DIC :: Forum ::

Are You Human Too?

« Older   Newer »
  Share  
elisachan
view post Posted on 19/9/2018, 11:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 17/9/2018, 23:15) 
Piccola considerazione doramica:

Posso avere anche io un Namshin III? Perchè lo voglio un robot così, adesso me lo devono dare, è troppo ciocci&pucci, me lo adora! V3F9sSeaDmdGla V3F9sSe

COMMENTO FINO A EPISODIO FINALE

Erano un bel pò di mesi che non riuscivo a trovare un drama decente da seguire. Ne ho iniziati parecchi, ma nessuno mi è piaciuto abbastanza da voler andare oltre il 4° episodio, tutti lagnosi, insipidi, con trame trite e ritrite, personaggi dallo spessore della carta velina, situazioni inverosimili e recitazioni approssimative. Non posso dedicare molto tempo ai drama, tra lavoro e il resto sono molto impegnata, perciò sono diventata selettiva, non spreco quelle preziose ore su storie che non lo meritano.

Poi mi ricordo di aver scaricato Are You Human Too, e dato che aveva pure i sub ita completi e non erano molte puntate ho deciso di iniziarlo, ma non è che mi aspettassi la Luna, ero rimasta molto delusa dall'altro drama robotico, I'm Not A Robot - infantile e stupido ben oltre il mio limite di sopportazione - e per quanto mi piaccia assai la fantascienza, era dai tempi gloriosi di Circle - Two Worls Connected che non trovavo una storia con una scrittura fatta come si deve.

Quindi ero già pronta all'ennesimo cestinamento, perchè tanto, che potevano dire? Sarebbe stata la solita menata tra un robot e un umana con credibilità zero e introspezione psicologica assente. Manco i protagonisti conoscevo, mai visti nè sentiti, però vabbè, una possibilità si dà sempre. Tanto figuriamoci se esce un bel drama....

Ho visto tutte le 18 le puntate (o 36 se contiamo la versione in episodi da mezz'ora) in 4 serate, facendo le ore piccolissime e sembrando un panda il giorno dopo, adorando ogni singola scena, ogni inquadratura, dalla prima all'ultima immagine.

CAPOLAVORO. throbthrobthrob

E' difficile parlare di una storia che ho amato profondamente (come l'altro capolavoro The King Loves), ma ci proverò, senza fare spoiler, perchè ritengo che questo piccolo gioiello vada visto assolutamente.

La trama è uno splendore, col giusto mix di serietà e allegria, senza che mai scada nel melodramma o nella farsa.
Una storia per nulla banale, spesso imprevedibile (ci sono certi ribaltoni da farti raccogliere la mascella dal pavimento per la sorpresa), raccontata con classe, rispetto, coraggio e profondità, non c'è un solo pezzo che non vada al suo posto, e un pò come i componenti di Namshin III funziona tutto al meglio.

Davvero non me lo aspettavo, tra l'altro con una regia/fotografia sempre impeccabili.
Non mi aspettavo una tale intensità, lo scavo psicologico nel cuore e nell'anima persino dei comprimari, la cura nel dettaglio per ogni personaggio, che svela poco a poco tutte le sue nuances.
Ecco, proprio i personaggi sono la vera forza di Are You Human Too, perchè sono sfaccettati, hanno più piani di lettura, quasi mai solo bianchi e neri, ma pieni di grigi.

Basta vedere il Cattivo Seo Jong Gil e il Presidente (nonno dello Shin umano), che non sono semplici cartonati, ma hanno molti lati del proprio carattere da scoprire man mano.
O basta vedere la cura nel tratteggiare Ji Young Hoon, che teoricamente sarebbe solo l'amico e aiutante dello Shin umano, quindi un comprimario, ma in realtà è molto di più e di più complesso.
O ancora l'ambivalenza della madre dei due protagonisti, non facile da inquadrare ma davvero ben scritta.
Persino Seo Ye Na, fidanzatina dello Shin umano, non è la solita sciacquetta gelosa, tutt'altro.

Per non parlare dei due Shin, quello in carne e ossa e quello robotico, un vero splendore di personaggi. Intensi, profondi, complessi, tormentati. Li ho adorati, ma il mio cuore è sempre stato per Namshin III, così puro e trasparente, così meravigliosamente sensibile, che lungi dall'essere stucchevole è stato invece un vero main lead.

Persino la protagonista femminile Kang So Bong ho amato tanto, cosa rara per me che quasi mai sopporto le donne dei drama coreani.
Ma So Bong è una tosta, è complicata, non fa sempre la cosa giusta, piange pochissimo e ragiona moltissimo, perciò scordatevi la classica eroina doramica povera e scema preda del maschio di turno.
So Bong è povera, ma scema assolutamente no, e succube ancora meno.

E quì devo fare i miei complimenti a tutto il cast, nessuno escluso, di cui conoscevo solo gli attori veterani.
I protagonisti mi erano sconosciuti, ma accidenti... Dov'era nascosto fin'ora Seo Kang Joon? Solo adesso gli hanno dato un ruolo da protagonista?
E' bravissimo, un vero talento, bello e capace, una volta tanto non il classico idol che crede di saper recitare.
Lui SA recitare eccome, nel doppio ruolo è stato magistrale, e non era per niente facile. Non si tratta di fare solo un umano e un robot, quì la cosa è molto più complessa, lodi a lui che c'è riuscito così bene.
Di sicuro lo terrò d'occhio, di cantanti che capiscono come stare davanti ad una macchina da presa ce ne sono molto pochi.

Se il drama lo si guarda distrattamente può sembrare carino ma non troppo, però se si riflette un attimo su ciò che la storia dice, sui dialoghi sempre curati e intelligenti, si capisce che NON E' la solita storiella, per niente.

Unico difetto (in realtà non lo è): che oggi non esiste ancora una tecnologia capace di creare un androide/cyborg tanto simile agli umani, ma se accettate questa premessa vi godrete il drama al meglio.

Menzione d'onore ai sub ita di Exenia, ottimi e curati, consiglio a tutti di usare quelli, anche perchè lei ha messo a disposizione anche le raw coordinate, e sono quelle in puntate da 1 ora, non quelle da mezz'ora.
Un drama così splendido non può venire spezzettato in episodi troppo corti, usate le sue puntate intere, ne vale la pena.

VEDETELO ARE YOU HUMAN TOO, STORIE TANTO BEN SCRITTE SONO RARE COME LE MOSCHE BIANCHE. throbthrobthrob

Recensione fantastica, non sarei riuscita ad esprimerlo meglio di te ! Anch’io L ho adorato !!!! E condivido a pieno ogni tua parola ed ogni tua sensazione ! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 12:26     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Yup, che bello, me lieta che anche tu abbia amato questo piccolo gioiellino! ^_^

Facciamo *proselitismo doramico* XD sui drama che valgono, intanto io penso di rivedermene qualche pezzo, Namshin III è troppo adorabile! :cuore:

Venghiono siore e siori, venghino e guardino! :corre:
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 20:57     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


In questi giorni sto guardando questo drama!Come mi aspettavo,ogni puntata mi porta a voler vedere subito quella dopo!E' uno di quei drama che va maratonato!

Sto adorando Nam Shin III! Non si può averne uno personale?
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 21:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ah,non dirlo a me, ho finito questo drama in meno di una settimana facendo le ore così piccole (di giorno lavoro) che poi sembravo un Panda XD ma è troppo bello! :cuore:

Ho adorato tutto, dall'inizio alla fine, e... Voglio uno Shin III pure io, madò, come si può resistere a tanta pucciosità e tenerezza? :amor:

Buona Visione my dear! :relax:
 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 13:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (valinor @ 29/9/2018, 22:22) 
Ah,non dirlo a me, ho finito questo drama in meno di una settimana facendo le ore così piccole (di giorno lavoro) che poi sembravo un Panda XD ma è troppo bello! :cuore:

Ho adorato tutto, dall'inizio alla fine, e... Voglio uno Shin III pure io, madò, come si può resistere a tanta pucciosità e tenerezza? :amor:

Buona Visione my dear! :relax:

E' troppo dolce!!!!
quando ad esempio dice che proteggerla da quel momento è la massima priorità mi sono sciolta!


Ero così in quel momento :sbrill: :amor:
 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 13:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Oh sì, la scena è bellissima *occhietti a cuoricino* :cuore: ma tutte quelle in cui c'è il nostro adorabile robottino ero in brodo di giuggiole davanti allo schermo sognando di poterlo coccolare come si deve! :wub:

Comunque mi piacciono tutti, protagonisti e comprimari, nessuno è inutile e ognuno di loro ha il proprio significato, cosa rara da trovare in un drama. :clap:

In particolare apprezzo assai lei, So Bong, e l'amico/segretario, proprio bei personaggi. ^_^

Awww, che nostalgia, quasi quasi me ne rivedo qualche pezzo! :relax:
 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 14:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (valinor @ 30/9/2018, 14:58) 
Oh sì, la scena è bellissima *occhietti a cuoricino* :cuore: ma tutte quelle in cui c'è il nostro adorabile robottino ero in brodo di giuggiole davanti allo schermo sognando di poterlo coccolare come si deve! :wub:

Comunque mi piacciono tutti, protagonisti e comprimari, nessuno è inutile e ognuno di loro ha il proprio significato, cosa rara da trovare in un drama. :clap:

In particolare apprezzo assai lei, So Bong, e l'amico/segretario, proprio bei personaggi. ^_^

Awww, che nostalgia, quasi quasi me ne rivedo qualche pezzo! :relax:

Anche io li sto apprezzando un pò tutti, ma soprattutto mi sto ritrovando a riflettere su me stessa. Mi chiedo quale sarebbe la mia reazione se mi trovassi di fronte Shin III. Non è semplice immaginarlo, soprattutto non è facile essere razionali.
non concepisco come possa aver creato,la madre dei due Shin, il bottone per "uccidere" Shin III. Io ad esempio neanche riesco a buttare i giochini che usavo da bambina perchè fanno parte dei miei ricordi, figurati se riuscirei a "distruggere" un essere con cui ho parlato,che mi ha abbracciata,consolata,fatta ridere.


Se devo essere sincera sono contenta che non esista ancora una tecnologia capace di creare un robot come Nam shin III, sono una persona poco razionale se si parla di sentimenti

Edited by Argentea86 - 30/9/2018, 16:22
 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 14:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sì, sono d'accordo, quello che dici è una ulteriore testimonianza di quanto sia profondo e intelligente questo drama.
Un racconto che fa fare anche riflessioni morali è sempre da preferire, per quello nel mio commento dicevo che AYHT non è la solita storiellina scema.
Certo c'è il romance, il mistery, l'avventura, ma soprattutto c'è una riflessione che va oltre la semplice storia d'amore.
Lodi allo sceneggiatore e a tutto il cast, seriamente.

Su Cara Mammina ti dirò che a me lei è sempre stata sui cosiddetti, è una donna egoista, fredda, che per le sue idee camminerebbe sui morti.
Perciò non mi stupisce che abbia messo un sistema di autodistruzione in quello che lei dice essere il suo secondo figlio, ma che in realtà è solo un surrogato, un sostituto sacrificabile.
David non lo avrebbe mai fatto, tanto che inorridisce al saperlo, invece lei... Ovviamente non ti dico come continua, ma sappi che nonostante mi sia altamente antipatica, Cara Mammina è un bel personaggio, ambiguo, complesso e sfaccettato.


Buona Visione! :relax:
 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 16:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (valinor @ 30/9/2018, 15:44) 
Su Cara Mammina ti dirò che a me lei è sempre stata sui cosiddetti, è una donna egoista, fredda, che per le sue idee camminerebbe sui morti.
Perciò non mi stupisce che abbia messo un sistema di autodistruzione in quello che lei dice essere il suo secondo figlio, ma che in realtà è solo un surrogato, un sostituto sacrificabile.
David non lo avrebbe mai fatto, tanto che inorridisce al saperlo, invece lei... Ovviamente non ti dico come continua, ma sappi che nonostante mi sia altamente antipatica, Cara Mammina è un bel personaggio, ambiguo, complesso e sfaccettato.


Buona Visione! :relax:

Conto di finirlo entro oggi!Dovessi diventare un panda e fare le 5!
Non metto in dubbio sia un bel personaggio,ma la sto odiando moltissimo! Sto in ansia per quello che può succedere a Nam Shin III. :sniff: :sniff: ...Umanità zero da parte della madre!Io l'ho sempre detto,sono più umani gli animali che gli uomini!
 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 16:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Benvenuta nella terra dei Panda doramici, my dear! :gnegne:

Questo drama è come le ciliege, una puntata tira l'altra, e devi sapere come continua/finisce! anche a costo di sembrare uno zombie il giorno dopo! :shifty:

Spero che la conclusione ti piaccia quanto a me, io l'ho trovata intelligente, coraggiosa e per nulla banale! :cuore:

*daje così* :hero:
 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 16:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (valinor @ 30/9/2018, 17:38) 
Benvenuta nella terra dei Panda doramici, my dear! :gnegne:

Questo drama è come le ciliege, una puntata tira l'altra, e devi sapere come continua/finisce! anche a costo di sembrare uno zombie il giorno dopo! :shifty:

Spero che la conclusione ti piaccia quanto a me, io l'ho trovata intelligente, coraggiosa e per nulla banale! :cuore:

*daje così* :hero:

Spero sia un finale dove
Shin III continui a vivere!
...Sto troppo in ansia!Prevedo lacrime,oltre che pucciosità e dolcezza in questo drama! Decisamente una puntata tira l'altra...Come per Goblin e Man From Another Star,prevedo un finale simile...Entrambi mi hanno dato le stesse emozioni che mi sta dando questo drama...Entrambi mi hanno fatto riiflettere.

Entrambi hanno un finale dolce-amaro per quanto mi riguarda...Goblin alla fine lui rimarrà solo,idem Bambi.
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 03:39     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Eccomi qui,come avevo detto,ho fatto le ore piccole per finire questo drama. Non posso fare altro che concordare con il commento già scritto da Valinor.


Non si può non considerare questo drama un piccolo gioiello. Attori veramente bravissimi(Seo Kang-Joon - Nam Shin / Android Nam Shin III è stato una rivelazione!Bravissimo ad interpretare entrambi i ruoli.Mi ha sorpresa davvero per la sua bravura!).Trama,personaggi,scenografia..ho amato tutto. La storia scorre senza mai cadere nell'ovvio e nello scontato, ci sono dei colpi di scena che mi hanno lasciata veramente a bocca spalancata!(certe cose davvero non me le sarei mai aspettate). Ho adorato Shin III, diversamente da altre storie che ho visto sui robot, il suo personaggio l'ho trovato molto realistico(si un rebot realistico,sono pazza lo ammetto),la sua evoluzione non è stata per nulla forzata o caricata. Kang So-Bong non è la solita female lead. E' una donna che ha grinta, che pensa con la propria testa, non sempre fa la cosa giusta, sbaglia sapendo di sbagliare. Come ha detto Valinor ogni personaggio ha più piani di lettura, su alcuni di loro vi ritroverete a cambiare idea nel corso delle puntate.

Per Valinor:
La madre dei due Shin l'hanno caratterizzata veramente bene.Come hai detto te non vincerebbe sicuramente il premio come Madre dell'anno per nessuno dei due figli,ma alla fine almeno ha dato prova dell'amore che inevitabilmente provava anche per Shin III.


Ovviamente per chi non ama il fantasy/fantascienza questa storia può sembrare assurda, ma il messaggio che lascia questo drama è attualissimo.

Denaro e potere.Quanto possono renderti inumano?Quanto possono spingerti a diventare sempre di più un mostro?L'avidità dell'uomo sta distruggendo tutto quello che in realtà dovrebbe proteggere.Quando si da più valore al potere che alla vita umana significa che non c'è più speranza.


Non mi metto a scrivere le varie riflessioni che questa storia mi ha portato a fare (alcune accennate nei commenti precedenti),altrimenti finisco di scrivere tra 3 ore. Consiglio veramente a tutti di vedere questo drama. Non è mai pesante,noioso o troppo surreale. Sono sicura che finito di vedere questo drama anche voi sognerete di avere uno Shin III tutto vostro!Non si può non amare!
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 11:04     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Argentea sono felicissima che questo splendido drama ti sia tanto piaciuto! Me lo adora! :amor:

Come notavi anche tu, oltre il racconto in sè, che è davvero bello, c'è molto altro in questo drama. Ci sono riflessioni morali, c'è la classica domanda "cosa avrei fatto io" (nel mio caso esattamente ciò che ha fatto SO Bong), c'è il chiedersi in che consista l'umanità. Cosa ci rende umani?

Il titolo, che sembra stupidino, in realtà è il fulcro di tutto, quella domanda "Sei umano anche tu" non è tanto rivolta a Shin III - che già dal primo episodio dimostra di esserlo - ma più al resto dei personaggi, siete umani anche voi?

Il tema del *doppio* non è mai facile da trattare, quando poi il doppio non è un semplice gemello o somiglianza ma umano-non umano, le insidie nel racconto si moltiplicano. Perchè è facile iniziare la storia, ma concluderla bene è tutta un'altra cosa. Di solito si cade nel ridicolo, nella tragedia o nello stucchevole, ma in AYHT non c'è stato nulla di tutto questo, per fortuna.

Ha una conclusione intelligente, logica per come si erano evolute le cose, che lascia aperti alcuni scenari ma chiude perfettamente il cerchio. Non credo che avrebbero potuto fare di meglio.

Spoiler sul finale.

Temevo fortemente che facessero morire Shin III, il classico sacrificio eroico che avrebbe nascosto l'incapacità degli autori di concludere la sua storia, della serie "lo togliamo di mezzo così chiudiamo".
E' stato bello vedere che invece gli sceneggiatori hanno avuto coraggio, la storia d'amore prosegue, lei non si è messa con lo Shin umano (sarebbe stato l'errore peggiore), è rimasta fedele alla sua *lattina*.
Mi ha riempito il cuore di felicità, perchè quell'amore è forte come un cavo d'acciaio e chiuderlo con la morte di lui sarebbe stata una vigliaccata.

Ci si potrebbe chiedere come faranno dopo i due piccioncini, ma in effetti è un non-problema, a rifletterci. Certo Shin non ha una corporatura umana, chiaro che i loro rapporti si limiteranno sempre a baci e abbracci, e allora, cosa cambia, in fondo? E' meno amore solo perchè non faranno sesso? Ovviamente no.

Resta il fatto che lui non invecchierà e lei sì, ma ancora, dove sta il problema? Di Shin ci sono già state due versioni precedenti, da bambino e da adolescente, nulla vieta di fare una versione da adulto e poi una da anziano, col tempo.
David è vivo, riuscendo anche a rimette a posto Shin dopo un simile danno, e lo Shin umano è rinsavito. Con la mente di David e i soldi di Shin non ci saranno guai all'orizzonte.


Troppo favolistico? Forse, ma in fondo questa è una favola, un racconto morale che cerca di insegnare qualcosa: essere se stessi, senza per forza voler essere qualcuno/qualcos'altro.

Questo è uno di quei pochi drama che mi resterà sempre nel cuore. Alcuni semplicemente non lo capiranno fino in fondo, limitandosi alla storia di superficie, ma io ho amato tutti i vari piani di lettura del racconto, e darei un premio al coraggio degli sceneggiatori.

:relax:
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 14:44     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Bravissima!Il titolo infatti è molto più profondo e complesso rispetto a quel che appare!Come hai detto te la domanda "Are you human too?" è riferito non tanto al dolcissimo Shin III,ma a quelle persone che di umano in realtà hanno ben poco!

Considerazioni sul finale(spoiler anche sul finale di Goblin e Man From Another Star):
Il finale è stato perfetto.Un finale dolce, dove trionfa il sentimento(sarebbe stato davvero brutto vedere lei con lo Shin umano,quello si che sarebbe stato inrealistico!).Certo,non ti raccontano cosa accadrà dopo,i problemi che sorgeranno,ma questo è il destino di moltissime storie "fantasy". Come è stato per Goblin e per Man From Another Star,lasciano lo spettatore con un finale dolce ma pieno d'incognite. Il Goblin vivrà insieme alla sua sposa per le prossime tre vite che le restano,dovendo ogni volta aspettarla...alla fine però rimarrà solo(ma essendo un finale aperto puoi sognare e sperare che trovino un modo o per rendere lei immortale o per far concludere a lui la sua vita insieme all'ultima vita di lei).Mentre per il nostro dolce Alieno le cose non sono chiare neanche li.Lui comunque non invecchia quanto un umano, lui umano non diventa,rimane quello che è,ha semplicemente trovato un modo per poter stare con lei il più possibile,ma il finale è comunque un finale aperto.


Per il troppo favolistico...ti dico di no. Può esserci mai del troppo in una favola? Anzi,trovo questo genere di storie,con questi tipi di finale,molto più realistici di tanti drama dove il ricco,bello,il meglio del meglio,va a finire con la povera,indifesa,sprovveduta di turno,superano milleduecentosettanta avversità e alla fine coronano il loro sogno d'amore per vivere per sempre felici e contenti!Storie di questo genere sono favole!Al contrario questo drama è molto profondo,ha tantissime sfaccettature, ti fa riflettere su tante cose!

PS: Come te io alla fine mi sarei comportata come la protagonista!L'ho detto..sono veramente poco razionale quando si tratta di amore!Seguo sempre il cuore!
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 16:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Che bel commento Argentea! :amor:

Sul finale (anche di Goblin e dell'Alieno) spoiler. :)

Per me questo è stato un finale perfetto, che chiarisce tutto ciò che c'era da chiarire, le cose importanti, e lascia libera l'immaginazione per il dopo, che però già sai sarà bello, quindi ti senti felice e appagata.

Su Goblin - purtroppo - ho un giudizio molto più negativo. Mi è molto piaciuto il drama, ma quel finale non mi è davvero andato giù, è sbagliato, ingiusto e deprimente. Avevano detto per tutto il racconto che tolta la spada lui avrebbe trovato pace... E quella sarebbe pace? Ma mi facciano il favore, avrei preferito morisse a quel punto, ma visto che ce l'ha fatta a tornare... Cosa diamine dovrebbe ancora pagare? Mica erano peccati gravi i suoi, e li ha già scontati, quella ulteriore punizione è un assurdo che neanche si degnano di spiegare.
Ma come, Miety che ha peccato molto di più se la gode, perdonato alla grande, e il povero Goblin condannato a stare da solo? Ah, proprio una bella giustizia, no grazie, il finale è una porcheria, l'autrice ci ha presi in giro.

Sull'Alieno (altro gran bel drama) il finale l'ho apprezzato, è positivo, anche se ci devi riflettere un pò per capirlo (sì, potevano essere più chiari). Lui ha trovato il modo di stare con lei, ogni volta che torna dal wormhole può restare più a lungo, e dicono chiaramente che ad un certo punto non avrà più bisogno di fare avanti e indietro. Questo mi basta, non ci vorrà molto.


Venghino siore e siori, questo magnifico drama vi attende, con anche gli ottimi sub ita di Exenia! :corre:
 
Top
82 replies since 10/5/2018, 23:34   6162 views
  Share