DIC :: Forum ::

Something in the Rain

« Older   Newer »
  Share  
nowtheskyisblue;
view post Posted on 3/11/2020, 13:18 by: nowtheskyisblue;     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Salve a tutti, ormai è da un sacco di tempo che non scrivo qui sul DIC, ma fortunatamente non ho mai smesso di guardare drama durante questo periodo. Ho iniziato Something in Rain per via di un'amica e ormai sono all'episodio 14, quindi a un passo dalla fine. Che dire: ho letto su questo topic commenti e pareri di ogni genere, quindi ho pensato di non poter assolutamente mancarmi di non partecipare alla conversazione.

Purtroppo io sto trovando questo drama pieno di difetti, fin troppi. Non riesco a capire come possa essere considerata matura una relazione in cui due persone continuano imperterrite a mentire all'altro, con la solita scusa del "non dico niente per non farlo/a soffrire". I due protagonisti si comportano come se la loro vita dipendesse solo dalla presenza dell'altro.
Jun-hi si comporta in una maniera oltremodo infantile al lavoro: fa quello che gli pare, rifiuta la trasferta in Cina di soli tre mesi solo per non stare lontano da lei, il che può essere anche comprensibile ma tre mesi davvero passano in un attimo. Non gli importa di essere licenziato, di perdere il lavoro, addirittura dice di voler dare le dimissioni. Questo non è un comportamento maturo.

Il modo in cui si comportano nei confronti della sorella, nelle prime fasi del drama quando devono nascondere la loro relazione, l'ho trovato veramente brutto. Scommettere su chi è più bravo a non farsi scoprire davanti a lei? Davvero? Proprio perchè sono entrambi così legati a lei, avrebbe meritato almeno un briciolo di rispetto in più. Capisco sia difficile rivelare una cosa del genere, ma non meritava questo trattamento. E alla fine come era palese che sarebbe andata, l'ha scoperto da sola.


Questi, e tanti altri che non ho elencato, sono aspetti che mi hanno infastidito non poco e purtroppo, hanno contribuito notevolmente a rovinare la coppia, che alla fine regge su di sè tutta la trama del drama.
D'altro canto, sto trovando moolto più coinvolgente e interessante le problematiche sul posto di lavoro, penso che ormai siano diventate le uniche scene che aspetto veramente.
In ogni caso aspetterò di finire il drama per dare un parere finale! :innocent:
 
Top
41 replies since 10/3/2018, 15:05   9238 views
  Share