DIC :: Forum ::

The Great Seducer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2018, 18:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/3/2018, 18:28) 
Kami tu l'hai iniziato?
Nessun'altro lo sta vedendo?

Non ancora, ma proprio oggi ho visto un bts con i protagonisti, che mi è piaciuto molto! Odio quando non trovo nulla di mio interesse per parecchio tempo e d'un tratto, iniziano dieci serie che voglio seguire :patpat:

Mi fa piacere che sia interessante, anche se il fatto che i protagonisti sembrino personaggi secondari, non è allettante.
Vediamo se riesco ad iniziarlo entro questa settimana :hero:
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 14:22     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Ciao ragazze! Ho iniziato anche io questo drama, sono al 4 miniepisodio e la trama mi sta prendendo. :)
Anche io apprezzo molto il personaggio di Soo Ji, è quello che mi piace di più, l'attrice sta esprimendo bene il suo ruolo.
Al momento sembra essere lei la protagonista mentre Tae Hee dà l'impressione di essere una second lead. Per come stanno le cose ora preferisco Soo Ji a Tae Hee, ma penso proprio che presto dovrò ricredermi.


Il protagonista maschile secondo me è azzeccassimo per il ruolo e il suo amico mi ricorda un po' la versione coreana di Chuck Bass di Gossip Girl! :P

Proseguo con la visione in questi giorni e torno a scrivere! :B):
 
Top
view post Posted on 2/4/2018, 00:40     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Ho visto il primo epidosio e mi è sembrato super noioso. Aspetto di leggere qualche commento prima di continuarlo...
 
Top
view post Posted on 2/4/2018, 18:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (sunacho1 @ 2/4/2018, 01:40) 
Ho visto il primo epidosio e mi è sembrato super noioso. Aspetto di leggere qualche commento prima di continuarlo...

Oh sunacho, mi sentivo così sola :patpat: L'altro giorno ho visto il primo episodio (due mezzi) e l'impressione non è stata affatto positiva. Noia, superficialità, scene che mi hanno dato la sensazione di essere "spezzate" e la voglia di continuare è pari a zero...
L'argomento così come l'hanno presentato con
neo diplomati figli di papà/problematici, madri ricche che flirtano con ragazzini nei club, non mi piace :nonono: Boh, volevano dare una visione diversa dai soliti drama, però penso che abbiano quasi calcato la mano. Non saprei come spiegarlo, ma vedere questi diciottenni che giocano con la seduzione, tenendo in pugno anche persone "adulte", mi fa proprio strano... Dopo anni di storie con trentenni innocenti come bimbi, mi hanno presa in contropiede :mhuaua:

So che è molto presto per giudicare e manca tutto l'approfondimento dei personaggi, però lo metto in pausa, continuerò a leggero i vostri commenti per decidere.
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 17:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi spiace che l'inizio non vi abbia spinto a continuarlo, Kami e sunacho!

CITAZIONE
Non saprei come spiegarlo, ma vedere questi diciottenni che giocano con la seduzione, tenendo in pugno anche persone "adulte", mi fa proprio strano... Dopo anni di storie con trentenni innocenti come bimbi, mi hanno presa in contropiede :mhuaua:

In effetti il tuo ragionamento non fa una piega :gnegne:

Io per lo stesso motivo ho tirato un sospiro di sollievo :mhuaua:
Senza contare che questi ventenni coreani sono comunque molto meno disinibiti di un qualsiasi sedicenne di teen drama americano/inglese/aggiungiacasoqualsiasialtropaesenonasiatico :gnegne:

Io non posso di certo ritenermi coinvolta a livello emotivo, però le prime 5 mini-puntate le ho divorate e non vedo l'ora di continuarlo. Mi intrattiene, non chiedo altro al momento :shy:

CITAZIONE (Hee Rin @ 30/3/2018, 15:22)
il suo amico mi ricorda un po' la versione coreana di Chuck Bass di Gossip Girl! :P

Non sei l'unica a cui lo ricorda :shifty: tanto che su tumblr c'erano persino gif che confrontavano alcune scene :mhuaua: (se le trovo te le posto qui)

Anche Soo Ji assomiglia a Blair delle prime stagioni :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2018, 15:26     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Sono arrivata al 16esimo mini episodio e devo dire che diverse cose mi hanno fatto storcere il naso
per quanto all'inizio avessi detto che Soo Ji è il personaggio che preferisco, devo dire che non capisco assolutamente il perchè lei abbia così ostinatamente voluto far andare avanti la conoscenza fra Si Hyun e Tae Hee. A dire il vero non capisco neanche perchè abbiano fatto quel tipo scommessa. Cara Soo Ji, se sei innamorata del tuo amico, perchè fai certe scelte??? :porc:
Nonostante questo continuo a simpatizzare per lei e per il suo personaggio, forse è il soggetto più sfaccettato.


Ora proseguiamo la questione ship e no-ship (ci sono spoiler fino al 16esimo episodio):
Negli ultimi episodi c'è la conferma che Si Hyun provi un grande affetto di amicizia per Soo Ji, ma forse niente di più (era più che prevedibile e scontato, lo so, ma ho comunque sperato diversamente :lone: ).
La coppia Si Hyun-Tae Hee non è male, anche se avrei preferito vederlo con Soo Ji e devo dire che non mi dispiace vedere quest'ultima circondata dalle attenzioni di Se Joo, l'unico che a questo punto ha dei veri sentimenti per lei. Come nei classici cliché doramici: lui ama lei, ma lei ama l'altro che a sua volta ha occhi solo per un'altra persona ancora :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

Un'altra cosa che non apprezzo è il parallelismo madre-figlia, mi dispiace che sia Soo Ji che la mamma siano rifiutate. Padre e figlio, nonostante non abbiano legami di sangue, preferiscono comunque le donne che discendono dalla stessa progenie :huhuhu:


Il resto della storia prosegue con i soliti segreti dramosi che fanno da contorno al drama e che spesso come in questo caso aiutano a portare avanti la storia
anche perchè se non ci fossero i segreti "degli adulti" e il segreto della scommessa, l'intera storia sarebbe già terminata :yes:


Abbiamo citato gossip girl, qui più che riprendere Le Liaisons dangereuses o i vari film citati, mi sembra proprio una visione coreana di gossip girl :mhuaua:

La storia è carina, i personaggi sono carini, gli attori anche, però non so se la storia mi convinca pienamente. All'inizio mi piaceva, poi l'interesse è un po' calato. Vado avanti e vi dico se la mia attenzione viene nuovamente catturata. :hero:
 
Top
ageha.
view post Posted on 9/4/2018, 01:39     +1   -1




I vostri commenti mi hanno dato voglia di comminciarlo :cheer: mi ci metto
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 10:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Eccomi dopo aver visto i primi 8 episodi! :wub:
Lo sto ADORANDO!
Mi ricorda molto quei generi scolastici alla Boys Before Flowers...
Prima di tutto mi piace la scelta di questo gruppo di amici misto.
Trovo davvero ben caratterizzati tutti e 3 i ragazzi!
Dal 1 ep. sono stata conquistata da Soo Ji.
Bellissima ragazza, dice ciò che pensa, corretto o sbagliato, mette sempre la faccia nelle sue azioni.
Non la ritengo meschina, sebbene certe scelte non le approvo.
Ha al suo fianco due cavalieri (e che cavalieri!!!) :sbav: che appoggiano ogni sua scelta e le offrono le loro spalle... che bel rapporto!
COme ogni rapporto però, ci sono sentimenti dentro... o mostrati o nascosti, ma il trio ha davvero un equilibro BELLO.
Non so come altro definirlo!

Shi Hyun sicuramente il fighetto della situazione, un po' il bello e dannato della serie.
Il seduttore.
Mi piace molto la sua lealtà ed il senso di amicizia che ha verso i due, volendoli proteggere da tutto.
Sono molto interessata al suo passato ed alla sua storia, spero che tassello per tasselo vengano fuori i vari pezzi del puzzle.
Il suo rapporto con Soo Ji è ambiguo.
Da come ne parla, si vede ci tiene molto a lei, la proposta di matrimonio, seguita dalla scommessa... non credo che sia innamorato di lei, probabilmente il grande affetto che prova per lei, pensa possa andare bene per un matrimonio... ma questo perchè ancora non si è mai innamorato probabilmente, e forse tra poco non sarà più così...

da parte di Soo Ji neanche ho chiaro i sentimenti verso di Shi Hyun...
dal suo fare altezzoso, sembra superiore a questi sentimenti... la loro scommessa è un gioco, al quale però lei resta in allerta, probabilmente è innamroata di lui, ma non lo accetta o non lo vuol dare a vedere...

Se Joo il terzo del fantastico trio.
E' il meno complesso dei 3.
Mi fa molta tenerezza.
Cerca di essere il punto di unione tra i 2 caratteri forti di Soo Ji e Shi Hyun.
Sembre scherzoso e cerca di allentare la tensione. Fa tanto lo sciupafemmine, ma quando la sua amica è in difficoltà, non tentenna minimanete a dare
un pugno allo scocciatore di turno.

da qui si capiscono i suoi
sentimenti per lei.
Anche il fatto che Shi Hyun non voglia dirgli della scommessa sul matrimonio, fatta con Soo Ji, lo vedo come una forma di rispetto verso l'amico... forse per la paura di incrinare il rapporto del trio, o forse perchè sospetta dei sentimenti dell'amico...?

Spero davvero che questo ragazzo avrà ciò che vuole.
O meglio, otterrà ciò che vorrebbe avere!

Tae Hee la ragazza buona.
L'ho vista anche in Liar and his Lover ed era identica caratterialmente.
FOrse per il suo viso dolce e pure Joy riesce bene in questi ruoli.
Mi piace anche lei.
E' probabilmente meno affascinante (caratterialmente parlando ) di Soo Ji, così come l'intero trio e la sfaccettatura dei loro caratteri.
Però mi piace il cambiamento che vedo inShi Hyun, quando è con lei.
Sebra davvero un bravo ragazzo e scompare tutta la frustrazione che ha dentro di lui.
Quello che mi chiedo è: finge o davvero sta bene con lei?
E soprattutto lei
scoprirà la storia della scommessa? Ovviamente se lo farà, sarà quando lui avrà capito di amarla... un classico!

Sinceramente non mi spiacerebbe che Tae Hee entrasse a contatto con la realtà di Shi Hyun, forse per ora è troppo prematuro, ma sarebbe interessante.

Gli adulti:
Non sto capendo nulla... :gnegne: o meglio Shi Hyun non è davvero il
figlio del padre... mi è venuto il dubbio fosse il figlio del fratello maggiore del padre deceduto... e vorrei capire meglio la vicenda della madre... sembra non abbia avuto un incidente stradale che l'ha ridotta in fin di vita, come lui credeva... (con la storia dell'auto alla stazione di polizia), quindi vorrei capire bene le dinamiche di potere di quella famiglia... la madre aveva un'associazione, non era una poveraccia insomma... ed in tutto ciò la storia tra il padre di Shi Hyun e la madre di Tae Hee... si colloca quando loro erano giovani, visto che parliamo di 20 anni fa...?

Provo pena invece per la madre di Soo Ji:
sembra interessata all'unione del suo ospedale con la compagnia del padre di Shi Hyun, ma allo stesso tempo soffre per la freddezza di lui. Probabilmente spera di avere accanto una persona che le stia vicino anche come compagno di vita...

Diciamo che le vicende dei genitori ricoalcano un po' quelle dei figli... e non mi dispiace la cosa... (gli intrecci dei genitori)...
Non vedo l'ora di proseguire la visione perchè mi sta prendendo davvero tanto! :love:
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 23:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+10
Location:
Potenza

Status:


Sfogo notturno...
ma perché a questo bellissimo ragazzo, che ha un sorriso così dolce, quegli occhi così carini in questo cavolo di drama
me lo fanno sempre piangere, me lo bistrattano, me lo maltrattano? Non ce la faccio più a questo poverino gliene capitano di ogni: e prima la mamma, e poi il padre, e poi l'amante del padre, e poi la matrigna, e poi l'amica possessiva, e finalmente arriva l'amore eh NO la tragedia continua e mo' bastaaaaaa... della serie mai na gioia per questo povero cuore.

Scusate ma è stato più forte di me... chiedo venia!
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 00:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Ragazze quindi dite che dopo il primo episodio si riprende? Come dice Kami alcune scene nel primo episodio sembrano tagliate quindi boh.
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 15:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Qualcuna ha finito di vederlo?
Io sono arrivata alla 14 ma non mi sta prendendo e sono tentata a dropparlo
Pensavo che fosse originale ma mi sbagliavo mi sembra il classico drama con un protagonista ricco con un passato difficile.
La protagonista pensavo che avesse una personalità fredda e difficile ma mai mi sarei aspettata che
dopo pochissimi episodi capitolasse e si dichiara lo stesso vale per lui che è già cotto a puntino
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2018, 19:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Io l’ho finito e a dire la verità mi sono piaciuti solo gli ultimi episodi . In effetti la trama prende molto dal film Relazioni Pericolose e ad un certo punto ho avuto il dubbio che finisse come il film... È un po’ un mattone ma verso il finale è godibile. Gli do un 6 e mezzo
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 00:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ho deciso di metterlo in stand by e continuare in futuro casomai e vedere cose piú interessanti :ehm:
Il film cinese di Dangerous liason che non mi è piaciuto era più interssante di questo :patpat: e almeno era più fedele alla storia originale
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2018, 09:35     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Anche io l'ho messo in standby. All'inizio mi coinvolgeva, poi verso la metà ha iniziato ad annoiarmi portandomi a non finirlo...
Forse lo recupererò, ma per il momento preferisco concentrarmi su altri drama. :watermelon:
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 14:19     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Dopo questi commenti, non inizio neanche a guardarlo.
 
Top
50 replies since 9/2/2018, 19:09   9462 views
  Share