DIC :: Forum ::

Meloholic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2017, 14:57     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


MELOHOLIC

Meloholic1



Titolo: Meloholic
Romanization: Melroholrik
Hangul: 멜로홀릭
Genere: romantico, soprannaturale, commedia, psicologico
Regia: Song Hyun-Wook ( Marriage, Not Dating, Another Miss Oh e Introverted Boss)
Sceneggiatura: Team Getname (original comic)
Network: OCN
Episodi: 10
Giorni e ora: dal 6 Novembre al 5 Dicembre 2017, il Lunedì e il Martedì alle 21:00

Sottotitoli in italiano: disponibili su Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
U-Know Yunho è Yoo Eun-Ho
Kyung Soo-Jin è Han Ye-Ri / Han Joo-Ri
Choi Dae-Chul è Kim Joo-Seung
Ahn Sol-Bin è Kim Min-Jung

Trama
Avere l'abilità di vedere i veri pensieri e sentimenti delle persone può essere più una maledizione che un dono. Yoo Eun Ho (Jung Yunho) è un giovane uomo che possiede l'abilità di leggere la mente delle donne quando le tocca con la mano destra.
La capacità di leggere i pensieri più intimi della gente e di scoprire che le persone non dicono ciò che pensano e non pensano ciò che dicono, ha reso Eun Ho privo di fiducia nelle persone, in particolare verso potenziali prospettive amorose.

Quando Eun Ho incontra la bella Han Ye Ri (Kyung Soo Jin), scopre che la donna è molto diversa da tutte le altre che ha conosciuto in precedenza. Ma quando la differenza include due diverse personalità, cosa succederà?

Edited by HyeSoo - 11/11/2017, 16:02
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 12:47     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho visto i primi due episodi (domani ci sarà il terzo) e posso dire che sto trovando questo drama molto carino.
Sarà breve e anche gli episodi durano appena 45 minuti, quindi può essere un buon modo per passare il tempo in momenti pieni di lavoro in cui non si ha la testa di vedere in drama da 20 ore.

La prima puntata è stata un po' lenta. Spiega tutti gli antefatti, il modo in cui il protagonista ottiene i poteri, com'era prima di averli, delinea la sua storia e il suo carattere. Si entra nel vivo dell'azione solo verso la fine quando entra in scena la nostra protagonista.

Entrambi i personaggi mi piacciono molto, lui è stato più indagato di lei ma hanno un loro spessore e un loro approfondimento.

I personaggi secondari per ora sono solo macchiette e non mi aspetto chissà quale indagine su di loro vista la brevità.

La trama si sta rivolgendo verso il poliziesco.
Ci sono stati due omicidi, si è detto che sono omicidi serali, si è fatto intendere che il protagonista ha avuto una colluttazione con l'assassino e che da quello scontro ne ha ricavato i suoi poteri. Nella preview si fa intendere che la nostra protagonista sarà inseguita da questo assassino che uccide solo donne.


Ritorna Mr fossetta di Because this is my first time. Che tenero che è, oltre che molto versatile devo dire, ha un personaggio molto diverso qui, spero di vederlo presto protagonista.

Comunque queste due puntate mi hanno fatto venir voglia di andare avanti, mi hanno molto divertita e sono passate in fretta.
Inoltre anche l'idea della personalità multipla sembra interessante anche se ancora abbiamo visto poco o niente.
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 21:30     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho visto anche gli altri due episodi della settimana scorsa.

Sono simpatici, scorrono in fretta e la coppietta e dolcissima. La trama di fondo, quella thriller, sembra essere un po' banale (nel senso che si è già capito chi è il serial killer e la causa degli incidenti) però magari mi sbaglio e a quel punto OMG CHAPEAU AGLI SCENEGGIATORI.

La storia della personalità multipla è trattata bene (anche se ancora non si è visto molto immagino che nelle puntate di ieri e oggi si sia sviscerato meglio il tema).

Lo consiglio come drama nei momenti di noia perché è davvero leggero, romantico e senza pretese e fino a qui mantiene fede alle sue promesse. (Poi sono solo dieci episodi)
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 01:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Mi sa che inizio anche questo XD
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 19:40     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Trovo che i tempi narrativi di questo drama siano davvero azzeccati e che le 10 puntate da meno di un'ora sarebbero perfette per ogni drama che sia una commedia romantica.
Questo drama è spiritoso, romantico, divertente e con quel pizzico di mistero, trash e demenzialità che può piacere a chi ha solo voglia di passare e un po' di tempo.

La protagonista è adorabile, in entrambe le sue versioni.
Ye Ri e Ju Ri (?) Sono l'esatto opposto e in queste puntate abbiamo avuto modo di conoscerle un po'.
Trovo divertente che entrambe si siano
innamorate del protagonista. Scontato ma molto simpatica come cosa. Anche i repentini cambi di prospettiva mi divertono molto.


Lui è il personaggio più statico della storia dei drama ma è il classico principe azzurro a cui cercano di aggiungere qualche difetto giusto per renderlo realistico (senza successo).
tipo il fatto che si sia fatto picchiare da mr fossettacarina che ovviamente ci Hanno spacciato per il responsabile dello stalking quando sappiamo tutti dalla prima puntata che il colpevole è il librario che altrimenti non avrebbe senso di esistere.


Comunque, è piacevolissimo come visione tra drama on air e il gruppo che si occupa dei sub è velocissimo nei rilasci. :amor:
 
Top
view post Posted on 7/12/2017, 13:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Ho visto i primi 5 ep e devo ammettere che è originalele come trama da kdrama e anche simpatico però devo anche dire che non è però un drama che ti tiene incollato al computer. Però secondo me è da vedere magari quando non si hanno altri drama da seguire o si seguono troppi on air.
 
Top
view post Posted on 9/12/2017, 00:12     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Ho finito questo drama :)
L'ho trovato molto carino e ho apprezzato che non abbiano allungato il brodo con inutili digressioni o complicazioni.

I personaggi sono realizzati bene e mi è piaciuta molto la contrapposizione tra Ye Ri e il suo alter ego. E' stato bello vedere come alla fine Ju Ri non sia scomparsa del tutto ma sia diventata parte di Ye Ri. La coppia protagonista è kawaii :cuute: Secondo me stanno molto bene insieme :cuore:


E' un drama che consiglio a chi ha bisogno di spensieratezza e non cerca storie troppo impegnative. E' fresco e ben realizzato nella sua semplicità. Come dice choiaera, ci sono dei momenti trash e demenziali però è un drama piacevole e divertente. :)
 
Top
view post Posted on 27/12/2017, 16:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito di vederlo non mi aspettavo che durasse solo 10 episodi pensavo che era il classico di 16 episodi meglio così che non hanno dilungato inutilmente la storia
Nel complesso carino ma non eccezionale con uno sfondo di thriller
 
Web  Top
7 replies since 11/11/2017, 14:57   767 views
  Share