DIC :: Forum ::

Manhole: Wonderland's Feel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2017, 07:32     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


MANHOLE: WONDERLAND'S FEEL

330668-1


Titolo: Manhole: Wonderland's Feel / 맨홀: 이상한 나라의 필
Conosciuto anche come: Manhole: Phil from Wonderland / Manhole: Feel So Good
Genere: fantasy, commedia romantica
Episodi: 16
Emittente Televisiva: KBS2
Regia: Park Man Young (Love and Secret, All About Marriage)
Sceneggiatura: Lee Jae Gon (Special Affairs Team TEN, TEN 2)
In onda: dal 9 agosto al 28 settembre 2017, ogni mercoledì e giovedì

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Kim Jae-Joong è Bong-Pil
Uee è Kang Soo-Jin
Jung Hye-Seong è Jin-Sook
Baro è Jo Suk-Tae

TRAMA
Da 3 anni Bong-Pil si prepara per il concorso di impiegato statale, ma è infelice del suo percorso di studi. Trascorre le sue giornate girovagando per il vicinato, finché un giorno non scopre di essere in grado di poter viaggiare nel tempo e poter cambiare così il suo futuro...

CURIOSITÀ
• Kim Jae-Joong dei JYJ torna sullo schermo dopo il periodo di servizio militare



Non è che abbia l'intenzione di vederlo, è che...volevo condividere con voi il teaser :hua:

Video

Video

Edited by HyeSoo - 29/10/2017, 08:54
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 08:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed ecco un altro drama sui viaggi temporali...mannaggia a loro, una volta che iniziano su un filone lo spremono fino a far sbuffare i telespettatori.

Comunque un'occhiata la darò semplicemente perchè questo drama segna il ritorno del mio beniamino Kim Jae Joong...ma Uee mi causa un po' di intolleranza allo schermo...vedremo.

ps. il teaser è molto carino!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2017, 18:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Insieme ai suoi cinque amici viaggerà fra passato e presente attraverso un tombino

Un tombino?! Ma da quale incubo è uscita questa idea?
 
Top
view post Posted on 28/8/2017, 20:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


ho iniziato a vedere le prime 2 puntate. Lui mi sembra davvero fuori di testa, troppo esaurito fa agitare pure me!
Per un caso fortuito cade in un tombino che lo porta a 10 anni prima dove ritrova i suoi stessi compagni/amici e la ragazza del quale è innamorato da tempo, più giovani di 10 anni. La cosa strana è che solo
lui non ringiovanisce ma torna indietro nel tempo avendo sempre la stessa età.

Stavo per lasciarlo perchè talmente assurdo ma poi mi ha incuriosito quando
lui a mezzanotte (come cenerentola) e sempre tramite questo tombino magico, torna nel presente ma si accorge di essere cambiato fisicamente (vestito stravagante e con tatuaggi). Pare che un suo comportamento nel passato ha fatto si di modificarne il futuro.


Boh , provo ad andare avanti

Edited by gabrisa - 29/8/2017, 00:25
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 17:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Non avevo alcuna intenzione di vedere questo drama ma si sa come funzionano queste cose... mi è capitato un MV davanti agli occhi e ieri mi sono sparata tutti i 6 episodi andati in onda Mannaggia a me, ora mi tocca pure soffrire per l'on air

Confermo come Gabrisa, che il protagonista (così come la trama) è davvero fuori di testa! Però a me, l'idea di mollarlo non mi ha nemmeno sfiorata, sono rimasta letteralmente risucchiata da una storia tanto fuori dagli schemi e con personaggi...eccentrici
Mi è piaciuto molto il fatto che sin da subito si è nel vivo della storia, con lui follemente innamorato da una vita della ragazza che si sta sposando con un'altro. L'atmosfera del drama, mi ricorda vagamente quella di Fight For My Way ma qui mi piacciono molto anche i personaggi secondari!

L'idea del tombino per viaggiare nel tempo, non so come l'abbiano avuta ma m'incuriosisce assai, vedere in che situazione si ritroverà dopo ogni viaggio, il nostro Pil.
Il fatto che ogni volta che Pil cambia qualcosa nel passato, per poi trovarsi in un "presente" totalmente sconosciuto, non è propriamente innovativa, mi sa tanto del film The Butterfly Effect, non so se qualcuna lo conosce.
Anche qui, ovviamente, il protagonista è convinto ogni volta di tornare indietro e sistemare "quella cosa" che ha sfasato la storia che conosceva ma poi ne combina un'altra ancora, anche perché ogni volta si troverà in un momento diverso del passato.
Comunque è interessante, conoscere ogni volta i personaggi, sotto un'aspetto differente. Cambiando un'evento del passato, i personaggi intraprendono strade diverse chiaramente, cambiano i sentimenti, i lavori, il loro rapporto di amicizia.

Kim Jae-Joong l'ho visto recitare solo alcuni anni fa in un'unico drama ma non mi aveva impressionata molto, invece in questo ruolo lo sto semplicemente adorando è bravo ed obiettivamente bello. In un momento mi fa morire dal ridere nella sua follia, quello dopo mi fa sciogliere con il suo amore per Soo Jin.

Uee, mai vista all'opera ma come diceva Sun, solo a vederla mi stava un pò antipatica Sinceramente a volte non mi convince nella sua performance, la trovo migliore nei momenti drammatici che ho visto nelle ultime puntate, lì mi è piaciuta molto. Tanto per fare un commento "profondo"...ma caspita, fisicamente è proprio bruttina! La ricordo anni fa in un variety show, quando era carina e ora è tutta pelle e ossa E' raro che trovi un'attrice "brutta" che sfigura vicino all'uomo, dovevo scriverlo

L'aspetto romance lo sto trovando delizioso Attraverso i vari viaggi nel tempo
scopriamo che anche Soo Jin provava qualcosa per Pil, non semplice amicizia come ci fanno credere nel presente iniziale. Vediamo che in passato lei ha fatto dei piccoli tentativi per dichiararsi, solo che lui è così tonto che non li coglie... secondo me questo non basta comunque per giustificare il matrimonio di lei. Spero/credo, che ci sia qualcos'altro.

In conclusione, per ora posso dire che è promosso a pieni voti! Se inizialmente sembra una grande cavolata, andando avanti alternano momenti esilaranti ad altri più commoventi. Gli episodi mi sono scivolati con una facilità assurda (premettendo che ultimamente mi annoio molto facilmente) e ogni puntata termina sul più bello, ovvero con la fine del giorno e l'inizio di un nuovo e non puoi fare a meno di chiederti dove sarà Pil e cosa sarà cambiato!

Aspetto soddisfatta le prossime uscite
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 19:31     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Sono alla puntata 10. Cavolo ma in questo drama non c'è una coppia giusta 😂 :

Pil ama Soon che a sua volta è amata da quel subdolo del farmacista mentre Jin Sook ama Pil ma è anche amata da Seok Tae 😂😂😂

Comunque è troppo esilarante 😂😂😂 perché ogni volta che

torna dal passato stravolge il presente di tutti e quindi ogni episodio è una storia a se! Il povero Pil proprio non riesce a mettere le cose nel giusto posto 😱😂😂😂.


Secondo me questo drama ha una morale (mai fidarsi degli amici 😂😂😂). Intanto me lo sto godendo perché è troppo carinooooo!!!! 😍😍😍❤️❤️❤️
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 20:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Che bello avere qualcun'altra che segue questo drama! :cuute:
Brava gabrisa per averlo continuato nonostante non ti avesse preso inizialmente!

Intanto ieri mi sono vista metà dell'episodio 12 e continuo a chiedermi come mai nessuna abbia dato una chance a questa storia tanto carina... forse sono spaventate dall'idea del tombino? :ehm: :gnegne:

Comunque proprio come dicevo nel post precedente, il bello è proprio il fatto che ogni viaggio nel tempo comporta stravolgimenti molto interessanti nel presente (con relazioni capovolte, nuovi tasselli nella psicologia dei personaggi) e arrivati quasi alla fine, non ho la più pallida idea di come si concluderà la storia!
Ho adorato le puntate concentrate su Jin Sook e il
suo amore "segreto" per Pil :love: Mi ha trasmesso tanta tenerezza e pena, brava l'attrice che fin'ora era rimasta nell'ombra ma ha dato una grande prova d'interpretazione; ogni suo sguardo verso Pil, parlava da solo.

A volte vorrei prendere a testate Soo Jin per il suo non affrontare direttamente i problemi :capa:
Capisco l'amicizia che la lega a Jin Sook ma... non sopporto il fatto che questi due si amino (e lo sanno)
ma non possono stare insieme a causa dell'amica. E' davvero triste come situazione, anche perchè entrambe (nel 2018 che viene mostrato), hanno rinunciato all'uomo che amavano ed hanno preso altre strade, l'unico rimasto a soffrire è il povero Pil che sta impazzendo per cambiare il proprio destino :sniff:


Gli episodi 11-12 li ho trovati leggermente meno coinvolgenti rispetto ai precedenti, per il fatto che
i viaggi temporali sono momentaneamente fermi a causa della rimozione del tombino
ma credo che sarà solo un breve momento di stasi prima delle sorprese finali.

Fin'ora il drama è stato esilarante e delizioso, diverso dalle solite trame e se continua così si prenderà un voto abbastanza alto :cuore:
A chi è piaciuto Fight for my way,consiglio assolutamente di provare questo, il vibe è abbastanza simile e regala le stesse sensazioni di calore, con un'ottima rappresentazione dell'amore e dell'amicizia (anche se Manhole mi sta prendendo anche maggiormente)!
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 21:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Si infatti dopo lo scoglio dei primi 2 episodi un po' confusionarie poi regge bene il ritmo diventando man mano sempre più interessante. Le puntate 8-9 e 10 sono state le più belle e fino a qua l'ho promosso a pieni voti. Non essendo un drama 'ansioso" come the king loves, posso aspettare i sub ita per vedermi anche la 11 e la 12.
Cmq ho notato che il triangolo
Soo, Gil e Ae non è mai stato modificato dagli eventi , lei rimane sempre innamorata di Soo.

mentre il farmacista si scopre essere
Un potenziale assassino
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 08:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


No ragazze ma questo drama è un amore 😍😍😍!!! Lui poi con quelle espressioni (mi ricordano Chang wook) ti fa morir dal ridere!! Ogni episodio si ritrova catapultato in periodi diversi e vedi la reazione di lui che non ci sta capendo più nulla 😂😂😂😂😂 ho le lacrimeeeee 😂😂😂😂
Per me alla fine si sveglierà e capirà che è stato solo un brutto sogno 😜😂
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
No ragazze ma questo drama è un amore 😍😍😍!!! Lui poi con quelle espressioni (mi ricordano Chang wook) ti fa morir dal ridere!!

Concordo appieno :wub: Pensavo di essere l'unica a trovare somiglianze con Chang Wook, l'espressione degli occhi me lo ricorda proprio tanto a volte!
Non ho controllato se è uscita in ita la puntata 13 ma mi sa che aspetterò pure la 14 per gustarmele insieme!

La tua ipotesi sul finale gabrisa, mi piacerebbe pure :gnegne:

Sono troppo curiosa sull'epilogo di questo drama, penso che sia uno dei pochi di quest'anno, totalmente imprevedibile. La prossima settimana finisce purtroppo. :sniff:
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 12:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Finito ieri e devo dire che mi è PIACIUTO!!! Certo è davvero una favoletta ma la fase "thriller" con
il farmacista psicopatico

ha reso il drama più interessante

il protagonista mi è piaciuto tanto (era la prima volta che lo vedevo) e anche Uee non è stata male a prescindere dall'aspetto anti femme fatale :mhuaua: . Dolcissimi insieme soprattutto nelle ultime 2 puntate dove lei
alla fine è rimasta coinvolta dal "MANHOLE" :mhuaua:


la trama scivola via quasi senza noia dove nei primi episodi mi sono divertita tantissimo con Pil :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua: e le sue smorfie anstag.

Lo consiglio vivamente a chi vuole passare alcune ore leggere e divertenti ma con un pizzico di suspence :wub:

Merita un 8,5
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 17:26     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


L'ho terminato anch'io e nonostante non mi aspettassi nulla, mi è piaciuto parecchio :cuute:
La prima metà del drama è stata certamente la mia preferita: hanno iniziato con il "botto", con tante idee originali e divertenti, poi si sono spostati maggiormente sul genere "melo" ( e fin qui tutto bene, ho empatizzato con ogni personaggio e mi hanno emozionata) ma verso la fine ho notato un calo d'interesse... non so se sia stato un problema mio però tutta la parte thriller l'ho trovata tirata troppo per le lunghe e mi è sembrata un ripiego per la mancanza di idee sui viaggi nel tempo.
Molto carina l'idea di far
viaggiare nel tempo anche Soo Jin, era l'unico modo per poter iniziare la loro storia d'amore :blush: Ammetto che da inguaribile romanticona, ad un certo punto avrei voluto un reset totale, ovvero che loro tornassero bambini per vivere appieno il loro sentimento, senza aspettare 28 anni :mhuaua:

L'ultimo episodio è stato carico di cliché e molto fiabesco ma non per questo meno carino.
Ricordando che è una rom-com fantasy, l'epilogo ha rispettato le premesse iniziali e quanto ho gioito quando c'è
stato il bacio, finalmente!


L'attore che interpreta Pil, l'ho semplicemente adorato, non l'avevo mai visto come protagonista ma ora recupererò pure Triangle.
Uee non è stata male, certamente è stata meno espressiva rispetto al partner ma potrebbe essere anche perché lui è il vero fulcro della storia ed ha uno screen time assai maggiore.

Ribadisco che l'atmosfera del drama mi è piaciuta tantissimo, mi ha trasmesso serenità e calore, lo consiglio senza alcun dubbio a chi cerca qualcosa di rilassante, divertente, romantico e con un pizzico di suspense.
Manhole, è un bel mix di tutti i generi e non potrete non affezionarvi al dolcissimo Pil.

Il mio voto è un bell'8, avrei dato qualcosa in più se non fosse per gli ultimi episodi un pò sottotono ma sono comunque felice di averlo visto.

Lascio un MV senza spoiler (non è uno dei migliori che si trovano in giro) però c'è la mia OST preferita, magari incentiverà qualcuno alla visione.