DIC :: Forum ::

Love Actually 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2017, 08:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Love Actually (2017)

LoveActually%282017%29


Titolo originale:人间至味是清欢/Ren Jian Zhi Wei Shi Qing Huan
Titolo in inglese: Love Actually/In Life and Love
Genere: Romantico
Episodi: 43
Broadcast Network: Hunan TV
Trasmesso dal 15 Agosto all'11 Settembre 2017

CAST

Chen Joe:An Qing Huan
Tong Da Wei: Ding Ren Jian
Wang Yi Bo: Di Zhi Wei
Lin Peng: Lin Yue
Xie Gavin Li:Dong Ye

TRAMA

Ding Ren Jian è un uomo sposato e ha un figlio. Improvvisamente perde il lavoro e inizia a collaborare con Di Zhi Wei che è un giovane genio informatico.
Di Zhi Wei è attratto da An Qin Huan, una donna un po' più grande che lavora per il padre di lui che gestisce una catena di ristoranti. Quando Ding Ren Jian e An Qing Huan si conoscono litigano ma poi sviluppano una profonda amicizia. Quando Din Ren Jian si separa dalla moglie e la sua vita va a pezzi An Qing Huan gli da supporto morale e la loro amicizia si intensifica.
____________________________________________________________

Non so se l'impostazione di questa discussione è corretta comunque spero qualcuna la possa aggiustare se non va bene.

Ho appena finito di vedere questo bel drama cinese e come sempre ne sono rimasta parecchio soddisfatta perchè l'atmosfera che si è respirata è stata sempre molto rilassata e serena nonostante i temi trattati, come la separazione/divorzio, le difficoltà finanziare eccetera non fossero proprio leggeri.

Questa è una qualità che sto apprezzando sempre di più nei drama cinesi moderni rispetto ai drama di altre nazionalità (per me coreani e giapponesi).

Per quanto riguarda la storia di per sè è stata molto interessante e divertente fino a circa 15 episodi dalla fine per poi diventare un po' più drammatica e realistica.

Ciò che ho apprezzato di meno, stranamente, è stata la figura del protagonista maschile Ding Jian che ho trovato parecchio immaturo, incoerente e a volte anche infantile, mentre ho adorato la forza, determinazione e indipendenza della protagonista femminile An Qing Huan.

L'aspetto che invece ho apprezzato di più è stato proprio quello dell'amicizia tra i diversi protagonisti qui rappresentata in molti aspetti (anche quella del tradimento) e che secondo me è stato il fulcro di tutta la storia.

Molto bella la storia romantica della coppia secondaria, e anche molto profondo il rapporto di amicizia di Zhi Wei con An Qing Huan.

Avrei evitato solo la parte finale con
i capricci insopportabili del figlio e la malattia terminale della ex moglie che hanno reso il protagonista maschile ancora più indeciso e traballante nei suoi comportamenti.


Consiglio comunque questo piacevole drama che ho valutato con un otto

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 20:32
 
Contacts  Top
0 replies since 25/9/2017, 08:40   442 views
  Share