DIC :: Forum ::

Reunited Worlds

« Older   Newer »
  Share  
valinor
view post Posted on 22/7/2017, 09:04 by: valinor     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A MINI EPISODIO 4 (cioe le prime 2 puntate)

Bello, mi piacque assai! wub

L'ho iniziato per Jin Goo (Circle throb) ma anche per la trama particolare, quindi eccomi! ^_^

La partenza non poteva essere migliore, queste prime puntate sono volate, il drama si presenta proprio bene. Innanzitutto ha una splendida fotografia, campi lunghi, immagini aeree, luce e verde a profusione, una gioia per gli occhi. Ma anche la storia mi piace, la stanno raccontando come si deve, con delicatezza e intensità.

D'altronde - non è spoiler, è la prima frase che viene detta - cominciare un drama con : "I was dead" è decisamente inconsueto. E così abbiamo il nostro Hae Sung che si sveglia da un riposino sul tetto della sua scuola in una bella giornata di sole... E si ritrova nel 2017, ben 12 anni dopo il momento in cui s'era appisolato (2005). Anzi no, visto che era morto in un incidente, con tanto di foto al cimitero, parenti e amici in lacrime.

Che diamine è successo? Perchè? Come mai lui non è invecchiato ma il resto del mondo sì? Anche la ragazza che amava, Jun Won, è cresciuta, lei ora ha 31 anni, lui sempre 19. O almeno sembra, è identico a prima. E ricorda tutto, incidente compreso, ma nulla dopo. Per lui è passato un giorno, per gli altri più di un decennio. Dov'è stato nel frattempo? Non lo sa, ma forse "qualcuno" può saperlo.

I misteri fioccano, ho già una tonnellata di domande, ma quelle le metto sotto spoiler, intanto invito le sisters doramiche a unirsi a me nella visione (i sub eng di VIU sono assolutamente comprensibili anche per chi è poco anglofono), Reunited Worlds non sembra affatto la solita storia. throb

Allora, dunque, Hae Sung è lui ma non è lui. Ha il suo aspetto, i suoi ricordi, il suo corpo, quindi non è un fantasma - visto che gli altri lo vedono e interagiscono con lui - però è chiaro che è diverso da prima. Non solo perchè, ovviamente, è tornato, ma anche per come è tornato e le caratteristiche peculiari che ha adesso. Forza sovrumana, udito finissimo, capacità di curare qualunque taglio o ferita in poco tempo. Sembra Superman. Ma solo di giorno, a quanto pare quando il sole tramonta diventa fragile (lo picchiano e i tagli restano lì), tanto che Jung Won lo deve portare di peso a casa sua. Salvo poi, al mattino, riprendere forza e velocità di guarigione.

Perchè? E cosa c'entra il vento? E quella scia nel cielo quando lui si è svegliato? Qualcosa di reale, visto che anche altre persone l'hanno vista, ma cos'era? Come mai solo col sole/bel tempo Hae Sung sta bene e col buio/maltempo diventa fin troppo umano?

Inoltre, il tizio dell'autobus, chi è? Lui sembra sapere, gli chiede se è tornato da poco, e lo ha individuato subito anche prima. Non si conoscono personalmente, chiaro, ma quell'uomo ha capito chi è lui adesso, o... Cos'è lui adesso. Quindi questo vuol dire che come Hae Sung ce ne sono altri?


Aspetto le nuove puntate con gioia, complimentandomi con Jin Goo, anche stavolta pare aver scelto un signor drama dopo Circle, spero proprio che Reunited Worlds non si rovini e anzi diventi ancora più bello! aofwMak

PS: group
 
Top
28 replies since 24/6/2017, 22:27   2278 views
  Share