DIC :: Forum ::

Should We Kiss First?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2018, 14:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho visto solo i primi 3 mezzi episodi, ma sono rimasta stupita perché non è esattamente come mi aspettavo (non in senso negativo).

Forse per via dei protagonisti maturi, la trama tutt'altro che leggera, pensavo a qualcosa dai toni più calmi, riflessivi e poetici... invece mi sono ritrovata a sghignazzare in vari punti :gnegne: L'inizio, con la presentazione dei personaggi e il primo incontro dei protagonisti, è parecchio dinamico, molto simile ad una classica commedia. Immagino che argomenti più difficili verranno affrontati in seguito, dato che qualcosa è stato solo accennato per ora (e la morte della figlia ancora non è venuta fuori).

CITAZIONE
Lui mi piace molto, ho avuto modo di apprezzarlo su Five Children (Five Enought) ed anche se non é bellissimo ha una recitazione pacata, quindi se ho inquadrato il personaggio grazie ai commenti qui, penso il ruolo sia adatto!

Non conoscevo nessuno dei due, ma sono d'accordo con claus: lui non è il solito "attore bello", però lo sto adorando con la sua recitazione (pacata è l'aggettivo perfetto). Mi piace l'espressione, l'intonazione della voce; è senza dubbio interessante e parecchio sfigato :gnegne:
Le scene in cui rimane bloccato, prima nel suo bagno e poi sul tetto, mi hanno fatto morire. Per non parlare di quando si mette i cerotti muscolari :hua:

Lei ancora non ho chiaro se mi piaccia... oltre ad un carattere abbastanza cinico e acido (vale per entrambi questo), è anche un pò pazza. In ogni caso è' presto per giudicare, perché è chiaro che abbiano avuto un trascorso doloroso che li ha segnati profondamente, perciò dei comportamenti che ora risultano strani, avranno ottime motivazioni.

La scena iniziale del primo episodio, sulla spiaggia, mi preoccupa abbastanza: dovrebbe essere un'anticipazione di ciò che accadrà, non so se ci riallacceremo a metà drama o alla fine ma
sembra quasi che lui abbia avuto un piano ben preciso per avvicinarsi a lei... e afferma che innamorarsi è stato un errore non previsto :ehm:


Inoltre ho una congettura dal primo episodio, che potrebbe spiegare lo spoiler di Sun:
lui si chiede cosa potrà fare nel breve tempo che ha da vivere, mentre lei si lamenta per il fatto che ha ancora troppi anni da vivere... è particolare questa visione opposta della vita e forse non dovrei nemmeno pensarci più di tanto... però dopo anni e anni di coreani ho un brutto presentimento :shifty: Sappiamo che lui sta per compiere 50 anni e vecchio non è, come mai dice che ha poco tempo? Se collego questa domanda, alla scena di "rottura" che verrà in seguito sulla spiaggia, mi viene da pensare solo ad una cosa: una malattia terminale. E' probabile, come al solito, che la persona malata (lui) allontani quella che ama per non farla soffrire ulteriormente.
Spero proprio di sbagliarmi, ho troppa paura di aprire lo spoiler e dovrò continuare la visione con questo dubbio :hole:
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 14:19     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 28/3/2018, 15:11) 
CITAZIONE
Lui mi piace molto, ho avuto modo di apprezzarlo su Five Children (Five Enought) ed anche se non é bellissimo ha una recitazione pacata, quindi se ho inquadrato il personaggio grazie ai commenti qui, penso il ruolo sia adatto!

Non conoscevo nessuno dei due, ma sono d'accordo con claus: lui non è il solito "attore bello", però lo sto adorando con la sua recitazione (pacata è l'aggettivo perfetto). Mi piace l'espressione, l'intonazione della voce;

Vero! Pure la voce! Ha una bella voce!!! :gnegne:
Io ora non so come finirà questo drama, anche se ho aperto lo spoiler di @sun :mhuaua: ,però se dopo 40 episodi di questo drama (indipendente dall'andamento e dal finale), hai avuto piacere di vedere la sua recitazione... beh, guardando Five Enough ti assicuro che sarai soddisfatta sotto ogni punto di vista! :mhuaua:
Ora non voglio andare off topic, ma quel drama (50 ep.) ha avuto ascolti molto alti in Corea e qui non se l'è visto nessuno...un peccato! :sniff:
CITAZIONE
Spero proprio di sbagliarmi, ho troppa paura di aprire lo spoiler e dovrò continuare la visione con questo dubbio :hole:

Eh beh, direi di continuare e commentare che vi leggo, per decidere alla fine cosa fare.. :gnegne:
Grazie! :inchino:
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 16:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sono riuscita a recuperare tutti gli episodi persi durante il periodo pasquale e sono arrivata al numero 30

Sto trovando il tutto un po' surreale nonostante sia coinvolgente e molto ben interpretato. Praticamente questa coppia
in realtà non ha mai comunicato veramente, nel senso che nessuno dei due ha mai detto la verità sul loro passato e neanche i loro pensieri e intenzioni nei rispettivi confronti creando così mille malintesi con relativi sensi di colpa. In questo caso l'orgoglio è stato veramente deleterio nel loro rapporto.


Nonostante questo atteggiamento reciproco
e tutti gli eventi passati, è evidente che ormai si sono perdutamente innamorati l'uno dell'altro ma purtroppo hanno pochissimo tempo visto che la morte di Moo Han incombe sulla loro testa.


Posso confermare che questo è un tipico melodramma alla coreana dove c'è proprio da tagliarsi le vene.

Malgrado ciò a me sta piacendo molto perchè finalmente i protagonisti sono adulti 40enni che affrontano tante difficoltà molto realistiche nella vita di ogni giorno che hanno trovato uno nell'altro la forza di andare avanti nonostante mille difficoltà.

Fra due settimane questa bella storia finirà immagino con un sapore agrodolce ma spero sempre in un effetto sorpresa inaspettato. :lalala: :lalala:

Edited by sunflower1963 - 14/4/2018, 11:19
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2018, 17:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Bentornata Sun :inchino: Dopo il tuo ultimo commento, specialmente questa frase
CITAZIONE
Posso confermare che questo è un tipico melodramma alla coreana dove c'è proprio da tagliarsi le vene.

mi sono andata a leggere tutti i tuoi spoiler e purtroppo ci avevo azzeccato in pieno :depressed: In genere non disdegno il dramma, ma non sono nel periodo adatto e perciò lo metto in fondo alla lista.
Continuerò a leggerti fino alla fine, per decidere se valga la pena sorbirsi venti ore.
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama dopo avere finito di vedere l'ultimo episodio.

L'ho valutato con un 7 e mezzo perchè non ho amato il risvolto 'drammatico' della storia anche se devo ammettere che è stato trattato in maniera molto delicata, positiva e realistica senza tragedie o pianti esagerati.

Infatti avrei preferito che il drama restasse sul genere con il quale era iniziato ovvero comico ma anche impegnato nel senso che riguardava problemi come la vita dopo i divorzi/separazioni dei quarantenni e oltre, anche i rapporti di buon vicinato ecc.
Invece gli autori hanno pensato bene di infilarci
la malattia terminale
che ha parecchio abbassato il tono spensierato della storia rendendola piuttosto malinconica.

Mi chiedo infatti perchè ultimamente i drama a tema romance debbano essere affiancati o da tragedie o da delitti...insomma una bella romcom senza 'danni collaterali' non la vedo da un bel po' e spero i coreani tornino ad alleggerirsi almeno in questo genere.

Fortunatamente, come ho detto sopra, gli ultimi episodi non sono stati tragici come me li aspettavo ma il tutto è stato rappresentato in maniera poetica e soprattutto positiva (immagino per dare speranza agli spettatori che si trovassero in situazioni simili)

E' la prima volta che guardo un drama intero con Kam Woo Sung e devo dire che lo trovo un po' rigido nella recitazione nel senso che mi sembra abbia sempre la stessa espressione e per quanto mi riguarda non buca lo schermo, ma per fortuna la bravissima Kim Sun Ah riesce sempre a far brillare chiunque le sia a fianco.

Spero di rivederla presto in altri progetti possibilmente più allegri. :hero:
 
Contacts  Top
19 replies since 15/1/2018, 16:40   1398 views
  Share