DIC :: Forum ::

Mother

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2018, 11:17     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


MOTHER

Mother


Titolo: 마더 / Mother
Conosciuto anche come: Call Me Mother
Genere: melodramma
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
Regia: Kim Chul Kyu (Chicago Typewriter, On the Way to the Airport, She is Wow)
Sceneggiatura: Jung Seo Kyung (i film The Handmaiden, Thirst, I'm a Cyborg, But That's OK)
In onda: dal 24 gennaio al 15 marzo 2018
Giorni: ogni mercoledì e giovedì alle 21.30

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Lee Bo Young è Soo Jin
Heo Yool è Hye Na
Lee Hye Young è Young Sin
Lee Jae Yoon è Jin Hong
Kim Young Jae è Eun Chul
Go Sung Hee è Ja Young
Son Suk Koo è Seol Ak
Jo Han Chul è Chang Geun

TRAMA
Il drama è il remake dell'omonimo drama giapponese Mother.
Hye-Na (Heo Yool) è vittima di abusi da parte della madre Ja-Young (Ko Sung-Hee). La sua insegnante Soo-Jin (Lee Bo-Young) ne viene a conoscenza e decide di prenderla con se, per crescerla come se fosse sua figlia.


TRAILER

Video

Video




È da tempo che ho nell'hdd la versione giapponese, ma non ho mai avuto il coraggio di vederla :sniff: adesso spunta fuori questo remake coreano e a me Lee Bo Young piace molto! Qualcuno lo sta seguendo? La locandina del remake coreano emana più calore rispetto a quella inquietante giapponese :nfg:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 00:08
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 18:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anche a me piace molto Lee Bo Young ma ressi un solo episodio della versione giapponese. Bello, molto bello, ma per me decisamente troppo forte :nonono:
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2018, 10:37     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
55
Reputation:
0
Location:
Velletri

Status:


Premetto che la versione giapponese non l'ho vista, ma questo coreano è stupendo :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2019, 08:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,255
Reputation:
+24

Status:


Allora premetto che ho amato la versione giapponese, ma devo dire che mi è piaciuto molto anche questo.

Il drama fino alla metà segue la storia giapponese, poi varia ci sono cose in più, però la storia e lo sviluppo è davvero bello. Intanto gli attori sono stati tutti bravissimi.
Ho molto odiato la mamma della bambina e il suo compagno, quest’ultimo mi
ha regalato una scena di puro angst che ho amato, questo essere, perché uomo non si può definire, approfitta dell’attimo in cui la bambina va in bagno da sola, per rapirla e farsi dare il riscatto, la scena nella cantina è molto forte, e secondo me in un drama del genere ci stava benissimo.

Mentre guardavo il drama e come erano state impostate certe scene avevo intuito che il finale, rispetto alla versione originale, sarebbe stato diverso e infatti,
lei non finisce in galera e in più le permettono di adottare la bambina.

Come dicevo mi è piaciuto molto, perché hanno sviluppato un altro fattore, la parte proprio affettiva,
la protagonista ha tre mamme la vera che l’ama così tanto da rinunciare a lei e di farsi odiare per tutta la vita, la mamma dell’orfanotrofio che le è stata accanto facendole superare l’abbandono, e infine la mamma adottiva che l’amava come se l’avesse fatta nascere lei, visto che alla fine quando la vera madre le porta il vestitino da neonata lo stringe forte a sé e si mette a piangere, mi ha molto emozionato questa scena e mi ha fatto piangere.
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 14:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Mother è sicuramente uno dei più bei drama che abbia mai visto, tanto che credo che qualsiasi giudizio sarebbe riduttivo, e non darebbe il senso di quanto sia toccante e ben scritta questa storia.

Mi ha commosso molto, e, pur trattando temi piuttosto seri, non l'ho mai sentito pesante, tanto che l'ho divorato in pochi giorni.
Non ho guardato il drama giapponese di cui è remake, ma ho letto la trama e visto parte dell'ultimo episodio, e, anche se credo che l'originale possa essere più realistico, sono contenta di aver guardato la versione coreana, visto che
sono un'amante del lieto fine


Il punto forte del drama è lo splendido rapporto madre-figlia che si viene a creare in brevissimo tempo tra le protagoniste, una donna che
non avrebbe mai pensato di poter essere madre,
e una bambina di soli nove anni
già rassegnata a dover sopportare ogni tipo di maltrattamento e a dover badare da sola a se stessa


La storia fa riflettere su quanto i comportamenti degli adulti influenzino la crescita dei bambini
lo stesso "zio" della piccola risente così tanto di quanto accaduto con sua madre, che da adulto diventa praticamente un mostro
; indaga i vari modi di essere madre
- la madre biologica della protagonista l'ha abbandonata per proteggerla, ma l'ha lasciata con la terribile promessa che sarebbe tornata presto;
- la madre adottiva l'ha amata tantissimo, ma il suo amore soffocante è stato uno dei motivi del lungo allontanamento della figlia;
- la madre di Hye-Na si è ritrovata da sola a crescere una figlia in condizioni disastrose, ma non si è fatta scrupolo di maltrattarla, metterla in pericolo di vita e preferirle il suo compagno;
- la protagonista diventa madre pur non avendone mai avuto prima desiderio od intenzione, e pur essendo quella forse più criticata essendo andata contro la legge, mi è sembrata quella in un certo senso meno "colpevole", ed ho trovato veramente commovente come riesca, attraverso la sua lettera, ad educare e a stare vicino alla bambina anche quando è costretta a separarsene
, ma mostra anche quanto possa essere difficile essere figli, soprattutto da bambini, quando i genitori rappresentano tutto il mondo e il loro "tradimento" è qualcosa che ferisce immensamente.

L'unico elemento che non mi è piaciuto è stato il modo in cui
si è scoperta la verità sulle altre sorelle della protagonista: trovare un contenitore sepolto nella serra con tanto di filmati super-esplicativi mi è sembrato un po' da telenovela
, ma per il resto lo ritengo un drama da 10 che stra-consiglio a tutti.
 
Top
4 replies since 9/2/2018, 11:17   770 views
  Share