DIC :: Forum ::

Something in the Rain

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2018, 16:04     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Premetto che non ho visto il drama, ma in questi mesi ho leggiucchiato i vari commenti che avete postato!

CITAZIONE (claus71 @ 21/11/2018, 11:17) 
Forse ce solo amore in questo drama senza tutte le paranoie di triangoli amorosi e intrighi tra suocere e gente che non si fa gli affaracci loro che ci hanno abituato nei drama coreani.
Non dico che i drama coreani debbano essere tutti cosi ma a volte per quanto riguarda il genere romantico il lato puccioso che deve essereci senno non sarebbe romantico viene appena accennato ed e un male, cioe mi spiego ci sono drama che non faccio nomi mettono la pucciosita' in 2 o 3 episodi concentrata li e poi a parte l' ultima puntata i due attori protagonisti manco si sfiorano il romanticismo va dosato per tutto il tempo da quando i due si innamorano fino alla fine almeno io la penso cosi.

Mi trovo molto d'accordo con te, e questo tuo commento, insieme a quello di Clau e di Isabel mi invoglia un po' a mettere questo titolo in lista.
Spesso onde non rischiare che una storia possa sembrare "banale" si trovano impapocchiamenti di ogni tipo, con scene drammatiche inserite a caso o con un ritmo eccessivamente ansiogeno, quindi fa anche piacere a volte trovarsi davanti ad una trama priva di colpi di scena ma interessanti riflessioni interiori.
Non so se il grado di romanticismo esternato in questo drama sia nelle mie corde, però non mi dispiacerebbe l'idea di seguire una storia "tranquilla", ecco.

Non che non ci sia il rischio che la trama annoi, come è stato per Sun, amrita e Angela, se dovesse essere eccessivamente vacua, però chissà!

Mi spaventa giusto un po' quello che ha detto Isabel a proposito della pesantezza del tema della violenza: è stato sentito così anche dalle altre?
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 23:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
973
Reputation:
+7

Status:


Ciao be se parli della violenza verso le donne dove lavora lei diciamo che da un po da pensare e fa capire come in Corea ed e stato fatto notare in molti altri drama che con la scusa di rispettare gli anziani e le tradizioni il maschilismo e la prepotenza verso le donne sono ancora molto presenti anche adesso forse e per quello spero che gli sceneggiatori tendono a marcare in ogni drama cosicche la gente cambi e si modernizzi nel rispetto verso le donne.
 
Top
view post Posted on 25/11/2018, 23:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 21/11/2018, 16:04) 
Non so se il grado di romanticismo esternato in questo drama sia nelle mie corde, però non mi dispiacerebbe l'idea di seguire una storia "tranquilla", ecco.

Sarei molto curiosa di leggere un tuo parere! :)

In questi giorni ho fatto un rewatch veloce del drama skippando le scene in ufficio, e devo ammettere che la seconda parte della storia avrebbe potuto essere gestita meglio.

Tuttavia, sono riuscita ad empatizzare molto di più con Jin-Ah, ed a comprendere le sue scelte, anche quelle degli ultimi episodi. Credo che il fatto che il focus sia sposato più su di lei, sottolinei molto di più le sue azioni, anche quelle che possono sembrarci negative.

Secondo me se fosse stato mostrato, anche solo in una o due scene, il comportamento di Joo-Hee
dopo la sua partenza, ovvero il fatto di non aver voluto avere più contatti di nessun tipo con Jin-Ah
il tutto sarebbe stato più comprensibile.

L'OST è più ricco di quanto mi fosse sembrato durante la prima visione, ma ho continuato a non trovarlo entusiasmante e Stand by your man è troppo intrusiva.

Nonostante i difetti, si tratta comunque di un drama che è entrato nella mia top 5 e che è riuscito a farmi appassionare.
 
Top
view post Posted on 26/11/2018, 09:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
973
Reputation:
+7

Status:


ciao devo dire che anche per me le ultime puntate sono state velocissime in confronto al resto della storia
come al solito inseriscono nella trama il solito cliché che io odio ed e inutile solo per allungare la tensione della storia di uno dei due personaggi che scappa all' estero per poi ritornare e in fretta e furia si rimettono insieme perdonandosi a vicenda negli ultimi minuti dell' ultima puntata secondo me e piu bello vedere l' ultima puntata intera dove all' inizio si vede la scena finale e poi fanno vedere dei momenti di loro insieme per 20 minuti con quello che succedono al resto dei personaggi come quando inseriscono il momento puccioso a meta serie di solito quando i due si innamorano e vanno in giro a fare i piccioncini e poi la finiscono tipo l' ultima scena nel tramonto cosi deve essere un finale non fatto in 5 minuti si guardano si abbracciano e bam fine
 
Top
view post Posted on 5/2/2019, 09:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Una cosa la dico sicuramente bravo al regista che sa molto delle dinamiche dell amore... I comportamenti di entrambi i personaggi rientravano alla perfezione in tutte le situazioni anche le più assurde... A me non è dispiaciuto totalmente forse avrei ridotto un Po la.lunghezza degli episodi con scene a volte inutili sarebbe risultato un po' più scorrevole...lui è adorabile dove si compra??? Lei un po' troppo rigida ma ok per il lieto fine voto:7,5
 
Top
querida
view post Posted on 6/2/2019, 19:05     +1   -1




CITAZIONE (mariko73 @ 5/2/2019, 09:24) 
..lui è adorabile dove si compra???

Ne voglio uno anche io :love: :love: :love:
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 00:14     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
62
Reputation:
+2
Location:
Sardegna❤️

Status:


Drama adorabile e lui soprattutto 😍 Lei per me in certi momenti la fanno passare un po’ per stronza e lui per cagnolino...ma in realtà è un amore intenso e reciproco.
 
Top
Elisabetta Fag
view post Posted on 16/2/2019, 11:21     +1   -1




Ciao a tutti. Sono alla prima esperienza di visione di K-drama e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ammetto di avere particolarmente apprezzato i primi 3 episodi, che ho trovato vivaci e ben congegnato, mentre ho trovato forse un po' appesantita la storia a partire dell'episodio 8 all'incirca. Ho trovato incongrua l'entrata in scena del sig. Son, che serve solo ad allungare e complicare il brodo, francamente. Il protagonista maschile mi è sembrato molto spontaneo nella recitazione oltre che bellissimo :D. Il suo personaggio è coerente, molto sfaccettato e, cosa che mi é più piaciuta, riesce a fare intuire di sé più di quanto non duca. Lei perde la verve dei primissimi episodi per diventare abbastanza lagnosa e ripetitiva nei suoi errori. Nel complesso, però, la trama regge, proprio perché non ha nulla di eclatante e racconta una comune storia di due persone con qualche anno di differenza che passano da una lunga, familiare conoscenza a una relazione amorosa che si rivela 'fatale'. La forza della serie è questa, al di là delle incoerenze, ripeto. Sicuramente snervante ma plausibile l'evoluzione della protagonista e nomination all'Oscar per l'attrice che interpreta la madre per come riesce a rendere la 'iena' di famiglia:D .
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 16:23     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+1
Location:
catania

Status:


Ciao a tutti , mi è molto dispiaciuto leggere tutte queste recensioni negative riguardo il drama. Ho fatto bene a proseguire la visione senza farmi condizionare. È stato davvero molto bello !! Finalmente un drama realistico con passione, lacrime, bugie, delusioni, contraddizioni , legami e seconde ( terze-quarte-quinte) possibilità !
È vero che avrebbero potuto risparmiarci qualche rallenty e qualche cena per non arrivare al sedicesimo episodio saturi di cibo ed alcol😅 ma non di amore ! Quello mai.
Ho adorato i protagonisti ! Che come sempre bucano lo schermo anche rimanendo in silenzio ❤️
Ho adorato questo amore non platonico( come siamo abituati a vedere nei soliti drama ) fatto di carnalità e non solo di sguardi.
Ho adorato la veridicità degli eventi quotidiani che possono capitare in famiglia, in amicizia, in amore , a lavoro.
Quello che mi ha irritata è stato il messaggio che hanno trasmesso riguardo la condizione delle donne sul posto di lavoro... i Coreani hanno sempre la tendenza ad enfatizzare tutto 😒( gli uomini o sono principi o sono stronzi e maniaci ).
Per concludere, non ho amato particolarmente le OST che comunque non sono mai state inappropriate solo non di mio gradimento.
Consiglio la visione di questo drama ROMANCE davvero dolcissimo .
Voto 8.
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 15:22     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


Che dire, drama molto dolce, chimica bellissima tra i due personaggi, personalmente sono arrivata fino alla fine proprio per i momenti super adorabili tra loro e sapere come sarebbe finita la situazione lavorativa... Ma quanto lento.
E nemmeno tanto a livello di trama, quanto proprio a livello narrativo.
Potevano stare anche 5 minuti di inquadrature mute, magari passavano minuti interminabili solo a vedere loro che entravano lentamente in un ristorante o si preparavano il ramen...
Poi sempre le solite canzoni, dopo un po' non ne potevo più, soprattutto se messe di sottofondo ai dialoghi perchè era un caos pauroso.
Inoltre ho trovato il finale invece fatto davvero di corsa, soprattutto per quanto riguarda la situazione di lui che ci resta oscura...
Così come l'evolversi
Lui resterà a Jeju con lei? Si sposeranno ora che la madre pare essersi un attimo messa il cuore in pace?

Che poi non ho mai capito quanti effettivi anni di differenza ci fossero tra i due...

Per quanto riguarda i personaggi:
Jin Ha
Parte bene, abbastanza realistica, ma a mio avviso si perde quando
inizia a mentirgli e fare capricci un po' immaturi.
Che poi non ho capito tutto questo problema per la famiglia. Ok che vive ancora dai suoi ma è una donna indipendente, con un lavoro certo, lui idem.

Mi è piaciuto si sia mostrato sia l'aspetto lavorativo di una donna in Corea, le difficoltà ed ingiustizie che può incontrare, così come ho apprezzato sia stata mostrata senza filtri la mentalità dei genitori che vogliono vedere i figli accasati con buon partiti però
Jun Hui aveva un lavoro, anche lui come lei comunque era un impiegato molto valido dell'azienda, quindi sarebbe bastato fregarsene un attimo ed andare a vivere con lui.
Anche perchè il problema era solo la madre che io, sinceramente, avrei mandato all'altro paese già da metà drama ma capisco volessero presentarci un personaggio un po' succube delle situazioni (infatti tutti restano stupiti quando si "ribella" anche solo sul lavoro).


Jun Hui
Ragazze il fidanzato PERFETTO
Questo ragazzo è il sogno di ogni fanciulla.
Cioè non è tipo da gesti eclatanti (se non per occasioni speciali - vedete il compleanno di lei che la porta in quel ristorante stra figo) ma invece è pieno di quelle piccole attenzioni che proprio scaldano il cuore!
Poi lui davvero super comprensivo ed altruista, io davvero mi scioglievo ad ogni sua scena (sarà poi che Hae In ha proprio il viso dolcissimo)!
La sua proposta di matrimonio poi lasciata in super sospeso con la storia del padre di lui, avrebbero potuto giocarsela meglio sul finale...
Che poi anche la situazione con il padre, cioè è stato letteralmente abbandonato da quell'uomo, se non fosse stato per la sorella che tornava a chiamarlo chi l'avrebbe più sentito.. E Jin Ha gli fa anche la morale che non vuole più sentirlo.
Io vi giuro, mi si è stretto il cuore quando lui le ha urlato "Vieni qui!" quando l'ha vista con quell'uomo, come se appunto si vedesse tradito dall'unica persona che davvero volesse al suo fianco come le stava chiedendo...
Che poi lei "è tuo padre", sì, certo, ma se lo ha fatto il genitore...
Mi spiace io ma non ho mai condiviso discorsi alla "la mamma è sempre la mamma", no, lo è se si comporta da tale.
Ma penso che questo sia un discorso che possono capire solo quelli che ci sono passati... Infatti poi alla fine lui un po' si ammorbidisce (anche perchè è troppo buono).


Personaggi secondari
Io sinceramente non ho capito bene come sia finita una questione: il suo collega che all'inizio doveva fare da spia al capo... Poi è passato al lato oscuro ed ha aiutato i molestatori?
Ed il dirigente Nam quindi è stato portato in processo, risultato colpevole.. Ma lavora ancora?
Diciamo che si sono persi per strada la storia.

Trovo molto carino il personaggio di Gyeong Seon, la sorella di Jun Hui, anzi mi spiace non abbiano dato una gioia a quella povera donna lol

Che ANSIA invece l'ex, Gyu Min, mamma mia, stalker provetto!

Ed io INNAMORATA del fratello di Jin Ha *-*

Come ultima cosa mi sento solo di dire che in questo drama c'è una delle madri PIU' ODIOSE DELLA STORIA.
Una donna davvero senza umiltà ed umanità, quando dice che sono superiori a Jun Hui e sua sorella, che loro sono dei falliti, proprio con quell'arroganza... Mamma mia volevo spaccare qualcosa!
Il padre un MARTIRE a stare ancora con quella donna.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2020, 13:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Salve a tutti, ormai è da un sacco di tempo che non scrivo qui sul DIC, ma fortunatamente non ho mai smesso di guardare drama durante questo periodo. Ho iniziato Something in Rain per via di un'amica e ormai sono all'episodio 14, quindi a un passo dalla fine. Che dire: ho letto su questo topic commenti e pareri di ogni genere, quindi ho pensato di non poter assolutamente mancarmi di non partecipare alla conversazione.

Purtroppo io sto trovando questo drama pieno di difetti, fin troppi. Non riesco a capire come possa essere considerata matura una relazione in cui due persone continuano imperterrite a mentire all'altro, con la solita scusa del "non dico niente per non farlo/a soffrire". I due protagonisti si comportano come se la loro vita dipendesse solo dalla presenza dell'altro.
Jun-hi si comporta in una maniera oltremodo infantile al lavoro: fa quello che gli pare, rifiuta la trasferta in Cina di soli tre mesi solo per non stare lontano da lei, il che può essere anche comprensibile ma tre mesi davvero passano in un attimo. Non gli importa di essere licenziato, di perdere il lavoro, addirittura dice di voler dare le dimissioni. Questo non è un comportamento maturo.

Il modo in cui si comportano nei confronti della sorella, nelle prime fasi del drama quando devono nascondere la loro relazione, l'ho trovato veramente brutto. Scommettere su chi è più bravo a non farsi scoprire davanti a lei? Davvero? Proprio perchè sono entrambi così legati a lei, avrebbe meritato almeno un briciolo di rispetto in più. Capisco sia difficile rivelare una cosa del genere, ma non meritava questo trattamento. E alla fine come era palese che sarebbe andata, l'ha scoperto da sola.


Questi, e tanti altri che non ho elencato, sono aspetti che mi hanno infastidito non poco e purtroppo, hanno contribuito notevolmente a rovinare la coppia, che alla fine regge su di sè tutta la trama del drama.
D'altro canto, sto trovando moolto più coinvolgente e interessante le problematiche sul posto di lavoro, penso che ormai siano diventate le uniche scene che aspetto veramente.
In ogni caso aspetterò di finire il drama per dare un parere finale! :innocent:
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 13:48     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Reputation:
0

Status:


Semplicemente delizioso, amato alla follia, musica così particolare, fuori dagli schemi, loro due belli e bravi, ma si sapeva conoscendoli. Spero davvero che la società coreana evolva un po' nei rapporti genitori figli, alunni insegnanti "capi" e sottoposti e che qualche figlio mandi a quel paese le madri e i padri.
 
Top
41 replies since 10/3/2018, 15:05   9238 views
  Share