DIC :: Forum ::

Lookout

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2017, 08:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a scrivere un parere finale su questo drama dopo averne concluso la visione.

Ahimè ho provato a dormirci una notte sopra per calmare la mia rabbia ma purtroppo ho ancora il fumo che mi esce dalle orecchie...quindi parto con il dire che da una potenziale valutazione di 10 grazie agli ultimi episodi sono scesa a un mediocre 7.

Infatti dopo anni di visione di drama coreani non ho ancora imparato che con gli autori coreani non ci si può mai rilassare fino all'ultimo secondo e che le tragedie sono sempre dietro l'angolo.

Qui praticamente c'è stata una storia perfetta con un crescendo sempre più incalzante, ricostruita meticolosamente in ogni minimo dettaglio, con un cast meraviglioso e delle bellissime musiche e poi cosa fanno i nostri autori...negli ultimi due episodi
fanno in modo che i nostri eroi che erano stati quasi infallibili fino a quel momento riuscendo ad incastrare anche il più perfido dei potenti...si facciano gabbare da un odioso moccioso delle scuole superiori che riesce a mettere in crisi tutti con dei trucchetti che il bravissimo trio (fino a quel momento tecnologicamente super avanzato) se fosse stato efficiente come in passato avrebbe scoperto in un attimo.


Insomma gli autori sono riusciti a farci stare con l'anima in pena
fino agli ultimi minuti in cui finalmente avevamo tirato un sospiro di sollievo per poi ricevere un colpo di grazia finale totalmente inaspettato e incomprensibile con la morte del protagonista.


Inoltre per non farci mancare niente ci hanno anche regalato un meraviglioso 'troll' alla fine...come per dire 'ci siete cascati'!!!

Ecco io non mi aspetto sempre il lieto fine a tutti i costi ma quando c'è una trama di questo tipo con un simile crescendo, questi finali incomprensibili e inspiegabili per la loro inconsistenza rispetto al resto mi fanno cadere le braccia e mi lasciano tanto amaro in bocca.

Comunque sono curiosa di leggere le opinioni di chi vorrà guardarlo perchè molti invece hanno gradito questo finale quindi potrei essere una mosca bianca.

Lookout...adiòs!
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2017, 16:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Ahimè ho provato a dormirci una notte sopra per calmare la mia rabbia ma purtroppo ho ancora il fumo che mi esce dalle orecchie...quindi parto con il dire che da una potenziale valutazione di 10 grazie agli ultimi episodi sono scesa a un mediocre 7.

Sun, mi hai leggermente smorzato l'entusiasmo
Sto recuperando il materiale pian piano (aspettando i sub italiani stavolta) e aspettavo con ansia di cominciare questa visione! Il trailer m'ispira da morire, idem i commenti positivi ma mi fido molto del tuo giudizio e partirò prevenuta ora.
CITAZIONE
Comunque sono curiosa di leggere le opinioni di chi vorrà guardarlo perchè molti invece hanno gradito questo finale quindi potrei essere una mosca bianca.

Senza dubbio tornerò sul topic e vedremo se apprezzerò maggiormente
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 17:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 12/7/2017, 17:24) 
CITAZIONE
Ahimè ho provato a dormirci una notte sopra per calmare la mia rabbia ma purtroppo ho ancora il fumo che mi esce dalle orecchie...quindi parto con il dire che da una potenziale valutazione di 10 grazie agli ultimi episodi sono scesa a un mediocre 7.

Sun, mi hai leggermente smorzato l'entusiasmo :lone:
Sto recuperando il materiale pian piano (aspettando i sub italiani stavolta) e aspettavo con ansia di cominciare questa visione! Il trailer m'ispira da morire, idem i commenti positivi ma mi fido molto del tuo giudizio e partirò prevenuta ora.
CITAZIONE
Comunque sono curiosa di leggere le opinioni di chi vorrà guardarlo perchè molti invece hanno gradito questo finale quindi potrei essere una mosca bianca.

Senza dubbio tornerò sul topic e vedremo se apprezzerò maggiormente

@ Murakami no non partire prevenuta e goditi il viaggio non pensando al finale visto che come ho scritto quasi tutto il drama è proprio bello, avvincente e interpretato benissimo.
Se parti con una predisposizione positiva sicuramente potrai avere un giudizio molto obiettivo alla fine.

Aspetto di leggere il tuo parere e spero che anche altre decideranno di guardarlo...magari poi faremo un volo collettivo a Seoul per strozzare gli autori se sarete d'accordo con me.

Aspetto di leggere il tuo parere conclusivo.

Edited by sunflower1963 - 9/9/2019, 18:53
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2017, 11:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Non volevo commentare il finale, perché davvero è talmente non all'altezza di buona parte del drama che lascia senza parole.
Negli ultimi episodi avevo già iniziato a perdere un po' di interesse perché quelli che erano dei buchi iniziali qua e là che però venivano coperti da tante altre cose positive, son diventati sempre più evidenti.

In particolare il penultimo e l'ultimo episodio li ho trovati assolutamente senza senso, da lasciarmi esterrefatta

Come si può partire con delle premesse così buone, tante puntate fatte così bene per poi perdersi così verso la fine?
Alla fine del penultimo episodio volevo scrivere un commento ma mi veniva solo una frase "Non è possibile siano diventati tutti così idioti" quindi ho evitato sperando nel gran finale e invece no.

Purtroppo è uno di quei drama che non sai come definire e non saprei neanche dargli un voto.
L'inizio e lo svolgimento sono davvero avvincenti e fatti bene, tanti elementi per cui varrebbe la pena consigliarlo... ma bisogna tenere ben a mente di non avere alte aspettative per la fine, perché al di là di ciò che può piacere o meno soggettivamente, qui c'è obiettivamente qualcosa che è andato storto.

Davvero un peccato
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 17:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Manie Lee @ 14/7/2017, 12:42) 
Non volevo commentare il finale, perché davvero è talmente non all'altezza di buona parte del drama che lascia senza parole.
Negli ultimi episodi avevo già iniziato a perdere un po' di interesse perché quelli che erano dei buchi iniziali qua e là che però venivano coperti da tante altre cose positive, son diventati sempre più evidenti.

In particolare il penultimo e l'ultimo episodio li ho trovati assolutamente senza senso, da lasciarmi esterrefatta

Come si può partire con delle premesse così buone, tante puntate fatte così bene per poi perdersi così verso la fine?
Alla fine del penultimo episodio volevo scrivere un commento ma mi veniva solo una frase "Non è possibile siano diventati tutti così idioti" :mhuaua: quindi ho evitato sperando nel gran finale e invece no.

Purtroppo è uno di quei drama che non sai come definire e non saprei neanche dargli un voto.
L'inizio e lo svolgimento sono davvero avvincenti e fatti bene, tanti elementi per cui varrebbe la pena consigliarlo... ma bisogna tenere ben a mente di non avere alte aspettative per la fine, perché al di là di ciò che può piacere o meno soggettivamente, qui c'è obiettivamente qualcosa che è andato storto.

Davvero un peccato

Phew...sono contenta di leggere che non sono stata l'unica ad essere così delusa dal finale di questo drama.

Ho letto che lo scrittore è alle prime armi (è un rookie come dicono in America) e che molti quindi sono stati sorpresi ed entusiasti del fatto che sia stato scritto così bene fino a un certo punto...ma cosa diavolo si è bevuto alla fine? Mannaggia a lui/lei...

Edited by sunflower1963 - 9/9/2019, 18:54
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2017, 18:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE
Phew...sono contenta di leggere che non sono stata l'unica ad essere così delusa dal finale di questo drama.

Ho letto che lo scrittore è alle prime armi (è un rookie come dicono in America) e che molti quindi sono stati sorpresi ed entusiasti del fatto che sia stato scritto così bene fino a un certo punto...ma cosa diavolo si è bevuto alla fine? Mannaggia a lui/lei...

Ahhh capisco allora, sarà stato il panico da conclusione... lo provavo anche io ai temi che scrivevo al liceo
No comunque, più che altro penso semplicemente che non ci fosse un'idea ben precisa su come terminarlo e probabilmente poi a causa di tempi stretti abbia dovuto pur inventare qualcosa, altrimenti non mi spiego
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 00:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,460
Reputation:
0

Status:


L'ho appena terminato. Il finale ha distrutto e banalizzato tutta la storia. Completamente da dimenticare!!!😠

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
21 replies since 30/5/2017, 14:23   2008 views
  Share