DIC :: Forum ::

Lawless Lawyer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2018, 18:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 28/6/2018, 02:16) 
Sangpil e Jaeyi
CITAZIONE (sunflower1963 @ 5/6/2018, 17:45) 
Bella l'intesa che c'è tra
Sang Pil e Jae Yi anche se stranamente non sento moltissima chimica...entrambi gli attori sono molto bravi e interpretano in maniera credibile i loro ruoli ma non so perchè non mi arriva nessuna vera scintilla.

CITAZIONE (vampirettafolle @ 5/6/2018, 22:38) 
Allora riguardo i due avvocati...
io la chimica al momento la vedo, ma vedo anche che ora come ora non c'è amore, sono due adulti che si comprendono perfettamente e si supportano anche fisicamente. E non nego che questa leggerezza nei rapporti la trovo adatta a dei trentenni quali sono, mi avrebbe fatto venire l'orticaria gli ennesimi adulti che arrossiscono per uno sguardo di troppo. Secondo me c'è un ottimo potenziale per arrivare ad altro... e qua però poi gli autori mi devono mettere un bel bacio mozzafiato che nei drama di azione ci sta.

Anche secondo me non è che ci sia poca chimica, ma più che altro gli autori hanno impostato la loro relazione partendo dal presupposto che Sangpil e Jaeyi sono due adulti.
Quindi niente pornoinimicizia clichettosa, niente palpiti, niente rossori.
Secondo me sono tenuti insieme più dall'adrenalina e dalla condivisione di un obiettivo che dall'attrazione reciproca...
...e a me va bene anche così, purché la storia si mantenga coerente.

Rispondo velocemente a questo commento simile ad altri che ho letto sia qui che in altre discussioni.

Nessuno mette in dubbio che il tipo di romance descritto in questo drama sia tra adulti e quindi senza palpiti e rossori anche se
andando avanti nella storia ci saranno i soliti tira e molla e fraintendimenti quindi i clichè ci saranno anche qui
ma quello che intendevo io è che proprio non percepisco nessuna chimica fra gli attori...e lì non c'è età che tenga (provata in tantissimi altri altri drama maturi o meno con o senza palpitazioni!!), o c'è o non c'è e per quanto bravi la coppia non buca lo schermo almeno per me.
Li percepisco di più come buoni amici/fratelli...Comunque il tutto è molto, molto soggettivo e questo rimane esclusivamente il mio parere. :huhuhu: :huhuhu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2018, 15:41     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ho recuperato tutto fino all'episodio 14.
Devo dire che questo drama sia maratonato che seguito on air, tiene comunque incollati allo schermo. Non ha momenti morti e se ci sono dei personaggi "inutili", occupano veramente lo spazio necessario, giusto per il tempo di una risata o una spiegazione lampo, come
lo scagnozzo del sindaco che ha cercato di fregarlo o l'ennesimo tizio della gang di Sangpil che era sparito.

Questo dà al drama un ritmo incalzante, soprattutto ora che siamo alla fine. E' passato da interessante a intrigante senza nemmeno accorgermene.
Lawless lawyer si sta rivelando un drama più intelligente e ben studianto di quanto aveva mostrato all'inizio. Non sarà il drama dell'anno, sia perchè il 2018 non si è concluso, e sia perchè di vendette, avvocati e tribunali ne abbiamo piene le scatole, ma al momento è uno degli on air migliori, e credo che comunque resterà un ottimo drama del 2018, forse uno dei più citati.
Se proprio gli devo trovare un difetto, che credo sia l'unico aspetto che non lo faccia eccellere...
è che proprio per i temi trattati doveva in qualche modo spiccare di più, o essere più forte nelle scene, quindi magari più cruento o comunque più drammatico. Sono espedienti classici dei drama sulla vendetta, ma comunque il genere permette di essere così eccessivi. Qua invece c'è un tono più scanzonato e forse più reale, che a me onestamente piace molto, però mi rendo conto che un drama deve comunque distinguersi dalla massa al 100% e non solo all'85%.

Tornando alla trama, ci sono veramente 2-3 cose davvero intelligenti, oltre al cast:
la madre di Jaeyi ancora viva è una genialata, e non affatto scontata. Teniamo conto che il drama ha presentato il passato come qualcosa di morto e sepolto che sarebbe servito come spinta per la vendetta di Sanpil. E invece qualcuno dal passato è sbucato. E nonostante mi stesse sulle palline la madre di Jaeyi per aver chiesto a Sangpil di allontanarsi da lei, è stato piacevole vedere tanti personaggi diversi in scena. Spesso in questi drama sono tutti eroi, intelligenti, coraggiosi, si sacrificano come non fosse niente. La madre di Jaeyi tremava letteralmente dalla paura, quasi da risultare fastidiosa. Come anche il padre dell'avvocatessa, ignaro di tutto, anzi che si rende spesso ridicolo agli occhi di noi pubblico.
Altro colpo di scena inaspettato il libricino consegnato dal giudice. La storia sembrava stesse andando per una certa direzione, ovvero il giudice dati gli sgarri del sindaco lo stava "destetuendo" dai suoi ruoli e invece c'era tutto un gigantesco piano dietro! Fin dall'inizio la carica di sindaco era solo un modo per mettere quall'uomo più nei guai e affossarlo. Il personaggio del giudice è oltremodo spaventosamente geniale. Altra genialata del drama è fare di Jong gi un protagonista intelligente, che sta affrontando una vera partita a scacchi col giudice e che è avventato solo quando Jaeyi è in perocolo.

La romance:
in realtà Lawless lawyer non è un drama nelle mie corde perchè per me la romance deve essere la base e non il contorno, quindi già che i protagonistii come coppia mi piacciono è veramente tutto dire. Ho amato come lui l'abbia seguita quando lei era arrabbiata. Ho amato che lei ha voluto rimanere da sola e agire anche da sola, ma non per ferire lui, ma perchè ne aveva bisogno. E amo i loro abbracci. Nei drama coreani spesso gli abbracci fanno schifo, fanno quella mossetta della pacca rassicuratrice sulla spalla e in mezzo tra i due ci starebbe pure una terza persona per quanto spazio ci mettono. Qui sti due si appiccicano tipo piovra e poi lei che sta sempre a tastare i bicipiti di Jong gi? :huhuhu: Hanno una bella intesa e parlano molto più con lo sguardo o i sorrisi ultimamente.
E comunque la scena della lotta tra i due, quanta tensione sessuale... avete visto i dietro le quinte? Jong gi per sbaglio mentre l'afferrava le ha dato una manata sul seno ahahahah :hua: Junkino curioso...

Ci sono molte congetture in giro su come finiraà...
Io non so che pensare, ho capito che il giudice voglia far fuori le persone che sono a conoscenza delle sue malefatte anche se non mi è chiaro (causa sub eng) se solo di chi sa della sparizione dell'avvocatessa e della fotografa o di tutti i magnifici 7. Mi sembra troppo semplicistico che il bene trionferà col giudice in galera, oqui ci scappa il morto... oppure un finale aperto?


Però, veramente, dite a Junkino di smetterla di vendicarsi, sarà che mi sto recuperando tutti i suoi drama ora e sono reduce da Gunman in Joseon, ma hanno sempre unìimpostazione simile i suoi drama, anche se ammetto che ogni personaggi ha una sfumatura diversa... qui mi piacce che sia sfacciatello, arrogante, ma serio nei momenti giusti :cuore: Sicuramente questo un personaggio riuscito grazie alla sua co-protagonista, finalmente non ha la donzella insicura e paurosa al suo fianco...
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2018, 13:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo di qua velocemente perchè ho concluso la visione di questo drama ieri sera.

L'ho valutato con un 8 perchè nel complesso mi è piaciuto e mi ha divertita pur non essendo perfetto.

Infatti ho trovato bravissimo tutto il cast, sia buoni che cattivi, perchè sono riusciti a fare un ottimo lavoro con una trama mediocre e davvero poco originale.

Ahimè di drama a tema vendetta contro i potenti di tutti i tipi (inclusi giudici) ne ho già visti a centinaia e con trame parecchio più complesse di questa, ma qui ciò che ha reso gradevole il tutto sono stati proprio i protagonisti e il resto del cast che sicuramente avevano un'ottima chimica anche lontani dal set e ciò si percepiva anche al di qua dello schermo.

Bellissime le scene di combattimento con un LJK in perfetta forma dal punto di vista agonistico, un po' meno esteticamente perchè inizia ad essere troppo magro!! :nonono: :nonono:

Spero di rivederlo presto in un nuovo progetto (possibilmente totalmente diverso da drama di azione e storici) e soprattutto con qualche chiletto in più che lo faccia sembrare meno 'elfo'...detto da una sua affezionatissima fan. :amor: :amor:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2018, 10:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Completata la visione e, per non annoiarvi, diciamo che il mio post sarebbe una fotocopia di quello di Sun-sunbae ma, aggiungerei solo che ho finito col shippare Junkino bello con Seo Ye-ji. Sul serio, chimica livello Chernobyl ed ora devo solo attendere che Junkino mangi di più e faccia una rom-com con lei. Chiedo troppo??
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 23:48     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Concluso! :clap:
Devo dire che sono soddisfatta nonostante non ami affatto i legal drama.
La differenza la fa il cast, esperto sicuramente, ma che ha saputo ottimamente interpretare dei personaggi che già sulla carta erano buoni, ma soprattutto con una caratterizzazzione a 360°. La trama in realtà è molto semplice, arricchita da 2-3 espedienti davvero efficaci e dalle scene d'azione che sono spettacolari, oltre che da questo tono scanzonato, strafottente, ma serio al punto giusto di Joon gi e quindi di tutto il drama.
Mi è piaciuta la spettacolarità che i due avvocati hanno creato in tribunale. Assi nella manica non ne avevano, in pratica si era arrivati alla loro parola contro quella del giudice, e allora hanno fatto in modo che fosse la società a buttare giù il giudice. Gli ultimi due episodi da fiato sospeso! :spavento:

Ho apprezzato che non ci sia stato nessun pentito alla fine e poi effettivamente ognuno ha avuto la fine che si meritava,
chi in galera e chi con la morte. E' stato come se un cerchio si fosse chiuso correttamente.

Mi è solo dispiaciuto che...
proprio sul finale non ci fosse stata un'altra scena dolce, ok c'era la broomance alle stelle, ma un abbraccio o un bacetto ci poteva stare tra i due avvocati. Hanno voluto compensare con la scena da bambini e il dialogo scherzoso finale che però diceva delle cose a mio parere romantiche, ma con un tono leggero come solo una coppia affiatata e consolidata può fare. :wub:

Comunque Junkino-Bruce Lee è la carta vincente!
Voto 8 e questo finale poi mi ha stuzzicata da morire che vorrei una seconda stagione...
anche perchè lo sguardo finale del giudice mi ha inquietata talmente tanto da farmi pensare che ora un modo per uscire da prigione lo trova... attrice superba.
 
Web  Top
darklarme
view post Posted on 29/7/2018, 15:30     +1   -1




Che bello! Ho trovato un drama che mi piace da seguire 😍 Spero continui così ma dai vostri commenti (che ho letto di volata per non spoilerarmi niente per sbaglio!) posso ben sperare... 🎉
Per ora sono all'ep. 4 e già si è entrati nel vivo della vicenda, senza "noiosi" preamboli (casi pressoché inutili prima di arrivare al cattivone di turno).
In più mi piacciono entrambi i protagonisti, sia esteticamente (non potrebbe essere diversamente!) sia per come sono stati caratterizzati: in particolare lui è davvero carino, scherza e fa il simpatico così da sembrare quasi innocuo a volte (tanto che mi pare che la protagonista inizialmente non lo avesse preso troppo sul serio) ma sta sempre macchinando qualcosa
Tipo adesso che si vede che di nascosto ha preso il cellulare del sicario che si è suicidato (non ho proprio capito perché...) e ha previsto un modo per tutelare il trafficante di esseri umani, sapendo che sarebbe diventato un bersaglio!


Comunque siccome me lo sto maratonando non credo che commenterò episodio per episodio, per ora quindi voglio solo esporre un pensiero:
ma quanto è sadica la magistrata? Lo dico perché al di là di tutte le nefandezze di cui si è macchiata fa tutta la carina e addirittura la materna (chiamami mamma, ha detto ad Ha Jae Yi in qualche episodio precedente!!!) quando di sicuro sa che è è stata proprio lei a farle ammazzare la madre!!!!! Cioè non credo possa non saperlo, dato il controllo che ha della città. Quindi quanto è malvagia!!! Voler passare per buona agli occhi della donna che LEI ha reso orfana di madre! Tanto da diventare il suo idolo... è proprio una mente perversa secondo me... intravedo di n piacere sadico 😱 (A meno che non ci siano altre strane contorte ragioni... non lo posso escludere ma intanto la cosa a pensarci mi sembra proprio agghiacciante!)

Non vedo l'ora che Jae Yi si renda conto della sua natura e non credo dovremmo aspettare troppo, il drama ha proprio un bel ritmo! 🌊
 
Top
darklarme
view post Posted on 2/8/2018, 01:03     +1   -1




Finitooo!!! Devo dire che mi è piaciuto, non mi ha mai annoiata tanto che l'ho finito di vedere in pochi giorni.
Ci sono diversi punti di forza: oltre all'intreccio della trama che ruota attorno al modo di incastrare "il cattivo", per altro fatto piuttosto bene, la serietà è stemperata da alcuni momenti comici. In particolare, di rilievo il contributo della squadra di Sang Pil, semplicemente fantastici! :gnegne:
Riguardo ai due protagonisti, come scrivevo già nel precedente commento, mi sono piaciuti, li ho trovati ben caratterizzati e solo in alcuni casi sono arrivati ad irritarmi.
In realtà secondo me è giusto alla fine che il tutto si è leggermente perso. Ma intendo proprio negli ultimi due episodi! Non mi ha soddisfatta completamente il processone finale, ho trovato alcune cose inverosimili (anche se in effetti non so come funziona la giustizia in Corea del Sud) e quindi invece di essere coinvolta nel pathos serio della storia, ridacchiavo.
Però appunto si tratta proprio solo della fine, quindi il drama nell'insieme mi è molto piaciuto.
Forse avrei voluto vedere un poco più di intimità tra i due, però io non li ho visti come amici, anzi, per me avevano un buon feeling, solo che gli hanno dato poco spazio concentrandosi invece sull'azione.
Insomma, per me è un buon drama, non so se ne faranno una seconda serie, secondo me però no perché non ci sono cose lasciate in sospeso e non credo come @vampirettafolle che
lo sguardo del giudice Cha volesse dire chissà che... O meglio, secondo me come hanno detto gli stessi Sang Pil e Jae Yi non si è ancora resa conto di non essere più la regina, per questo continua a comportarsi come se "fosse il centro del mondo. Ma il suo sarà un brusco risveglio!


Riguardo al cast, in generale sono stati tutti davvero bravi, il giudice Cha Moon Sook in particolare
una cattiva perfetta

ma anche il sindaco, in realtà alla fine io ero arrivata a empatizzare con lui, nonostante
tutte le nefandezze di cui si è macchiato. Infatti mi dispiace per la fine che fa, mi hanno commossa le sue parole riguardo al voler morire al mercato del pesce...
 
Top
view post Posted on 9/8/2018, 15:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito di vederlo ieri mi è piaciuto ma siccome in questo periodo ho visto parecchi drama legali mi aspettavo qualcosa di più originale.
La coppia principale non mi ha presa molto
mi ha lasciato tiepidina il loro rapporto non mi ha convinto molto dato che mi sembra che hanno saltato la parte dell'innamoramento di lei

I personaggi non ci pensavano due volte
a buttarsi nella tana del lupo, sai che è pericoloso devi essere all'erta per un eventuale attacco, sono rimasta di sasso quando lo zio è caduto nella trappola
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2018, 14:01     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ok sono arrivata al dodicesimo episodio e ci sono un po' di cose da notare...

Ritmo
CITAZIONE (vampirettafolle @ 30/6/2018, 16:41) 
Devo dire che questo drama sia maratonato che seguito on air, tiene comunque incollati allo schermo. Non ha momenti morti e se ci sono dei personaggi "inutili", occupano veramente lo spazio necessario

Sono del tutto d'accordo con @Vampiretta, il ritmo incalzante è decisamente uno dei maggiori punti di forza! I personaggi sono sempre in movimento, o per mettere in atto qualche piano o per darsele di santa ragione.
Come ha notato anche @Sunflower, la trama non è originalissima, ed è l'esecuzione a far funzionare il drama.

Romance
CITAZIONE (tulipano rosa @ 9/8/2018, 16:25) 
La coppia principale non mi ha presa molto
mi ha lasciato tiepidina il loro rapporto non mi ha convinto molto dato che mi sembra che hanno saltato la parte dell'innamoramento di lei

Secondo me @Tulipano ha centrato il cuore del problema: il racconto della storia fra Sangpil e Jaeyi dà molto per scontato. Il comportamento dei personaggi ha senso solo se si presuppone che una serie di cose fra loro siano accadute fuori dallo schermo.
Mi spiego meglio: la storia fra i due inizia in maniera più "adulta" rispetto alla media dei protagonisti di drama, ovvero
i due scoprono di avere dei nemici comuni e formano un sodalizio e si allude anche alla loro intimità fisica. E fin qui ok.
Ma subito dopo, all'improvviso Sangpil e Jaeyi iniziano a fare gli innamoratini pucci pucci...
questo non è molto coerente col modo in cui era iniziata la loro relazione, e non aiuta gli spettatori a prenderla a cuore. :ehm:
E poi gli autori avrebbero potuto direttamente eliminare la pornoinimicizia iniziale... mi sembra più legata ad una logica clichettosa che ad una effettiva necessità per innescare il rapporto fra i due.

Personaggi
Questo è l'altro punto di forza della serie! E sono d'accordo con @darklarme sull'eccezionalità dei due antagonisti. Il giudice Cha e An Ohju, non solo sono scritti meglio, ma sono anche meglio interpretati. I veterani Lee Hyeyoung (giudiche Cha) e Choi Minsoo (An Ohju) rubano la scena alle loro controparti giovani.
Lee Junki si fa notare nelle scene di azione, che sono spettacolari, ma sto trovando la povera Seo Yeji (Jaeyi) un po' sciapa.

P.S.
Note di apprezzamento per...

...la cravatta del tirapiedi di An


...il procuratore Cheon

Oh, ho un debole per gli uomini brizzolati.

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2018, 22:56     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Arrivata al tredicesimo episodio inizio a trovare il personaggio di Jaeyi pesantuccio.
Tutto lo screzio con Sangpil mi è sembrato forzato e alla fin fine inutile, visto che
si riconciliano e finisce a taralli e vino.


Ben diversa è l'evoluzione degli altri personaggi, specialmente quelli che inziano ad essere tallonati dalla rete tessuta da Sangpil, ovvero Ahn Oju e la repellente signora Nam.

Immagine bonus
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2018, 23:35     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Questo drama mi sta piacendo moltissimo. È un dramma che non può essere maratonato, ha bisogno di tempo ma è il primo drama dopo moltissimo tempo in cui non skippo nemmeno un secondo.

È tutto super interessante, tutto utile a fini di trama, senza tempi morti.

Mi piace ogni singolo personaggio e non c'è nessuno che mi sembra inutile o messo lì per bellezza.

Sono emozionata, non mi capitava di dirlo dai tempi di Chicago typewriter. Sono ancora alla quinta puntata ma vado avanti fiduciosa.

Sarà che sono digiuna di legal dato che ne ho visti praticamente...nessuno, ecco. E anche in quanto a vendetta sono abbastanza digiuna se non inseriti in mello. Insomma, per ora non ho niente di cui lamentarmi.

:corre:
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 18:30     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


E l'ho finito! Ho tenuto gli ultimi due episodi con il gran finale in pausa per più di un mese, ma finalmente li ho guardati uno dietro l'altro.

Pro
*Lee Hyeyoung nel ruolo del giudice Cha - semplicemente meravigliosa, contenuta e minimale. Finalmente un ruolo di peso per un'attrice matura!
*Choi Minsu nel ruolo di An Oju - tanto trattenuta ed essenziale è stata Lee Hyeyoung, tanto eccessivo e strabordante è stato Choi Minsu. Si sono compensati bene a vicenda, e alla fine le scene in cui erano a confronto l'uno con l'altra erano più avvincenti di quelle in cui avevano a che fare con Sangpil e Jaeyi.
*Altri personaggi maturi: lo zio Choi (An Naesang) ed il procuratore Cheon (Park Hosan) - personaggi secondari con una caratterizzazione interessante e comportamenti non scontati.

Boh
*Lee Junki nel ruolo dell'avvocato Bong Sangpil - solito ruolo alla Junki: protagonista spaccone e sul filo della legalità con tutta una backstory dramamtica e un animo romantico. Questo suo modo di gigioneggiare non mi convinceva ai tempi di Iljimae e non mi convince adesso. Non regge il confronto con i due colleghi più anziani.
*Le sequenze di combattimento - i combattimenti erano spesso inutili ai fini della storia, ma va detto che erano coreografati bene.
*Lo Studio Lawless - ok, il loro compito era assistere le indagini & alleggerire l'atmosfera, e l'hanno fatto, ma francamente è stato difficile non skippare ogni volta che comparivano.

Contro
*Seo Yeji nel ruolo dell'avvocato Ha Jaeyi - non so se ad essere piatto fosse il personaggio o la sua interpretazione, ma l'ho trovata priva di vita.
*Personaggio del procuratore Yeonhee - speravo che riservasse qualche sorpresa nella seconda parte della storia, invece è rimasta poco interessante e poco caratterizzata imho.

In definitiva Lawless Lawyer non ha una trama particolarmente originale (un crossover fra una storia di vendetta e legal drama), ma è capace di costruire tensione grazie agli antagonisti, che sono ben scritti e ottimamente interpretati da un ottimo cast di veterani. Purtroppo le vicende dei protagonisti e le interpretazioni del cast pincipali non sono allo stesso livello. Forse un 7 e mezzo è una valutazione troppo severa, ma è quella che mi sento di dare adesso.
:relax:
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2020, 11:08     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Essendo digiuna di legal drama per me questo è stato davvero un bel drama. Ho apprezzato tutti i personaggi, in un modo o nell'altro (i cattivi come sempre più dei buoni).

Ho finito di vederlo parecchio tempo fa ma non sono più passata per recensirlo, questo perchè in un modo o nell'altro il super entusiamo iniziale è sfumato verso la fine proprio per la prevedibilità degli eventi.

In ogni caso lo consiglio per chi ama LJK in abito scuro e non ha una grande esperienza in legal drama (meglio nessuna esperienza)
 
Top
42 replies since 18/4/2018, 09:29   3395 views
  Share