DIC :: Forum ::

Gomen, Aishiteru

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 11/8/2017, 15:49 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Gomen, Aishiteru


Titolo: Gomen, Aishiteru
Genere: Romantico, Drammatico
Episodi: TBA
Emittente Televisiva: TBS
In Onda: dal 09 luglio 2017
Slot: domenica alle 21.00
Sceneggiatura: Asano Taeko
Regia: Ishii Yasuharu, Mizuta Naruhide e Ueda Hisashi
Dramawiki



Sottotitoli Inglesi reperibili su d-addict

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST

Main Cast
Nagase Tomoya: Okazaki Ritsu
Yoshioka Riho: Mita Rinka
Sakaguchi Kentaro: Hyuga Satoru
Otake Shinobu: Hyuga Reiko
Ikewaki Chizuru: Kawai Wakana
Daichi: Kawai Sakana
Onishi Ayaka: Furusawa Touko
Yamaji Kazuhiro: Kurokawa Tatsuomi
Kusamura Reiko: Tachibana Satoko
Rokkaku Seiji: Kagami Shuhei
Nakamura Baijaku: Mita Tsuneo

Guests
Lee Soo Hyuk: Baek Ran
Goda Masashi Shimada Kei (ep2)

TRAMA
Ritsu è stato abbandonato dalla madre Reiko quand'era un neonato. Ora vive in Corea e lavora per una gang di malavitosi. Un giorno aiuta Rinka, una ragazza che è stata derubata ed è finita nel mirino dei colleghi di Ritsu, permettendole di tornare a casa.
Successivamente l'uomo rimane gravemente ferito alla testa. Il proiettile gli rimane conficcato in testa e a breve lo porterà alla morte. A questo punto Ritsu decide di sfruttare il poco tempo rimastogli per ritrovare la madre e dopo tanti anni ritorna in Giappone. Ma la felicità di aver scoperto l'identità della madre si spegne quando realizza che in tutti questi anni la donna ha cresciuto un altro figlio che ama immensamente senza, apparentemente, mai pensare a lui. Ritsu a questo punto medita vendetta e ritrova Rinka che è amica d'infanzia di Satoru, il suo fratellastro...

CURIOSITÀ
Questo è il remake del drama coreano I'm sorry, I love you.



Video







Episodio 1 & 2




Bene, ho iniziato anche questo, tanto non è maratonabile perché in corso :gnegne:



Non ho visto il drama coreano originale, quindi non ho modo di fare paragoni e non ho la più pallida idea di quale sarà lo sviluppo della storia. Sostanzialmente è una buona scelta per il remake della Challenge proprio perché non so dove andrà a parare( a parte il finale che già anticipano all'inizio :mhuaua: ) e lo vedrò senza apettative :smoke:




Probabilmente il fatto che parte della prima puntata sia ambientata a Seoul è una strizzata d'occhio alla serie originale e devo dire che Nagase parla bene in coreano :like: E devo dire che gli attori coreani non sembra neanche parlino coreano in questo drama. Come si vede la differenza di recitazione richiesta dalle due nazioni, tanto che qui paiono meno rumorosi :gnegne:



Comunque la trama del primo episodio e praticamente quella della sinossi. Ritsu rimane ferito per salvare
il mafiosetto per cui lavora
e torna in Giappone convinto di dover ritrovare la madre e convinto che lei sarà felicissima, ma scopre che la donna
è una nabbabba che ha vissuto tutti quegli anni in una bella casa coccolando un figlio malaticcio che viene "costretto" a essere un pianista di successo per compensare il tramonto della carriera di sua madre :patpat:
e qui Ritsu se la prende giustamente male, visto che a lui non ha regalato nulla nessuno :patpat:
Al momento questa madre non mi fa una gran bella impressione, visto che si capisce che
la sua gravidanza dovuta ad una relazione con un direttore d'orchestra sposato sarebbe stata un problema e per come l'hanno messa inizialmente lei si è disfata del figlio
e poi è una donna con un carattere un po' di mierd :patpat: Però ho la sensazione che le apparenze ingannino... Quando Ritsu salva
il fratello Satoru che è un povero gramo, mamma ghiacciolo diventa più gentile
e poi c'è il padre di Rinka che mi lascia perplessissima :nfg: Da un flashback si capisce
che è stato lui a portare il bambino nel luogo in cui è stato abbandonato :ehm:
e fin qua ci sono, ma la reazione a fine puntata 2? :ehm: Se è solo perché Ritsu è il figlio di mamma ghiacciolo, mi pare esagerato :ehm: Adirittura mena la figlia che non sa niente e pure Ritsu resta alibito :ehm: Se non voleva farsi sgamare, non poteva essere più discreto? :ehm: Io comunque ho un po' l'impressione che mamma ghiacciolo
sia rimasta vittima delle manovre altrui, visto che pare ci sia di mezzo un tentato suicidio :smoke:




Tornando in Giappone ritrova la bambina che era sua amica all'orfanotrofio, Wakana che
dopo un incidente ha subito una lesione celebrale e ora è regredita a un livello quasi infantile. Gli uomini aprofittano di lei in cambio di soldi e ha un figlio il cui padre non si sa chi sia :patpat: E il bambino odia gli uomini perché mettono le mani addosso alla mamma. Inizialmente odia pure Ritsu che va a vivere con loro, ma poi capisce che non è uno s*ronzo come gli altri :smoke:
Wakana è tenerella nel sua ingenuo modo di porsi, ma mi fa tanta tristezza perché è completamente indifesa davanti a chiunque e il figlio, che vorrebbe difenderla, non è ancora grande abbastanza per poterlo fare :patpat:






Satoru pure mi fa un po' pena perché è un coso gracilino che o suona o non può fare un accidente :patpat: Sta cosa che si è fatto il mazzo per diventare un bravo pianista perché lo voleva sua madre mi fa altrettanta tristezza :patpat: L'unica cosa, spero che Touko
non lo meni per i fondelli
Anche perché fino ad ora mi è sembrata un oca e non capisco che vuole fare esattamente :ehm:






Al momento il rapporto tra Ritsu e Rinka è di amicizia. Lui ha le sue paturnie, lei
spasima per Satoru da sempre
Mi piace che parta tutto come un amicizia durante la quale si conoscono, si parlano e condividono esperienze. Certo, si sa già
che non avranno un lieto fine
ma la coerenza per me è tutto, cosa che al momento c'è :like:




PS: ma quest'anno vanno di moda le puntate di un ora? :petr: Ma perchééééé :pecche:

Edited by Mimi-chan - 6/9/2017, 16:34
 
Top
7 replies since 11/8/2017, 15:19   512 views
  Share