretazione potrebbe esserci ciò che gli ha detto quel tipo (comandante di non mi ricordo cosa) quando è andato a pregarlo di salvarlo: gli ha detto che dopo di lui il prossimo ad essere ucciso sarebbe stato Se Hwang stesso... Secondo me anche se sul momento ha fatto il gradasso in realtà si è spaventato ed è per questo che ha cambiato i piani ed è andato subito a recuperare il braccialetto (che conferendo quella forza sovrumana sarebbe un'ottima arma di difesa contro il flagellante).


CITAZIONE (valinor @ 21/3/2019, 00:57) 
Il Flagellante non manca mai di stupirci.
Certo che questi item sono sempre più inquietanti, adesso c'è pure l'anello che cambia l'aspetto delle persone.
Pessima cosa, chi lo indossa può passare per chi vuole, e in questo caso il prete sta usando l'aspetto del detective Seo per capire meglio il divenire delle indagini.
A me Seo non è piaciuto da subito, avevo intuito che avesse qualcosa di strano, ma pensavo tipo che lavorasse per Se Hwang, non mi aspettavo certo che fosse un paravento fittizio per il prete.
Che gran casino.

Si questa è stata davvero una sorpresa totalmente imprevedibile!!! :munch: Io poi non sospettavo minimamente del
detective Seo. Pensavo solo avesse una cotta per So Young. La cosa che non capisco è perché cerca di convincerla che il colpevole sia Gon, quando sa benissimo che è totalmente innocente. Forse vuole proteggerla evitando che si immischi in cose così pericolose? O c'è un motivo più meschino-cattivo?
 
Top
darklarme
view post Posted on 22/5/2019, 22:28     +1   -1




Finito! :fighting:

Devo dire che ho fatto un po’ fatica... Si è ripreso a tre episodi dalla fine mi pare, da quando l’azione si fa più serrata. O meglio, ciò che succede è che di colpo i “buoni” iniziano a vincere.
Francamente questo drama mi ha regalato delle frustrazioni perché mi è parso che fosse tutto troppo squilibrato in favore del cattivo. Quello che intendo è che Jo Se Hwang ha tutto il potere, ma proprio tutto: un sacco di soldi e la maggior parte degli items. Con questi due elementi può manipolare praticamente ogni cosa in suo favore. Quindi per quasi tutto il drama si vedono i buoni prenderle e basta. In realtà è persino sorprendente che arrivati alla fine
praticamente è morto solo il prete, povero sfigato (non conto il padre di Shin So Young che comunque era malato...). Secondo me tra l’altro solo per toglierlo di mezzo dalla trama e poter dare alla fine la colpa di ogni cosa a Jo Se Hwang. Che poi se la meriterebbe anche eh, ma è chiaro che così è più semplicistico.

Diciamo che questo secondo me questo è stato il difetto più grande della trama e che alla fine mi ha fatto trovare il drama a tratti anche un po’ noioso. Come dicevo a tre episodi dalla fine si riprende ma forse troppo repentinamente perché da che la situazione sembrava del tutto spacciata
ecco che quasi per magia tutto si sistema. È stato troppo rapido e, ancora una volta, direi semplicistico. Ho avuto la sensazione che fosse solo un’enorme “botta di culo” (scusate la volgarità 😂). In pratica se non fosse stato per la fortunatissima coincidenza dello scoprire che il cellulare era un item, sarebbero morti tutti, sarebbe rimasto solo Gon che non avrebbe potuto far altro che accettare il ricatto di Jo Se Hwang. E morire. Ho avuto questa impressione. :lone:

Poi diciamo che mi hanno dato un po’ fastidio alcuni dettagli. In realtà pure stupidi ma mi hanno infastidita, ovvero
essenzialmente quando scoprono il timbro che guarisce ero SICURA che avrebbero (almeno provato) a usarlo direttamente per salvare Da In. C’erano vari esperimenti che si potevano provare: timbrarle il braccio o timbrare la foto. In teoria sarebbe potuto succedere che solo un item positivo potesse annullarne uno negativo. Vabbè, non ci hanno neanche pensato.... eppure non mi sembra così illogico, specialmente poi quando viene scoperto il cellulare. :uff:

Poi è vero che ci sono un bel po’ di cose non spiegate. È anche vero che la storia va avanti tranquillamente senza queste spiegazioni ma a me sembrano lacune nella trama. Come se dopotutto gli items fossero solo un espediente per creare una trama fantasy.
Io ovviamente ho la mia teoria anche se non è perfetta, secondo me però avrebbe senso, anche se non funziona in tutto e per tutto.
Secondo me potrebbe semplicemente essere successo che i forti sentimenti di dolore, disperazione, amore e sacrificio nati durante la tragedia abbiano creato gli items. Questo spiegherebbe perché il timbro e il cellulare sono items postivi: il timbro “dovrebbe guarire ogni dolore” dice la signorina al bambino che è caduto correndo. E il cellulare era intriso dell’amore materno della mamma di Shin So Young. Però questa teoria non funziona così bene con gli altri items perché i proprietari sembrerebbero tutti avere avuto sentimenti positivi ma poi rivelano poteri o “neutri” tipo l’invisibilità, o decisamente negativi, come il libro che intrappola le anime.

Ma secondo me il problema è che è impossibile pensare una spiegazione del tutto coerente perché ho la sensazione che non l’abbiano pensata neanche gli autori... :lone:
Riguardo al finale invece, per me non è stato male.
Mi pare che resti vago se
Kang Gon torna davvero oppure no (infatti sembra un po’ un’atmosfera da sogno quella finale)

Secondo me però in un certo senso sarebbe una conclusione più appropriata dopo tutto quello che è successo se
dopotutto non tornasse: Kang Gon fa l’ultimo sacrificio per salvare la nipotina. E siccome in realtà non ha tutti gli items forse per realizzarsi il suo desiderio ha bisogno di qualcosa in cambio, così lui rimane nell’altro mondo al posto di Da In.

Comunque mi pare aperto a interpretazioni.
Invece, di nuovo, non mi è piaciuta questa uscita finale della ragazza
che uccide Jo Se Hwang.

Non mi è piaciuto per due motivi essenzialmente:
1. Far comparire all’ultimo un nuovo personaggio è come quando nei gialli dppo che sono stati dati una serie di indizi per permettere agli spettatori di speculare, l’assassino si rivela un personaggio totalmente nuovo e totalmente estranei agli indizi. Per me è una presa in giro!!! :pazz:
2. Mi sembra che tutto sommato i buoni non vincano neanche alla fine. Cioè si erano ripresi ma poi sembra che, nonostante tutte le prove ecc, il criminale potrebbe ancora uscire. E che diavolo! In teoria, oltre all’opinione pubblica contro, dovrebbe aver perso un bel po’ di potere, dal momento che è uscito fuori il testamento del padre che dà le sua azioni alla società!!! Non è più il ceo, ci sono mille prove dei suoi misfatti, i suoi tirapiedi principali sono stati tutti uccisi. Mi sembra ridicolo che anche così possa farla franca... a tutto c’è un limite.


Insomma il mio parere generale alla fine non è esattamente positivo, benché per un pezzo mi sia piaciuto. Poi però ha iniziato ad annoiarmi un po’, anche se non a livelli da dropparlo.
Però insomma, fprse In parte il problema è che non è troppo il mio genere, io preferisco forse qualcosa di più psicologico...

P.S.
avete notato che Kang Gon quando parla sembra ansimare sempre? perché!!!!!!! :bwa:
 
Top
27 replies since 5/2/2019, 00:43   1317 views
  Share