DIC :: Forum ::

Criminal Minds

« Older   Newer »
  Share  
-Shiho-
view post Posted on 27/7/2017, 16:24 by: -Shiho-     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Dopo ben due mesi, ritorno a guardare drama e ho deciso di ricominciare proprio da uno Junkino versione poliziotto seCSy (la scelta è stata dettata da delle motivazioni molto profonde...ma come si fa a resistere ad uno Junkino dallo sguardo determinato, magari con qualche schizzetto di sangue qua e là che si lancia a capofitto nelle situazioni più pericolose? )

Ammetto che il genere giallo-thriller non mi dispiace, ma direi che gli americani sono un po' più accattivanti e abili nel realizzare telefilm di tal tipo. Ho visto la prima puntata e non mi è dispiaciuta, anche se piena zeppa dei cliché del genere: il poliziotto ribelle (Junkino caro), ma per le giuste motivazioni; un equipe di abilissimi e affascinanti poliziotti/e; il poliziotto veterano che
ha commesso un errore in passato, che è costato la vita dei suoi sottoposti -da qui l'odio che Junki-poliziotto prova nei suoi confronti-


Si intuisce che questi personaggi avranno la possibilità di interagire durante la risoluzione di casi episodici. Il caso di questa prima puntata non è stato male, ma la risoluzione mi è sembrata un po' banale La presentazione iniziale è stata un po' lenta, per movimentarsi poi negli ultimi dieci minuti.

In generale non mi ha appassionato granché Mi è sembrato molto interessante per il rapporto conflittuale fra Junki-poliziotto e il poliziotto di mezza età, ma l'inizio è stato un po' sottotono. Inoltre spero in una migliore caratterizzazione per il personaggio interpretato da Junkino: interpreta il ragazzo che agisce per la giustizia e che preferisce ragionare con la sua testa; è focoso e perspicace, ma spero non me lo riducano ad un ragazzetto "immaturo" o troppo impulsivo perché un paio di cose di questa prima puntata non mi son piaciute in tal senso. Infatti
quando viene rapita la sorella, resta lucido e inizia ad indagare (interroga la signora del furgoncino dei panini, visiona la videocamera della pattuglia di controllo-parcheggio), ma poi punta persino la pistola al suo superiore (che detesta per ovvie ragioni)...
Mi piace come personaggio ribelle e fiducioso nei suoi ideali, ma non vorrei cadute di stile... Sono esigente, lo so

Spero di vedere entro oggi anche la seconda

Edited by -Shiho- - 27/7/2017, 17:46
 
Top
22 replies since 14/7/2017, 16:17   2664 views
  Share