DIC :: Forum ::

Meteor Garden 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2019, 22:28     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


con gli occhi da cucciolotto però :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
querida
view post Posted on 2/1/2019, 09:10     +1   -1




CITAZIONE (haruka86 @ 1/1/2019, 22:28) 
con gli occhi da cucciolotto però :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Dipende con che occhi lo guardo :love: Se lo guardo con gli occhi di madre, 20 anni, 20 kg con la merda e tutto mi viene da dire "amore! copriti! mettiti le mutande di lana!!!!" :gnegne: Se lo guardo con gli occhi da ventenne dico: "Antò! Fa caldo!" :sbav:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 13:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ho letto che questo remake ha avuto un sacco di recensioni positive e quindi ho deciso di lanciarmi, ma l'accento mi è un po' ostico. Spero di abituarmi :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 13:41     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Lali ma giungi quando io ormai l'ho finito :pecche: se me lo dicevi prima ce lo vedevamo assieme :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 13:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Mi dispiace :( sono stata a secco di drama un beeeeeel po'. Sto cercando di rimettermi in carreggiata :P
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 13:45     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Bhe ma pure io :gnegne: :gnegne: infatti questo è il primo drama che riesco ad iniziare ed a finire, soprattutto, dopo eoni :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 13:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Se ti è piaciuto così tanto vuol dire che ne vale veramente la pena *__*
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 14:04     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Bhe diciamo che non mi è piaciuto proprio tutto tutto :mhuaua: ma la storia sempre bella è :amor:
Non ti invito a leggere i miei commenti perchè come sai sono logorroica, quindi non ne vale la pena :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 14:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ehh lo dici tu, oggi il tempo ce l'ho quindi... leggerò qua e là qualcosa :fighting:
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 15:15     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


L'ho finito :nowords: :shutup:

Non so, non credo ci siano abbastanza parole per descrivere l'assoluta e totale inutilità degli ultimi 2-3 episodi :lone: a parte gli infiniti flashback, ho trovato il tutto molto confusionario, potevano gestirsela molto meglio e dare maggiore senso al tutto senza ricorrere a voli pindarici che oltre a disorientare Shancai disorientano anche lo spettatore :patpat:
Da quando
Shancai sviene dalla fame e probabilmente a causa del febbrone che si ritrova dopo una vita al gelo sotto la pioggia
la storia inizia a perdere un filo logico :emu:

Ma andiamo con ordine :mhuaua: è stato divertentissimo vedere Ximen
impanicato perchè l'appuntamento non sta andando come solitamente è abituato :gnegne:
era carinissimo :shy: e si vedeva che ci teneva da morire
il suo shock poi quando capisce che Xiaoyou in realtà non ha capito che quel gesto era "solo" per lei :gnegne: :gnegne:


Mentre avevo rimosso completamente dalla mente (ma c'era nelle altre versioni? :ehm: ) la questione
sequestriamo Daoming Si per impedirgli di sposarsi e dato che lui decide di affamarsi a morte assieme alla sua bella, lasciamoglielo fare allegramente :munch:
Non so, non ricordavo che la madre di Daoming Si fosse così schizzata :booh: orgogliosa si, testarda pure, interessata più all'azienda che ai suoi figli anche ma questa è vera e propria follia. Poi dopo aver visto un semplice AD al pc
cambia completamente personalità manco avesse ricevuto una botta in testa e fosse lei al posto di Daoming Si ad aver perso la memoria :nfg:
Se avessero dedicato un episodio e mezzo ad approfondire
questo cambiamento e le vicende dopo lo svenimento di Shancai
piuttosto che ai flashback sarebbe stato meglio, avrebbe dato un senso di completezza al tutto.
Nei miei ricordi c'è lei che alla fine
con molta fatica e riserve accetta Makino anche perchè si ritrova ad apprezzarne il carattere e come riesce a gestire Tsukasa
non questo! :scary:

La parte del
matrimonio
tra tutte è stata la più confusionaria, con quei secondi a schermo nero tra un fatto e l'altro che piuttosto che indicare lo scorrere del tempo ed il cambio di scena, sembrano indicare l'instabilità mentale della protagonista :nfg:
A parte
il balletto della sorella di Daoming Si ed il suo evocare gli F4 come se avesse poteri magici :emu:
ma che senso ha
non includere tutti i personaggi del drama al momento del matrimonio? i genitori soprattutto? :porc:
Non è che non abbia apprezzato la presenza degli
ex corteggiatori di Shancai e di tutti gli altri ragazzi
ma
la signora Yu, la tizia del ristorante di Londra (se non tanto per il ruolo per il fatto che ha partecipato alla prima versione di Meteor Garden), i genitori di Shancai? Dovevano esserci tutti ed invece non c'era nessuno :emu:

Anche
la celebrazione
imho non è stata un granchè :patpat: quindi no, non mi è piaciuto :shutup:

Non mi è dispiaciuta invece la parte finale con il "quello che ne è stato di loro..." adoro sempre queste parti anche se avrei preferito un salto temporale maggiore :mhuaua:
Il momento più bello è stato senza dubbio il filo rosso del destino di Xiaozi :cuute:
anche se avrei preferito Meizou e non Thomas all'altro capo.....i due avevano veramente una buona chimica in alcune scene :cuute:
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 16:33     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Quindi dopo aver commentato il finale vediamo di trarre un po' le somme e fare un elenco di quello che mi è piaciuto e che non mi è piaciuto in questo drama per magari avvicinare o allontanare dalla visione alcuni di voi :hua:

PRO

- Daoming Si perchè il personaggio è reso molto bene Dylan è stato veramente molto bravo nel ruolo imho soprattutto da quando Daoming Si inizia a cambiare. E' arrogante, divertente, tenero ed un po' pazzo, ha un sorriso dolcissimo e gli occhi a cuore letteralmente quando guarda Shancai. Il ruolo dell'innamorato gli riesce molto bene :inlove:

Perde un po' come personaggio invece nella parte iniziale del drama, ma non a causa dell'attore imho questo è proprio un problema di sceneggiatura. La scelta di eliminare gli atti di bullismo ha portato come conseguenza anche a presentare una versione di Daoming Si più pacata rispetto agli altri HanaDan dove si vede un protagonista violento, sempre pronto alla rissa e che è abituato a stare al potere.

- Gli F4 (lo so che è scontato :gnegne: ), la loro complicità ed il modo in cui sfottono Daoming Si. Le imitazioni di Ximen e Meizou sono fantastiche :mhuaua:

- A tutti gli F4 vengono dati abbastanza spazio e visibilità tanto che per ognuno di loro viene raccontata una storia nella storia :inlove: Personalmente quella di Meizou non l'ho apprezzata moltissimo, mentre ho adorato quella di Ximen :occhi:

- Bromance :corre: credo che in questa versione del drama ci sia più bromance tra Daoming Si e Lei che romance tra Daoming Si e Shancai :hua:

- l'OST :joy: questa ost mi è piaciuta tantissimo, soprattutto ho apprezzato molto il fatto che abbiano deciso di mettere anche canzoni in inglese: una novità per me molto gradita :cuute:

- i personaggi secondari (a parte F4 e Shancai). Mi è piaciuto molto che a tutti loro venga dato un spazio, più o meno ampio che sia. Poi come si fa a non adorare la sorella di Daoming Si e Xiaozi :joy:
lei ha qualche caduta sempre verso la fine, quando ci sono i genitori che la manipolano un po' ma è un personaggio che mi è sempre piaciuto per la sua vivacità, per la sua allegria e per la sua voglia di farsi degli amici e di porre l'amicizia prima di tutto :cuute:


- Xiaoyou, ovvero l'amica di Shancai quella che lavora insieme a lei in tutte le versioni dramose. In questo MG è un personaggio che evolve nel tempo, è timida e riservata ma poco per volta inizia a mostrare determinazione ed a perseguire i suoi obiettivi. Oltre a questo ho apprezzato senza dubbio moltissimo il fatto che non sia letteralmente
ossessionata sa Ximen tanto da appiccicarglisi come la colla :mhuaua:


- Questo per me non vale dato che non ho visto la versione con Jerry, ma penso che agli affezionati possa fare piacere il fatto che sparsi qua e là tra le puntate ci sono un paio di facce note :mhuaua:


Shancai. La metto qui in bilico tra Pro e Contro perchè per me è un personaggio che ha avuto un po' troppi alti e bassi principalmente dovuti imho al buonismo che regna all'inizio e che non contribuisce certamente a presentare a dovere il personaggio soprattutto dal punto di vista caratteriale. Questa lacuna iniziale fa sembrare certe battute o certi atteggiamenti anche esagerati e privi di un vero e proprio significato profondo, quasi stonano su questa Shancai rispetto alle sue omonime. L'allungamento di brodo riesce a rendere inoltre
i suoi tentennamenti ed il suo fare marcia indietro ogni 3x2
noiosi ed irritanti :patpat:
Dall'altro lato però ci sono anche quelle scene alla Makino e con Daoming Si (principalmente verso la fine del drama) che ti fanno apprezzare di più il personaggio nonostante comunque tra lei e Dylan non ci sia poi questa gran chimica :mhuaua:

CONTRO

- Pessima scelta da parte degli sceneggiatori di aggiungere battute tipiche di Tsukasa e Makino ma che non si adattano assolutamente (o comunque in alcune parti del drama in cui vengono dette) a questa versione dei personaggi. Come il paragone tra Shancai e le "erbacce" o i problemi di Daoming Si con i modi di dire ed il significato delle parole.

- Sempre per motivi di sceneggiatura (ma questa più che altro è una questione mia personale) sono state eliminate le scene in cui si parla del background familiare di Meizou, Ximen (per lui qualcosa viene detto) e Lei, importanti secondo me anche per far capire il ruolo di potere che gli F4 rivestono oltre che per far comprendere meglio i personaggi.

- Idem come sopra per quanto riguarda la questione del Bridge. :nowords: Hanno distrutto tutto quello che rappresentano gli F4 con questa trovata del cavolo. :porc:

- [Questo potrebbe poi essere un pro o un contro a seconda dei punti di vista]A parte Lei, per Ximen e Meizou non viene particolarmente sottolineata la loro personalità ed il fatto di essere uno un playboy e l'altro attratto solo ed unicamente da donne più grandi di lui. Si, ci sono delle scene o delle battute che lo fanno capire, ma sono talmente poche e poco significative soprattutto che non fanno capire a pieno questi personaggi almeno fino a che non si arriva al momento delle loro singole storie, dopo oltre la metà del drama.

- La totale ed assoluta assenza
della perdita di memoria di Daoming Si. Non so come era stata resa questa parte nella versione con Jerry, ma io ho adorato nella versione Jappo il momento in cui Tsukasa, guidato dall’istinto si getta in mezzo alla bufera per cercare Makino. :shy:
Questa scena c’è anche in questa versione di HanaDan ma presentata in un contesto differente non mi ha dato le stesse emozioni. :smoke:

- Il buonismo, l'università e la contraddizione. Questo probabilmente dipende da una mia interpretazione delle cose che magari non centra assolutamente nulla con l'idea degli sceneggiatori però hanno voluto togliere i forti episodi di bullismo e conferire pertanto maturità ai personaggi ambientando il drama all'università, ma alla fine hanno deciso di optare per gente che spettegola e parla alle spalle degli altri (anche se le parole a volte fanno più male delle azioni ma vabbè :sweat: ) e che alla fine volta le spalle ai compagni alla prima voce di corridoio che sentono. Alla faccia della maturità :lone: Potevano gestirla molto meglio questa cosa senza ricorrere a tutta la violenza delle altre versioni :smoke:

- I 49 episodi e l'allungamento di brodo con i millemila flashback
ed imho anche con la storia di Meizou, alquanto noiosa soprattutto perchè incentrata quasi unicamente su Caina che si ubriaca :sweat:


Nel complesso io darei a questa versione un 7. Nonostante le cose che non mi sono piaciute (più che altro dovuto a paragoni con la versione jappo ed il manga), la storia resta sempre bella da vedere e ci sono molti punti positivi che mi invogliano a consigliarne la visione :amor:
 
Top
querida
view post Posted on 2/1/2019, 22:41     +1   +1   -1




CITAZIONE (haruka86 @ 2/1/2019, 16:33) 
- l'OST :joy: questa ost mi è piaciuta tantissimo, soprattutto ho apprezzato molto il fatto che abbiano deciso di mettere anche canzoni in inglese: una novità per me molto gradita :cuute:

Pensa che nella prima serie c'era "Happy sciallallallà, it's so nice to be happy sciallallallà, everybody should be happy sciallalallà" di Alexia :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Comunque la tua recensione dettagliata mi ha fatto sbellicare e concordo con tutto quello che hai scritto.
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 22:51     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (querida @ 2/1/2019, 22:41) 
Pensa che nella prima serie c'era "Happy sciallallallà, it's so nice to be happy sciallallallà, everybody should be happy sciallalallà" di Alexia :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:hole: ok non ci sono parole per commentare sta cosa :nowords:

CITAZIONE
Comunque la tua recensione dettagliata mi ha fatto sbellicare e concordo con tutto quello che hai scritto.

felice di averti fatta divertire e di non averti tediato con i miei commenti chilometrici :amor: :hua:
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 20:24     +1   -1
Avatar

maya34p

Group:
Member
Posts:
888
Reputation:
+1
Location:
Inju city dove vivo felice con il mio Jo Gook....magari!!!XD

Status:


Anch'io ho terminato di vedere il millesimo rifacimento di Hanadan. Come detto da voi i personaggi,a causa della censura cinese, sono più edulcorati e i bacetti veramente da bimbi dell'asilo. :ehm: Anch'io all'inizio non ho trovato molta chimica tra i protagonisti, ma col proseguo della storia mi sono affezionata al loro modo di fare e ho amato il sorriso di Dong Si. :wub: Lo trovo molto espressivo. Lei dolciosa e molto carina di viso. :inlove:
Sono d'accordo con i vari pro e contro, specialmente
la scena del matrimonio...scene a caso senza un filo logico. Dopo lo svenimento sono tutti impazziti :nfg: il balletto simil lap dance...mancava giusto il palo... grezzissimo! :sick: Però Shanzai(non ricordo come si scriva) stava bene con l'abito bianco.

Insomma per me alla fin fine è piacevole da seguire e le ost sono carine e varie, una la canta anche Dylan il protagonista, niente male! :yes: :like:
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 00:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
62
Reputation:
+2
Location:
Sardegna❤️

Status:


Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum e volevo fare il mio primo commento proprio sul mio primo drama in assoluto (lo so mi sono accorta solo a 30 anni che esistono i drama 😱 non so come ho fatto finora).
A me personalmente è piaciuto molto...ma essendo stato appunto il mio primo non posso fare paragoni.
Comunque a parte alcuni episodi tipo la storia di Meizuo (che a quanto ho capito non è piaciuta a nessuno 😂) e le puntate finali(dallo sciopero della fame fino alla fine) l’ho trovata una serie molto carina è capace di farti emozionare... e poi Daoming Si l’ho adorato da morire! Secondo me Dylan Wang ha un espressività incredibile! I❤️Him. Senza contare le canzoni,una più carina è orecchiabile dell’altra!Ho già aggiunto la playlist su spotify anche se non so una coppa di cinese 😂
 
Top
95 replies since 14/4/2017, 08:42   4486 views
  Share