DIC :: Forum ::

DIC Drama Challenge 2018 - chiacchiere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2018, 23:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 2/1/2018, 23:30) 
Io di giapponesi e lakorn ho messo il minimo indispensabile, per gli altri ho guardato la mia wishlist, ferma dal 2012 e da aggiornare al 2018 :gnegne:

Idem xD pensavo che i giapponesi non sarebbero stati un problema, invece proprio come per i thai, ho dovuto spulciare e non so ancora se li confermo. Sono una criticona che droppa facile se sente puzza di ciofeca. La mia lista cambierà mille volte, di fatti mi sono appuntata solo quelli di cui non sono sicurissima. :meh:

Le più difficili sono "il drama mai finito" e "culinario-medico-sportivo-aziendale". Io mi butto sigli storici o i thriller, mi sono trovata un attimo spaesata xD E se non li finisco e abbandono ho 300000 perché :bwa:
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 23:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Per il drama mai finito potresti riprenderne uno dei tanti che hai droppato, anche se è una ciofeca. Magari guarda i commenti qui sul forum e scegli quello con più commenti positivi.
Per il drama culinario hai mai visto Sweet Relationship? Lo trovi tra i progetti del fansub, quindi se ti serve vai nella sezione fansub e te lo diamo noi da scaricare :)
Per il drama medico a me ne sono piaciuti diversi, l'ultimo che ho visto è stato Good Doctor con Joo Won. Oppure se ti piace Yamapi c'è anche Code Blue :cuute:
Per il drama sportivo mi sono basata su un attore che ho scoperto di recente :cuute:
Per il drama aziendale non sono molto ferrata, io ho scelto Introverted Boss, leggiti la trama, se ti interessa possiamo vederlo insieme :like:
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 01:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 2/1/2018, 23:46) 
Per il drama mai finito potresti riprenderne uno dei tanti che hai droppato, anche se è una ciofeca. Magari guarda i commenti qui sul forum e scegli quello con più commenti positivi.
Per il drama culinario hai mai visto Sweet Relationship? Lo trovi tra i progetti del fansub, quindi se ti serve vai nella sezione fansub e te lo diamo noi da scaricare :)
Per il drama medico a me ne sono piaciuti diversi, l'ultimo che ho visto è stato Good Doctor con Joo Won. Oppure se ti piace Yamapi c'è anche Code Blue :cuute:
Per il drama sportivo mi sono basata su un attore che ho scoperto di recente :cuute:
Per il drama aziendale non sono molto ferrata, io ho scelto Introverted Boss, leggiti la trama, se ti interessa possiamo vederlo insieme :like:

Grazie per le dritte, appena mollo princess agents( mi sta prendendo un botto) do un'occhiata e ti faccio sapere! :gnam:
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 09:07     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 2/1/2018, 23:46) 
Per il drama aziendale non sono molto ferrata, io ho scelto Introverted Boss, leggiti la trama, se ti interessa possiamo vederlo insieme :like:

Ohhhh io dovrei ancora finire di vederlo :gnegne: :gnegne: :gnegne: sarà la volta buona che riprendo definitivamente a vedere drama?????fino ad ora sono andata un po' a singhiozzo :sorry:
Fatemi sapere quando lo iniziate :occhi: anche perchè lui è troppo carino e coccoloso :cuute: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 11:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (nakajima itoe @ 2/1/2018, 23:39)
Idem xD pensavo che i giapponesi non sarebbero stati un problema

Se vuoi c'è anche il nuovo drama di Kame. Non so come sarà, ma lui può essere una scusa a non mollare pure se il drama è brutto :mhuaua:

CITAZIONE (» Lali « @ 2/1/2018, 23:46)
Per il drama mai finito potresti riprenderne uno dei tanti che hai droppato, anche se è una ciofeca. Magari guarda i commenti qui sul forum e scegli quello con più commenti positivi.

Se uno l'ha mollato, i motivi ci sono ed è questo che lo rende una visione ostica. Chiaramente alla fine si dovrà fare se si vuole completare la modalità, ma a sto punto è meglio scegliere quello che ci sembra il male minore. Per l'attendibilità dei commenti sul forum, io ho droppato Pride che ha commenti bellissimi perché lei è insopportabile al punto da oscurare la pucciosita di Kimutaku :depressed: Io questo metodo non lo seguo più perché ho gusti un po' fuori dal gruppo a volte :uff:






Comunque, per alcuni drama, cercherò di sfruttare l'archivio sull'HD esterno in modo da sfoltire la roba che ho là a marcire. Intanto ho deciso per alcuni drama cinesi che mi interessano molto e ho stabilito cosa sorbitmi delle nazionalità per me più critiche, ovvero Corea e Thailandia. Li ho sistemati pure in categorie che mi mettevano un po' in difficoltà, così con quelli sono tranquilla :smoke:







E visto che ho iniziato bene l'anno nuovo, al momento ho in visione Candle in the Tomb e Tribes and Empires. Devo solo iniziare a commentare :corre:
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 11:30     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Per me invece i giapponesi sono i più difficili.
Tra l'altro questa mia (malsana) voglia di ordine mi porta a mettere in lista almeno 6 drama nipponici. :gnegne:

E fortuna che Taiwan e Cina sono accorpate perché i taiwanesi per me sono estremamente ostici.
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 17:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Ho compilato la mia lista con i drama che vedrò, ma mi sa che ho messo troppi coreani, nell'arco delle mie visioni cambierò sicuramente qualcosa u.u
Dunque ragazze, buon anno e buona visione dramosa a tutte :cheer:
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 17:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 4/1/2018, 17:54) 
Ho compilato la mia lista con i drama che vedrò, ma mi sa che ho messo troppi coreani, nell'arco delle mie visioni cambierò sicuramente qualcosa u.u
Dunque ragazze, buon anno e buona visione dramosa a tutte :cheer:

Ne ho messi decisamente troppi anche io e già so che non finirà bene :voodoo:
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 11:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE
Ne ho messi decisamente troppi anche io e già so che non finirà bene :voodoo:

Tanto per cominciare bene :mhuaua:
Qualche coreano dovrà saltare e dare il posto ai giapponesi, troppi coreani uno dietro l'altro mi fanno male :hua:
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 12:54     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ragazze, ho un dubbio.
Posso considerare Matjuraat See Nampueng come un drama ad ambientazione aziendale? Anche perché oltre alla romance la trama si snoda tutta sulla questione della piantagione
(utilizzare la coltivazione del te per spacciare droga, far fallire l'azienda di Khun Paat, portarlo in rovina, ecc, ecc)
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 14:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Non penso andrebbe bene per un drama per ambientazione non urbana
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2018, 17:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 5/1/2018, 11:30) 
CITAZIONE
Ne ho messi decisamente troppi anche io e già so che non finirà bene :voodoo:

Tanto per cominciare bene :mhuaua:
Qualche coreano dovrà saltare e dare il posto ai giapponesi, troppi coreani uno dietro l'altro mi fanno male :hua:

Nel mio caso con i cinesi xD

CITAZIONE (choiaera‚ @ 5/1/2018, 12:54) 
Ragazze, ho un dubbio.
Posso considerare Matjuraat See Nampueng come un drama ad ambientazione aziendale? Anche perché oltre alla romance la trama si snoda tutta sulla questione della piantagione
(utilizzare la coltivazione del te per spacciare droga, far fallire l'azienda di Khun Paat, portarlo in rovina, ecc, ecc)

credo dipenda da come si intende "l'aziendale", ovvero se devono esservi fisicamente uffici, scrivanie, dirigenti o inteso in senso più largo e i personaggi siano coinvolti anche marginalmente in un'azienda di qualsiasi tipo, ma dovresti chiedere alle mod. Penso però che il drama thai la prenda un po' troppio larga xD, forse è più un melodramma
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 20:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Secondo me ha ragione Tuli, quello andrebbe bene per un drama ad ambientazione non urbana :ehm:

Comunque io ho finito un punto della modalità temeraria, ho approfittato di questi giorni che ero a casa dal lavoro, ma domani la pacchia è finita.
Il drama che ho visto, l'ho totalmente demolito :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 20:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 5/1/2018, 20:50) 
Secondo me ha ragione Tuli, quello andrebbe bene per un drama ad ambientazione non urbana :ehm:

Comunque io ho finito un punto della modalità temeraria, ho approfittato di questi giorni che ero a casa dal lavoro, ma domani la pacchia è finita.
Il drama che ho visto, l'ho totalmente demolito :gnegne:

ahahaha oddio, quale? xD
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 21:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Korea Secret Agency :buu:
 
Top
190 replies since 1/1/2018, 00:00   2779 views
  Share