DIC :: Forum ::

Black Knight

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2017, 15:03     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


BLACK KNIGHT

BlackKnight


Titolo: 흑기사 / Black Knight
Conosciuto anche come: Black Knight – The Man Who Guards Me
Genere: Fantasy, Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: KBS2
Regia: Han Sang Woo (Man From the Equator, Naeil's Cantabile)
Sceneggiatura: Kim In Young (Still, Marry me, When a Man Loves )
Inizio: 6 dicembre 2017
Giorni e ora: ogni mercoledì e giovedì alle 22.00
Sottotitoli in italiano a cura del J Otaku Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Rae Won è Moon Soo Ho
Shin Se Kyung è Jung Hae Ra
Seo Ji Hye è Sharon
Jang Mi Hee è Jang Baek Hee
Kim Hyun Joon è Choi Ji Hoon
Hwang Jung Min è Lee Sook Hee
Kim Byung Ok è Park Chul Min

TRAMA
"Black Knight" racconta la triste ma intensa storia d'amore di un uomo e una donna. In passato il destino aveva riservato loro un triste epilogo, molti anni dopo i due si rincontrano in una nuova vita. Oggi lui è Moon Soo Ho (Kim Rae Won) un ricco uomo d'affari, lei è Jung Hae Ra (Shin Se Kyung), impiegata di un'agenzia viaggi. Seo Ji Hye nei panni di Sharon, designer della Sharon Boutique, interpreta l'affascinante, malinconica e ambiziosa cattiva della storia che nel corso di questi 200 anni ha preservato la sua giovinezza.

TRAILER

Video

Video

Video
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto solo il primo episodio di questo drama perchè ero curiosa sia per la trama che per il cast.

Sinceramente sono rimasta parecchio perplessa per la trama molto spezzettata e non lineare. Mi è sembrato che gli autori volessero comprimere le basi della storia in un unico episodio con un risultato un po' caotico a mio parere.

Non mi sono piaciute le parte fantasy...perchè non le ho trovate ben inserite nella storia e non ho capito ancora il nesso fra
la tizia del cappotto e la parte del passato nella vecchia Joseon
ma immagino verrà spiegato in seguito.

Sicuramente la parte girata all'estero è bella ma avendo appena finito di vedere il bellissimo The Package tutto girato in Francia per me non è stata una novità anzi quando ho visto la protagonista assistere i turisti in partenza ho temuto che ci fosse una replica della stessa trama.

Sono indecisa se guardare il secondo episodio, ma leggendo qua e là pareri che dicono che il tutto diventa più comprensibile proverò a dare un'occhiata. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2017, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ad essere sincera, ero rimasta agganciata ai teaser, solo per le spettacolari riprese all'estero :love: (a proposito, dove hanno girato?)

Però la presenza di Shin Se Kyung mi frena molto... dopo la delusione del suo ultimo drama, rivederla in una trama fantasy e per di più interpretare un ruolo simile (la classica donna sfigata, povera e stanca della propria vita), non mi attira proprio.
Avevo letto che lei sostiene economicamente una sua parente, è corretto Sun?

Leggo solo ora che la sceneggiatura è la stessa di When a Man Loves, drama che per me era partito benissimo per poi diventare la fiera dei pazzi :emu:
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 20:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,595
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Le prime due puntate sono state girate in Slovenia a Lubjana
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 20:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (AoyamaSakurada97 @ 13/12/2017, 20:16) 
Le prime due puntate sono state girate in Slovenia a Lubjana

Grazie mille per l'info :beota:
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 18:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Anche io ho iniziato questo drama e ho visto i primi 4 episodi.
Concordo con Sun per la trama non molto lineare all'inizio, ma se si guardano gli episodi insieme si ha una visuale più completa.
I dettagli riguardanti il passato dei protagonisti vengono fuori poco per volta, direi quasi a gocce. Negli episodi 3 e 4 vengono uniti dei pezzi e si costruisce la prima parte del passato dei protagonisti. Suppongo che ogni episodio avrà elementi nuovi riferiti al passato.


Per quanto riguarda il personaggio di Jang Baek Hee
non ho ancora capito chi possa essere. Di sicuro è una persona che ha dei poteri e che ha a che fare con la storia centrale, ma i confini del suo ruolo sono ancora nebulosi. Sembra l'altra faccia della medaglia di Sharon. Entrambe hanno commesso un grave peccato nella vita passata e sono state condannate a vivere fino al momento in cui "qualcuno" le libererà dai mali che hanno commesso. Da quello visto fino ad adesso, Sharon sembrerebbe voler ostacolare la storia d'amore principale, mentre Baek Hee sembrerebbe aiutarli.


Per quanto riguarda il prematuro pronostico sul finale
i personaggi ci fanno intendere che ci sarà un happy ending. Credo che in questo caso possa realizzarsi veramente, non mi sembra una storia caratterizzata da troppi angst :mhuaua:, anche se forse sto parlando troppo presto :emu:
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 23:21     +1   +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Questo è uno di quei tanti drama dove la trama dice una cosa, il poster un'altra e il trailer un'altra ancora. A parte proprio il poster funebre che mi dà maggior conferma di come i coreani si droghino pensantemente nel farli, non c'entrano quasi mai con la storia (Vedesi I'm not a robot), ho recuperato questo drama fino all'episodio 8.
Del cast conoscevo solo lei che fa hae ha, vista recentemente in The Bride of water God, dove era partita discretamente per poi essere un personaggio insulso che l'unica cosa che faceva era farsi baciare (qua pare abbia dimenticato come si faccia). Contrariamente alle mie paure Lei mi sta piacendo, ha un personaggio non nuovissimo, però lo gestisce bene. Il problema di questo drama è Rae Won. Non conosco i suoi lavori, non so com'è di solito, ma qua me pare un alloccone con lo sguardo a pesce lesso :ehm:
Ma parto dalla storia...
Non riesco a giudicarla nè come originale, ma neppure come qualcosa di già visto. Degli elementi già conosciuti ci sono, come l'ennesima rincarnazione, però mi piace che non si soffermino a dare troppo risalto proprio a queste cose già viste e riviste. E' interessante anche come la storia viene fatta conoscere a noi, nei primi episodi ci sono tanti spezzoni di momenti diversi... è come un puzzle, pian piano questi pezzi vengono messi in ordine e creano una storia. Non è male come idea, alla fine ci danno fin da subito delle informazioni su cui magari fantasticare sopra, ma allo stesso tempo hai quel minimo di certezze per capire la storia stessa.
Quello che mi pare strano è che sembrerebbe che già all'8 episodio sia stato svelato tutto il passato e che quindi da questo momento in poi la storia si basi unicamente sui fatti futuri per sciogliere la maledizione delle due donne immortali. Comunque il meglio di questo drama sta proprio in queste due donne, il loro rapporto, il loro passato e quello che hanno intenzione di fare. Pare abbiano anche dei poteri anche se solo Sharon (se non ci fosse questo personaggio la storia non avrebbe pepe) li ha mostrati fino ad ora. E mi piace soprattutto che l'irrealtà degli eventi viene tranquillamente affrontata da tutti con ironia, credendoci e non credendoci. Infatti alla fine il non chiedere mai nulla di Hae ha non è poi fuori luogo, soprattutto poi nel negozio di Sharon sembra che tutti possono credere e accettare tutto. Comunque le due "streghe" mi ricordano tanto le protagoniste di la morte ti fa bella o quelle di le streghe di Eastwich, è un po' questa atmosfera che c'è.

La storia d'amore...
non dico che non funzioni, però lui è affascinate quanto una parete. Si ritrova la donna amata all'improvviso in Slovenia e non alza neppure un sopracciglio! Poi anche in passato, non l'ho ben capito come uomo, ha semplicemente accettato il suo matrimonio senza mai alzare troppo lo sguardo sulla donna di cui era davvero innamorato... Trovo il suo personaggio poco carismatico, sarebbe servito un attore dallo sguardo magnetico o dalla presenza catalizzante in scena...
Con Hae ha è carino, loro sono carini. Alla fine è dolce la storia che li lega nel presente.

Questa storia è curiosa e interessante, un soft fantasy, sai che c'è, ma non lo vedi e poi ripeto, molte cose che sembravano non avere senso piano piano stanno tornando al loro posto...
anche la convivenza, alla fine è un richiamo al passato quando hanno appunto convissuto insieme nella casetta in montagna.

E poi sono curiosa di sapere...
chi diamine è la zia di Lei? e il signor Park che ruolo ha? A parte come rivale in affari di Moon è proprio collegato con le due donne in un loro passato e la cosa è interessante...
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2018, 00:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,625
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


sono arrivata al 16 episodio
Ma non si può lui si veste da sposo e lei quella .... si veste da sposa e vuole che la sposi? noooooooooooo e poi che fa lo pugnala ma non può finire così mentre Ra (spero di aver scritto giusto il nome)lo chiama dal bar dove festeggiano il suo futuro matrimonio, lui non risponde perché bo sarà morto oppure ha perso i sensi no non è possibile finire così delusione a mille soprattutto se è morto
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2018, 02:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (fan numero2 @ 26/1/2018, 00:23) 
sono arrivata al 16 episodio
Ma non si può lui si veste da sposo e lei quella .... si veste da sposa e vuole che la sposi? noooooooooooo e poi che fa lo pugnala ma non può finire così mentre Ra (spero di aver scritto giusto il nome)lo chiama dal bar dove festeggiano il suo futuro matrimonio, lui non risponde perché bo sarà morto oppure ha perso i sensi no non è possibile finire così delusione a mille soprattutto se è morto

hai continuato la visione?lo consigli?
 
Top
8 replies since 13/12/2017, 15:02   2559 views
  Share