DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
clausmile91
view post Posted on 15/12/2018, 03:19 by: clausmile91     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho finalmente maratonato un drama! :love:
Questa storia mi ha preso sin dal 1 episodio e sono arrivata a fare notti piccole per vedermi più episodi possibili (considerato la lunghezza sopra ad un'ora...)
La storia ricalca vagamente Goblin (altro drama che ho adorato!), con demoni, esseri celesti, salvatori... un cast davvero ricco, bravo e competente, e la colonna sonora da ricordare! (ci sono un paio di canzoni che ho in testa e non riesco a togliermele!)
Seung Gi, ha reso davvero dinamico il "grande saggio", mi è piaciuto molto nel ruolo, una scelta azzeccata!
L'accoppiata con Cha Seung Won, è riuscita bene, anche perchè hanno lavorato in altri drama assieme, quindi è una coppia già collaudata, sono stati spassosi!
E ho avuto piacerissimo di rivedere dopo anni in un drama Hong Ki, che non vedevo dai tempi di You're beautiful...!

Parlando della storia... è un fantasy (in quanto si parla di spiriti maligni, mondo celeste, demoni...)- romantico... La parte romance mi ha preso da morire... vuoi per la focosità di lui, vuoi perchè ci hanno regalato molte belle scene tra i due (finalmente non siamo stati ad elemosinare come spesso accade...) :gnegne: ma restavo con la faccia incollata al pc... :gnegne:
I primi 2 episodi partono col botto, tante informazioni, vicende, misteri... non ho visto i soliti "imput" iniziali lenti... poi è un crescendo davvero per tutto... dall'evoluzione del rapporto tra il grande saggio e Seon Mi (da un'imposizione di sentimenti dovuto ad un oggetto magico), ai vari rapporti tra i personaggi, al rapporto tra Son O Gong/grande saggio e "il toro", il generale Gelo e la storia di "condivisione" con la sorella fata "Estate", e tutti gli altri demoni ed esseri sovrannaturali che frequentavano la casa del "toro".... insomma il drama era ricco di vicende e sottovicende dei vari personaggi, che non avevi tempo per annoiarti!

Il finale... a qualcuno non è piaciuto? A me si!
Come qualcuno diceva è in perfetto "allineamento" alla storia... (poi finale davvero inaspettato! L'ho apprezzato molto!)
Il grande saggio, come sempre, testardo e non si arrende... parte alla ricerca del regno dei morti per trovare la sua Seon Mi! (visto l ha donato un suo "occhio d'oro" per riuscire a trovarla)... ed andare nuovamente contro il regno celeste... come ha sempre fatto! :gnegne:

Consiglio assolutamente la visione, perchè è un prodotto che secondo me vale, sia per la trama sia per il cast! :cuore:
 
Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14171 views
  Share