DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2018, 08:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Si anche secondo me era fatto bene però in effetti potevano fare un finale migliore decisamente.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 14:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ultimamente mi sono concentrata solo su drama cinesi, taiwanesi e thai, a parte i drama per la challenge di drama coreani non ne vedevo da un po', quindi ho deciso di lanciarmi su questo drama che sembrava essere un cult.
Inizio dalla fine: il finale, a differenza di molte di voi, a me è piaciuto molto perchè è stato in linea con l'incipit della storia, l'ho visto più credibile rispetto ad un
e vissero tutti felici e contenti

I personaggi mi sono piaciuti tutti molto, anche se la protagonista a volte è stata super antipatica e nonostante l'attrice non mi dispiaccia, in questo drama è stata una statua di marmo. Sempre la solita espressione, sempre stoica, non mi sono abituata neanche alla fine a questo suo tipo di personaggio.
Mentre il personaggio di Oh Gong e anche quello di Ma Wang mi sono piaciuti molto, soprattutto Ma Wang, mi ha fatto ridere tantissimo :gnegne:
Tutti gli altri personaggi secondari hanno avuto un loro spessore e l'ho apprezzato molto. La storia mi è piaciuta abbastanza, è proprio il mio genere fantasy romance, come voto si merita decisamente un 8.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 17:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Mi fa molto piacere che tu l abbia apprezzato 😊 devo dire che a me la protagonista mi era piaciuta e in certe scene mi faceva tenerezza☺️ sarà che è stato il mio primo drama in assoluto e quindi a suo tempo non avevo molti paragoni da fare però io mi sono affezionata un po' a tutti i personaggi quindi sono contenta che tu l abbia trovato di tuo gradimento.
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 03:19     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho finalmente maratonato un drama! :love:
Questa storia mi ha preso sin dal 1 episodio e sono arrivata a fare notti piccole per vedermi più episodi possibili (considerato la lunghezza sopra ad un'ora...)
La storia ricalca vagamente Goblin (altro drama che ho adorato!), con demoni, esseri celesti, salvatori... un cast davvero ricco, bravo e competente, e la colonna sonora da ricordare! (ci sono un paio di canzoni che ho in testa e non riesco a togliermele!)
Seung Gi, ha reso davvero dinamico il "grande saggio", mi è piaciuto molto nel ruolo, una scelta azzeccata!
L'accoppiata con Cha Seung Won, è riuscita bene, anche perchè hanno lavorato in altri drama assieme, quindi è una coppia già collaudata, sono stati spassosi!
E ho avuto piacerissimo di rivedere dopo anni in un drama Hong Ki, che non vedevo dai tempi di You're beautiful...!

Parlando della storia... è un fantasy (in quanto si parla di spiriti maligni, mondo celeste, demoni...)- romantico... La parte romance mi ha preso da morire... vuoi per la focosità di lui, vuoi perchè ci hanno regalato molte belle scene tra i due (finalmente non siamo stati ad elemosinare come spesso accade...) :gnegne: ma restavo con la faccia incollata al pc... :gnegne:
I primi 2 episodi partono col botto, tante informazioni, vicende, misteri... non ho visto i soliti "imput" iniziali lenti... poi è un crescendo davvero per tutto... dall'evoluzione del rapporto tra il grande saggio e Seon Mi (da un'imposizione di sentimenti dovuto ad un oggetto magico), ai vari rapporti tra i personaggi, al rapporto tra Son O Gong/grande saggio e "il toro", il generale Gelo e la storia di "condivisione" con la sorella fata "Estate", e tutti gli altri demoni ed esseri sovrannaturali che frequentavano la casa del "toro".... insomma il drama era ricco di vicende e sottovicende dei vari personaggi, che non avevi tempo per annoiarti!

Il finale... a qualcuno non è piaciuto? A me si!
Come qualcuno diceva è in perfetto "allineamento" alla storia... (poi finale davvero inaspettato! L'ho apprezzato molto!)
Il grande saggio, come sempre, testardo e non si arrende... parte alla ricerca del regno dei morti per trovare la sua Seon Mi! (visto l ha donato un suo "occhio d'oro" per riuscire a trovarla)... ed andare nuovamente contro il regno celeste... come ha sempre fatto! :gnegne:

Consiglio assolutamente la visione, perchè è un prodotto che secondo me vale, sia per la trama sia per il cast! :cuore:
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 06:18     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
74
Reputation:
+1
Location:
Oblio

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 15/12/2018, 03:19) 
Ho finalmente maratonato un drama! :love:
Questa storia mi ha preso sin dal 1 episodio e sono arrivata a fare notti piccole per vedermi più episodi possibili (considerato la lunghezza sopra ad un'ora...)
La storia ricalca vagamente Goblin (altro drama che ho adorato!), con demoni, esseri celesti, salvatori... un cast davvero ricco, bravo e competente, e la colonna sonora da ricordare! (ci sono un paio di canzoni che ho in testa e non riesco a togliermele!)
Seung Gi, ha reso davvero dinamico il "grande saggio", mi è piaciuto molto nel ruolo, una scelta azzeccata!
L'accoppiata con Cha Seung Won, è riuscita bene, anche perchè hanno lavorato in altri drama assieme, quindi è una coppia già collaudata, sono stati spassosi!
E ho avuto piacerissimo di rivedere dopo anni in un drama Hong Ki, che non vedevo dai tempi di You're beautiful...!

Parlando della storia... è un fantasy (in quanto si parla di spiriti maligni, mondo celeste, demoni...)- romantico... La parte romance mi ha preso da morire... vuoi per la focosità di lui, vuoi perchè ci hanno regalato molte belle scene tra i due (finalmente non siamo stati ad elemosinare come spesso accade...) :gnegne: ma restavo con la faccia incollata al pc... :gnegne:
I primi 2 episodi partono col botto, tante informazioni, vicende, misteri... non ho visto i soliti "imput" iniziali lenti... poi è un crescendo davvero per tutto... dall'evoluzione del rapporto tra il grande saggio e Seon Mi (da un'imposizione di sentimenti dovuto ad un oggetto magico), ai vari rapporti tra i personaggi, al rapporto tra Son O Gong/grande saggio e "il toro", il generale Gelo e la storia di "condivisione" con la sorella fata "Estate", e tutti gli altri demoni ed esseri sovrannaturali che frequentavano la casa del "toro".... insomma il drama era ricco di vicende e sottovicende dei vari personaggi, che non avevi tempo per annoiarti!

Il finale... a qualcuno non è piaciuto? A me si!
Come qualcuno diceva è in perfetto "allineamento" alla storia... (poi finale davvero inaspettato! L'ho apprezzato molto!)
Il grande saggio, come sempre, testardo e non si arrende... parte alla ricerca del regno dei morti per trovare la sua Seon Mi! (visto l ha donato un suo "occhio d'oro" per riuscire a trovarla)... ed andare nuovamente contro il regno celeste... come ha sempre fatto! :gnegne:

Consiglio assolutamente la visione, perchè è un prodotto che secondo me vale, sia per la trama sia per il cast! :cuore:

Descrizione più accurata nessuno poteva farla, anche per me è stato "amore a prima vista"lo adorato fin da subito, ho pianto e ho riso un sacco, è il Drama in assoluto migliore che io abbia mai visto, le canzoni non me ne parlare, me le sono scaricate in sacco e ogni volta che le ascolto mi commuovono tantissimo.Anche per me è stato uno dei pochi Drama maratonati, non riuscivo a staccarmi dallo schermo, volevo sempre sapere cosa sarebbe successo. In sintesi AMO questo Drama :tears: :pecche:
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ecco un video con qualche immagina qua e la (non penso sia troppo spoiler... sono i primi episodi) con la bellissima canzone che è una delle ost principali! :love:
Spero davvero di invogliare la visione sotto queste vacanze natalizie...! :wub:
Video
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 17:15     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
74
Reputation:
+1
Location:
Oblio

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 15/12/2018, 16:41) 
Ecco un video con qualche immagina qua e la (non penso sia troppo spoiler... sono i primi episodi) con la bellissima canzone che è una delle ost principali! :love:
Spero davvero di invogliare la visione sotto queste vacanze natalizie...! :wub:
Video

Che bel video, mi sono commossa con quella stra maledetta canzone 😻
 
Top
querida
view post Posted on 26/12/2018, 19:36     +1   +1   -1




Anche io l'ho maratonato di brutto!! :love:
Non nascondo che all'inizio mi ha fatto prendere qualche colpo con questi spiriti del cavolo :spavento: ma poi mi ha assolutamente preso!
Mi è piaciuta la storia, la coppia e tutti i personaggi! Anche il finale! Tutto perfetto! Assolutamente da vedere! :like:
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 20:10     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Sono qui a commentare quello che penso potrebbe diventare il drama fantasy/inter-specie per la challenge di quest'anno :corre: oddeo potrebbe rientrare anche nel drama con più di 32 ep, perchè con 1.30 h ad ep altro che 20 ep, escono tranquillamente quasi 40 ep normali :patpat:

La trama non l’ho letta, ma dopo neanche 10 minuti di visione mi è venuto spontaneo chiedermi dove fosse il monaco :emu: perchè è ovvio che ho seri problemi, ma parliamone....è il secondo drama con Lee Seung Gi che mi fa pensare agli anime di MTV…prima Inuyasha ed ora Saiyuki :shutup: almeno questa volta a ragione :hua: non è tutto frutto della mia immaginazione :tears:

Lo so che altri prima di me hanno commentato il drama, ma per chi vuole avere qualche info in più sulla trama senza leggersi tutto il thread io sono sempre disponibile a sproloquiare :xd:

Alluora....

Jin Seon Mi (aka Sanzo in gonnella) è la protagonista…bullizzata dai compagni di classe perché gran strana, in realtà la cosa è giustificata dato che la poveretta vede i fantasmi.

Che poi non so perchè ma la versione fantasma/spirito maligno che propinano nei drama a me non ha mai fatto paura nonostante non tolleri gli horror in alcun modo :emu:



Ma comunque....dire che la poveretta è disperata è dire poco quindi perché non assecondare lo strano tizio che lei si para davanti e che sembra uscito dal circo degli orrori?

Che io chiamerà amorevolmente Lucifer, anche se in realtà dovrebbe essere il Demone Toro (la controparte del Dio Scimmia) che se non erro, stando alla leggenda è diventato demone dopo aver ucciso 1000 demoni per salvare la donna che amava e che ora sta facendo di tutto pur di ritornare in cielo e perdere l'appellativo di demone.



Purtroppo però le cose non vanno come pianificato da nessuno dei due in quanto Seon Mi si lascia affascinare dalle belle parole di Son Oh Gong

che non mi vedrete mai chiamare così, per me sarà Son tanto per non far ridere tutti leggendo Son Goku ed indurvi a pensare ad altro :lalala: , si perchè se non lo sapete pure Dragon Ball si ispira ai personaggi di questo Viaggio ad Ovest come questo drama



e stringe un contratto con lui senza rendersi conto in un primo momento, nella sua ingenuità da ragazzina, che quello che ha davanti è un furbastro, alquanto astuto e dai poteri strabilianti anche se un po' infantile e con una leggera (ma leggerissima eh :nfg: ) dipendenza dall'alcol. Alla fine l'unico a guadagnarci qualcosa sembra essere proprio Son
dopo essersi impossessato dei ricordi di Seon Mi, così che lei non possa ricordare in alcun modo il suo nome, ne scavando nella memoria ne ascoltandolo da qualcuno :petr:
ma non è tutto oro quel che luccica.... :gnegne: :gnegne:

Lee Seung Gi era veramente figo con quel taglio di capelli :love: peccato che non sia durato molto :pecche: ammetto di non apprezzare particolarmente nemmeno quel pellicciotto o tutto quell'animalier, ma vabbè deve interpretare "una scimmia" quindi mi dovrò arrendere ed accettare la cosa :patpat:

Dopo tutto questo comunque c'è un enorme salto temporale di ben 25 anni :scary: ed inizia realmente il drama assieme al mio commento inerente ai primi 2 ep :hua:

Già dall'inizio sembra palese il fatto che sia Son che Lucifer
vogliono redimersi per salire di nuovo al cielo e perdere l'appellativo di demone
anche se per quel che ho capito
solo Lucifer è un demone, Son in realtà è tipo una divinità decaduta che a differenza di un demone ha mantenuto certe qualità e poteri da divinità :ehm:
Il primo ha tendenza alla Constantine, il secondo alla Mara Maionchi :nfg:
Devono comunque essere
valutati dai piani alti
e per questo c'è Enma :mhuaua: [Non so come si chiama, ma mi ha ricordato troppo il tizio che smista le anime in DB quando Goku finisce all'altro mondo :mhuaua: comunque è quello vestito di bianco, con il pizzetto ed i capelli brizzolati]
che non si capisce benissimo se fa parte dei buoni o dei cattivi a dirla tutta :ehm: la "nonnina venditrice ambulante" di certo non simpatizza per lui, che a sua volta sembra aver orchestrato tutto per fare in modo che Son protegga Seon Mi/Sam Jang


Seon Mi invece ha continuato a convivere allegramente con i suoi fantasmi per tutti questi anni, anche se credo sia lecito chiedersi come abbia fatto a diventare ed a continuare ad essere il CEO di un'agenzia immobiliare e non a
finire in prigione o in manicomio :emu:
Comunque....ha un'espressione non espressione, sembra apatica per capirci e non solo ad inizio drama, ma proprio per tutti e due questi primi ep e non capisco se dipenda dalle doti recitative di Oh Yeon Seo e pertanto dalla sua espressività praticamente nulla, oppure se la cosa sia voluta per far capire allo spettatore che Seon Mi mostra un'apparente apatia solo per evitare che i fantasmi ed i vari spiriti che incontra non la infastidiscano una volta resisi conto che lei li può vedere :booh:
A parte questo, almeno da sfoggio di un po' più di furbizia rispetto al passato, anche se a sua insaputa le scelte che ha fatto da ragazzina hanno avuto delle ripercussioni non indifferenti sulla sua vita
essere punita per aver liberato Son, diventare Sam Jang ed essere perseguitata da milioni di demoni che se la vogliono pappare non è certo roba da poco :spoiler:

Poi non so per come viene presentata la cosa sembra una punizione per quello che ha fatto, ma sta poveretta è perseguitata dalla nascita da spettri, demoni e compagnia bella non è che la cosa inizia da dopo l'incontro con Son, quindi prima che ha fatto per meritarsi un'infanzia così? :bwa:

Per non parlare del fatto che è da 25 anni Sam Jang, è una donna ed è umana..è fisicamente impossibile che in tutti questi anni non abbia perso in un modo o nell’altro del sangue…gli spiriti maligni erano in vacanza?
Finalmente però dopo mille peripezie
ed un bacio inaspettato, che pensavo sarebbe avvenuto molto più avanti, e che a quanto pare non si poteva evitare in alcun modo dato che il vaso aveva detto che era destino :huhuhu:
la fortuna gira a favore di Seon Mi che finalmente si trova
un protettore :corre:
L'entrata in scena di
Geum Gang Go
è stata gestita molto bene imho, mi è piaciuto anche il fatto che abbiano scelto di spiegare, ma soprattutto mostrare chiaramente cosa comporta
questo legame
quali sono le conseguenze, e come funziona il tutto.

Per quanto riguarda i personaggi secondari, secondo me si potrebbero dividere al momento in due fazioni:
- gli amici di Son tra cui il Fratello CEO, che non so perchè ma penso avrà un ruolo non proprio marginale dato che sembra uno saputo, il Generale di Ghiaccio e la Fata dell'Estate/Primavera (non ho ancora capito la stagione :lalala: ) che fino ad ora mi sono piaciuti particolarmente, anche se la voce di lei stona un pochino, ma credo che un falsetto sarebbe stato troppo :emu:
- gli amici-a-cui-però-non-sto-molto-simpatico di Son, tra cui Lucifer senza dubbio anche se non è un personaggio secondario, il demone cane aka la segretaria che ovviamente non può non seguire il suo padrone, e PK, forse quello che sta più in bilico tra le due categorie, ma che è facilmente giustificabile con un "è un demone, ce lo si poteva aspettare :smoke: "....che bello rivedere Hong Ki :occhi: che fa se stesso :gnegne: ed i FT Island :joy:

Ovviamente non vi è una netta divisione tra queste due fazioni, sono personaggi che non possono essere etichettati come amici o nemici in modo netto e preciso, ma è indubbio che qualche dissapore qua e là ci sia :spoiler:

Nel complesso il drama ha un buon ritmo, la storia, nonostante in questi due ep ci sia un vero e proprio bombardamento di informazioni, scorre in modo lineare e la visione è piacevole. Molto belli gli effetti speciali e le scene d'azione anche se in fatto di grafica ed accuratezza ho trovato molto più curato il primo ep che il secondo dove ci sono delle imprecisioni negli sfondi e riflessi verdi che non dovrebbero starci :patpat:

Ultima cosa prima di continuare la visione di questo drama...passino le pubblicità che ormai sono diventate un must nei k-drama, ma era proprio necessaria la propaganda per il servizio militare fatta fare a Seung Gi? :nowords: :pecche:

P.S Ma quanto è caruccio il bollitore :cuute: mi ha ricordato troppo Chicco de La bella e la bestia :shy:
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 15:11     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Sono approdata anche io in quest'odissea Koreana. Adoro Ma Wang (il toro), dell'attore di cui ho richiesto la proprietà totale ho visto diversi drama (The greatest love, City Hall e you're all sourronded lo devo inizire) e lo trovo davvero molto bravo e sexy; anche Son Oh Gong (la scimmia), mi piace molto come personaggio, quest'attore non mi è mai particolarmente piaciuto, ma in questo drama lo sto apprezzando. Lei mi piace meno, non è tra le mie attrici preferite. Il drama mi ha preso tantissimo, anche perché io adoro il Fantasy (Fatto bene), un pò Dark-horror (alla master's sun) ed il romantico. Questo è un drama che si svela piano piano, ogni puntata un pezzo del puzzle va al suo posto. Mi piace anche il fatto che non ci siano i totalmente " buoni " e i totalmente " cattivi " (almeno sino ad ora), un pò l'umorismo, mi ricorda Buffy.......
con PK che vuole mangarsi Sam Jang
..... non vedo l'ora di vedere come si evolverà e qual è il destino di tutti loro.
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 18:59     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Proseguendo con la visione sono giunta all'ep 5 :corre: e devo dire che mi sta piacendo proprio tanto :inlove: anche se mi sa tanto che non sono proprio una grande fan di Oh Yeon Seo :mhuaua: sarà una brava attrice e tutto magari, ed in parte certe cose sono dettate dal personaggio che interpreta ma per me manca proprio di espressività la qualcosa secondo me è attribuibile anche ai suoi lineamenti soprattutto nella parte alta del volto :patpat:

Ma comunque.....Son
innamorato è troppo assurdo :gnegne: :gnegne:
ma devo dire che mi piace questa novità, in genere vediamo il protagonista maschile
che poco per volta, magari da una situazione di odio e/o incomprensione si innamora della protagonista, qui invece abbiamo lui innamorato a causa di Geum Gang Go ed è come se avesse una doppia coscienza :mhuaua: ...è innamorato ma al contempo è consapevole che quello che prova non è reale ma è semplicemente un sentimento fittizio dovuto ai poteri del bracciale quindi un attimo prima si comporta come si è comportato fino adesso…arrogante, esigente, e pronto a tutto anche al ricatto pur di fare in modo che Seon Mi gli tolga Geum Gang Go, un attimo dopo invece fa l’innamorato disposto a tutto per rendere felice la sua bella
le battute sono esilaranti in quanto in contraddizione continua ed in una stessa frase vengono usati due toni completamente differenti :hua:
Trovo molto interessante ed intrigante il fatto che Geum Gang Go faccia sì che
lui provi tutto ciò che può provare una persona innamorata e che vuole solamente la felicità dell'altro
anche perchè è una cosa completamente estranea all'indole di Son, per come ci è stato presentato fino ad ora, ed a cui lui si oppone con tutte le sue forze :gnegne: :gnegne:

Seon Mi, nell'episodio 3
finalmente tira un po’ fuori il carattere con la cugina
ed onestamente non me l’aspettavo
vista l’apatia che ha mostrato fino ad ora, però la sfuriata ci stava tutta anche perché quella con il marito non voleva altro che spillarle soldi certa che Seon Mi glieli avrebbe dati per senso di colpa :smoke:
anche se per cosa poi non mi è chiaro
lo zio la accusa di aver ucciso la nonna ed i genitori, ma lei questi poteri non li ha quindi che è successo in realtà? Sono solo fantasie di quel superstizioso che si fa le docce con il sale?
Mi è spiaciuto molto per lei però, fortuna che alla fine grazie a Son
riesce a fare avere i popcorn alla nonna :occhi:


Lucifer, mi sta incuriosendo sempre più questo personaggio che all'apparenza dovrebbe essere uno figo ed ammirato da tutti ma a cui in realtà ne capitano di ogni :hua: Per quello che hanno mostrato in questi primi episodi deve avere avuto un passato
molto triste, separato per fatti ancora ignoti dalla donna che ama la quale a sua volta è stata maledetta e condannata a vivere e rivivere una vita tormentata e piena di disgrazie sulla terra per poi morire in modo tragico e rinascere di nuovo solo per lasciare che il ciclo si ripeta ancora ed ancora :tears:
ed ora cerca di rimediare a modo sua alla situazione
compiendo buone azioni per redimersi in quanto demone ed acquisire i poteri di una divinità
perchè solo in questo modo potrà acquisire la capacità
di manipolare il destino delle persone e quindi quello della principessa del Ventaglio :occhi:
Ovviamente non si fa troppi scrupoli per perseguire il suo obiettivo :xd: e ricorre a
contratti non proprio "legali"
ma che alla fine vanno comunque a suo vantaggio, come sottolinea anche Enma, che ci mette lo zampino e fa in modo che
il contratto sarà valido fino al giorno in cui Sam Jang compirà il suo dovere, in quel momento Lucifer potrà diventare una divinità e Son sarà libero
il problema è imho quello che sottende con questo suo atto. Dice chiaramente infatti che
il giorno in cui Sam Jang compirà il suo dovere tutto ciò che ha a che fare con il Geum Gang Go finirà
e questo può solo far pensare che
Geum Gang Go perderà i suoi poteri ed il legame verrà spazzato solo con la morte di Seon Mi
il che riflettendoci non è illogico, poco importante dal punto di vista di un essere soprannaturale
che comunque vive in eterno
ma una realtà concreta per qualsiasi essere umano. Il problema sta nel modo in cui lo dice perchè
fa presagire una sorte più nefasta per Seon Mi

Grazie al vaso magico [la cosa più inquietante fino'ora in pratica :spoiler: ] viene svelato anche il compito che Seon Mi dovrà portare a termine
evitare la fine del mondo/terza guerra mondiale, o detto in modo più romanzato rubando le parole a Lucifer, Seon Mi deve evitare che le porte dell’inferno si aprano sulla terra :hero:
cose da tutti i giorni quindi :xd: fortuna che non è sola :fighting: anche se appare sempre più chiaro che il suo rapporto con Son sta prendendo una "brutta piega"
Lui che continua ad essere gentile e carino con lei e che le dice ogni 30 secondi che la ama non è certo l'ideale :nono:
Abbiamo a che fare con una protagonista che praticamente è
rimasta sola per tutta la sua vita, ora invece si trova questo accanto che non la molla un secondo, che la protegge, che è super-cute...come fai a non innamorarti :pecche:
lei però sembra fortunatamente prendere in mano le redini della situazione in tempo
dicendogli chiaro e tondo di non chiederle più di ricambiare i suoi sentimenti, perchè lei rischia seriamente di innamorarsi ed alla fine di essere l'unica a restare ferita dato che i sentimenti di Son sono solo fittizzi
certo che però ha un tatto ed un modo di fare che manco un elefante in una cristalleria :uff: è normale poi che
Son ci resti male.....vabbè il suo è un mix di sentimenti un po' contrastanti metà dettati dalla ragione e metà dal cuore/Geum Gang Go
anche se secondo me pure orgoglio ed egocentrismo ci mettono lo zampino e quindi perchè non
tirare in mezzo pure Lucifer facendogli bere il sangue di Sam Jang :xd: così anche lui può soffrire un pochetto e capire cosa si prova ad attendere qualcuno che non potrai mai avere
si, come se non lo sapesse già, poveretto :bwa: :pecche:
E' veramente un'infame perchè quando
con la morte e la scomparsa di Seon Mi anche il Geum Gang Go scomparirà, Son sarà libero, mentre Lucifer continuerà a soffrire per questa perdita in quanto a legarlo a Seon Mi non c'è un semplice oggetto magico ma un vero e proprio legame di sangue :bwa:


Ammetto che ho trovato un pochino ridicolo il fatto che abbiano preso
uno zombie
e lo abbiano fatto andare a spasso indisturbato per mezza Corea del Sud senza che nessuno se ne accorgesse :emu: ma come cavolo è possibile? :booh: anche se avesse avuto abilità ninja, l'odore! :scary: Non mi spiego nemmeno come sia possibile che
sta poveretta non venga riconosciuta da nessuno, nonostante sia finita pure al tg nazionale
ma sono dettagli
A parte questo ed il fatto che così siamo venuti a conoscenza del fatto che
il sangue di Seon Mi ha poteri molto particolari
sto adorando alla follia il personaggio di BuJa :inlove: l'attrice che la interpreta è veramente bravissima dai singoli movimenti a come muove la testa, a quello sguardo un po’ perso e stralunato :occhi: Spero che la sua storia venga approfondita e che indizio dopo indizio
i nostri eroi riusciranno a scoprire chi è l'assassino....hanno fatto vedere Kang Dae Song, un professore di storia sospetto in tv, ma potrebbe essere semplicemente uno specchietto per le allodole :smoke:


È inoltre molto divertente vedere tutti i personaggi accettare come fosse la normalità certe cose
tipo uno zombie che vive nel frigorifero :gnegne: :gnegne:
che per lo spettatore non sono affatto normali ed alternare "battute da demoni"
La ragazza sta marcendo, abbassa il riscaldamento :xd:
con "battute tipicamente umane" e semplici modi di dire solo per ricordarsi in un secondo momento quale è la loro vera natura. :gnegne: :gnegne:

Dopo aver assistito al ballo dell'ascella, appreso che Son non è proprio il fan numero uno delle chat di gruppo :hua: ed aver rivisto Sukkino con piacere, anche se gli hanno fatto fare proprio un pessimo cameo…continuo la visione :corre:
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 21:39     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Ho appena finito l'ep. 11 ed è una cosa stranissima, questo è il primo drama, da tanto tempo, che mi sorprende. Pensi una cosa e subito ne accade una che è il contrario.
Il destino incrociato di Son e di Seon Mi
si è invertito ed ora è lei che è diventata pericolosa per lui. E gli dei celesti non l'hanno ancora perdonato.....

Una cosa adesso è chiara il sangue di Sam Jang non attira solo spiriti maligni ma ha anche altri poteri......
temo che da qui sia iniziata la fine.....il guardiano di 1000 anni....custodiva e teneva rinchiuso qualcosa di pericoloso. Perché mi torna in mente Buffy e la puntata The Gift?.......

Continuano a farmi ridere Ma Wang e Pk (con il suo fratellino zombie....che mi fa tanta tenerezza) e soprattutto le battute tra Ma Wang e Son, incredibili
Son che propone a Ma Wang di aprire un ristorante dopo la dipartita del suo involucro.... :hua:. Ma Wang capisce che non si libererà tanto facilmente di Son....il ragazzo non vuole mollarlo e nemmeno vuole mollare la casa.
. Umorismo davvero pungente e divertentissimo. Sono morta con la puntata della libraria
:hua: :hua: :hua: :hua: Son che la riempie di botte e quella che continua ad insistere di essere la nuova proprietaria del Geum Gang Go....e lui che cerca in tutti i modi di costringerla Seun Mi ad ammettere che vuole che lui continui ad essere innamorato di lei.

Il personaggio più schifoso tra tutti è quel professore? politico? Un essere davvero viscido e meschino. Continuo la visione....
 
Top
view post Posted on 14/3/2019, 11:40     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


L'ho appena finito.........l'ho maratonato stanotte, cosa che non mi accadeva dai tempi di Resurrection? e soprattutto non ho dropato nessuna parte.......il drama è bellissimo, ricco di colpi di scena, di personaggi ben caratterizzati e di battute fantastiche. Ho adorato soprattutto MA WANG
nella sua intelligenza/furbizia, maturità ( :hua: :hua: :hua: quando mai) e bontà diabolicà. Le sue sono le battute più esilaranti. Sono contenta che alla fine per lui almeno ci sia stato un vero happy ending, anche se rinviato a quando diventerà una divinità.

Mi è piaciuto moltissimo anche SONinnamorato, leggero (Soprattutto all'inizio), incosciente
(sino alla fine, tanto da andare nel regno delle tenebre per ritrovare la sua Seon Mi)
. Mi è piaciuta anche la loro amicizia, che mi ha ricordato un pò quella del Goblin e del Mietitore.
In Hwayugi però c'è stato un vero happy ending, che in Goblin invece è stato dolceamaro
. SAM JANG invece è quella che di fatto mi è piaciuta meno come personaggio,
non era particolarmente divertente, non aveva poi un ruolo decisivo, se non come strumento per permettere a Son di sconfiggere il drago nero. Mi piaceva molto di più il suo segretario agente immobiliare.

Ho adorato invece BU JA, PK e ALICE/POLPO
ed il loro triangolo amorose. Il finale è stato tristissimo, quando Alice mostra a PK la foto di loro tre e della Fata D'Estate e lui dice " sono rimasto solo io ". Quando PK la brucia non si capisce bene se sia soltanto la sciamana o anche Buja a dire a PK che lo ama, forse entrambe.
- Anche il presidente Oh Jung (fratello di Son) è stato un bel personaggio.

La storia scorre bene, forse il finale avrebbe potuto essere fatto meglio,
ma sicuramente è stato migliore di quello di Goblin.....si nota che è una spina nel mio cuore quel finale vero?
ma nel complesso non posso che dare un voto molto alto 10 Mi mancherà davvero questo drama.

Edited by spuffy73 - 14/3/2019, 11:55
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 22:08     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Io vado avanti un po' a rilento per mancanza di tempo, ma proseguo comunque :hero: e sono giunta all'ep 8 :hua:

A quanto pare mi ero fatta tutto un film mentale per il niente, le cose erano mille volte più semplici :lone:
quel piccolo assaggio del sangue di Sam Jang fa aumentare a dismisura la brama di Lucifer acuendone i sensi all’inverosimile.
In questi momenti poi Cha Seung Won è veramente fantastico :shy: e gli effetti collaterali sono esilaranti :gnegne: :gnegne:

In ogni caso Son resta un infame
a parte per come fa soffrire Lucifer poveretto :tears: ma più che altro perché sembrava proprio intenzionato, grazia all’aiuto del Generale di Ghiaccio a sbarazzarsi di Seon Mi sfruttando questa temporanea debolezza di Lucifer. :munch:


Il rapporto tra Seon Mi e Son è sempre più difficile e travagliato. Sia per loro che per lo spettatore stesso diventa difficile capire cosa è reale e cosa no, se quello che Son dice
è frutto solamente dai sentimenti imposti da Geum Gang Go oppure se lo pensa veramente.
Inevitabilmente in seguito a ciò Seon Mi è sempre più confusa ed il suo comportamento a volte fa veramente rabbia perché ti viene spontaneo pensare che
Son la stia ingannando, che lei deve aprire gli occhi perché la realtà dei fatti è che lui è un demone che le sta accanto solo grazie ad un vincolo magico (anche se infondo, tu spettatore, speri che le cose non siano così e che ci sia più sentimento e meno concretezza) e non perde occasione per mostrarle la sua natura malvagia
dall’altro lato però è impossibile non capirla perché
anche se lui è uno stronzo infame senza peli sulla lingua ed egoista all’ennesima potenza le sta sempre accanto ed accorre in suoi aiuto quando ne ha bisogno, ma anche quando semplicemente si sente sola….questo aggiunto ai tanti piccoli gesti ed alle piccole cose che fa per lei come rinunciare alla lacrima di sirena solo perché così Seon Mi può rivedere la nonna :occhi: rende inevitabile che la protagonista sviluppi sentimenti sempre più profondi per Son


E’ stato uno shock ad inizio dell’ep 7 apprendere che
il Generale di Ghiaccio e la Fata dell’Estate apparentemente hanno ingannato Seon Mi
ma devo dire che la vera doccia ghiacciata è arrivata con Enma :munch:
Quello che ci hanno propinato fino ad ora è stata una gigantesca bugia, il Generale di Ghiaccio era veramente in grado di congelare i poteri di Geum Gang Go, ma soprattutto il bracciale in realtà non è servito ad imporre un vincolo magico e fare si che Son protegga Seon Mi a causa di un amore fittizio, Geum Gang Go in realtà ha si legato i due in un certo qual modo (costringendo Son alla sottomissione, obiettivo principale di Enma) ma serve anche a far si che nessuno dei due capisca quello che prova l’altro
anche perché ad Enma non frega niente
dei loro sentimenti, per lui l’importante è che Sam Jang porti a termine il suo compito e lo può fare solo grazie all’aiuto di Son essendo lei di base un’umana :patpat:


Se in questo drama non ci fosse Lucifer però non so proprio che farebbe la protagonista, anche se con fini puramente egoistici ed atti solamente a perseguire la propria redenzione lui è l’unico che mette Seon Mi davanti ai fatti, che le fa aprire gli occhi e le dice verità anche scomode, ma che è giusto che lei sappia
come la questione del contratto che Enma ha modificato
Certo, manca leggermente di tatto
dato che le va a dire che compiuto il suo dovere, non sarà più Sam Jang e quindi per Son a quel punto lei sarà meno di zero
però almeno le dice come stanno le cose. :smoke:

In questi episodi abbiamo due new entry:
- Il Principe Dragone
che dato che non può fare il polipo normale si deve impossessare del corpo di qualcuno, peccato che scelga la tizia sbagliata e si ritrovi costretto a soffrire la vita da idol coreana innamorata oltretutto di PK :xd:

- Il fotografo stalker
aka il rivale in amore di Son a quanto pare dato che dichiara a chiunque incontri che Seon Mi è stata il suo primo ed unico vero grande amore di cui a lei non frega una mazza apparentemente perché dopo il bacio di Son ha praticamente gli occhi a cuore tutto il tempo. :spoiler:

In questo frangente devo dire che ho particolarmente apprezzato il fatto che Lucifer
brami vendetta (si, ok lui e Son sono come due ragazzini che amano farsi i dispetti però è molto divertente comunque)
anche perché ho trovato la reazione di lei un po’ troppo infantile. :patpat:

Mi è piaciuta particolarmente la storia della sirena dell’ep 7
perché non era il solito spirito maligno che abbiamo visto negli ep precedenti, qui lei era la vittima ed il cattivo della situazione era il bibliotecario che si è meritato quello che gli è capitato…perché infatti ucciderlo sul colpo quando hai la possibilità di farlo soffrire e pentire per tutta la vita?
Da questa storia poi è emerso qualcosa di nuovo anche sul passato di Son
anche lui come la sirena è stato usato da un essere umano che poi lo ha tradito brutalmente ed è per punizione poi che lo hanno rinchiuso sulla Montagna dei Cinque Elementi.

Altro argomento interessante e di attualità trattato è il cyber bullismo dell’ep 8, ma è stato un pochino degradante vedere
un padre di famiglia che i trenta li ha passati da un pezzo lasciarsi condizionare così tanto da commenti online lasciati da perfetti sconosciuti :emu:


Scopriamo cose nuove anche su BuJa :occhi:
il cui vero nome è Se Ra a quanto pare ed è morta in un incidente stradale…non so perché ma mi ero immaginata una morte peggiore ed in circostanze differenti visto come era il cadavere prima che i due tizi la seppellissero :sweat: …ed il responsabile è proprio Kang Dae Song, il professore politico dal perfido sguardo perché si gli ho fissato gli occhi in tutte le inquadrature per vedere se cambiavano colore, ma a quanto sembra attualmente è proprio una persona cattiva e non un demone o altro ma mai dire mai visto il drama :evil:

Seung Gi :inlove: è stata bellissima la scena
del bacio
gli si leggevano negli occhi le intenzioni di Son prima ancora che iniziasse a muoversi :occhi: Poi vabbè Son lo fa
per tutto un giochetto mentale
ma in quel frangente il suo sguardo dice tutto :yes:

Giunti comunque a fine ep 8 è ormai palese che Seon Mi
si è follemente innamorata di Son
ed ha bisogno così tanto di una conferma del fatto che realmente
sono destinati l’una all’altro che manco si rende conto che quello che stringe in mano è il campanello della morte e non quello dell’amore. :lone:
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 22:07     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Giunta all'ep 11 mi chiedo: come cavolo è possibile che
uno zombie che in teoria dovrebbe avere il cervello in decomposizione nonostante sfere di energia, sangue magico ecc…
riesca a fare ragionamenti più sensati della protagonista? :waiting:
Seon Mi con la storia
del campanello
è completamente persa nel mondo dei sogni che neanche una ragazzina alla sua prima cotta importante :patpat: , mentre BuJa nonostante la sua condizione :tears:
di non-morta e l’esperienza vissuta a causa della Libraria razionalmente si rende conto che è giunto il momento, che il destino deve fare il suo corso perché vuole lasciare questo mondo restando fedele a se stessa e non diventando uno spirito maligno e/o vendicandosi dei suoi assassini.

Il fatto poi che proprio in questo momento ad un passo dal
ritrovare sua madre
gli sceneggiatori abbiano deciso
di farla morire una seconda volta
è stata veramente una carognata :voodoo:
Nella scena sul tetto veniva istintivo tifare per Son ed incitarlo con un
“Buttali giù! Buttali giù!” :scary: perché giunti a questo punto è impossibile non essersi affezionati al personaggio di BuJa ed esigere vendetta per lei. :hero:
Vedere poi Seon Mi apparire dal nulla e
fermare Son….sarebbe stata da prendere a sberle :lone: …è logico il motivo per cui lo fa, però quei mostri se lo sarebbero più che meritato. :porc:

Spero che alla fine Son a causa di questo
e di Geum Gang Go che ha assunto un inquietante colore nero e vaporoso non ci rimetta le penne
prima di tutto perché non sarebbe giusto ed in secondo luogo
Goku che resuscita all’infinito no, per favore :shutup:


Nonostante il comportamento un po’ egoista e sconsiderato mi ha fatto piacere vedere quanto PK
tenga a BuJa, sono veramente carini assieme :shy:
ok non accadrà mai nulla, perché è pur sempre Hong Ki però sono molto carini comunque :inlove:

Rimanendo in argomento BuJa, credo che
Kang Dae Song abbia veramente qualcosa di strano…apparentemente non sembra un demone, ma non si può dire che la sua reazione nei confronti di BuJa sia normale dato che sa perfettamente che è morta…percepisce qualcosa anche dalla bara dissotterrata dalla quale si allontana
probabile che in qualche modo anche lui sia legato al mondo soprannaturale ma non lo dia a vedere? :ehm:

E parlando di spiriti, parliamo un po’ della Libraia e di quello che succede negli ep 8 e 9 che nonostante siano stati alquanto avvincenti al contempo li ho trovati un po’ confusionari. :emu:
Sorvolando sul fatto che gli sceneggiatori hanno deciso di parlare di violenza domestica e nei confronti dei minori sfruttando
uno spirito maligno che uccide migliaia di bambini con i libri delle favole
ma a che persona malata sarà venuta per prima questa idea? E quelli che l’hanno assecondata? :porc:
Parliamo di Seon Mi…sei adulta, ne hai passate di ogni nella tua vita ma sei sopravvissuta a tutto e questo avrebbe dovuto renderti più forte, nonostante continui a vedere fantasmi hai Son che ti protegge…è vero devi portare un pesante fardello ma non sei sola, quindi che ti dice il cervello? :capa:
Perché cavolo devi farti abbindolare dalle parole di una sciroccata infanticida che ti legge le favole? :grrr:

Stendendo un velo pietoso sui suoi ragionamenti astrusi, Seon Mi sembra veramente convinta che
ceduta Sam Jang alla Libraia la sua vita sarà ancora la stessa (Son al suo fianco a proteggerla ed amarla + tutti gli altri amici demoni e zombie) con l’unica differenza che non rischierà più la pelle ogni 3x2 a causa degli spiriti maligni. Serve un ragazzino di 6 anni per farle aprire gli occhi e capire che ha praticamente perso tutto
perché imho quello che Son, Lucifer e gli altri le dicono secondo me fino a quel momento non aveva ancora fatto presa del tutto. :uff:

Però me c’è un’incongruenza di trama :ehm: L’obiettivo della Libraia è quello di impossessarsi
di Sam Jang, del contratto con Son e del Geum Gang Go quindi per quale arcano motivo Seon Mi non riesce più a vedere gli spiriti? :booh:
Io ho capito che imprigionata
nel libro di Peter Pan c’è la Seon Mi che ha stipulato il contratto con Son e che di conseguenza è stata punita diventando Sam Jang, tutto ciò che è avvenuto prima di quel momento nella vita di Seon Mi non è stato imprigionato quindi lei avrebbe dovuto continuare a vedere gli spiriti così come è stato per tutta la sua vita, l’unica differenza è che ora non rischia più di essere mangiata da loro a causa del suo sangue.
sono io che ho capito o ho interpretato male la cosa? :booh:
Mi ha fatto però piacere apprendere che
il vincolo magico imposto da Geum Gang Go è tra Seon Mi e Son e non tra quest’ultimo e Sam Jang :joy: un’enorme differenza imho. :smoke:


Alla fine di tutto è stata molto carina anche la scena
del bacio, e che bacio :huhuhu: …dato con la palese scusa di riattivare il Geum Gang Go solo perché lei non ha il coraggio di confessare a Son quello che prova :patpat: almeno c’è lui che poi se ne approfitta :hua: anche se alla fine Seon Mi fa marcia indietro un’altra volta :uff:
credevo che la storia
del campanello dell’amore
le avrebbe dato più sicurezza in se stessa
ed in quello che provano l’una per l’altro
invece sembra peggio di prima. :lone:

Cosa che mi sta piacendo particolarmente di questo drama è invece il parallelismo che c’è tra Lucifer e Son sia per quanto riguarda la loro storia che
i loro amori in un modo o nell’altro maledetti a causa di un sentimento e di un rapporto non accettati dai piani alti.
Sono due personaggi che nel corso del drama poco per volta vanno incontro a cambiamento pur mantenendosi sempre fedeli a loro stessi e perseguendo i propri obiettivi. Questo viene reso veramente molto bene e contribuisce a far apprezzare ancora di più questi due personaggi :inlove:
 
Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14171 views
  Share