DIC :: Forum ::

Legend of the Demon Cat

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 22/11/2018, 18:35 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Anch'io lo avevo in programma da quando aveva iniziato a girare il trailer, ma ho sempre rimandato. Tendo a preferire nettamente i drama per ragioni che questo film mi ha ricordato perfettamente. I film con trama ricca sono troppo rapidi e non sviluppano al meglio personaggi e tempistiche. Nella prima parte di LODC il ritmo è molto rapido, tant'è che fanno dei cambi di location un pelino disperati :gnegne:


Comunque pure a me è piaciuto molto :cuute:

CITAZIONE (crostata @ 29/10/2018, 15:42) 
Intanto è stata bella la trovata di introdurre personaggi veri: ad esempio il monaco Kukai che è stato il monaco che ha portato in giapponese la filosofia tanttrica dalla cina (in soldoni). Io avedo studiato filosofia del giappone avevoavuto il dubbio durante la visione che si trattasse proprio di lui, e alla fine ho avuto conferma!

A Kukai ci sono un pelino affezionata visto che visitato la sua tomba al Koyasan :amor: Lui è anche l'inventore dei Kana :amor:


CITAZIONE
Quindi sicuramente chi conosce lo sfondo culturale su cui si basa il film è avvantagiato nel seguirlo! :gnegne:

Sul fronte cinese non ero così avvantaggiata, ma un giro sulla wiki e passa la paura :gnegne:

CITAZIONE
I colori, e le scenografie sono sempre bellissime, con il fascino della cina che fa sempre il suo bell'efetto! :wub:
Inoltre mi è piaciuto davvero molto il ritrmo dell'indagine. L'alternanza tra scene più cupe, con le dissertazionedei due improvvisati detective è venuto molto bene rendendo la visione decisamente piacevole.

Concordo. Il drama è un piacere per gli occhi e i cinesi sono dei maestri dell'estetica senza rivali :occhi: Pure io ho gradito le scene di indagine miste alle discussioni tra Kukai e Li Bai. Oltretutto l'attore che interpreta il nostro poeta mi piace davvero tanto. è molto bravo :cuore:

CITAZIONE
Quello che non miè piaciuto è stato lo svolgimento del episodio che ha scaturito tutto! :waiting:

Che tutto partisse da una vicenda turpe mi pareva logico. Sono i fatti cruenti a scaturire i peggiori rancore e le vendette più tremende :patpat:
Però io con il gatto sono più indulgente di te. Penso che lui
abbia davvero realizzato che la concubina Yang fosse morta solo dopo che si è infettato ed è diventato di fatto il gatto. Prima di allora sono convinta che sperasse davvero di salvarla. E credo che lui abbia fatto tutto questo per amore della concubina Yang. Tutti erano innamorati di lei, imperatore e Abecoso compresi, ma tutti l'hanno lasciata morire quindi alla fine non l'amavano davvero se non perché era gnocca :ehm:
Quindi a me sto povero cristo ha solo fatto tanta pena e tristezza... E infatti a me il finale ha fatto frignare parecchio :sniff: Comprendo che gli ogetti della vendetta sono stati coloro
che hanno campato spensierati sull'omicidio ignobile della concubina Yang. La famiglia imperiale e quella del soldato hanno prosperato serenamente ed impuniti. Certo, la colpa era della generazione precedente ed erano loro a dover essere punti. L'errore del gattino è quello di aver fatto un po' tardi :patpat: Però questo fa parte della cultura cinese. Se tuo nonno ha fatto qualcosa di male, alla fine è colpa pure tua :patpat:



CITAZIONE
Altra cosa che non ho capito. Alla fine il monaco va di nuovo al tempio e questa volta gli apre...ed è red crane..! :ehm:
Ma.. percgè? che vuol dire il finale??
Era tutto falso ed era una prova per il monaco??
Bho! :ehm: se qualcuno lo vede e lo capisce me lo spiegh! :gnegne: :gnegne:

Per il finale, credo che semplicemente Red Crane
si sia fatto monaco dopo aver abbandonato White Crane con il cadavere. Probabilmente lui stava già monitorando Kukai perché aveva bussato alla sua porta la prima volta senza successo, per questo faceva le esibizioni con le angurie in piazza :gnegne: Semplicemente alla fine, dopo aver visto le capacità di Kukai, ha deciso di prenderlo come discepolo e gli ha aperto la porta del tempio :smoke:
Per gli scopi culturali di Kukai il fatto che il monaco fosse lui è una coincidenza, per la trama del film, no :mhuaua:



Pure io consiglio il film agli amanti del genere e gli ho dato un 7,5/8 di voto. Guardo un film ogni secolo e sono contenta di non aver toppato :corre:
 
Top
3 replies since 29/10/2018, 13:06   182 views
  Share