DIC :: Forum ::

Reunited Worlds

« Older   Newer »
  Share  
valinor
view post Posted on 4/8/2017, 23:47 by: valinor     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Bentornata nei commenti, Lalina!

SPOILER FINO A EPISODIO 6 (mini 12)

Ecco, lo sapevo che sarebbero arrivati i problemi, e mica piccoli. Insomma, la situazione era già incasinata prima, ma ora è peggiorata. Quello che fa più male è l'incertezza del futuro, però spero davvero che RW non si concluda in modo triste. Sarebbe troppo ovvio - dato il tema di partenza lo penserebbero tutti - quindi ho fiducia che sapranno stupirci in positivo.

Perchè il tono di questo drama mi piace, mi piace come riescano a parlate anche di cose terribili con delicatezza. Mi piace tutto. Non sarà un drama perfetto (quale drama lo è?) però ha due cose preziose, che ultimamente sono merce rara: cuore e cervello. Nonchè ottima recitazione e immagini splendide.

Incrocio le dita e faccio il tifo per Hae Sung e Jung Won! wub

Sigh, ma quanto è stata triste la parte di Mister Ahn (l'uomo dell'autobus) e suo figlio? Quanto deve essere stato tremendo per lui vedere morire il figlio, ormai vecchio e malato, senza poterlo impedire? Almeno hanno avuto la gioia di potersi rivedere, il figlio - pur nelle sue condizioni - lo ha riconosciuto. Però è terribile lo stesso. E ingiusto. Perchè è successo?

Ahn dice ad Hae Sung che il ritorno avviene senza che loro ne sappiano il motivo, e che può concludersi in qualunque momento. Una spada di Damocle pende sulle loro teste, non sanno quando e per quanto resteranno sulla Terra. E questo è strano. Che senso ha che Ahn sia tornato decenni dopo la sua morte, per sei mesi (direi che non gli resta ancora molto, per sua ammissione) per poi tornare in Cielo, così, a caso? Cos'è, una prova? Non vedo il senso di questi ritorni random per poi farli sparire di nuovo.

E' ancora più devastante così, per chi resta e chi se ne va, ad Hae Sung quanto tempo rimane? Ci deve essere una spiegazione logica da qualche parte. Anche perchè adesso c'è anche il problema della malattia di una delle sorelle di Hae Sung, hanno tutti bisogno di lui e lui ha bisogno di loro.

Inoltre il fatto che Hae Sung stia male quando è vicino al padre dell'amico e dello Chef (che quindi sono fratellastri) è sospetto, cos'ha fatto quell'uomo? Guidava lui la macchina? Ha ucciso lui il ragazzo di tanti anni prima? E perchè?

Lo Chef è un personaggio strano. Mi piace, sembra davvero una brava persona senza secondi fini, sinceramente legato a Jung Won, non certo il solito second leas sPronzo, ma non è forse troppo buono? Spero che non lo facciano finire con lei, ed Hae Sung che ne riparte, sarebbe brutto e troppo ovvio, ci deve essere altro in serbo per noi.


Aspetto le nuove puntate! aofwMak
 
Top
28 replies since 24/6/2017, 22:27   2278 views
  Share