DIC :: Forum ::

Because It's The First Time

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2017, 00:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


BECAUSE IT'S THE FIRST TIME

BecauseIt'sTheFirstTime


Titolo: 처음이라서 / Cheoeumiraseo
Titolo in inglese: Because It's The First Time
Genere: commedia romantica giovanile
Episodi: 8 (durata media 55 minuti)
Rete: OnStyle
In onda: dal 08 ottobre 2015
Sceneggiatura: Jeong Hyeong Jeong (Three Leaf Clover, Love Can't Wait, I Love You, I Need Romance 1/2/3, Discovery of Love)
Sub ita: Colorful Subs + SAFansub, il blog di Love moon e Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

TRAMA
La stroria ruota attorno Tae Oh che ha 20 anni è una matricola universitaria dalla personalità brillante e positiva e i suoi quattro amici cresciuti insieme nello stesso quartiere. Tae Oh è amico d'infanzia di Song Yi e prova dei sentimenti per lei ma anche Seo Ji Ahn uno dei suoi migliori amici prova qualcosa per lei. Questo triangolo amoroso porterà alla rottura di questo gruppo di amici?

CAST
Choi Min Ho: Yun Tae Oh
Park So Dam: Han Song Yi
Kim Min Jae: Seo Ji An
Lee Yi Kyeong: Choi Hoon
Cho Hye Jeong: Oh Ga Rin
Jeong Yu Jin: Ryu Se Hyeon

TRAILER
Video

OST
Video

Dopo averlo terminato volevo commentarlo nel topic e mi accorgo che non c'è
Quindi ho deciso di aprirlo io ebbene è il mio primo topic di k drama l'ho trovato molto carino e corto.
Questo dramuccio l'ho notato parecchio tempo fa ma non l'ho calcolato perche la trama non mi ispirava ma recentemente mi è capitato sui video consigliati di viki non contenta di terminare l'infinita lista di drama in standby decido di iniziare un'altro ma almeno l'ho terminato e mi ha sorpreso positivamente

Tae Oh il 'ricco' del gruppo a differenza degli altri amici non si deve preoccupare degli soldi dato che suo padre (tirchio) possiede molte case,il dopo essersi risposato dopo la morte della moglie ha deciso di lasciare ad abitare solo suo figlio dandogli delle paghette. Prova dei sentimenti per l'amica Song Yi ma non vuole ammetterlo e prova a frequentarsi con Se Hyeon
un modo per distrarsi ma ogni volta che Song Yi ha bisogno di lui c'è sempre

Song Yi la sua famiglia era benestante ma è andata in bancarotta dopo la morte del padre (stranamente è morto esattamente un hanno dopo la morte della madre di Tae Ho). Fa tanti lavori part time per pagarsi i studi universitari. Sua madre è scappata di casa
a causa di un uomo abbandoni le tue figlie non puoi portarla con te? di cui una bambina
quindi è costretta a lasciare la sua sorellina da sua zia ed abitare su una tenda
sul tetto dove abita Tae Oh finendo per convivere.
Ha una cotta per Ji An
ma nei momenti difficili la prima persona che le viene in mente è Tae Oh che accorre sempre per lei ma non si accorge della sua importanza

Ji An anche lui fa vari lavoretti part time dato che suo padre ha accumulato molti debiti e gli affari den negozio di pollo non va bene. Anche lui prova dei sentimenti per Song Yi ma
per motivi economici non lo vuole ammatterlo ma finisce per mettersi con lei privocando la gelosia di Tae Hoo

Choi Hoon il 'perventito' del quartiere dato che sui genitorilo caccia di casa in mutande perché non vuole frequentare l'università come i suoi promettente fratelli definendolo un buono a nulla. Wogna di diventare un attore e ha una cotta per Ga Rin.
Ga Rin è una parrucchiera viene definita la 'pazza' dal quartiere dato che non ha superato la morte di suo padre e fa finta che sia ancora vivo solo gli suoi amici la capiscono
commuovente quando i suoi amici lasciano tutti i impegni per farle compagnia al primo anniversario della morte del padre alla visita della tomba.
Ha una cotta per Tae Oh è molto diretta.
Se Hyeon non fa parte dei gruppo di amici e casualmente finisce per conoscere Tae Oh
che la scambia per un'altra e finiscono per frequentarsi ma quando si accorge che Tae Oh prova piú di una semplice amicizia per Song Yi (quando lo chiama lui accorre sempre da lei) decide di lasciarlo mi sono dispiaciuta per lei

Tutti i genitori (non si salva neanche uno) sono egoisti impossibile definirsi tali odiosissimi
mi sembrano che i figli per loro sia un peso

La finale
aperta dolce amara mi è piacita non mi piacciono i finale aperti ma in questo caso è un eccezione se facesse mettere Tae Oh e Song Yi o facendoli convivere dopo quello che è successo non sarebbe lo stesso come prima stonerebbe la storia hanno bisogno di riflettere per evitare di rompere la loro amicizia però è la prima volta che mi capita che in un drama parte al militare e non all'estero


Edited by HyeSoo - 31/8/2017, 02:00
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2017, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Grazie delle modifiche Hye Soo non so come mai un tempo non mi capitava i video hanno una grandezza cubitale
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2017, 14:45     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Figurati, tuli quando inserisci un video da youtube/dailymotion/facebook è sufficiente inserire il codice di incorporamento. Nel caso di Youtube

CODICE
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/nG6YCEI1IoQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


560*315 è una grandezza modesta, se vuoi ridurre le dimensioni o ingrandirla ti basta modificare questi due valori

Mi ha stupito vedere il topic su questo drama stamattina...ne sento parlare da tanto ed ero straconvinta fosse presente

Dato il numero breve degli episodi, potrei farci un pensierino..chissà
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 15:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Grazie per la dritta siccome ho usato il tablet ho messo direttamente il link della pagina youtube
Anch'io pensavo che ci fosse già il topic e pensavo di doverlo solo commentare
Te lo consiglio è un drama carinissimo incentrato sull'amicizia
 
Web  Top
3 replies since 11/8/2017, 00:43   1219 views
  Share