DIC :: Forum ::

Circle

« Older   Newer »
  Share  
MurakamiLove93
view post Posted on 4/6/2017, 14:13 by: MurakamiLove93     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho visto il primo episodio e mi è piaciuto da matti :love:

La puntata comincia con la marcia già bella ingranata (cosa molto apprezzata in questo periodo), con un incontro "molto ravvicinato" tra due gemellini ed un UFO. La scenografia nel bosco, è stata molto curata ed affascinante, l'inseguimento è risultato adrenalinico e credibile.

Dopo questa piccola -si fa per dire- introduzione, il racconto si sposta nel 2017; i due fratelli sono cresciuti e mentre Woo Jin è uno studente universitario modello, l'altro -Bum Kyoon- è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico e successivamente detenuto per omicidio.

Nell'Università frequentata da Woo Jin oltretutto, stanno avvenendo dei misteriosi suicidi :ehm: In questa baraonda di eventi inspiegabili, improvvisamente torna Bum Kyoon, un ragazzo che come scopriremo, è rimasto profondamente sconvolto dall'evento vissuto nell'infanzia e di conseguenza è ossessionato dagli alieni...
ritenendoli responsabili delle morti degli studenti :shifty: Inutile dire che il fratello è estremamente preoccupato per la sanità mentale dell'altro e non gli crede, (va menzionata la bravura del giovane Jin Goo :clap:) ma d'improvviso si ritrovano davanti ai loro occhi, la donna/aliena della loro infanzia!


Tutto questo accade nei primi 40 minuti e sul più bello, abbiamo il salto nel futuro, neanche troppo lontano.
La ricostruzione della Città Generale, squallida e polverosa, con gli edifici decadenti, è fatta benissimo e risulta davvero inquietante.
Nonostante non ami la fantascienza, anche la Smart City mi è piaciuta nella sua originalità. Inizialmente ero rimasta un pò stranita da questo cambio di scena con nuovi personaggi, insomma io volevo vedere la storia con i gemelli :gnegne: ma dopo dieci minuti, sono rimasta ammaliata anche dalla trama del 2037 e se ho capito bene
il detective Kim Joon Hyuk, è Woo Jin!


Grazie ad un caso di omicidio avvenuto nella Smart City, dove in teoria non sarebbe potuto avvenire, il detective Kim ottiene l'agognato accesso a questa misteriosa città; oltre al suo lavoro però, sembra avere anche una motivazione personale molto più profonda che lo porta in quella città...
come mai è convinto che suo fratello si trovi lì? E' scomparso dal 2017? Perché Woo Jin ha cambiato il suo nome ed ha inscenato la sua sparizione per vent'anni? Solo il detective Hong, sembra conoscere la sua reale identità e la sua ricerca del gemello.


Per ora, sono già tante le domande che mi ha lasciato questo primo episodio e non vedo l'ora di continuarlo! Grazie @Val per avermi invogliata alla visione, altrimenti mi sarei persa questa serie che promette benissimo!
 
Top
42 replies since 16/5/2017, 11:56   3135 views
  Share