DIC :: Forum ::

Kingdom 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2019, 23:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 6 (Finale 1° Stagione)

Awww, ma quanto mi è piaciuto Kingdom? Un sacco, proprio tanto, è una storia che trovo bella, ben scritta, ben interpretata, e che fa sembrare le puntate brevissime tanto prende.

Lodi a tutti quelli che ci hanno lavorato, si vede che non è una serie fatta al risparmio, anzi il contrario, ogni elemento è curato, al posto giusto, e rende il racconto molto interessante.

Ovviamente risposte ne abbiamo poche, lo sceneggiato si interrompe sul più bello (il sadismo doramico coreano non si smentisce mai), e lo spettatore resta appesa per sapere come le cose continueranno e finiranno.

Si può non essere d'accordo, è un pò una carognata stoppare "in media res" proprio quando ogni cosa sta precipitando con un mega-cliffanger, ma a livello di marketing è una scelta vincente, perchè tutti quelli che hanno visto la 1° Stagione si fionderanno a vedere la 2° appena arriverà, Netflix ci ha proprio saputo fare stavolta.

A livello di messa in scena Kingdom è un piccolo gioiello, la fotografia è ottima, la regia potente, i virtuosismi di macchina e i tagli di ripresa splendidi, i colori sempre azzeccati per le scene, gli attori proprio bravi, e poi ha un altro merito.

L'ambientazione storica (ricostruita perfettamente, senza quell'aria di finto che hanno tanti sageuk, dove tutto è fin troppo pulito e lindo) funziona a meraviglia, l'immedesimazione con quella povera gente che non ha nulla ma cerca comunque di difendersi è molto forte, ed è un gran punto a favore.

Ti dispiace per loro, fai il tifo per loro, e con un brivido - al calduccio della tua casa piena di comfort - ti chiedi che diamine avremmo fatto noi in quel tempo lontano, dove quasi ogni cosa che diamo per scontata non c'era, e con un pericolo mostruosamente orrendo davanti.

Capisco perchè Kingdom abbia colpito tanto anche chi la Corea neanche sa dove stia, perchè è molto particolare, innova il genere horror/thriller, coinvolge come nessun prodotto di ambientazione moderna o post-moderna potrebbe mai fare.

In fondo è la vecchia storia di Davide contro Golia, in cui sembra che il primo sia destinato a soccombere al secondo tanto più grande di lui... Bè, sappiamo come è andata a finire, invece.

Quindi era questo il grande errore che tutti avevano fatto (comprensibile, chiunque l'avrebbe pensato), e quindi adesso sono casini grossi come una casa. lhMRsfH

Non era il sole, ma il calore a tenere a bada gli zombie.
Infatti finchè sono rimasti a Sud almeno di giorno erano al sicuro, ma adesso che sono arrivati in zone più fredde (c'è anche la valle gelata dove nasce la famosa pianta malefica) la regola non vale più e 'sti poveri sfigati si ritrovano lo sbavante nemico ad ogni ora, un casino di proporzioni enormi.

Insomma, se la cosa accadesse in Norvegia sarebbero fregati da mane a sera, a Cuba starebbero tranquilli, pensa te.


Regina vince il premio "pelo sullo stomaco alto mezzo metro" a mani basse, più degli zombie e di Ministro è lei la vera anima nera, non c'è dubbio. rotfl_drop

Avevo ragione, la pancia era finta, e lei - tutta tranquilla - aspetta che una delle sue partorienti sforni un maschio da usare come nuovo Principe Ereditario.
Ovviamente se nasce invece una bambina madre e figlia (povere anime) vengono sacrificate, fatte a pezzi mi sa visto il sangue, anche perchè Regina non ha alcuna intenzione di "sprecare" cibo e acqua per delle femmine non più utili.
Madre de dios che mostro.


Mi chiedo cosa sia andato a fare Ministro a Sonjiu (dove sono anche i Nostri Eroi), e *cosa* si sia portato dietro. lhMRsfH

Comunque di certo non è una cosa bella, visto che persino i cavalli ne erano terrorizzati, potrebbe forse essere il Re o comunque uno zombie? Ma perchè portarlo lì dove c'è già una epidemia, e andarci di persona? E' chiaro che lui ne sa molto più degli altri, sapeva di non rischiare la sua vita, quindi come fa a pensare di essere protetto? Cosa ci sfugge?


NEWS!

Prime immagini della nuova stagione che stanno girando in questi giorni! YaeuOvM





Recensione italiana su Kingdom (da guardare dopo aver seguito la serie).
E' interessante vedere quanto dei neofiti di cose coreane abbiano percepito bene Kingdom.

Video

:amor:
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 00:18     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Beh questi si sono scordati Train to Busan....gli orientali sono maestri dell'horror.....Ruji on, dark water (japan)....etc.....

La Korea un mondo sconosciuto :hua: :hua: :hua: dovrebbero farsi un giro sui forum doramici per capire :huhuhu: Io però non so se essere proprio felice di questa scelta di Netflix......perché se poi cominciano a licenziare tutti i drama diventerà difficile reperirli.....o sarà come adesso???
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 00:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Vero, ma quelli sono titoli di nicchia, solo una piccola parte del pubblico generalista li ha visti, perciò non mi stupisce che questi due ragazzi non li conoscano.

Trovo molto buona la recensione, mi ha fatto sorridere il loro stupore nel trovarsi di fronte ad una serie curata e realizzata molto bene, in occidente purtroppo c'è una certa supponenza verso i prodotti orientali, spesso considerati di serie b.

Quindi mi ritengo soddisfatta, Kingdom sta avendo ottimi giudizi worlwide, tutti attendono la seconda parte, e questo porterà sempre più persone verso questi prodotti.

Non c'è problema, i drama per Netflix sono solo una delle scelte, si troveranno sempre da scaricare...

:relax:
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 01:16     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Beh forse se si diffondono sarà più facile trovarli tradotti bene in Inglese e miracolo anche in Italiano!!!! Ovviamente nei sottotitoli. Si la recensione non è male, ma io ho visto film orientali da The Hole, i sette samurai etc...., con significati molto profondi e notevolmente superiori ai prodotti occidentali, dagli anni '90. Io parto dal presupposto che chi fa recensioni di film debba conoscere il cinema, anche se di nicchia. Altrimenti non può dirsi un cinefilo esperto...... :infid:
 
Top
darklarme
view post Posted on 24/5/2019, 16:55     +1   -1




Eccomi qui a commentare un altro drama...
ne hai accennato in un commento valinor e siccome neanche a me piacciono così tanto le romcom (cioè a volte sì ma solo in dosi limitate), ho deciso di dare un'occhiata a questo!
Sono solo all'ep. 2 ma per ora mi piace!!! Zombie nell'antico regno di Corea... Non male! In più c'è anche un intrigo per il potere (cosa che adoooro :joy: ).

Ora, passiamo alle minime critiche (lo so, sono troppo pignola!!)
perché mai quei due cretini sopravvissuti (di cui ancora non ricordo il nome ma intendo l'infermiera e il malato responsabile di tutto)
non hanno scritto un cartello o qualcosa di simile per avvertire di non aprire i cancelli della clinica??? Oppure avrebbero potuto avvertire le autorità!!! (anche se in effetti il magistrato della città sembra un vero idiota :gnegne: ). Oppure avrebbero potuto bruciare i cadaveri e basta, invece di lasciarli lì!!!! Tra l'altro credevo che in Corea ci fosse la cremazione... Diciamo che avrebbero potuto fare un sacco di cose più intelligenti, ma ormai la frittata è fatta...

Mi sta bene solo per i guai che comporterà al ministro Choi e alla regina... Spero che tra il popolo presto correrà l'idea che questa sia la punizione divina per
aver usurpato il principe ereditario :voodoo:


Al di là di tutto questo però che sorpresa il dottor Lee, non era per nulla
un santo!!! Aveva già fatto questo 'esperimento' in passato (chissà su chi) e nonostante ciò accetta di rifarlo!!! Palesemente solo per aspettare che nasca il neonato e non per 'salvare il re' (che poi è già morto!!!)


Comunque una cosa che mi dà sollievo è che sembra che
gli zombie possano morire: in teoria sono già morti, infatti pensavo tipo che solo il fuoco li fermasse, invece apparentemente possono essere feriti 'mortalmente'. Meno male perché sono orribili!!! :munch: povero principino, cosa non dovrà affrontare...!
 
Top
darklarme
view post Posted on 25/5/2019, 13:20     +1   -1




Sono all'episodio 5:

Finora lo sto trovando sempre bello! Devo dire che secondo me non è particolarmente horror, nel senso che non fa paura. Meno male, per quanto mi riguarda, perché io odio gli horror (non capisco come possano piacere!!!). Anche le scene più "cruente" di "divorazioni" varie non è che facciano paura. Ci sono persino parti comiche, secondo me.
La cosa che tiene in sospeso è la lotta contro questi mostri da un lato e dall'altro il "colpo di stato" del magistrato/ministro (non ho capito cos'è) Cho (perché a me pare che sia un vero e proprio colpo di stato! Nonostante la regina, ruolo di potere solo simbolico, quello spadroneggia come più gli aggrada e tutti gli obbediscono).

Quello che spero un sacco che succeda è che il principe diventi
un eroe del popolo. :hero: Cioè secondo me visto il potere che ha quel Cho, l'unico modo per riprendersi il trono è proprio quello di diventare un eroe difensore del popolo, che così lo sosterrà contro l'usurpatore! Del resto si vede bene come i nobili pensino solo a loro stessi sacrificando, pur di scappare, vecchi, donne e bambini "comuni".


Io spero molto nel sostegno
del maestro anche se è evidente che nasconde qualche segreto terribile con cui Cho lo può minacciare... Secondo me potrebbe avere a che fare con la sua vittoria strabiliante contro i giapponesi... Non è che per vincere usarono il contagio degli zombie? :munch: Sicuramente li conosce bene e sa come sconfiggerli


Comunque i cattivi devono venire tutti ammazzati alla fine, tra atroci sofferenze :voodoo:
E' troppo orribile quello che credo abbiano fatto
alle donne incinte, tra cui la moglie della guardia del principe... Credo abbiano dato loro carne infetta da mangiare... Forse per fare qualche esperimento, per vedere cosa succede ai figli... Sono mostruosi! :grrr:

Che poi tutto questo spirito di vendetta da parte di Cho è perché
il figlio è morto... Ma non si capiva dalla testa che era stato trasformato? E per colpa di chi si è diffusa la malattia??? :porc: In ogni caso anche prima di venire decapitato era già un morto, uno zombie! :pazz2:
 
Top
view post Posted on 25/5/2019, 13:40     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Che bei commenti, sono felice di leggere che Kingdom ti sta piacendo! :amor:

Tieni presente che è solo la prima parte (quindi la conclusione non la vedrai nella 6), ma stanno già girando la seconda e ultima parte, quindi basterà avere un pò di pazienza.

Trovo Kingdom un vero gioiello, un pò horror ma non troppo (insomma, non si vede gente squartata, è più un thriller), con una ambientazione unica tra le storie di zombie, scene e costumi splendidi, fotografia magnifica, cast ottimo, insomma un prodotto molto curato.

Ho letto giudizi entusiasti, e fa piacere, il grande pubblico poco conosce le cose coreane (considerandole spesso in modo superficiale), perciò ben vengano serie del genere, che fanno apprezzare le storie Made in Corea.

:relax:
 
Top
darklarme
view post Posted on 25/5/2019, 14:19     +1   -1




Si che 'fregatura' che sono solo 6 episodi! Mi sa che Netflix voleva prima tastare il terreno, uffa

Comunque voglio subito iniziare il commento dell'episodio 6 dicendo, meno male!!! riguardo a
quelle donne incinte!!!!! Per fortuna non hanno fatto loro quello che credevo (davvero troppo troppo orribile) ma più semplicemente la regina si vuole assicurare un bambino maschio da rubare. Odioso uguale ma comunque un po' meno

Ma che shock assurdo però. Tra tutte le cose non mi immaginavo proprio che
la Regina non fosse proprio incinta... Certo alla fine tutte quelle poveracce che sanno il segreto temo verranno uccise... E la madre a cui verrà rubato il bambino pure... Che crudele... Ovviamente (almeno spero!) alla fine tutti i nodi verranno al pettine :voodoo:
Chissà se il ministro Cho lo sa, che la figlia in realtà non aspetta nessun bambino. Lo hanno macchinato insieme o lei da sola?


Però finisce proprio sul più bello eh! Un classico, diciamo... :lone:
Ci sono un sacco di punti interrogativi: perché adesso
gli zombie possono muoversi anche di giorno? Anche se la dottoressa ha detto che quello non era il sole ma solo 'calore'...? E Cho come faceva a sapere che sarebbe successo qualcosa? Che poi sta osservando tutto esattamente da dove?

Una cosa strana è che in effetti sembra che il tempo sia scorso in modi diversi per la dottoressa e il magistrato scemo e tutti gli altri. Infatti
tutti gli altri si sono preparati a combattere quando è calato il sole ed era notte, ma la dottoressa e lo scemo sono arrivati al laghetto che c'era ancora luce e lo zombie girava già (probabilmente: in realtà non si vede neanche esattamente cosa sia). Che poi, se c'era uno zombie a pochi passi dalla città, come mai non si è mai spostato e non ha contagiato tutti? Forse avrà a che fare col segreto del vecchio maestro del principe...


Comunque sia, bel drama. Peccato per il fatto che non è concluso e una "serie" dura solo 6 episodi (e neanche da 60 min! Infatti la visione vola proprio). Spero si sbrighino con la seconda!!

Edit:
ho letto il tuo commento @valinor ok, ora ho capito cosa intendeva la dottoressa con 'è il calore'.... :munch: :bwa: :munch:
aiuto!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 22:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


E' uscita venerdì la seconda stagione di Kingom, anche stavolta 6 puntate, ma nonostante sia già tutta disponibile ho deciso di vederne solo un episodio a settimana, così durerà di più, visto che poi toccherà aspettare il 2021 per la conclusione! :inchino:

SPOILER FINO A EPISODIO 1 STAGIONE 2

Oh, finalmente rientro nei Commenti Doramici - dopo qualche mese di stop - con Kingdom, di cui aspettavo la seconda parte... E non sono rimasta delusa, questa stagione comincia al meglio e promette scintille! YaeuOvM

Sono ammirata dalla bellezza delle immagini, delle luci, dalla fotografia spettacolare e dalla regia strepitosa.
Si vede che ci hanno speso un botto per girare la serie, curando ogni inquadratura in modo impeccabile, ogni won è stato usato al meglio, la confezione è ottima.

Ma anche la trama lo è, non risulta pesante o stupida come il 98% dei prodotti a base zombie, dove le ridicolaggini si sprecano, quì invece anche la sceneggiatura è di pregio, alterna in modo intelligente parti più action e parti più riflessive.

Venendo alla trama, ritroviamo Principe esattamente dove lo abbiamo lasciato, nei guai fino al collo, visto che gli zombie hanno mostrato una caratteristica pericolosamente nuova che rende il combatterli e sconfiggerli ancora più arduo.
Non era il sole a fermarli al Sud, ma il caldo, questi mostri amalo il freddo e nella zona in cui si trovano adesso i Nostri è inverno, perciò loro sono attivi praticamente tutto il giorno


Intanto si chiarisce anche la cronologia della nascita del problema.
Ministro e Maestro conoscevano la pianta malefica da almeno tre anni, da quando cioè l'avevano usata per risvegliare i morti contro i Giapponesi che tentavano l'invasione.
Non avendo truppe sufficienti a battere il nemico, avevano usato i morti trasformati in mostri assetati di carne, che però all'epoca non infettavano chi veniva morso, quindi erano più controllabili.
Il cambiamento nella malattia si è avuto da poco, da quando cioè uomini vivi hanno mangiato carne infetta, da lì la cosa è degenerata.


Mi chiedo chi sia la Gola Profonda.
Insomma, qualcuno ha tradito più volte i Nostri, e dato che non penso proprio sia la sua fedele guardia del corpo, chi può essere?
Pensavo inizialmente a Maestro, che mi sta cordialmente sui cosiddetti col suo atteggiamento flemmatico e zero pentimento per la mostruosità che aveva contribuito a creare, ma poi... No, non penso sia lui, è entrato tardi nel gruppo, e i problemi di Principe sono iniziati quasi subito.
Potrebbe essere il Cuoco-Soldato? Ma perchè l'avrebbe fatto?
In ogni caso qualcuno è stato e sarà meglio che Principe scopra al più presto chi è la spia, o il rischio si moltiplicherà.


Regina continua ad essere ancora più inquietante di Ministro, priva di qualsivoglia calore umano, più mostro lei degli stessi zombie.

Prossimo weekend nuova puntata! aofwMak

*virtual hugs* group
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 15:43     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


L'ho finita in una notte.....OMG....ed ora quando la 3a... Odio queste snervanti attese...

Inizio con il dire che comincia a capirsi qualcosa degli "zombie" e di come abbia avuto inizio questa catastrofe. Alla fine non è nemmeno la povera piantina la colpevole...
Che poi all'inizio avevano messo liquido bollente sull'ago....quindi non capisco come il verme possa sopravvivere...ed infettare l'uomo.
. Il finale, me lo aspettavo sin dall'inizio, come avevo immaginato chi fosse il vero Bad Guy della situazione. Triste constatare che alla fine è sempre una questione di potere e di denaro... che rende questo mondo schifoso. :patpat:
 
Top
view post Posted on 22/3/2020, 14:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 2 STAGIONE 2

Che puntatona è stata, come sempre Kingdom non delude, nè sul versante storia, nè sul versante attori e realizzazione.
Mi piace che ogni stagione sia composta da sole 6 puntate, così la trama procede veloce e sicura senza allungamenti del brodo.
Certo non è visione adatta a stomaci delicati, ma è davvero un ottimo prodotto nel suo genere, un riuscito mix tra horror ed action.

Ministro è davvero un demonio, si sapeva, però certo non poteva fare tutto da solo senza un aiuto "dall'interno", perciò mi chiedo di nuovo: chi è Gola Profonda?
Cominciano a mancare i soggetti di cui sospettare, un pensierino su Maestro l'avevo fatto, ma è ovvio che il poveretto è innocente, non solo sacrifica la sua vita, ma accetta pure di essere trasformato in mostro per aiutare Principe, e diamine se la cosa gli fa onore.


Non mi aspettavo affatto la ricomparsa di "quel personaggio", un twist davvero ben riuscito che ha lasciato tutti senza parole.

Quindi chi resta? Cuoco-Soldato?
Ma lui odia più di ogni altra cosa Ministro e la sua cricca che gli hanno sterminato famiglia e amici, non ce lo vedo proprio ad aiutarlo in nessun modo.
Guardia del Corpo forse?
Nel caso mi dispiacerebbe, lo trovo un personaggio simpatico, ma potrebbe essere.
E se invece fosse Dottoressa?
Lo so, pare assurdo, però non ci si può più fidare neanche della propria ombra.


E poi c'è la micidiale situazione delle donne.
Sono state tutte uccise coi proprio bambini (che pena, povere anime), però è evidente che un maschietto è nato vivo, utile a Regina, forse il figlio della moglie di Guardia del Corpo?
Se così fosse lei potrebbe essere ancora viva, serve qualcuno che allatti il bimbo, visto che Regina non era affatto incinta.


Terribile vedere il dolore e lo choc di Principe, in questa mostruosa situazione.
Essere costretto ad uccidere il proprio padre, o meglio a dargli pace dato che in pratica era già morto, deve essere stato sconvolgente, lo sarebbe sempre ma soprattutto in una cultura come quella Confuciana in cui i genitori sono sacri.


Sono molto curiosa di continuare, il drama è davvero un gioiellino, al prossimo weekend! group
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 16:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 3 - STAGIONE 2

Anche a questo giro parecchie teste sono rotolate sul selciato... rotfl_drop E no, non è un modo di dire. 60plOX3

Gran bella puntata, piena di avvenimenti, spiegazioni (non tutte piacevoli), phatos, insomma stavolta gli zombie sono rimasti un pò in retroguardia per dare spazio alle persone, cosa che ho molto apprezzato.

Su chi fosse Gola Profonda ci avevamo preso, d'altronde la scelta era ristretta.
Mi è dispiaciuto che fosse proprio Guardia del Corpo di Principe, ma ormai erano rimasti in tre a poter essere la spia, non c'era molta scelta. Tolto Cuoco-Soldato e Dottoressa solo lui poteva essere.
Fu però assai fesso a fidarsi di del Clan Cho, capisco il timore per la moglie incinta, ma conoscendo quei vermi come ha fatto a pensare che avrebbero tenuto fede ai patti? Così ora non solo lui è morto (redimendosi, per fortuna), ma come avevo già scritto l'altra volta, è proprio il figlio di Guardia del Corpo ad essere diventato il "figlio" della Regina, me lo aspettavo.

Ministro e Regina fanno a gara a chi ha più pelo sullo stomaco, due esseri demoniaci che non si fermano davanti a niente (è proprio il caso di dirlo) per realizzare i propri scopi.
Peccato che non abbiano tagliato la testa a Ministro dopo il sacrificio di Maestro, quello o lo accoppi e ti assicuri che sia morto, oppure torna più bestia che mai, e infatti...
Avevo già intuito che avessero usato gli zombie *prima maniera* (cioè non capaci di zombizzare gli altri) contro i Giapponesi anni prima, ma scoprire che addirittura hanno ucciso la propria gente per trasformarli è tremendo, capisco perchè dopo Maestro si fosse ritirato, e quale enorme senso di colpa provasse per l'accaduto. Si è decisamente redento col suo sacrificio.

L'ordalia di Principe continua, le prove tremende si susseguono, ma è ormai un uomo forte, non più il ribelle e un pò superficiale Principe di prima, è cresciuto tanto, proprio un bel personaggio.
Prima ha perso Re, poi Maestro, ora pure Guardia del Corpo... Ma ce la farà.

Alla prossima puntata, prevedo faville! aofwMak
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 14:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 4 STAGIONE 2

Ullallà che puntatona, successero cose molto interessanti e l'ho un sacco apprezzata! YaeuOvM

Interessante la parentesi Discovery Channel mi piace che gli autori stiano cercando di dare un minimo di spiegazione *scientifica* per l'epidemia zombie, senza limitarsi (come nel 98% dei casi) a dire che accade perchè si.
Dunque la malefica pianticella è solo un vettore del reale responsabile, una specie di verme che causa il disastro, ma che evidentemente non ama il freddo, visto che nell'acqua gelida schiatta in letizia. Utile a sapersi, decisamente.


Ministro e Regina si confermano un duo demoniaco come pochi, ma ero certa di aver visto giusto su chi fosse il peggiore, ubi maior minor cessat. rotfl_drop
Avevo intuito da tempo che Ministro non sapesse un acca dei maneggi della Cara Pargoletta.
All'inizio pensavo che fosse complice, ma quasi subito mi ero accorta, da certe frasi/scene, che invece non sapesse nulla e credesse davvero che Regina fosse incinta.
Scoperto l'imbroglio la minaccia di ritorsioni (non per giustizia, solo perchè non sopporta l'idea di avere un plebeo sul trono), però commette un errore madornale, da fesso.
Aver sempre sottovalutato la figlia gli fa abbassare la guardia e bere un tè con lei, cosa che - da un uomo scafato come lui - non mi aspettavo, non lo sa che non bisogna mai prendere bevande con nessuno se prima non sono sicure?
Invece cade nel tranello più classico, quello che per secoli ha garantito l'eliminazione di persone scomode sia in Oriente che in Occidente: il veleno.
Sei stato proprio un pirla Ministro. g5jhT5a
Regina vince il match 3-0, bye bye Caro Babbo, non ci mancherai. qeH1adI


Mi spiace di non poter mettere più cose fuori spoiler, però non voglio rischiare di rovinare la visione a qualcuno, perciò il consiglio è di vedere Kingdom, vale assai! aofwMak
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 14:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 5 STAGIONE 2

Bene, direi che dopo questa puntata la frase "coprirsi di sangue" assume un nuovo significato, così come "essere gelido come il ghiaccio". qeH1adI

E' l'episodio prima dell'ultimo, quindi non è successo molto in termini di avvenimenti, ma è stato fondamentale perchè tutti i pezzi della scacchiera fossero posizionati per lo scontro finale, che si prevede mastodontico e interessantissimo.

Cugino di Ministro ha fatto una scelta.
Finalmente, dopo aver tremato davanti a tutti, servo del Potere per paura e vigliaccheria, ha scelto da che parte stare, ha avuto coraggio e l'ho apprezzato.
Non è mai stata una persona davvero cattiva, però il suo essere così tremebondo e pavido ha in passato avvantaggiato il Nemico, mentre ora - con la sua decisione di non uccidere quella povera gente innocente - si è finalmente svegliato e ha dato a Principe il tempo di salvarli.
Anche lui ha una sua utilità, ogni aiuto è benvenuto.


Infermiera si conferma donna di sostanza.
Si salva da sola in barba agli uomini e riesce pure ad avvisare Principe che la situazione zombie sta precipitando, che tipa in gamba, ha la mia stima, non si arrende mai nè si perde d'animo.
Certo che però che a fine puntata non è proprio in una bella situazione.


Principe è pronto alla resa dei conti, lodi a lui, alla sua rettitudine, coraggio e umanità.
Ormai le carte sono in tavola, con Ministro defunto e Regina sul trono col pargolo non suo, ognuno sa cosa c'è in ballo e si schiera, quasi tutti con Principe, per fortuna.


Regina ha giganteggiato, Ministro levati proprio che lei ti surclassa.
In tutto.
In perfidia, calma glaciale, cattiveria pura, un vero demone.
Fa impressione vederla restare sul trono senza scomporsi e neanche alzare un sopracciglio, mentre gli zombie da lei scatenati invadono il Palazzo e ingrossano le proprie fila colpendo quasi tutte le sfortunate persone che lì vivono e lavorano.
Trovo mostruoso che Regina abbia mandato a morte - e una morte orribile - persino le sue dame di corte senza alcuna remora.
"Se non posso avere io il trono, non lo avrà nessuno".
Praticamente un "Muoia Sansone con tutti i Filistei".


Credo che mai come in questa situazione agghiacciante tutti avrebbero desiderato avere un Palazzo fatto di solidi mattoni e non di carta velina... g5jhT5a

Aspetto il finale coi fuochi d'artificio, ho già preparato patatine e popcorn per lo Scontro di Titani! mf_popcorn

*hugs* aofwMak
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 10:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 6 (FINALE) SECONDA STAGIONE

Che spettacolo Kingdom, mi ha riconciliata coi drama dopo qualche mese passato senza vederne (causa scarsezza di buone trame), e mi ha pianamente soddisfatta.
Magari non è un prodotto molto indicato ai delicati di stomaco, però vale davvero la pena seguirlo.
Inoltre riuscire ad innovare così tanto il genere zombie, oggi super inflazionato, è davvero rimarchevole.


Certo questo finale non spiega tutto, lascia una porta aperta al seguito, ma chiude molti interrogativi e mette un primo punto fermo alla storia.
Non dubito che la terza (e conclusiva) stagione arriverà il prossimo anno, il drama ha avuto un successo clamoroso worldwide, su Rotten Tomatoes la 1° parte ha il 93% di positivi, la 2° il 100%, i giudizi sono ovunque entusiastici, quindi possiamo star tranquille che la conclusione arriverà e sarà valsa la pena aspettarla.
Oltretutto ora c'è anche Gianna (Jeon Ji Hyun) - che si vede brevemente alla fine - non è un'attrice che sprecherebbero per cinque secondi.

A livello di realizzazione/regia Kingdom è uno spettacolo e una gioia per gli occhi, con movimenti di camera splendidi, fotografia impeccabile, immagini magniloquenti e coreografie di attacchi zombie realizzate in modo egregio, costumi spettacolari, ambientazioni curate, tutto al posto giusto.

Per non parlare del magnifico cast, uno più bravo dell'altro, con Joo Ji Hoon in primis che giganteggia.

Riguardo alla trama mi ritengo soddisfatta, e per le cose restare ancora misteriose aspetto paziente il prossimo round.

Ho trovato perfetta la conclusione pensata per Regina, la sua follia l'ha portata ad una morte orrenda, se lo meritava.
Molto potente la scena in cui resta - come inebetita - a farsi mordere, vantandosi col padre defunto di aver impedito a chiunque di regnare, l'ho sempre vista come una pazza ambiziosa che per tutta la vita ha cercato di sovrastare Ministro e dimostrargli che una donna poteva fare come e meglio di un uomo, perciò non mi ha stupita quella fine.

Dunque la prima epidemia zombie è stata debellata, fantastica l'idea di usare il laghetto ghiacciato, Principe ha scelto saggiamente di non salire sul trono e restare in disparte (a vegliare sul Paese) in modo che fosse il figlio della sua guardia del corpo (ora Principino) a regnare, e c'è un time-skip di 7 anni.

Ma non è tutto a posto, quella maledetta pianta è ancora in parte misteriosa, nasconde altro, il rapporto tra caldo/freddo non è chiaro, e soprattutto... Siamo certi che Principino si sia liberato del verme?
Direi di no a giudicare dalla migrazione vista a fine puntata 6, quindi il verme è rimasto dormiente per anni e ora si risveglia?
Può non essere vero che i lattanti sono immuni dal contagio, non scordiamoci che il nuovo Re è stato morso in fasce, forse questo fa differenza, un bambino può non reagire ad una data cosa come farebbe un adulto.

E poi c'è questo fatto che la pianta venga dalla Cina e se ne faccia commercio.
Perché? A che scopo tenere una specie di serraglio di zombie in quel paesino sperduto e semiabbandonato?

Decisamente la pianticella malefica non ha svelato ogni cosa che la riguarda.


group
 
Top
31 replies since 26/1/2019, 22:41   1528 views
  Share