DIC :: Forum ::

Legend of the Demon Cat

« Older   Newer »
  Share  
crostata
view post Posted on 29/10/2018, 15:42 by: crostata     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho visto ieri questo film che mi programmavo già da prima della sua messa in onda.

Devo dire che mi è piaciuto! :cuute:
Intanto è stata bella la trovata di introdurre personaggi veri: ad esempio il monaco Kukai che è stato il monaco che ha portato in giapponese la filosofia tanttrica dalla cina (in soldoni). Io avedo studiato filosofia del giappone avevoavuto il dubbio durante la visione che si trattasse proprio di lui, e alla fine ho avuto conferma!

Allo stesso modo anche Li Bai,è realmente esistito, come anche la vicenda della concubina Yang!

Quindi sicuramente chi conosce lo sfondo culturale su cui si basa il film è avvantagiato nel seguirlo! :gnegne:

I colori, e le scenografie sono sempre bellissime, con il fascino della cina che fa sempre il suo bell'efetto! :wub:
Inoltre mi è piaciuto davvero molto il ritrmo dell'indagine. L'alternanza tra scene più cupe, con le dissertazionedei due improvvisati detective è venuto molto bene rendendo la visione decisamente piacevole.

Quello che non miè piaciuto è stato lo svolgimento del episodio che ha scaturito tutto! :waiting:

Insomma alla fine,
certo l'imperatore e il mago hanno ingannato la concubina Yang per farla addormentare, ma gli altri ?? :goccia:
Nel senso... alla fine non giustifico il gattino per quello che ha fatto! mi pare avesse lui dei seri problemi non altro!
Anche perchè è lui che ha deciso di rimanere al fianco di un cadavere, usare il propio corpe per togliergli i vermoni etc... nessuno gliel'ha chiesto!
Certo è stato orribile che lei si sia svegiata nella tomba ma :nfg: :nfg: :nfg: Non mi pareva il caso di fare tutto quello per il fatto che ti ha dato uno spillone per la testa :smoke:

Altra cosa che non ho capito. Alla fine il monaco va di nuovo al tempio e questa volta gli apre...ed è red crane..! :ehm:
Ma.. percgè? che vuol dire il finale??
Era tutto falso ed era una prova per il monaco??
Bho! :ehm: se qualcuno lo vede e lo capisce me lo spiegh! :gnegne: :gnegne:

A perte queste due "cosettine" ho apprezzato il film!
Certo , con qualche piccolo accorgimento sarebbe stat anche meglio, la questo è u limito o un gap dei film cinesi, che per quanto mi irguarda costituisce anche il loro fascino.

Io lo consiglio comunque! :inlove:
 
Top
3 replies since 29/10/2018, 13:06   182 views
  Share