DIC :: Forum ::

Oldboy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2017, 01:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


OLDBOY
Qje8yLP



Titolo Cinese: 老男孩 / Lao Nan Hai
Nazionalità: Taiwan/Cina
Episodi: 48
Genere: Romantico, Drammatico
Messa in onda: 4 Marzo 2018
Emittente: Hunan TV


CAST:
Ariel Lin: Lin Xiao Ou
Ye Liu: Wu Zheng
Yin Lei Jia: Shi Fei
Xu Hu Xian: Xiao Han


TRAMA:
Oldboy si svolge intorno a Wu Zheng, un pilota con un lavoro ad alto livello e un look inviadiabile. Lui è più che capace di prendersi la responsabilità delle vite di un sacco di passeggeri, ma fuori dal lavoro, è assurdo, ha uno spirito libero ed è pure infantile.
Quando, dal nulla, esce suo figlio Xiao Han seguito dalla sua insegnante Xiao Ou, che è desiderosa di aiutare. Non è necessario dire che il loro arrivo stravolge la vita da jet setter, soprattutto visto che il pilota e l'insegnante si erano già conosciuti all'estero e la cosa non era andata a buon fine.




E dopo il grande ritorno di Ming Dao, anche quello di Ariel :clap:

Edited by » Lali « - 5/3/2018, 23:13
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 23:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ho modificato il primo post, perchè il drama è iniziato ieri :) e siccome c'è la mia Ariel, lo metto subito nella wishlist, nonostante i 48 episodi :gnegne:

Ah e poi ho cambiato nazionalità, perchè per ora in Taiwan non lo trasmetteranno :(
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 11:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, sono contenta di aver trovato già una discussione aperta per questo drama.

Sono arrivata fino al 12° episodio che fino adesso è l'ultimo disponibile sottotitolato in inglese.

Fin qui la storia mi sta piacendo perchè la sto trovando originale e, come spesso accade con i drama cinesi, anche molto essenziale e rilassata.
Il fulcro principale in questi episodi però è stato il rapporto tormentato tra un padre e un figlio
che scoprono inaspettatamente di essere imparentati e quindi di dover convivere forzatamente.


Ora capisco che per il padre, ovvero il protagonista principale,
sia uno shock trovarsi improvvisamente un ragazzino abbastanza viziato dietro la porta, ma la sua reazione molto scostante e fredda l'ho trovata un po' esagerata. Il ragazzino in questione si è trovato improvvisamente orfano di madre e cacciato via dal padre adottivo che si è anche preso tutti i soldi che la madre aveva lasciato per i suoi studi.E' ovvio che appena ha scoperto di avere un padre vero, dopo essere stato per qualche giorno ospitato dal suo migliore amico, sia andato da lui. Inoltre hanno entrambi dei caratteri molto orgogliosi e testardi e quindi è logico che si scontrino continuamente.


Quindi diciamo che per adesso il protagonista principale per me non brilla di simpatia anzi lo sto trovando parecchio burbero e spigoloso ma immagino che
con il passare degli episodi si ammorbidirà di sicuro sia nei confronti del figlio che anche nei confronti della sua insegnante.


Anche il primo incontro tra i due protagonisti è stato come spesso accade
piuttosto turbolento e non sembra che i due per adesso abbiano molto in comune...lei tra l'altro è anche fidanzata ma si intravede già il fallimento di quel rapporto a distanza.


Comunque una bella storia che promette bene con dei possibili sviluppi futuri...speriamo che anche qui i sottotitoli non latitino troppo.
Non ci sarò per due settimane e spero di trovarne tanti al mio ritorno. :joy: :hero:

Edited by sunflower1963 - 27/3/2018, 16:17
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2018, 07:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sun come sta andando? :booh: vorrei mettere in lista questo drama, ma mi spaventa da morire il numero degli episodi :spavento:
 
Top
view post Posted on 1/4/2018, 16:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 1/4/2018, 08:22) 
Sun come sta andando? :booh: vorrei mettere in lista questo drama, ma mi spaventa da morire il numero degli episodi :spavento:

Ciao Lali,

attualmente sono fuori casa per le vacanze pasquali ma dall'8 Aprile tornerò ai miei meravigliosi drama.
Ho controllato e visto che sono pronti altri 5 episodi sottotitolati che guarderò non appena tornerò a casa. Fin qui questo drama mi sta piacendo abbastanza ma vedremo gli sviluppi della storia andando avanti.

Si gli episodi sono tanti ma scorrono molto velocemente e sono anche più brevi di quelli coreani quindi non è pesante.

Vi aggiorno appena posso. :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2018, 07:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare altri episodi di questo drama essendo arrivata al 16°.

La storia è gradevole anche se sta procedendo mooolto lentamente.
Infatti dopo altri 4 episodi siamo ancora al punto dove
nessun progresso è stato fatto a livello di relazione tra i due protagonisti, anzi per adesso non si calcolano proprio se non per parlare dei problemi di Xiao Han...lo stesso vale per il rapporto padre e figlio che procede a passi lentissimi con alti e bassi.


Si intravede che ci saranno problemi
nella relazione in Australia di Xiao Ou con il suo fidanzato che ha già trovato una sostituta e mi chiedo quando questa bomba scoppierà


Insomma per adesso il tutto si sta un po' trascinando e mi auguro ci sia qualche sviluppo interessante al più presto!!

Gli episodi sottotitolati fin qui sono 28 quindi ce n'è ancora un po' da guardare. :corre:

Edited by sunflower1963 - 12/4/2018, 15:35
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2018, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi arrivata all'episodio 31 e confermo che sto ancora arrancando parecchio!!

Per quanto apprezzi il realismo di questa storia, nel senso che sembra di vedere uno spaccato vero della vita di tutti i giorni dei protagonisti, sinceramente da un drama mi aspetto una trama interessante e coinvolgente mentre qui non trovo niente di tutto ciò.

I protagonisti ci hanno impiegato BEN 31 episodi
ad accennare ad un interesse l'uno per l'altro in maniera ancora parecchio velata soprattutto da parte di Wu Zheng che continua ad avere un atteggiamento distaccato e arrogante (almeno per quanto mi riguarda) anche nei confronti della presunta sua amata Xiao Ou.


Infatti anche il modo in cui questo è avvenuto
per me è pieno di interrogativi nel senso che un minuto prima si prendevano quasi a parolacce e non sopportavano la vista l'uno dell'altro e un minuto dopo (si ho capito che c'è stato il viaggio in Australia che presumibilmente ha aiutato un po') si guardano con gli occhi dolci?


Anche il migliore amico Shi Fei
ha avuto un innamoramento fulmineo e a comando per la migliore amica di Xiao Ou, Ye Zi, in una frazione di secondo visto che per innumerevoli puntate era perdutamente cotto di Xiao Ou.


Insomma gli autori qui non mi hanno convinta affatto e l'unico che salvo è Xiao Han che, nonostante abbia 16 anni o giù di lì, si dimostra il più coerente e razionale di tutti. :pecche:

Ne continuo la visione perchè non ho altri drama cinesi moderni che mi attirino al momento e mi chiedo...ma cos'ha Liu Ye di così attraente da essere addirittura il protagonista di un drama? Sarò io a non trovarlo nè bello nè simpatico? :munch:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2018, 21:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi velocemente a passare da qui per dire che ho droppato senza esitazioni questo drama all'Episodio 39

Mi dispiace di aver sprecato così tanto del mio tempo prezioso a guardare questo drama che dopo averci tenuto sulla corda per tantissimi episodi
e aver visto la coppia principale finalmente insieme, adesso al 39° episodio per un motivo idiota il protagonista (che non mi è mai sembrato particolarmente innamorato della protagonista femminile in ogni caso) decide di rompere un rapporto che era appena iniziato.


Veramente un clichè visto e stravisto che mi ha fatto cascare le braccia e decidere di mollare tutto al più presto. :head:

Come ho detto sopra il protagonista maschile Wu Zheng non mi è mai piaciuto nè fisicamente nè come personalità e secondo me c'era veramente pochissima chimica con la protagonista femminile. :pecche:


La storia si è trascinata con una trama veramente noiosa in alcuni punti ma tenevo duro proprio per capire come sarebbe andata a finire questa 'non' storia... :porc:

Ma con il clichè tirato fuori così vicino alla fine si è veramente superato il mio limite di tolleranza e davvero per quanto mi riguarda lo considero una totale perdita di tempo. :buu:

Bye Bye Old Boy...a mai più! :bye:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2018, 08:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Accidenti Sun, grazie per il tuo commento, l'hai proprio demolito :gnegne:
Così posso depennarlo definitivamente dalla mia wishlist :gnegne:

anche io odio le rotture sul finale, quindi ciao ciao OldBoy anche da parte mia :hi:
 
Top
8 replies since 22/8/2017, 01:48   350 views
  Share