DIC :: Forum ::

100 Days My Prince

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2018, 22:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Anche io l'ho FINITO! :mhuaua:
In effetti da un po'... però vi aspettavo per i commenti! :gnegne:
Avevo paura di non avere tempo poi...quindi mi ero portata avanti! :gnegne:
Dunque a me il drama è piaciuto!
Forse per la sua semplicità, diverso dai soliti sageuk con intrighi e sofferenze...
quindi non l'ho trovato noioso!
I due protagonisti, mi sono piaciuti sia per la loro recitazione (lui un vero Principe!!!) sia per la loro complicità!
Ed il fatto che abbiano incentrato la storia maggiormente su di loro, per me un punto a favore perchè ero in cerca di qualcosa di leggero e spensierato (specie dopo Mr. Sunshine! :gnegne: )
Ho apprezzato poi molto la storia della Principessa Ereditaria e
il SUO uomo, ovvero il fratello di Hong Shim. Mi sarebbe piaciuto che avessero approfondito la loro storia impossibile... così romantica tanto quanto drammatica! E drammatico l'epilogo purtroppo!
E' rimasta una storia troppo secondaria e credo che avrebbero potuta giocarsela meglio i registi!

CITAZIONE
Nel complesso è un drama che rimane un pò lento e ci sono alcune scene che ho skippato perchè, come dicevo, non succedeva mai nulla....

Io invece mi sono ritrovata molto coinvolta nella storia, forse appunto perchè era ciò che volevo vedere in questo momento... e non ho skippato nulla (insolito per me!) :gnegne:
Anzi ho apprezzato questa semplicità di narrazione dove i due ragazzi si conoscevano poco per volta... questo mi ha ricordato un altro drama (Something in the rain) sulla semplicità di narrazione della storia, dove a farla da padrone è la quotidianità.

Una cosa insolita invece è il finale sui cattivi!
chi si è pentito, chi si è autopunito... diciamo molto da "favola", ma del resto era questo il genere adatto... :gnegne:

Spero di trovare altri sageuk così piacevoli e scorrevoli! :cuute:
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 20:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Svegognate! Mi avete lasciata a piedi :gnegne:

Mentre voi commentate il finale, io passo dopo aver visto la 12. Continuo a trovarlo carino, ma non mi ha preso tanto da maratonarlo, per cui lo finirò coi miei tempi :patpat:

Ero convinta che
dopo la scena della freccia lui avesse recuperato i ricordi, invece nisba :patpat: ma la situazione si è comunque movimentata. Deo gratias. Ora che i due si erano avvicinati, il villaggio iniziava a starmi stretto :nfg:
Questo drama è una favoletta leggera (se ci dimentichiamo della prima ora :mhuaua:) e spero che i toni non cambino in queste ultime puntate.
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2018, 22:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/12/2018, 20:14) 
Svegognate! Mi avete lasciata a piedi :gnegne:

In realtà qyesta settimana era da finire... :gnegne:
CITAZIONE
Questo drama è una favoletta leggera (se ci dimentichiamo della prima ora :mhuaua:) e spero che i toni non cambino in queste ultime puntate.

Infatti a me è piaciuto proprio per questo suo tono leggero... probabilmente era la visione al momento giusto! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 13/12/2018, 23:08     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ora che avete finito la visione, dopo secoli, passo per il commento finale anche io.
Ho seguito il Drama on air grazie ai sottotitoli di Klaudia91 che uscivano praticamente il giorno dopo (stupenda, la adoro) e sinceramente seguire il Drama on air è stata una sofferenza.
Perché?
Perché non succede nulla. Ci sono puntate di vuoto cosmico e io ogni settimana mi dicevo "dai, questa volta andrà meglio, succederà qualcosa, dai".

Sono d'accordo sulla grande chimica dei protagonisti e anche che il Drama non ê malvagio e da buttare, ci sono semplicemente almeno sei o otto puntate in più del necessario.

Pensando al record di ascolti che ha fatto sono sinceramente stupida o forse nemmeno tanto, probabilmente i Drama più seguito sono quelli che corrispondono ai reality italiani, quindi spensierati, leggeri e che facciano staccare la testa senza coinvolgere più di troppo il cervello, del resto è comprensibile.

Buoni attori ma non mi sbilancerei a dire buon Drama e onestamente nemmeno lo consigliere per una visione perché anche la romance, in fin dei conti, è abbastanza stiracchiata e non mi ha preso particolarmente (il che è strano perché davvero la chimica tra i protagonisti era perfetta).

Unica nota positiva:
la storia della principessa ereditaria e del fratello della protagonista. Era evidente dalla quarta puntata che fosse lui il padre del bambino ma almeno alla fine lo hanno ammazzato fancendo angstare lei e ciò mi piacque.


Ulteriore e forse ben più grave nota di demerito.
alla fine hanno lasciato largo spazio alle storie di tutti i personaggi per concluderle facendoci vedere uno spaccato di vita futura e mi hanno soddisfatto tutte TRANNE quella principale. A questo punto, dopo mille puntate di nulla e mille ore sui finali di tutti, facci vedere il matrimonio definitivo e un pezzo di vita matrimoniale dato che il Drama si è sempre focalizzato sulla loro vita matrimoniale. Sarebbe stato coerente un 'quando erano poveri vr. Ora che sono i sovrani del popolo'. Invece no, fine di merda.
 
Top
view post Posted on 14/12/2018, 12:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


stesso mio pensiero e sensazioni @choiaera :tw: :clap:
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 19:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Mi paleso per dare un primo giudizio sul drama, che - ahimè - non penso potrà cambiare a fine visione.

Senza fare spoiler, 100 Days My Prince (mi mancano solo le ultime 2) lo sto trovando inutile, vuoto e insipido. Mi aspettavo ben altro quando l'ho iniziato.

Non è brutto - ho visto di ben peggio - ma è sceneggiato coi piedi, i personaggi sono cartonati senza un briciolo di approfondimento, la parte intrigo è ridicola. Si salva solo il romance, ma per quanto caruccio per me non può riempire 16 puntate se poi il resto è il Nulla Cosmico.

Certo è solo il mio parere, ma direi che sono in minoranza, visti i super ascolti che ha fatto in Corea, e francamente non me lo spiego. Forse chi lo ha visto voleva solo staccare il cervello e godersi due protagonisti pucciosi, però io a 50 anni e con millemila titoli visti non mi posso accontentare di questo, se la trama è quasi inesistente e talmente prevedibile che ho indovinato il 95% dei twist di trama prima che avvenissero.

:hero:
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 15:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finalmente ho terminato questa visione dopo mesi, siccome è un drama leggero ho preferito metterlo come tappabuchi per visioni impegnative.
Il drama è carino ma per niente originale, prevedibile e soprattutto con una dose eccessiva di buonismo
dato che c'erano potevano non far morire il fratello
per me un po'esagerato per uno storico, ma non mi lamento dato che ci vuole qualche visione leggera ogni tanto.
Consigliato a chi vuole qualcosa di leggero e zuccheroso da tenere il cervello in modalità off ad esempio la
scena finale dove l'amica incinta che sparpaglia i petali di fiori sul tetto potevano risparmiarsela
 
Web  Top
21 replies since 20/8/2018, 14:01   2304 views
  Share