DIC :: Forum ::

The Love Knot, His Excellency's First Love

« Older   Newer »
  Share  
Isabel0984
view post Posted on 21/12/2018, 17:30 by: Isabel0984     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Finalmente terminato. :corre:
Questo è stato il mio primo, e per il momento unico, drama cinese.

La prima parte della storia è stata molto bella, ho guardato molti episodi l'uno dietro l'altro, poi a metà drama ha cominciato a divenire noiosa, ci sono tantissime scene e almeno un paio di episodi filler, e per questo l'ho abbandonato per mesi e terminato solo per il challenge.

Cose che mi sono piaciute di meno:
- il personaggio della protagonista. Non si può dire che Pi'pier non cresca o cambi nel corso della storia, ma per lo più l'ho trovata piatta e poco interessante;
- le azioni di Zhao Song. Avendo guardato drama solo coreani, sono rimasta a bocca aperta di fronte a
gli omicidi che commette il personaggio,
ma ancor di più per
lo stupro ai danni di Qian Hua
;
- quello che alla fine della storia dice Qian Hua, che per il resto è stata il mio personaggio preferito, e cioè
che si è innamorata di Zhao Song, il suo stupratore (come? quando? e soprattutto Perché????)


Cose che ho apprezzato di più:
- il triangolo tra
le due volpi e l'amica di Pipier
;
- le scene ambientate nel passato;
- la canzone finale, ma attenzione, la sigla è superspoilerosa, quindi ascoltate ma non guardate!

Riguardo al finale, eccetto per Qian Hua e un po' di tristezza per le sorti
delle due volpi e di conseguenza dell'amica di Pi'pier
non posso dire di essere insoddisfatta, sarà perché avevo letto dei pessimi pareri, e di conseguenza mi aspettavo molto peggio, magari qualcosa del tipo che
Pi'pier sarebbe morta di nuovo e il povero Helan avrebbe dovuto aspettarla per qualche altro secolo
. Ho trovato invece carino che in un certo senso il cerchio si sia chiuso, con una situazione
rovesciata rispetto all'inizio della storia, quando era Pi'pier a non ricordare


Darei a questo drama un sei. Non me la sento di consigliarlo, a meno che non si voglia ammazzare il tempo con qualcosa di leggero e senza pretese.
 
Top
11 replies since 24/6/2018, 22:20   1339 views
  Share