DIC :: Forum ::

Item

« Older   Newer »
  Share  
valinor
view post Posted on 25/2/2019, 16:14 by: valinor     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


COMMENTO FINO A EPISODIO 1

Finalmente ho iniziato Item, era un drama che volevo vedere da un bel pò, e ora ci siamo.

Davvero molto bello. throb

Mi ricorda un pò The Devil per certe atmosfere (anche per il fatto che c'è Joo Ji Hoon wub), è un thriller/mistery quindi il genere è quello, ma è anche molto diverso, come è giusto che sia.

La trama era nebulosissima dalle sinossi che ho letto, e dopo la puntata 1 si è un poco chiarita.

*essendo il primo episodio riassumo brevemente per dare un'idea*

Kang Gon (JJH) è un procuratore che si è trasferito a Seoul - o meglio ci è tornato dopo anni.
Ha con se la nipotina, figlia del fratello deceduto, e se ne occupa come fosse sua figlia.

Ma da un pò fa strani sogni su un oggetto (item) un braccialetto che sembra donare poteri incredibili a chi lo indossa, lui sogna di fermarci un treno a mani nude.
Strano sogno, vede anche una ragazza che si butta da un palazzo, ma non sa chi sia.

Non ci pensa più, finchè non si ritrova davanti un tizio fuori di testa che indossa proprio quel braccialetto, e cerca di ammazzarlo, tirando persino pugni a una colonna di cemento senza farsi un graffio.
Il tizio casca in acqua e sparisce tra gli scogli, ma la cosa lascia Gon sconcertato, com'è possibile trovare nella realtà un oggetto che ha solo sognato e dal potere così estremo?

Kim Kang Woo (non ricordo il nome del personaggio) è il Presidente di una conglomerata, la Tree Hope Foundation, ma non sembra essere granchè normale.
I suoi sottoposti hanno un sacro terrore di lui, e lui non fa nulla per tranquillizzarli, anzi, sembra del tutto psicopatico.

In una stanza segreta colleziona oggetti normalissimi all'apparenza, come una macchina fotografica tipo Polaroid rosa, ma si accorge che qualcosa manca.
Un braccialetto.
Qualcuno lo ha portato via, e lui non la prende bene.

La macchina scatta improvvisamente da sola una foto mentre lui è nella stanza, un'istantanea di una bambina che trova un braccialetto tra gli scogli...

Adesso mi dò al recupero selvaggio delle prime 4 puntate, così potrò seguire i prossimi episodi on-air!

I sub ita sono in pari col la messa in onda, li trovate al Cookies-n-candies Fansub.

:relax:
 
Top
27 replies since 5/2/2019, 00:43   1317 views
  Share