DIC :: Forum ::

Vincenzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2021, 21:36     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


VINCENZO

Vincenzo-CP1SM1



Titolo: Vincenzo/빈센조
Genere: Azione, mafia, romantico
Emittente: tvN e Netflix
Episodi: ?
Inzio: 20 Febbraio 2021
Giorni e ora: Sabato e Domenica alle 21:00
Regia: Kim Hee-Won (The crowned clown)
Sceneggiatura: Park Jae-Bum (The fiery priest)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST

Song Joong-Ki è Vincenzo Casano
Jeon Yeo Bin è Hong Cha Yeong
TaecYeon è Jang Jung Woo

TRAMA
Park Joo-Hyeong viene adottato in Italia all'età di 8 anni. Ora è adulto, si chiama Vincenzo Casano, è un avvocato e lavora per la Mafia come "consigliere" . A causa di una guerra tra gruppi rivali, scappa in Corea del Sud, dove conosce l'avvocato Hong Cha-Young, una donna che farebbe qualsiasi cosa pur di vincere la causa. Vincenzo Casano si innamora di lei e riesce anche a far mantenere giustizia sociale.










Il ritorno di Joong Ki cattivo 3_3 E dei vestiti made in Italy
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 23:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


A parte i luoghi comuni su mafia, pizza e mandolino...sarò molto curiosa di guardare questo drama! :pecche:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2021, 12:41     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


XD non vedo come un "consigliere" mafioso possa aiutare con la giustizia sociale, deve aver sviluppato un'etica alquanto deviata... si vede che i Coreani non hanno ben presente cosa sia la mafia effettivamente.

Nonostante tutto, mi fa molto ridere l'idea di questo drama XD
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 14:41     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/2/2021, 12:41) 
XD non vedo come un "consigliere" mafioso possa aiutare con la giustizia sociale, deve aver sviluppato un'etica alquanto deviata... si vede che i Coreani non hanno ben presente cosa sia la mafia effettivamente.

Nonostante tutto, mi fa molto ridere l'idea di questo drama XD

No, infatti, è la stessa cosa che ho pensato anche io! XD Poi quando nel trailer se ne esce con "Fossimo in Italia..." Ma LOL
Comunque, mi sa che intendono che userà i suoi modi mafiosi e da uomo dei bassifondi per difendere qualcuno. Spero non facciano passare il messaggio sbagliato!

Proverò a darci un'occhiata. Per me tutto dipende da come tratteranno la parte romance *^^* Regia e sceneggiatura sono di due in gamba, che hanno vinto un sacco di premi in passato.
 
Top
view post Posted on 21/2/2021, 22:34     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


I post su Intagram erano troppi e la mia curiosità si stava alzando e quindi ho deciso di vedere il primo episodio!

Io non sono una fan sfegata di Song Joong-Ki però il ragazzo ha studiato.
Certo non ha una padronanza eccelsa della lingua ma parole come "clemenza, prudenza, meritassi" non sono mica semplici e le ha dette bene.

Le scene inziali girate in italia che mi sono piaciute sono quella sulla terrazza e quella con il "fratello". Non so se solo la troupe è venuta in Italia e lui e gli attori sono stati aggiunti poi... ma forse sì

Poi ci sono personaggi divertenti come il cuoco coreano che ha aperto un ristorante italiano dopo aver studiato agli Uffizi di Milano.

Tre scene del classico italiano all'estero sono (non aprite lo spoiler se non volete rovinarvi la sorpresa) che mi hanno conquistata
lui che litiga con la doccia che non si riesce a regolare, lui che tra un po' si strozza al ristorante italiano sopracitato per la "bontà" del piatto e sempre lui che si fa derubare come un pivello (e menomale che era un mafioso) :mhuaua:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/2/2021, 12:41) 
XD non vedo come un "consigliere" mafioso possa aiutare con la giustizia sociale, deve aver sviluppato un'etica alquanto deviata... si vede che i Coreani non hanno ben presente cosa sia la mafia effettivamente.

Nonostante tutto, mi fa molto ridere l'idea di questo drama XD

Beh direi che forse la giustizia sociale di cui parlano si interseca con una sua "necessità"
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto i primi due episodi di questo drama e concordo con Haruka Godai che SJK ha studiato bene l'italiano anche per le imprecazioni che dice con particolare passione!! :gnegne:

Comunque fin qui mi sta piacendo...devo dire che a parte l'aspetto 'mafioso' stanno facendo onore all'Italia riguardo alla moda, il cibo, i paesaggi (con anche alcuni palazzi splendidi della Toscana) e la lingua e quindi posso reputarmi soddisfatta.

Per quanto riguarda la storia in sè ho solo delle perplessità riguardo all'alternarsi di momenti comici, quasi grotteschi, a momenti seri...da una parte apprezzo il fatto che si voglia sdrammatizzare e non prendersi troppo sul serio, dall'altra mi infastidisce che dietro ci siano delle situazioni parecchio tragiche che per questo motivo perdono un po' di intensità.

Il ruolo di Song Joong Ki sembra calzargli a pennello, mentre non mi piace la protagonista femminile che non conoscevo. La sua recitazione mi sembra un po' forzata e innaturale, al suo posto avrei visto molto meglio l'attrice Jung Ryeo Won o qualcun'altra con più esperienza ma tant'è.

Comunque ho la sensazione che qui si passerà dal ridere al piangere in un nanosecondo ma probabilmente questa è l'intenzione degli autori, spero solo che riescano a gestire bene il tutto.
Ci sarà da divertirsi e quindi andrò avanti con entusiasmo.

Bella la trovata della
festa siciliana alla fine!
:hua: :hua:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2021, 22:12     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


sunflower1963 hai proseguito la visione?

Ho visto fino all'episodio 4 ed in effetti sta prendendo una piega più tragica e tosta.

Pensavo che 20 episodi sarebbero stati troppi ma mi sto ricredendo.
Super colpo di scena a fine episodio!

Inoltre dall'aria di un'opera italiana a fine episodio si capisce perché è stato scelto il nome Vincenzo.
Tramontate Stelle all'alba Vincerò
Vincenzo viene dal verbo Vincere
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 23:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 2/3/2021, 22:12) 
sunflower1963 hai proseguito la visione?

Ho visto fino all'episodio 4 ed in effetti sta prendendo una piega più tragica e tosta.

Pensavo che 20 episodi sarebbero stati troppi ma mi sto ricredendo.
Super colpo di scena a fine episodio!

Inoltre dall'aria di un'opera italiana a fine episodio si capisce perché è stato scelto il nome Vincenzo.
Tramontate Stelle all'alba Vincerò
Vincenzo viene dal verbo Vincere

Haruka Godai si ho visto anche io gli episodi di questa settimana e mi sono piaciuti davvero.

Gli autori ci stanno riempiendo di colpi di scena grandiosi e sono anche contenta che la parte della comicità un po' farsesca sia diminuita. Ci sta un po' di leggerezza ma nei primi episodi il divario tra il serio e il comico era un po' troppo marcato per i miei gusti.

Mi è piaciuta un sacco la parte della lavanderia
dove l'avvocatessa ha assaggiato un po' della sua medicina amara
e ovviamente sono rimasta basita dalla rivelazione alla fine.

Di certo ci aspettano ancora tanti momenti di batticuore ma il nostro Vincenzo Cassano che beve espresso alla faccia di tutti i caffè americani e ascolta l'opera sicuramente li supererà tutti.

La protagonista femminile ancora non mi prende quanto vorrei, ma mi concentro sul nostro meraviglioso italo-coreano che basta e avanza. 3_3 3_3
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2021, 13:07     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 2/3/2021, 23:05) 
...

Di certo ci aspettano ancora tanti momenti di batticuore ma il nostro Vincenzo Cassano che beve espresso alla faccia di tutti i caffè americani e ascolta l'opera sicuramente li supererà tutti.

La protagonista femminile ancora non mi prende quanto vorrei, ma mi concentro sul nostro meraviglioso italo-coreano che basta e avanza. 3_3 3_3

Sì ci sono tantissimi particolari ben curati!

La protagonista femminile per me è un po' Hyena ed un po' la scrittrice di It's okay not to be okay X)
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 17:43     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


Mi aspettavo tanti luoghi comuni ma davvero stanno rispettando benissimo la nostra cultura! Bravo il regista. E ha ragione Vincenzo, il caffè americano è acqua colorata, vuoi mettere un bell'espresso? 🤣 P.S che emozioni "nessun dorma" di Pavarotti alla fine della 4° puntata ♥️
 
Top
view post Posted on 9/3/2021, 20:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 5 e 6 di questa settimana.

Sicuramente il ritmo rispetto ai primi 4 è calato un po' e non ci sono stati mega colpi di scena alla fine come la settimana scorsa, ma probabilmente perchè qui si è trattato più di
tattiche uno contro l'altro, memorabile la scena delle api/vespe o calabroni che hanno interrotto la seduta del tribunale.


Diciamo che le carte si stanno scoprendo nel senso che
entrambe le parti hanno capito chi sono i loro avversari anche se purtroppo i nostri eroi non hanno smascherato ancora il capo di tutti ovvero il viscido Jun Woo (almeno per me lo è tanto)


Dalla preview si è intravisto che nei prossimi episodi si inizierà di nuovo a giocare duro
perchè prenderanno di mira la mamma di Vincenzo
e quindi staremo certamente con il fiato sospeso.

Mi sto continuando a divertire e sono anche sollevata che il tono da commedia si sia un po' ridimensionato anche se ci sono parecchi personaggi caricaturali (immagino vogliano ricalcare un po' la commedia noir).

Edited by sunflower1963 - 13/3/2021, 17:05
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2021, 14:39     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Mi sono piaciuti anche questi due episodi e concordo su quello che dici sunflower1963

Mi è piaciuto che abbiano deciso di includere anche un quadro con particolare del dipinto di Giotto "Il bacio di Giuda" in un momento che calzava perfettamente con la narrazione.
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 17:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 7 e 8 di questa settimana.

Sicuramente sono stati leggeri e soprattutto l'ottavo episodio è stato particolarmente divertente e originale.

La sensazione che ho è che per il momento le due fazioni stiano combattendo 'di fioretto' nel senso
che si fanno dei 'dispetti' a vicenda perdendo o vincendo rispettivamente, ma senza andare giù pesante.


Immagino che presto
il feroce capo in incognito Jun Woo perderà la pazienza e farà qualcosa di grave che porterà anche Vincenzo a perdere la pazienza a sua volta facendogli rompere la promessa di non ammazzare nessuno.
Insomma il gioco diventerà di sicuro più duro (almeno lo spero).

Anche perchè non posso immaginare che vadano avanti ancora per 12 episodi con questo tono leggero di commedia surreale che fa divertire ma che toglie un po' di serietà e pathos alla storia. :pecche: :pecche:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2021, 20:39     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Ho appena finito l'episodio 8.
Devo dire che alternano momenti leggeri ad altri più tragici.
Il personaggio interpretato da Kim Sung Chul ha creato diversi siparietti, ma gli eventi che ci hanno spiegato riguardanti lui e alla sua famiglia sono veramente seri.

Dell'episodio 7 mi rimarrà impressa la rappresentazione vivente di un dipinto, questa volta si tratta di un dipinto francese dell'800.
la Libertà che guida il popolo di Eugène Delacroix.


A breve incomincerò i nuovi episodi.
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 20:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 9 e 10 di questa settimana.

Il gioco si fa sempre più duro e finalmente alla fine del 10° episodio, quindi esattamente a metà del drama, i nostri protagonisti
hanno capito chi è la mente diabolica dietro a tutti i delitti e le minacce.


In questi due episodi ci sono state anche delle parti divertenti...intanto ho riso tanto quando Vincenzo
ha deciso di chiamare il piccione Inzaghi e poi si è anche mascherato dallo stesso piccione per la pantomima in cui prendevano in giro i nemici.


Ho scoperto solo ora che gli episodi di questo drama sono lunghissimi ovvero di 1 ora e 20 circa che però per quanto mi riguarda volano perchè sto trovando la storia molto coinvolgente.
Finalmente le parti comiche non mi disturbano più di tanto anzi danno un po' di sollievo dalle parti drammatiche e quindi si è trovato l'equilibrio giusto.

Da quanto ho capito gli autori di questo drama sono gli stessi di The Fiery Priest che avevo abbandonato proprio perchè commedia demenziale e quindi il tutto torna.

Credo che Vincenzo da ora in poi
smetterà di pettinare le bambole e andrà giù pesante e vedremo una propria guerra sanguinaria...temo anche che il suo partner nel salvataggio dell'oro stia per tradirlo (forse contattando qualcuno dall'Italia?) quindi dovrà probabilmente affrontare due fronde nemiche.


Comunque bello, e sono contenta che ancora abbiamo metà drama davanti. :sbrill:
 
Contacts  Top
27 replies since 19/2/2021, 21:36   2358 views
  Share